Alejet79 Inviato: 11 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2016 Ciao A tutti gli utenti. Mi chiamo Ale e vi seguo da parecchio tempo. Ho scovato per caso il forum on line mentre ero alla ricerca di un centro per trapianti... ma leggendovi mi avete tolto i dubbi accumulati in diversi anni ed ogni indecisione. ecco cosa cercavo... una protesi new gen... In realtà non avevo mai preso in considerazione una protesi, perche non credevo assolutamente che esistessero tipi di protesi tanto prestazionali... e quindi nonostante continui inesorabilmente a perdere i miei capelli restavo indeciso sul da farsi... pensando che l'unica soluzione fosse il trapianto...soluzione che però non mi ha mai convinto ed in cui non credo. Vi racconto brevemente la mia storia, che scommetto è simile a quella di altri utenti, ma comunque: Ho 37 anni, sono lombardo, e da quando avevo 22-23 anni ho iniziato a stempiarmi (la mia attaccatura era comunque già abbastanza spempiata fin da piccolo, non un'attacatura a linea netta, ma una mezzaluna centrale). Il problema sino ad un paio di anni fa lo nascondevo con un po' di capelli portati avanti ma ora comincio a diradarmi in tutta la parte superiore e posteriore e la mia fronte è diventata altissima... i primi tempi usavo minoxidil con scarsi risultati dato che dal test del capello è risultato che la mia alopecia è ereditaria... infatti anche mio padre è calvo. Come dicevo ho cominciato a leggervi e a vedere i risultati da voi ottenuti e ho subito capito che questa sarebbe stata anche la mia soluzione. Ho contattato medusa che mi ha prontamente e gentilmente risposto indicandomi come procedere. Ora mi abbono e conto di ordinare la prima protesi del meso di dicembre... Ho le idee molto chiare del risultato finale che voglio e sono motivatissimo e convintissimo. Ho già parlato con mia moglie e anche lei è favorevole dato che sa che questa situazione mi avvilisce. Credo di optare per una full lace, per un taglio corto con front possibilmente scoperto (ma non obbligatoriamente) e di provare con gli indiani anche se poi vorrei puntare agli europei. Vorrei una linea frontale molto simile alla mia originale, quindi non troppo dritta e pensavo di iniziare con una densità di 90 sul front e 80 nel resto. Faccio molto sport, vado in bici da corsa regolarmente a livello amatoriale diciamo 2-3 uscite settimanali, quindi uso il caschetto, ma ho sempre l'abitudine di mettere sotto anche una bandana. Poi faccio un lavoro da artigiano e nel mio ambiente è facile avere un po' di polvere in giro, quindi abitualmente metto sempre un cappellino in estate e un berretto in inverno... credo di mantenere questa abitudine anche con la protesi in modo da non rovinarla ed esporla troppo durante l'orario di lavoro. Il mio unico dubbio è che per fare il calco devo rasarmi? infatti se facessi ora il calco avrei i capelli anche nelle zone che poi dovrei rasare sotto la protesi... ma se faccio il calco ora e raso solo la zona da coprire la protesi il risultato fin che non arriva la protesi è sconcertante... anche perchè vorrei evitare di rasarmi tutto se possibile... cosa ne pensate? grazie in anticipo Grazie ancora a tutti per condividere le vostre esperienze ed è rassicurante fare un passo del genere sapendo di contare su un'intera comunity... allego qualche foto della mia situazione attuale, al limite con la lunghezza infatti a breve vado a dargli una regolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2016 Ciao e benvenuto. Grazie per avermi risparmiato la tiritera del "posta le foto" "ma perché?" "perché sì" "no, non le posto" "postale" "c'ho il cell rotto".... Protesi dimensioni standard. Non prendere all lace, non ne vale la pena soprattutto all'inizio. E' più flessibile ed è più difficile da mettere, > Il mio unico dubbio è che per fare il calco devo rasarmi? infatti se facessi ora il calco avrei i capelli anche nelle zone che poi dovrei rasare sotto la protesi... ma se faccio il calco ora e raso solo la > zona da coprire la protesi il risultato fin che non arriva la protesi è sconcertante... anche perchè vorrei evitare di rasarmi tutto se possibile... non devi raderti, basta bagnarli. Sappi che se ne accorgeranno TUTTI. Pensa a che scusa usare. 1 Utente ha reagito qui! Alejet79 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alejet79 Inviato: 11 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2016 Grazie mille! Un dubbio in meno. Be lo so... la scusa dovrò trovarla... ma di questo non mi preoccupo più di tanto. Credo che ovviamente all'inizio la cosa farà "scalpore" ma poi come me anche gli altri si abirueranno... e poi francamente se il risultato mi soddisfa degli altri mi importa poco. Dirò che ho fatto una cura miracolosa ... Comunque volevo iniziare proprio per quello con una bassa densità e poi aumentare nel caso in seguito. Mi sconsigli la total lace quindi... dunque meglio membrana fine? Ma leggevo sul forum della poca traspirabilità e del fatto che comunque aver sotto i propri rasati può creare problemi... era per questo che puntano subito al total lace... certamente prendo in considerazione il consiglio è cercherò di documentarmi ancora di più su questa tipologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2016 Ho portato entrambe le tipologie su numerose protesi e non ho notato alcuno dei problemi indicati né alcuna grossa differenza estetica. Se vuoi iniziare da una bassa densità con la tua situazione attuale devi iniziare da 50 e non da 90 !!!! O, per non esagerare, da 70. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alejet79 Inviato: 11 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2016 (modificato) Grazie del consiglio. Una cosa però non mi è ben chiara... ma una bassa densità rende la protesi più visibile o non c'è differenza sostanziale con una a densità maggiore? Esiste in giro una foto con densità 50 per capire di cosa parliamo? Modificato 11 Novembre 2016 da Alejet79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2016 http://forum.salusmaster.com/topic/57449-consiglio-protesi/ In questa discussione ci sono degli esempi. Credo che 70% con il tuo parietale sia già difficilissima da portare.... 1 Utente ha reagito qui! Alejet79 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2016 > Una cosa però non mi è ben chiara... ma una bassa densità rende la protesi più visibile o non c'è differenza sostanziale con una a densità maggiore? la protesi è più visibile ma molto più credibile. > Esiste in giro una foto con densità 50 per capire di cosa parliamo? io non partirei da 50, ma è da 50 che devi partire se vuoi una reinfoltimento graduale. 50 è PIU' di quello che hai ora sul vertex. Se prendi 70 o meno, allora tutto in lace senza parti in pellicola. 1 Utente ha reagito qui! Alejet79 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alejet79 Inviato: 12 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2016 (modificato) http://forum.salusmaster.com/topic/57449-consiglio-protesi/ In questa discussione ci sono degli esempi. Credo che 70% con il tuo parietale sia già difficilissima da portare.... Ciao. Grazie della risposta. Ma in che senso intendi difficilissima da portare in base ai parietali? Modificato 12 Novembre 2016 da Alejet79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 12 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2016 Pazzo ti sta dicendo che , non avendo tu parietali ( le zone ai lati ) particolarmente folte ed anche leggermente arretrate ( senza quella fine a triangolo di coloro che hanno i capelli, per capirci ) , una densità 70 è il massimo che potresti mettere per omogeneità coi tuoi superstiti e per avere, quindi, un bel risultato naturale. Ho poche foto mie che porto una 60, ma ti confermo ( e non potrei fare altrimenti ) quanto ti hanno detto gli altri , ovvero per noi spelacchiati che anche dove abbiamo i capelli ne abbiamo fondamentalmente pochi, densità fino a 70 sono davvero tanti tanti capelli che cambiano notevolmente il tuo aspetto La mia 60, domani fa 3 mesi ....trovò un sacco di capelli fra pettine e doccia ormai ....quando la tengo in mano per manutenzione mi sembra spelacchiatissima....ma una volta in testa, fa ancora la sua porca figura ed è omogenea con i superstiti Quindi decisamente parti con densità basse....il 50 consigliato da zazza mi torna perfettamente , sulla base della mia ( limitata ) esperienza In bocca al lupo ! 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e Alejet79 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alejet79 Inviato: 12 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2016 (modificato) Comunque adesso i miei parietali sono lunghi 1 cm al massimo e vicino all'orecchio e sotto sono pochi mm, quasi 0, comunque la corona attorno è comunque molto folta. Infatti il mio parrucchiere ogni 10 giorni circa mi da una sfoltitita altrimenti mi si forma subito l'effetto fungo ai lati. Magari le foto non rendono l'idea. vedo di metterne una di qualità migliore. Modificato 12 Novembre 2016 da Alejet79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobsession Inviato: 12 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2016 Per parietali si intende la parte di capelli che dai lati vanno verso la fronte e tu li hai abbastanza arretrati, quelli determinano la chiusura del volto e quindi non puoi permetterti un hairline bassa e folta altrimenti saresti facilmente sgamabile. Quella zona che tu intendi come folta è quella zona di capelli dove il dht non agisce o lo fa in modo molto ma molto lentamente e quindi rimarrano sempre li belli folti ( str...i ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2016 Noi stavamo parlando di quanto fossero arretrati più che corti. D'ora in poi devi farti crescere i parietali, sembrerai un fungo per un po'. Mettici il gel che così sembreranno più compatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 13 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2016 Concordo nel partire da una densità piuttosto bassa tipo 50% ma non farei un ferro di cavallo in pellicola appunto per la bassa densità. Per mie esperienze meno capelli ci sono e più si vede lo stacco tra pellicola e lace (rischio sgamo). Dovresti prendere una all lace e il risultato sarà naturalissimo, non trovo che l'installazione sia molto più difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 15 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2016 D'accordissimo con alexio: densità 50% le prime due-tre,poi a salire fino massimo 70%. E quindi assolutamente all-lace, con densità così basse la pellicola non deve esserci. E chiaramente il momento in cui hai deciso il passaggio renderà il tutto estremamente più complesso, tutti guarderanno lì per capire quindi non potrai permetterti errori e con densità basse,all lace, scelta primi parametri, prime installazioni e taglio corto non sarà facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 15 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2016 una delle prime cose di cui si accorge installando una protesi è quanto siano malandati i parietali pergli agati vale il principio per cui, nel paese dei ciechi, l'orbo fa il sindaco, per cui è rassicurante pensare che "almeno i parietali" non siano stati deturpati dalla calvizie purtroppo, con aga agrressiva, come nel tuo caso, è quasi impossibile io a differenza tua al momento dell'installazione mantenevo finanche i triangle points, eppure alzando la densità sui parietali devo andare a copertura perchè sono molto più radi ed idem il back se 50 è poco fai 60, 70 proprio il massimo, con 90 devi portarli lunghi a copertura altrimenti l'effetto galleggiamento sarà assicurato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2016 Drogato si era iscritto nel 2007... duemilasette!!!! Secondo me questo però è il tecnico indiano che stava ispezionando il computer che Drogato aveva buttato l'anno scorso in discarica con tutte le password salvate nel browser... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2016 Ah ecco.... se avessi messo il capoluogo della Toscana, dubito che si sarebbe connesso al forum.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati