giovalondon Inviato: 14 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2016 (modificato) mi e' appena arrivata una nuova protesi, e fatta l'installazione come la solita procedura, il risultato del front e' eccellente. Il lace scompare alla perfezione. Nell'ultimo periodo con la vecchia protesi ho faticato molto in tal riguardo, il lace era piu' visibile. Allora mi e' venuto il dubbio. Che il lace col tempo diventi piu' visibile? Ora ne sono certo. Ma se cosi', perche' accade? Modificato 14 Agosto 2016 da giovalondon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claubgl Inviato: 14 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2016 succede anche a me'. il motivo e' semplice, la manutenzione non e' mai uguale all'altra, almeno nel mio caso.a volte ho piu' cura nel pulire e il lace torna come nuovo. a volte invece vado di fretta e non lo pulisco con la stessa cura e un po' si vede. poi normale che col tempo si scurisce un po', lavaggi, sole creme varie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 14 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2016 tu dici che dipenda dalla pulizia? ho dei dubbi perche' io rimuovo sempre tutta la colla con cura. A me sembra che col tempo acquisti volume. Strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2016 Il lace in eccesso per sparire completamente deve essere dello stesso colore della pelle. A me il leggermente giallo si adatta molto bene, ma dopo 8 mesi ormai il colore del lace non è più lo stesso... È sbiadito dai tanti shampi e dalle manutenzioni. Ha virato sul bianco... È quindi più difficile farlo sparire. Ho letto di alcuni pennarelli fatti apposta per ricolorare il lace, ma non ho indagato molto perché comunque il risultato è ancora buono... Prova a fare una ricerca in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 15 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2016 Essì...il lace invecchiando si sbiadisce e fatica a scomparire!ne avevamo parlato anche in un'altra discussione!...buon ferragosto a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2016 Si con il tempo il lace cambia colore,per accorgertene basta che tieni un pezzo del lace in eccesso che togli dall'impianto nuovo e dopo qualche mese ti accorgi che non sembrano nemmeno parenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 17 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2016 quanti problemi!!! :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 25 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2016 (modificato) quanti problemi!!! :divertenti-03:Ciao Giovalondon, Come in altre discussioni,ti riporto il mio metodo per mantenere il colore del lace frontale sempre perfetto. Premesso che lo scolorimento è dovuto all'uso di remover ,miracolo etc etc.io intervengo nel seguente modo. Occorrente: 1)Boccetta di colore concentrata quelle da muratori per fare la tinta delle pareti,la trovi al brico(Io uso il marrone) 2)Pennello di medie dimensioni (4o 5) 3)un piccolo contenitore va bene anche il tappo della boccetta Procedimento: 1)diluisci molto con acqua pochissima tinta 2)La passi sul lace dove serve E' necessario fare dei tentativi per aggiustare il grado di colorazione,se dovesse venire troppo scuro basta lavare e lavare e scarica. Uso questa tecnica per correggere il colore del lace soprattutto in estate per via dell'abbronzatura. Ovviamente dovesse servire in fase di rifacimento del front può intervenire sui primi mm di lace. Ovviamente il tutto a costo 0,01 e con prodotti di facile reperibilità Modificato 25 Agosto 2016 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 9 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2016 Ciao Giovalondon, Come in altre discussioni,ti riporto il mio metodo per mantenere il colore del lace frontale sempre perfetto. Premesso che lo scolorimento è dovuto all'uso di remover ,miracolo etc etc.io intervengo nel seguente modo. Occorrente: 1)Boccetta di colore concentrata quelle da muratori per fare la tinta delle pareti,la trovi al brico(Io uso il marrone) 2)Pennello di medie dimensioni (4o 5) 3)un piccolo contenitore va bene anche il tappo della boccetta Procedimento: 1)diluisci molto con acqua pochissima tinta 2)La passi sul lace dove serve E' necessario fare dei tentativi per aggiustare il grado di colorazione,se dovesse venire troppo scuro basta lavare e lavare e scarica. Uso questa tecnica per correggere il colore del lace soprattutto in estate per via dell'abbronzatura. Ovviamente dovesse servire in fase di rifacimento del front può intervenire sui primi mm di lace. Ovviamente il tutto a costo 0,01 e con prodotti di facile reperibilità ciao Robert, gentilissimo grazie per l'informazione mi era completamente sfuggita. Non ho capito cosa sia questa boccetta di colore, puoi mica postare un link o una foto? inoltre va bene per il lace leggermente rosa? sono ansioso di provare questa tecnica. Grazie mille. Comunque ribadisco, secondo me il lace col tempo diventa piu' spesso. E per quello c'e' poco da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 10 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2016 Ciao Giovalondon, Hai presente le boccettine che si mettono nella tinta bianca per le pareti per fare tinta ?Le trovi al brico o in ferramenta sono concentrate quondi devi diluirne pochissimo con acqua.Io come ti dicevo uso il marrone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 6 Ottobre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2016 Ciao Giovalondon, Hai presente le boccettine che si mettono nella tinta bianca per le pareti per fare tinta ?Le trovi al brico o in ferramenta sono concentrate quondi devi diluirne pochissimo con acqua.Io come ti dicevo uso il marrone. ciao robert76, il problema e' che io sto a Londra. Mi sapresti dire se qualcosa del genere andrebbe bene (io uso leggermente rosa per il front): http://www.wickes.co.uk/Dulux-Endurance-Tester-Pot-Sweet-Pink-50ml/p/135426 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 18 Ottobre 2016 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2016 ciao robert76, il problema e' che io sto a Londra. Mi sapresti dire se qualcosa del genere andrebbe bene (io uso leggermente rosa per il front): http://www.wickes.co.uk/Dulux-Endurance-Tester-Pot-Sweet-Pink-50ml/p/135426 Ciao Giovalondon sccusa per risponderti cosí in ritardo,ma ho avuto difficolta con il sito igmur. La foto del prodotto che uso peer correggere il colore del lace è questa..Costo pochi euro..dura un pò..se consideri che sul front il lace è soggetto a remover plus miracolo etc etc.. http://i.imgur.com/sf0n1sk.jpg Buona colorazione..Se hai bisogno di ulteriori info scrivimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2016 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2016 interessantissima questa trovata di robert, bravo potrebbe essere una soluzione eccellente al problema dello stacco cromatico con l'abbronzatura ne rimane un altro, però, ovvero la colla bisognerebbe trovare il modo di colorare anche la colla. in commercio c'è solo una colla di colore più scuro (per neri) ma è all'acqua, non acrilica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 18 Ottobre 2016 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2016 interessantissima questa trovata di robert, bravo potrebbe essere una soluzione eccellente al problema dello stacco cromatico con l'abbronzatura ne rimane un altro, però, ovvero la colla bisognerebbe trovare il modo di colorare anche la colla. in commercio c'è solo una colla di colore più scuro (per neri) ma è all'acqua, non acrilica Ciao MaxMagnum, per la colla quando è necessario (mi è capitato poche volte) ho liquefatto con miracolo la colla e l'ho "imbrattata" con il pennellino "sporco" di quel colorante. Oppure invece che diluire con acqua il colorante(ce ne vuole pochissimo,bastano anche i residui secchi nel tappo) uso miracolo e con quello lavoro la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2016 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2016 "lavori" la colla come? perchè con la colla all'acqua ancora ancora, ma con l'acrilica, dove si spalma un goccino, è ben difficile come procedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 18 Ottobre 2016 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2016 "lavori" la colla come? perchè con la colla all'acqua ancora ancora, ma con l'acrilica, dove si spalma un goccino, è ben difficile come procedi? In sostanza bisogna trasferire i pigmenti alla colla..Ho usato miracolo per rendere la colla liquida mescolando con il pennellino sporco di colorante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Russell Inviato: 19 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2016 Esistono pennarelli appositi per colorare il lace che si trovano facilmente in rete sui siti americani, ma all'occorrenza si possono utilizzare i marcatori permanenti o semi permanenti che si possono trovare nei negozi di bricolage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati