Vai al contenuto

3Mil Che Non Attacca.

Messaggi raccomandati

Ho lasciato passare 12 ore e sembra tutto a posto.

Sai,io seguo proprio la regola delle 12 ore. E' per questo motivo che preferisco fare le manutenzioni prima di cena.

Almeno così sottopongo la protesi allo stress del "primo" styling solo la mattina.... dando il tempo necessario ai tapes di saldarsi alla cute

Forse sono solo congetture ma finora mi hanno portato bene

un saluto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi??? Stai paragonando uno strato perfetto di colla solidificato, invisibile e tenacissimo con un tape elastico, visibile e neanche troppo tenace...

Con la versione thin la situazione non cambia molto e anzi è anche difficile da maneggiare. È probabilmente il peggior tape per il front (discreto invece come arretrato o sul perimetro).

Se vuoi pubblicare foto del tuo risultato sono pronto a ricredermi.

Scusa Pazzolivo ma il 3mil avrà delle controindicazioni?Che residui lascia e dopo quanti giorni?

Puoi elencare pro e contro di 3mil.Che spessore ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha controindicazioni e non ha spessore. Foto e video non te lo dimostrano?

Va saputo utilizzare imparando tutti i passaggi del metodo Mercuzio...

Doppia irregolarità, SP, Lima, cerotto liquido ecc....

Non è facilissimo da scartucciare, ma basta un po' di pratica.

Ovviamente non può essere utilizzato senza alternare più impianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha controindicazioni e non ha spessore. Foto e video non te lo dimostrano?

Va saputo utilizzare imparando tutti i passaggi del metodo Mercuzio...

Doppia irregolarità, SP, Lima, cerotto liquido ecc....

Non è facilissimo da scartucciare, ma basta un po' di pratica.

Ovviamente non può essere utilizzato senza alternare più impianti.

Che vuol dire non può essere usato senza avere 2 impianti da alternare?

Immagino che lascia residui come se fosse colla.

E soprattutto quanto dura?Alla fine il gioco vale lacandela?

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire non può essere usato senza avere 2 impianti da alternare?

Immagino che lascia residui come se fosse colla.

E soprattutto quanto dura?Alla fine il gioco vale lacandela?

Non capisco la domanda. Quale gioco? Una volta presa confidenza con il metodo (roba da bambini delle elementari), il cambio protesi dura 20 minuti.

L'impianto lo pulisci in 2 minuti massimo di guanto in lattice, dopo averlo fatto riposare qualche giorno con il metodo della carta igienica.

Lo prepari poi con calma qualche giorno prima del cambio.

Io cambio di solito dai 7 ai 10 giorni... Non per la tenuta ma più per igiene, dal momento che giocando a calcio, sudo tutti i giorni.

Non ho mai coperto il front e il mio decimo giorno non è neanche paragonabile al primo giorno con supertape.

In tanti arrivano a 15 giorni.... Mi pare che lo stesso Manulore abbia fatto uno stress test e abbia superato i 20 giorni.

Chiaramente meno dettagli curi, meno probabilità hai di avere un buon risultato... Ma vale lo stesso con qualsiasi tape o colla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la domanda. Quale gioco? Una volta presa confidenza con il metodo (roba da bambini delle elementari), il cambio protesi dura 20 minuti.

L'impianto lo pulisci in 2 minuti massimo di guanto in lattice, dopo averlo fatto riposare qualche giorno con il metodo della carta igienica.

Lo prepari poi con calma qualche giorno prima del cambio.

Io cambio di solito dai 7 ai 10 giorni... Non per la tenuta ma più per igiene, dal momento che giocando a calcio, sudo tutti i giorni.

Non ho mai coperto il front e il mio decimo giorno non è neanche paragonabile al primo giorno con supertape.

In tanti arrivano a 15 giorni.... Mi pare che lo stesso Manulore abbia fatto uno stress test e abbia superato i 20 giorni.

Chiaramente meno dettagli curi, meno probabilità hai di avere un buon risultato... Ma vale lo stesso con qualsiasi tape o colla....

opdsCbf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Pazzolivo ma te il 3mil lo usi su tutto il contorno? dietro al 3mil usi tape arretrato?CHe vantaggio ha 3mil rispetto alla colla?Poi scusa fare manutenzione ogni 7 giorni per igiene ? avendo una all lace e facendo lo shampoo la cute sotto ad accezione di dove sono posizionati i tape viene lavata, almeno per come faccio lo shampoo io.

Ovviamente le domande per capire se provare il 3mil oppure lasciar stare.Per me è importante allungare i tempi di resa dei tape diminuire i tempi di manutenzione. (rifare il front 20 min , rifare il back 10 minuti , manutenzione totale 1,20)

Personalmente alterno il rifacimento del front e del laterale e del back avendo la possibilità di pulire bene anche sotto i tape. Al 10 gg rifaccio il front, al 15 giorno rifaccio il back, al 20 gg rifaccio il front al 30 giorno rifaccio tutto.

Gli shampoo ogni 2 giorni perchè eliminando il sebo ne beneficiano anche la durata dei tape. Quanto a sudore le 3 corse da 1 ora a settimana ho notato che fanno bene ai tape perchè diluiscono il sebo causa dello spappolamento dei tape.

Uso pegaso supermatt nei primi 5 mm e supertape o strongtape dietro e nel perimetro,.Raramente uso il metodo dello specchio nella manutenzione totale al 30 giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai le foto dal cellulare non possiamo valutare, ma conosco il tape. Li ho provati tutti. È elastico e non va assolutamente bene per il front... Prova delicate&sensitive almeno, se vuoi qualcosa di meglio. Il supertape low profile è anche difficile da scartucciare e non fa buona presa sul lace.

Il delicate è più spesso, ma sciogliendosi più o meno sparisce a differenza di supertape.... Magari schiaccialo con la lima... Dà il meglio dal terzo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo quello che mi hai scritto, capisco che allora la tua domanda non è cosa è meglio tra supertape e 3mil, ma tra colla e 3mil.... e dunque possiamo parlarne.

Oltre ad essere molto più facile da utilizzare (tanto che sono io a chiederti se il gioco vale la candela), il 3mil ha un risultato estetico migliore, dato che è il perfetto strato di colla solidificato...

Il front rimane invisibile più a lungo se il lace in eccesso è taglio irregolare. Con la colla però diventa davvero difficile rispettare le irregolarità nella stesura, ma se ci riesci il risultato è equiparabile. Con il 3mil il taglio irregolare è molto facile con un po' di pratica.

La tenuta è di gran lunga migliore nel 3mil (specie se rinforzato da fusion bond come da metodo), ma con la colla puoi fare un ritocchino, mentre con il 3mil no.... con quest'ultimo devi solo fare pulizia dopo una settimana circa. Ho pubblicato almeno 3 video della pulizia del 3mil e credo non durino più di 3-4 minuti.

Sono d'accordo con te che il sudore di una corsetta non faccia danni e addirittura migliori le cose, ma io devo anche colpire di testa e non voglio giocare con la tensione di non poterlo fare, quindi voglio sempre la tenuta massima.... per questo faccio manutenzione completa ogni 10 giorni. Ma il tempo della mia manutenzione completa è lo stesso del tuo ritocchino sul front... Si tratta solo di prendersi almeno una mezz'oretta nei giorni precedenti per preparare un altro impianto.... l'impianto lo puoi preparare anche settimane prima. Io ora ne alterno 4 e a volte quando ho tempo ne preparo anche 2 insieme.... Ci metto una mezz'oretta, ma io sono molto lento. Se sei uno svelto ci metti meno.... Poi un conto è preparare l'impianto da cabrio, chiuso in bagno e di fretta... un altro è farlo in salotto guardando la televisione, con i tuoi capelli in testa. Insomma, alternare cambia tutto e non capisco perché non lo facciano tutti. Se rimanessi con un impianto solo, probabilmente mi raserei.

Inolte puoi pulire l'impianto senza stressarlo e questo ne aumenta enormemente la durata.

La tua tecnica comunque è buona... ma obsoleta. Era quella più usata prima della rivoluzione Mercuziana... Ora con i nuovi strumenti si ottiene un risultato migliore e con meno sforzo.... e non ha più senso cercare di raggiungere tempi lunghissimi (comunque raggiungibili) perché la manutenzione diventa un piacere e non uno stress.

Quando ho iniziato e avevo un impianto solo, le manutenzioni (con delicate e strongatape), mi duravano mai meno di 2 ore ed era una esperienza orribile ogni volta... Cercavo infatti di tirare avanti il più possibile, coprendo il front o facendo ritocchini... ma il risultato era sempre mediocre. Ora è un'altra cosa.

Supertape è tra i migliori come tape arretrato nel tuo caso, ma ce ne sono di più facili da maneggiare.

Io i tape li metto così: http://i.imgur.com/tXhg9Zg.jpgAnzi da qualche mese ne metto 6 nel front, per avere il tape separato al cambio di curvatura del cranio.... quindi 3 da un lato e 3 dall'altro.

ci sono delle micro orecchiette sul 3 mil per afferrarlo quando la protesi è in testa e centrata col cerchietto.

Strongtape sul perimetro è al contrario e sovrapposto.

il pezzo sul back è singolo e non al contrario, aperto in mezzo per essere afferrato (contrario e dritto rispetto a quanto scritto sul sito di Luca, ma mi pare un tape double face)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo quello che mi hai scritto, capisco che allora la tua domanda non è cosa è meglio tra supertape e 3mil, ma tra colla e 3mil.... e dunque possiamo parlarne.

Oltre ad essere molto più facile da utilizzare (tanto che sono io a chiederti se il gioco vale la candela), il 3mil ha un risultato estetico migliore, dato che è il perfetto strato di colla solidificato...

Il front rimane invisibile più a lungo se il lace in eccesso è taglio irregolare. Con la colla però diventa davvero difficile rispettare le irregolarità nella stesura, ma se ci riesci il risultato è equiparabile. Con il 3mil il taglio irregolare è molto facile con un po' di pratica.

La tenuta è di gran lunga migliore nel 3mil (specie se rinforzato da fusion bond come da metodo), ma con la colla puoi fare un ritocchino, mentre con il 3mil no.... con quest'ultimo devi solo fare pulizia dopo una settimana circa. Ho pubblicato almeno 3 video della pulizia del 3mil e credo non durino più di 3-4 minuti.

Sono d'accordo con te che il sudore di una corsetta non faccia danni e addirittura migliori le cose, ma io devo anche colpire di testa e non voglio giocare con la tensione di non poterlo fare, quindi voglio sempre la tenuta massima.... per questo faccio manutenzione completa ogni 10 giorni. Ma il tempo della mia manutenzione completa è lo stesso del tuo ritocchino sul front... Si tratta solo di prendersi almeno una mezz'oretta nei giorni precedenti per preparare un altro impianto.... l'impianto lo puoi preparare anche settimane prima. Io ora ne alterno 4 e a volte quando ho tempo ne preparo anche 2 insieme.... Ci metto una mezz'oretta, ma io sono molto lento. Se sei uno svelto ci metti meno.... Poi un conto è preparare l'impianto da cabrio, chiuso in bagno e di fretta... un altro è farlo in salotto guardando la televisione, con i tuoi capelli in testa. Insomma, alternare cambia tutto e non capisco perché non lo facciano tutti. Se rimanessi con un impianto solo, probabilmente mi raserei.

Inolte puoi pulire l'impianto senza stressarlo e questo ne aumenta enormemente la durata.

La tua tecnica comunque è buona... ma obsoleta. Era quella più usata prima della rivoluzione Mercuziana... Ora con i nuovi strumenti si ottiene un risultato migliore e con meno sforzo.... e non ha più senso cercare di raggiungere tempi lunghissimi (comunque raggiungibili) perché la manutenzione diventa un piacere e non uno stress.

Quando ho iniziato e avevo un impianto solo, le manutenzioni (con delicate e strongatape), mi duravano mai meno di 2 ore ed era una esperienza orribile ogni volta... Cercavo infatti di tirare avanti il più possibile, coprendo il front o facendo ritocchini... ma il risultato era sempre mediocre. Ora è un'altra cosa.

Supertape è tra i migliori come tape arretrato nel tuo caso, ma ce ne sono di più facili da maneggiare.

Io i tape li metto così: http://i.imgur.com/tXhg9Zg.jpgAnzi da qualche mese ne metto 6 nel front, per avere il tape separato al cambio di curvatura del cranio.... quindi 3 da un lato e 3 dall'altro.

ci sono delle micro orecchiette sul 3 mil per afferrarlo quando la protesi è in testa e centrata col cerchietto.

Strongtape sul perimetro è al contrario e sovrapposto.

il pezzo sul back è singolo e non al contrario, aperto in mezzo per essere afferrato (contrario e dritto rispetto a quanto scritto sul sito di Luca, ma mi pare un tape double face)

Scusa Pazzolivo ma il 3mil è quello con le scritte rosse ed è a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu non per dire ma la foto del Pazzolivo non è poi così più nitida. Si può sempre migliorare..Dove posso trovare tue foto?

Scherzi?!? È una discussione in cui si parla di tutt'altro. Nelle discussioni sul front, le mie foto sono in altissima definizione e i video in 4K. Studia di più, che se non sai neanche che il 3mil (Alias LaceFrontTape thin) è un tape da mettere a filo, vuol dire che non leggi mai niente ed è normale che tu sia rimasto indietro.

Il tuo risultato è buono abbastanza da non essere sgamabato da un babbano, ma molto inferiore al 3mil (col metodo Mercuzio completo), grazie al quale non avrai bisogno di mandare i ciuffi in avanti a fare ombra.

Il tuo vero grosso problema è l'uscita veramente brutta dei capello che crea disordine ed effetto nido, ma ovviamente non è colpa tua, ma dello stile che hai scelto. Prendi Flat Back.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi?!? È una discussione in cui si parla di tutt'altro. Nelle discussioni sul front, le mie foto sono in altissima definizione e i video in 4K. Studia di più, che se non sai neanche che il 3mil (Alias LaceFrontTape thin) è un tape da mettere a filo, vuol dire che non leggi mai niente ed è normale che tu sia rimasto indietro.

Il tuo risultato è buono abbastanza da non essere sgamabato da un babbano, ma molto inferiore al 3mil (col metodo Mercuzio completo), grazie al quale non avrai bisogno di mandare i ciuffi in avanti a fare ombra.

Il tuo vero grosso problema è l'uscita veramente brutta dei capello che crea disordine ed effetto nido, ma ovviamente non è colpa tua, ma dello stile che hai scelto. Prendi Flat Back.

Mhaa vabbè .. indietro rispetto a cosa?..Non fosse stato per un errore della factory e l'impossibilgitá di restituirla non sarei ritornato ad usare una free style.Sono al 9 giorno di front per cui che dire.

La cosa che noto tuttavia è una sorta di delirio di onnipotenza..studia di più .. fai come me..Ohhhhh è un forum... uno chiede e dà, se si vuole rispondere bene sennó pace non si è mica tenuti...Non siamo mica a scuola, sennó si potrebbe levare la possibilitá di iniziare una discussione e istituire un comitato a cui chiedere dietro pagamento spiegazioni e curiosità.La stessa cosa ho notato con altri utenti cosí detti esperti ,affetti da DDO ma diciamolo pure scolorire i nodi e anche il primo centimetro di capelli a 40 euro non é da esperti .Cmq se non usi 3mil fai caa se poi invece macchi il lace perchè fai il colore o l'antirosso tenendo la protesi in mano sei un ganzo.

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhaa vabbè .. indietro rispetto a cosa? RISPETTO AL RISULTATO CHE POTRESTI RAGGIUNGERE CON GLI STRUMENTI GIUSTI E CREDIMI SI VEDE..Non fosse stato per un errore della factory e l'impossibilgitá di restituirla non sarei ritornato ad usare una free style.Sono al 9 giorno di front per cui che dire. CREDEVO FOSSE IL GIORNO 30

La cosa che noto tuttavia è una sorta di delirio di onnipotenza IO NOTO TANTA MALEDUCAZIONE INVECE..studia di più .. fai come me.. SE SPERI DI AVERE UN RISULTATO COME IL MIO, DEVI STUDIARE DI PIU' E FARE QUELLO CHE HO IMPARATO iO QUI DENTRO. STUDIARE DI PIU' PERCHE' CHIEDI COSE DETTE MILIONI DI VOLTE E NON SONO TUTTI PAZIENTI COME ME CHE TI RISPONDONO SEMPRE CON EDUCAZIONE. TI HO DATO UNA LUNGA SPIEGAZIONE DEI VANTAGGI DEL 3MIL RISPETTO ALLA COLLA (SOLO NEL TUO INTERESSE, COMPLETAMENTE OFF TOPIC) E HO RICEVUTO UNA RISPOSTA MONORIGA IN CUI MI HAI CHIESTO COSA FOSSE IL 3MIL..... TRA L'ALTRO LA FOTO DI COME METTO I TAPE E' NELLA FIRMA, QUINDI VISIBILE AD OGNI MIO MESSAGGIO, MA LO HAI CHIESTO LO STESSO... E TI HO COMUNQUE RISPOSTO CON ANCHE LA DECRIZIONE DETTAGLIATA DI COME LA PREPARO PRIMA DI INSTALLARE

Ohhhhh è un forum... uno chiede e dà, se si vuole rispondere bene sennó pace non si è mica tenuti...QUESTA FRASE NON HA NESSUN NESSO LOGICO CON LA SITUAZIONE. TE STAI SOLO CHIEDENDO. E TI HANNO SEMPRE RISPOSTO CON COMPETENZA, NONOSTANTE LE DIFFICOLTA' NEL CAPIRE ESATTAMENTE QUALI FOSSERO LE TUE DOMANDE. NON HO MAI LETTO UN "GRAZIE". I TUOI CONTRIBUTI PIU' GENIALI SONO STATI LA REALIZZAZIONE DI UN CALCO DA MANDARE ALLA NASA E LA BRILLANTE IDEA DI USARE UN COLORANTE COME GEL.... Non siamo mica a scuola, DA COME SCRIVI NON SEMBRA TU SIA MAI ANDATO A SCUOLA sennó si potrebbe levare la possibilitá di iniziare una discussione e istituire un comitato a cui chiedere dietro pagamento spiegazioni e curiosità. INVECE LO FACCIO GRATIS, PENSA UN PO' La stessa cosa ho notato con altri utenti cosí detti esperti ,affetti da DDO ma diciamolo pure scolorire i nodi e anche il primo centimetro di capelli a 40 euro non é da esperti NON HO CAPITO, GIURO HO RILETTO PIU' VOLTE, MA NON HO CAPITO .Cmq se non usi 3mil fai caa se poi invece macchi il lace perchè fai il colore o l'antirosso tenendo la protesi in mano sei un ganzo. IO SONO UN IMBRANATO. LA NOMINA DI ESPERTO L'HA DECISA ZAZZA (CHE RINGRAZIO, PROBABILMENTE NON L'AVEVO ANCORA FATTO PUBBLICAMENTE)... NON HO MAI USATO SETUP CON PROTESI IN MANO, MA SOLO SU TESTINA O DIRETTAMENTE IN TESTA... IN ENTRAMBI I CASI MI E' CAPITATO DI MACCHIARE IL LACE...QUINDI? D'ORA IN POI USERO' UNA CREMA SUL LACE.... IL 3MIL E' A PROVA DI IMBRANATI COME ME.

LA DIFFERENZA È CHE IO ANCHE CON IL LACE MACCHIATO POSSO STARE TRANQUILLO... TE E' MEGLIO CHE STAI ATTENTO A NON ATTIRARE L'ATTENZIONE......

Mi spiace che tu ti sia sentito denigrato per il tuo risultato, non era certo mia intenzione. Ogni cosa detta era esclusivamente nel tuo interesse. e anzi lo considero superiore alla media. Ma se me lo chiedi, ti rispondo che la tecnica è vecchia il risultato non naturale.

Cerca di essere meno permaloso che non è una gara, ma un forum in cui ci si giudica solo per migliorare (Mercuzio il mio risultato lo considera appena sufficiente e continua a darmi preziosi consigli criticandomi.... lo trattassi come tu hai trattato me...)...

Ciò non toglie che hai rotto il cxxxx, quindi non commentare più nessuna mia discussione che ho sopportato anche troppo.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Manu non per dire ma la foto del Pazzolivo non è poi così più nitida. Si può sempre migliorare..Dove posso trovare tue foto?

Ciao Robert76, non è mica una gara a chi fa la foto con migliore risoluzione spero! Anche perchè io perderei di certo. :lol:

Se però vuoi un'opinione sulla tua installazione è necessario che la foto sia abbastanza nitida altrimenti, almeno io, non ne sarei capace. Mi ero permesso di intervenire a favore del 3Mil avendo usato anch io tutti tape possibili oltre che la freestyle (come questa tua protesi). Ho indossato freestyle per quasi 4 anni di fila, per cui, se cerchi nel forum, troverai diverse foto.

Io però non usavo tape come te ma solo colla -i primi anni la permatec e poi ghost bond- e per tutto il perimetro.

I tape non erano per me. Perchè quindi sono passato al 3Mil???

Per poter installare un front ritagliato irregolarmente dunque evitare la linea dritta continua dell'hairline (tipica del posticcio).

E' questa la vera rivoluzione Mercuziana!

-Con gli altri tape (supertape, strongtape) non si può fare perchè quei mm di lace in eccesso, sui quali va steso il cerotto liquido, sarebbero comunque uno schifo.

-Con la colla neppure poichè non è possibile stenderla sulla cute seguendo alla perfezione ogni irregolarità del front (anche se Mercuzio è riuscito anche in questo usando i negativi dei tape ritagliati)

Mi dispiace tu ti sia acceso così con Pazzolivo, è davvero iper disponibile con tutti. Non ho mai visto un utente così paziente come lui (foto, video, etc).

Questa tua reazione mi dispiace moltissimo.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Robert che abitualmente sui forum uno arriva e gli altri gli rispondono, spesso gentilmente. Ma non sui forum molto tecnici: se entri su un forum di fisica delle particelle e chiedi spiegazioni per FARE UN ESPERIMENTO TU (non spiegazioni divulgative), prima si aspettano che tu abbia le basi, altrimenti ti dicono tutti quanti "studia" e ti indicano cosa studiare.

Sì, lì te lo dicono gentilmente, ma solo perché di gente non competente che chiede di fisica delle particelle ne arriva pochissima, mentre da noi tanta. E anche perché se l'esperimento non riesci poi a farlo amen, mentre qui se perdi la protesi per strada....

Insomma, qui sgridiamo per il bene degli utenti.

Nota sulle firme per Pazzolivo: secondo me chi vede il forum in aspetto "mobile" (clicca in basso a sinistra sulla pagina per cambiare aspetto; è quella di default se usi Firefox da smartphone) le firme non le vede.

Detto questo, SECONDO ME tutta questa discussione è veramente surreale. Il 3mil è un tape banalissimo: lo metti senza altre aggiunte né artifizi strani sul lace (che non sia affetto da residui di balsamo), premi bene, scartucci, e attacchi. Prende subito, tiene tanto subito, non si vede, si spappola. Punto, non c'è altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Homer che abitualmente sui forum uno arriva e gli altri gli rispondono, spesso gentilmente. Ma non sui forum molto tecnici: se entri su un forum di fisica delle particelle e chiedi spiegazioni per FARE UN ESPERIMENTO TU (non spiegazioni divulgative), prima si aspettano che tu abbia le basi, altrimenti ti dicono tutti quanti "studia" e ti indicano cosa studiare.

Sì, lì te lo dicono gentilmente, ma solo perché di gente non competente che chiede di fisica delle particelle ne arriva pochissima, mentre da noi tanta. E anche perché se l'esperimento non riesci poi a farlo amen, mentre qui se perdi la protesi per strada....

Insomma, qui sgridiamo per il bene degli utenti.

Nota sulle firme per Pazzolivo: secondo me chi vede il forum in aspetto "mobile" (clicca in basso a sinistra sulla pagina per cambiare aspetto; è quella di default se usi Firefox da smartphone) le firme non le vede.

Detto questo, SECONDO ME tutta questa discussione è veramente surreale. Il 3mil è un tape banalissimo: lo metti senza altre aggiunte né artifizi strani sul lace (che non sia affetto da residui di balsamo), premi bene, scartucci, e attacchi. Prende subito, tiene tanto subito, non si vede, si spappola. Punto, non c'è altro.

Non lo so Zà, sinceramente non capisco. È successo esattamente che è arrivato, ha chiesto cose basilari e gli è stato risposto con la massima gentilezza e accuratezza nei minimi dettagli di ciò che aveva chiesto.

Trovo invece surreale che, non appena gli è stato fatto notare (per il suo bene), che il suo risultato non era un granché (non tanto per il metodo, ma più che altro per i parametri errati), abbia fatto la scenata... a cui ho risposto scaldandomi (in quanto già innervosito anche dall'atteggiamento precedente) e mi scuso.

Sulla firma, dal momento che ha postato foto con l'inserimento immagine, vuol dire che era da un computer, ma non è importante questo.....

Che il 3mil sia banale l'ho scritto esplicitamente... poi per farlo durare di più e per farlo sparire meglio ci sono dei facili trucchetti, che però vanno saputi... Ma sono scritti in tantissime discussioni, non si possono dare lezioni private ad ogni utente del forum che non ha voglia di leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho letto la discussione con più calma.

Per Robert devo dire che:

- SECONDO ME (che come tecnica mi classifico "poco oltre il newbie") la tua installazione pare quasi perfetta :rm_polar_bear: e anche la risoluzione della foto mi pare adeguata per il MIO giudizio

- ovviamente se invece vuoi passare alle tecniche mercuziane e al giudizio dei sommi esperti, lascio la parola a loro

- anche io ho avuto difficoltà a capire quale fosse il 3mil. Quando mi arrivò un campione da un gentile utente, ho detto "ma allora il 3mil è LACE FRONT TAPE (THIN)" ???!!!! E' questo qui:

3mil.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà ma, esperti non esperti, se consideriamo quello un buon risultato, vuol dire che non abbiamo compreso le potenzialità degli impianti in lace....

Poi concordo che un babbano anche se vede qualcosa di strano, non immagina il posticcio.... Ma questo non vuol dire che ci si debba accontentare, anche perché il passo successivo è molto facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono arrivato qui, ormai un lustro fa, quello era un risultato eccellente.

Io mi sono tarato su quel metro di giudizio, confesso che abitualmente io ho un risultato peggiore e i pochissimi utenti che ogni tanto vedo sono messi spesso peggio di me!

Certo, il lace ha potenzialità ben migliori, ma io sarei contento di avere quel risultato dopo una settimana (averlo appena installato è abbastanza fattibile).

Link al commento
Condividi su altri siti