Vai al contenuto

Caldo E Front


Messaggi raccomandati

Ah boh... Io cerco sempre di non installare lo stesso giorno in cui ho allenamento. La metto sempre la sera un'ora prima di andare a letto. Credo che 12 ore siano sufficienti.

L'altra settimana ho installato e poi avevo un impegno... La macchina era al sole e ho fatto la sauna... Il front al giorno 6 era sciupato... Teneva, ma era bianco e visibile.

A questo giro me ne sono ricordato... E prima di installare sono andato a parcheggiare all'ombra... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3mil + fusion bond + doppio scalp protector. Pelle asciuttissima quando installi e nelle ore successive. 10 giorni tranquilli a 40 gradi

grazie proveró quindi non si alza nulla? Una domanda ma lo scalp é indispensabile? Io come base per la colla uso il cerotto liquido.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

io utilizzo un ventilatore portatile,quando installo lo tengo puntato verso di me così da non sudare durante l'installazione,ho fatto il tutto domenica sera e al momento nessun problema,utilizzo supertape e supermatt nel lace in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

io utilizzo un ventilatore portatile,quando installo lo tengo puntato verso di me così da non sudare durante l'installazione,ho fatto il tutto domenica sera e al momento nessun problema,utilizzo supertape e supermatt nel lace in eccesso.

ciao Dago e nei giorni a seguire quanto ti dura il front?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dago e nei giorni a seguire quanto ti dura il front?

 

Una settimana,poi ritocchino e vado avanti un'altra settimana perché è la colla che si scioglie mentre per il tape arretrato e sul perimetro nessun problema per 14 giorni,poi devo fare manutenzione e calcola che senza questo caldo di solito arrivo a 20 giorni.

Ho anche la fortuna che sul lavoro l'aria è climatizzata e quindi non faccio grandi sudate,mentre a casa uso il ventilatore anche quando vado a dormire.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una settimana,poi ritocchino e vado avanti un'altra settimana perché è la colla che si scioglie mentre per il tape arretrato e sul perimetro nessun problema per 14 giorni,poi devo fare manutenzione e calcola che senza questo caldo di solito arrivo a 20 giorni.

Ho anche la fortuna che sul lavoro l'aria è climatizzata e quindi non faccio grandi sudate,mentre a casa uso il ventilatore anche quando vado a dormire.

ah ecco beh ti puoi ritenere fortunato..io con questo caldo al terzo giorno ho il front sbavato e appiccicaticcio...considera che facendo sempre ritocchi il lace si riempe troppo di colla...
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie proveró quindi non si alza nulla? Una domanda ma lo scalp é indispensabile? Io come base per la colla uso il cerotto liquido.

Direi di sì. Il cerotto così non l'ho mai utilizzato. non so se è un buon sostituto.

L'estate scorsa ho usato strongtape senza lace in eccesso... ed era difficile superare la settimana, ma sopratutto aveva spessore ed era sgamabile.

Con il 3mil e lace in eccesso è un'altra cosa sia per tenuta che per invisibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì. Il cerotto così non l'ho mai utilizzato. non so se è un buon sostituto.

L'estate scorsa ho usato strongtape senza lace in eccesso... ed era difficile superare la settimana, ma sopratutto aveva spessore ed era sgamabile.

Con il 3mil e lace in eccesso è un'altra cosa sia per tenuta che per invisibilità.

grazie pazz ???
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla cute probabilmente è meglio... Io la metto sul tape perché mi torna meglio con il metodo di installazione. Ho aperto una discussione sull'argomento.

 

 

Homer sono andato a rivedermi come chiudevo l'anno scorso e ho visto che utilizzavo strongtape, ma lasciavo un pezzettino di delicate nel peak è quello lo scoprivo... Alla fine il risultato non era così male (anche se non paragonabile ad adesso) e ho avuto problemi solo in quelle 3 settimane di caldo torrido oltre i 45 gradi che ha fatto l'estate scorsa dalle mie parti... Ma ad una settimana ci arrivavo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla cute probabilmente è meglio... Io la metto sul tape perché mi torna meglio con il metodo di installazione. Ho aperto una discussione sull'argomento.

 

 

Homer sono andato a rivedermi come chiudevo l'anno scorso e ho visto che utilizzavo strongtape, ma lasciavo un pezzettino di delicate nel peak è quello lo scoprivo... Alla fine il risultato non era così male (anche se non paragonabile ad adesso) e ho avuto problemi solo in quelle 3 settimane di caldo torrido oltre i 45 gradi che ha fatto l'estate scorsa dalle mie parti... Ma ad una settimana ci arrivavo sempre.

Pazz a questo punto acquisto lo scalp protector e il 3 mil e provo...cosi sará la volta buona che abbandono le colle che sono uno sbattimento. Magari avrá influito alle colature di colla il fatto che non usi lo scalp protector (l'ho sempre visto come un prodotto superfluo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che mi son rassegnato a non ottenere i risultati di durata del Pazzo, e reputo che non vadano presi assolutamente come paragone, perchè non ho letto di nessun'altro che raggiunga durate simili col 3mil nè su questo forum nè su altri. Beato lui.. (ho iniziato un ciclo di biotina anche io tanto per vedere se fosse quella :P )

Onestamente non so se consiglierei di fare esperimenti col 3mil ora d'estate, col caldo torrido e con uno stile di vita attivo.

E' un tape di pura colla e si squaglia col caldo, e non permette margini d'errore o aggiustamenti al volo.

Poi chiaro, se uno vive nell'aria condizionata ed esce solo di notte è un altro conto.

 

Personalmente ho messo il 3mil nel cassetto e rivedrà la luce solo a settembre, e sicuramente proverò anche la fusion bond.

Conta che faccio sport, vado al mare, piscina, trombate agonistiche etc..quindi si suda.

Al momento vado bene con LFS a filo su front irregolare (stick-it sul resto), pressione con lima e miracolo sul bordo e cerotto spray sempre sul bordo (insomma tecnica mercuzio 1.0).

Nel caso di smarmellamenti in seguito a sudate estreme e prolungate (e può succedere fidati), alzo il front e pulisco la cute e la parte sotto del tape con striscioline di cotone (da vecchie magliette).

Strato di supermatt sotto il tape e richiudo. Come nuovo.

Questa cosa col 3mil non la puoi fare. Devi fare manutenzione completa.

 

Ho anche fatto una settimana in vacanza, con caldo, vento, sudate etc..insomma condizioni piuttosto estreme e mi son trovato molto bene.

Piccole manutenzioni ordinarie di pochi minuti e tutto tornava come nuovo.

Ovviamente il front non è allo stesso livello del 3mil o di uno strato di colla, ma ti posso garantire che non è per niente male (vado col front scoperto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... le persone con cui mi sono confrontato io invece hanno durate maggiori della mia (durata che spero di eguagliare con la fusion bond dato che vorrei farmi un lungo viaggio quest'estate e speravo di non dover fare manutenzione....). Sul forum posso citarti Manulore, Ice, Mercuzio, ma anche altri...

 

A me il 3mil tiene meglio di delicate, probabilmente perché con il lace in eccesso la trazione è inferiore.

Ho avuto problemi qualche settimana fa (l'ho già scritto da qualche parte): per due volte di fila, una spizzata di testa in una partita di calcio all'ottavo giorno è stata fatale per il front. Da quel giorno ho messo la fusion bond sotto e per ora non vedo problemi di tenuta.... anche se devo ancora testare bene la lunga durata.

Credo di avere uno stile di vita piuttosto attivo... :) vado a crossfit, gioco a calcio, vado al mare, in piscina, convivo con la mia ragazza e lo facciamo tutti i giorni...vivo in una delle città più calde d'Italia e non ho l'aria condizionata...

Ho messo anche un video in cui scendo dal kamikaze e non è una manutenzione fresca!... non credo sia merito della mia pelle... secondo me quel tape messo bene tiene alla grande in tutte le condizioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È certamente più complesso da maneggiare.... si scartuccia solo con le pinzette e non permette margini di errore, stacca/attacca o l'utilizzo di miracolo.... non va mai toccato con le dita... sono necessarie le doppie irregolarità per non fare pieghette e un tape arretrato a sostegno per non farlo scivolare indietro.... prima di installare bisogna lasciarlo "riposare" come minimo un giorno sull'impianto.

insomma ci vuole un po' di pratica e di organizzazione con l'alternanza di protesi... ma poi è tutto in discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... le persone con cui mi sono confrontato io invece hanno durate maggiori della mia (durata che spero di eguagliare con la fusion bond dato che vorrei farmi un lungo viaggio quest'estate e speravo di non dover fare manutenzione....). Sul forum posso citarti Manulore, Ice, Mercuzio, ma anche altri...

 

A me il 3mil tiene meglio di delicate, probabilmente perché con il lace in eccesso la trazione è inferiore.

Ho avuto problemi qualche settimana fa (l'ho già scritto da qualche parte): per due volte di fila, una spizzata di testa in una partita di calcio all'ottavo giorno è stata fatale per il front. Da quel giorno ho messo la fusion bond sotto e per ora non vedo problemi di tenuta.... anche se devo ancora testare bene la lunga durata.

Credo di avere uno stile di vita piuttosto attivo... :) vado a crossfit, gioco a calcio, vado al mare, in piscina, convivo con la mia ragazza e lo facciamo tutti i giorni...vivo in una delle città più calde d'Italia e non ho l'aria condizionata...

Ho messo anche un video in cui scendo dal kamikaze e non è una manutenzione fresca!... non credo sia merito della mia pelle... secondo me quel tape messo bene tiene alla grande in tutte le condizioni!!

Pazzo ho preso te come paragone perchè so che hai uno stile di vita molto attivo, gli altri non so. Dammi la tua pelle!! ahah XD

Apprezzo moltissimo il 3mil, ma non lo reputo adatto all'estate. Almeno per mia esperienza.

Fino a giugno ho continuato ad usarlo con GB sotto e niente da fare.. dopo allenamenti o sudate importanti si squagliava (anche dopo 3 giorni..), e non erano ammesse correzioni al volo..

C'era da togliere tutto. Anche vivere con l'ansia che smarmellasse non era il massimo.

Non consiglierei d'iniziare a fare esperimenti proprio adesso perchè non è un tape semplice da gestire e l'estate è la stagione peggiore per fare esperimenti.

E' solo la mia opinione ;-)

Poi da settembre 3mil tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede questo: dal giorno uno al giorno 5 posso fare tutto e rimane sempre invisibile.... Dal giorno 5 invece il tape è sciolto e basta una piccola sudata affinche il tape su lace in eccesso bagnandosi diventi bianco e si formi una piccola striscia visibile. Il bianco dura qualche ora, poi il tape si asciuga e torna piuttosto invisibile... non perfetto, ma 100% non sgamabile da babbano.

Sudare nel giorno 9 e nel giorno 10 invece, crea una patina bianca che non sparisce più facilmente neanche da asciutto ed è il momento della manutenzione...

In tutto questo però (in sette mesi che lo utilizzo) la tenuta non è mai stata intaccata nonostante il bianco, tranne in quei due casi che ho citato prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sull'evitare esperimenti in estate anche perché rimanere asciutti in installazione è fondamentale e magari si rischia di non capire le potenzialità del 3mil se installato in cattive condizioni...

Io l'estate scorsa ho preso un condizionatorino portatile ad acqua su amazon.... che in pratica utilizzo solo per le manutenzioni. È stato uno spreco di soldi, ma non avevo alternative :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che mi son rassegnato a non ottenere i risultati di durata del Pazzo, e reputo che non vadano presi assolutamente come paragone, perchè non ho letto di nessun'altro che raggiunga durate simili col 3mil nè su questo forum nè su altri. Beato lui.. (ho iniziato un ciclo di biotina anche io tanto per vedere se fosse quella :P )

Onestamente non so se consiglierei di fare esperimenti col 3mil ora d'estate, col caldo torrido e con uno stile di vita attivo.

E' un tape di pura colla e si squaglia col caldo, e non permette margini d'errore o aggiustamenti al volo.

Poi chiaro, se uno vive nell'aria condizionata ed esce solo di notte è un altro conto.

 

Personalmente ho messo il 3mil nel cassetto e rivedrà la luce solo a settembre, e sicuramente proverò anche la fusion bond.

Conta che faccio sport, vado al mare, piscina, trombate agonistiche etc..quindi si suda.

Al momento vado bene con LFS a filo su front irregolare (stick-it sul resto), pressione con lima e miracolo sul bordo e cerotto spray sempre sul bordo (insomma tecnica mercuzio 1.0).

Nel caso di smarmellamenti in seguito a sudate estreme e prolungate (e può succedere fidati), alzo il front e pulisco la cute e la parte sotto del tape con striscioline di cotone (da vecchie magliette).

Strato di supermatt sotto il tape e richiudo. Come nuovo.

Questa cosa col 3mil non la puoi fare. Devi fare manutenzione completa.

 

Ho anche fatto una settimana in vacanza, con caldo, vento, sudate etc..insomma condizioni piuttosto estreme e mi son trovato molto bene.

Piccole manutenzioni ordinarie di pochi minuti e tutto tornava come nuovo.

Ovviamente il front non è allo stesso livello del 3mil o di uno strato di colla, ma ti posso garantire che non è per niente male (vado col front scoperto).

Per le trombate agonistiche dovremmo chiedere a lui o a lei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le trombate agonistiche dovremmo chiedere a lui o a lei....

Complimenti! l'ennesimo messaggio costruttivo!

La tua squallida ironia non mi diverte.

Ti pregherei di smetterla di provocarmi con battute degne di un bimbo ritardato.

E di citare i miei messaggi con argomenti off topic. Non siamo amici.

Spero che i moderatori leggano e prendano provvedimenti. Non ho proprio voglia di sorbirmi ulteriori provocazioni da parte tua.

Modificato da Valgaran
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...