Vai al contenuto

Presentazione... Forse È Ora


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono Tonino, un ragazzo quasi 29enne.
Ho iniziato a perdere i capelli in tarda età, 22-23 anni, e prima di allora ero davvero folto. Ho cominciato con le tempie, poi man mano, ad ogni lavaggio vedevo molti capelli restare purtroppo tra le dita, mai in modo massiccio, ma stabile e costante, fino al punto che un giorno mi rasai per mimetizzare il tutto.
Da rasato stavo, sto, davvero molto bene, ho una buona forma della testa, solo che da li a poco, anche da rasato non mimetizzavo più, e iniziò il mascheramento con toppik e altri prodotti coprenti.
Inizialmente, il toppik era poco, ma più il tempo passava, più le quantità aumentavano in modo marcato, tanto che ora, devo stare attento a non toccare nulla con la testa pena macchiare e sporcare.
Anche la vita sociale ora è davvero compromessa, niente mare, niente bagni, e inoltre sempre con la paura che qualcuno ti tocchi la testa, insomma, credo che sia giunto il momento di una protesi, dato che vivere cosi inizia ad essere davvero difficile.

Cerco di mettervi delle foto il prima possibile, spero di trovare validi consigli ed aiuti per la mia prima protesi. un saluto a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei nella stessa situazione in cui ero io prima di iniziare. Col toppik copri tutto benissimo, ma la vita sociale è un incubo.

 

Il calco praticamente lo hai già tracciato... I triangoli parietali ci sono. Densità 80 e può venire un capolavoro...

Per non farti beccare devi esagerare con la polverina per un po'... E riuscire a sparire un paio di settimane.

Io ce l'ho fatta.

La cosa più difficile pare il colore... Quel castano medio/scuro cenere non è facilissimo da riprodurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore in foto è un pò artefatto, io sono un nero puro con riflessi bianchi.... quindi non credo sia quello il problema, con il toppik, copro tutto e viene uno spettacolo, ormai sono un professionista ahahah, mi fanno anche i complimenti per la densità, e mi dicono che sembro un africano, però la vita sociale, è purtroppo compromessa.
Nessuno sa del mio vero status, molti si ricordano di me anni fa con i capelli lunghi, e mi chiedono perchè non me li faccio più crescere cosi che stavo bene, quindi ci sono i presupposti per provarci.... però ragazzi avrei bisogno di tanti aiuti, e magari di un installatore per la prima volta, domani posto la foto con il toppi, e una foto di anni addietro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non servono altre foto. La situazione è chiarissima.

Vai con il calco. Il miglior installatore sei tu. Al massimo ti fai fare la prima dal parrucchiere che te li taglierà (se ne trovi uno in grado...)... Ma vedrai che appena torni a casa dovrai rifare da solo.

Usi il black o il dark brown?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anto! Dalla situazione di partenza sono certo che con un calco ben fatto ti verrà fuori uno spettacolo!! Tranquillo per l'aiuto, se ti dimostrerai propenso all'imparare e soprattutto allo studiare, saremo tutti ben lieti di dartelo!

 

Sulla densità ovviamente sono d'accordo con pazzolivo, una 80 è perfetta.

 

Non ti crucciare già da ora con l'installazione che ancora la strada è lunghissima, pensiamo prima di tutto ai parametri per gli ordini, poi toccherà ai prodotti e infine ai metodi di installazione e ad eventuali aiuti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore in foto è un pò artefatto, io sono un nero puro con riflessi bianchi.... quindi non credo sia quello il problema, con il toppik, copro tutto e viene uno spettacolo, ormai sono un professionista ahahah, mi fanno anche i complimenti per la densità, e mi dicono che sembro un africano, però la vita sociale, è purtroppo compromessa.

Nessuno sa del mio vero status, molti si ricordano di me anni fa con i capelli lunghi, e mi chiedono perchè non me li faccio più crescere cosi che stavo bene, quindi ci sono i presupposti per provarci.... però ragazzi avrei bisogno di tanti aiuti, e magari di un installatore per la prima volta, domani posto la foto con il toppi, e una foto di anni addietro :)

Attivati a compilare il modulo entro il 20 che poi dovrai inviare anche la ciocca a medusa.

Fai conto che t arriverà I primi di ottobre con l ordine normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Come colore del Toppik uso il Black puro... quello più nero e il risultato è quello della foto... Sono pronto a studiare, e gia da almeno un anno vi leggo e mi documento, ho un ottima infarinatura.
Cio di cui ho ancora dubbi. è se propendere per il lace, front lace, o per altre tipologie, per l'installazione ok, so che farla da se è la miglior cosa, ma per il primo taglio credo sia un problema.
IMG_2826.jpg
IMG_2827.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come colore del Toppik uso il Black puro... quello più nero e il risultato è quello della foto... Sono pronto a studiare, e gia da almeno un anno vi leggo e mi documento, ho un ottima infarinatura.

Cio di cui ho ancora dubbi. è se propendere per il lace, front lace, o per altre tipologie, per l'installazione ok, so che farla da se è la miglior cosa, ma per il primo taglio credo sia un problema.

IMG_2826.jpg

IMG_2827.jpg

Secondo me hai i capelli castano scuro, tipo 1b.

All inizio ti consiglio front in lace con ferro in pellicola poi passerai al all lace.

Per il parrucchiere scegli uno che fa sia l installazione che il taglio così non avrai problemi. Troverai la lista della tua regione dopo esserti abbonato.

Per il momento devi far crescere i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può esser utile, ma provai anche il castano scuro del Toppik ed era troppo chiaro, probabilmente è la luce, ma i miei capelli, quelli che restano, sono neri con riflessi bianchi... il cenere che traspare credo sia un un mix del colore del cuoio capelluto...
Devono crescere molto Alby? siccome sono molto mossi, volevo tenere i parietali al massimo 2-3 mm più lunghi di come sono ora, cosi da avere sempre tutto in ordine... altrimenti mi diventano ingestibili ed irregolari lateralmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente lace. Se hai dubbi su questo vuol dire che non ci leggi poi molto.

Il risultato è quello che mi aspettavo e quello che avevo anch'io... Ottimo per ingannare i babbani... Ma molto brutto per noi del forum che conosciamo tutti i trucchetti... Con la protesi starai 1000 volte meglio... Magari non subito, ma appena avrai inquadrato tutti i parametri.

Prenderei subito all lace che se hai imparato così bene il toppik vuol dire che hai manualità e puoi farcela fin da subito senza il ferro di cavallo in pellicola che esteticamente è inferiore.

Per la prima installazione devi farteli crescere almeno un altro paio di cm... Anche per poter mandare una ciocca consistente.

 

Hai i miei stessi capelli quindi guardati le mie foto delle prime pettinature che potrebbero esserti utili. L'ondulazione è 3cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vertex e Front la resa è eccezionale dal vivo, io che so di averlo, nel guardarmi vedo capelli e non polvere, complice probabilmente il molto vellus che ho, che riesce a trasformare il toppik in peluria colorata.... se non fosse che mi sono stancato di sporcare cuscini e lenzuola, di inverno dormo con il capello ma d'estate non posso, e se non fosse per il rischio ormai sempre maggiore di esser toccato, ogni tanto è successo ma con la lacca nel primo giorno non lascio tracce fortunatamente, succede dal secondo giorno con l'accumulo, continuerei ad usarlo, ma ormai sono davvero stressato.
Vi leggo vi leggo, e proprio per questo ho notato che molti con il lace non si son trovati bene, ecco il perchè dei miei dubbi ragazzi.
Tornando a discorsi seri, per procedere con l'ordine, devo fare il calco giusto? E sempre qui la mia domanda, ma avendo io un minimo di front, come devo comportarmi?
La lista è disponibile solo dopo abbonamento ed ordine, o anche solo dopo essersi abbonati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che è abbastanza brutto.... Anch'io credevo di avere un risultato strepitoso, ma ora che ne capisco un po' di più mi è preso un colpo a vedere le vecchie foto in cui ero molto simile a come sei te.

Comunque tranquillo che NESSUNO vede e vedrà mai niente di strano... E capisco lo stress. Ti auguro che sia la tua ultima estate in queste condizioni....

 

Ma chi hai letto che non si è trovato bene con il lace??? Vits?? :) :)

E il discorso è serissimo. Perché se non hai capito questo vuol dire che leggi poco o male.... Più e meglio leggi, migliore sarà il tuo risultato.

Non hai front da tenere.

Che lista? Degli incaricati? Solo dopo che ti abboni. Ma non ti serve, fallo da solo il calco. Per te è una banalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo intanto grazie della disponibilità.... non per il calco, credo di poterlo fare senza molti problemi da solo, ma per il taglio, ecco qui una persona esperta potrà sicuramente far la differenza sulla resa finale.
Come faccio a vedere le tue foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista è disponibile dopo aver pagato l'abbonamento. Se vuoi rientrare nell'ordine di giugno devi darti una mossa, il tuo calco de e essere entro il 30 sul tavolo di Medusa.

 

Non leggete le cose a caso, guardate CHI le sta dicendo.

 

Ma come, dici che ci leggi e poi chiedi dove sono le foto di pazzolivo??? C'ha pure i video

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ieri ho visto anche i suoi video, io ho letto le discussioni, i regolamenti, ero interessato più a quello in questi periodi che ero "ospite", non mi sono messo a spulciare foto o gallerie, e non mi sono addentrato nello specifico del sito, comunque una cosa la dico in sincerità, e se andrà a mio sfavore pazienza, io son cosi se devo dire una cosa la dico, non siete il massimo come ospitalità, (ovviamente non mi riferisco a tutti ) cioè cos'è questa mala fede? Va contro i miei interessi dire che vi leggo se poi non è cosi, ci sono modi e modi di porre dubbi.
Devi darti una mossa? Un nuovo utente, che sta chiedendo ancora e che ha dubbi riguardo alcune cose, e mi sembra giusto ed ovvio averne, e la prima cosa detta è, devi darti una mossa... a far cosa a sbagliare tutto?

Modificato da Anto87
Link al commento
Condividi su altri siti

Anto, anche io ti dirò le cose con sincerità. Vai a guardarti i post di chi ha installato, anzi son sicuro che li hai già guardato dato che hai letto,di tanto in tanto troverai quslcuno che mi ringrazia per aver insistito su questo o quello e troverai chi si mangia le mani per non aver ascoltato qualche mio consiglio poco gentile, tipo l'ordine di fare una copia del calco o appunto il "datti una mossa se non vuoi perdere un mese".

 

Inoltre troverai anche che, come ho scritto più volte, io quello che scrivo è quello che scrivo, non c'è nulla da leggere tra le righe. Ho scritto "Se vuoi rientrare nell'ordine di giugno devi darti una mossa" che significa ESATTAMENTE ciò che c'è scritto, cioè che se vuoi rientrare nell'ordine di giugno cominci ad essere tirato coi tempi,se non vuoi rientrare nell'ordine di giugno hai tutto il tempo.

Non vedo scritto altro, non vedo alcun ordine di darti una mossa. Se l'ho scritto esplicitamente dimmelo che lo correggo.

Riguardo la lettura del forum, visto che 2 newbie su 3 ci dicono di aver letto il forum da mesi ed è palese che non lo hanno fatto, posso avere i miei dubbi?

 

È vero, non sono per nulla cortese e comprensivo. Per quello ci sono i centri, se ricevessi un migliaio di euro a protesi sarei cortesisssssimo (faccina che ride, non ce l'ho perché sono da cell). Ma io preferisco uno che mentre è in vacanza mi dedica del tempo digitando dal cell 3 risposte sgarbate ma utili, piuttosto di non avere nulla o di avere cortesia ma incompetenza e con il cartello "chiuso" quando è in vacanza. Posso anche essere cortese, ma allora aspetti una settimana per la mia risposta.

 

L'ultima mia osservazione non è retorica. Se tu la pensi diversamente dimmelo pure (magari in mp per non inquinare la tua discussione). Se i newbie preferiscono la cortesia, allora non rispondo se non ho il computer e abbondante tempo.

 

 

Fai bene a documentarti prima! Però non è il tempo che scorre la cosa importante, bensì quanto tempo dedichi tu al forum , perché la protesi si basa su conoscenza e non su riflessione (il primo anno, perlomeno). Quindi decidi tu se fare entro il 23 giugno oppure se passare a luglio. La protesi con un ordine rush ti arriva 2,5 mesi dalla fine del mese.

 

Ah, non ho detto nulla di consigli tecnici perché condivido ciò che ti hanno detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto se non fosse stato per i modi un po' rudi di Zazza, la metà di noi avrebbe ricevuto la protesi almeno un mese dopo. Se consideri poi che ha qualcosa come più di 14mila messaggi attivi, che il suo non è un obbligo e che ha costantemente a che fare con newbie pigri e a volte presuntuosi, potrai immaginare quanto la cortesia si vada a fare benedire e lasci spazio a consigli utili e concisi. Quelli gentili e garbati possiamo essere noi che non abbiamo il compito di leggere tutte le discussioni nè stare attenti se qualcosa non va; da lui avrai sempre schiettezza e, i primi tempi anche un po' di distacco. Ma va benissimo così e, a mio avviso, è il modo in cui un moderatore si dovrebbe comportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed avete ragione, faccio un passo indietro e chiedo scusa per come mi sono posto. Ora passerò a fare il calco, e vi aggiornerò spero al più presto possibile, purtroppo anche il lavoro si fa sentire, e per fare il calco devo stare senza "trucchi" quindi aspetto pochissimi giorni che lavo e prima di reinpolverare procedo a prender le coordinate della cucuzza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, devi stare senza trucchi per un paio d'ore, non di più.

Fallo fare ad un incaricato regionale.

 

 

Non servono le scuse, le critiche pacate come le tue aiutano a migliorare il moderatore del forum. Devo far capire ai nuovi utenti che i rimbrotti preventivi sono a fin di bene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...