Erelbr Inviato: 18 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 (modificato) Per natura sono un gran curiosone; mi piace sapere, scoprire e soprattutto imparare e spero che questo lato di me non si assopisca mai. Probabilmente molti di voi si saranno chiesti come fanno i nostri affezionati cinesini a creare quello che per molti è diventato qualcosa a cui non si può rinunciare, e, forse, molti di voi avranno fatto le dovute ricerche per soddisfare questa loro curiosità. Beh, l'ho fatto anch'io ed è bastato pure il minimo sforzo per trovare la risposta alla mia domanda. Ho pensato quindi di condividerla con voi, in modo da far chiarezza sul metodo in cui lavorano gli operai e soprattutto per farvi acquisire la consapevolezza dell'enorme e minuzioso lavoro che ci sta dietro agli impianti di ciascuno di noi; magari, al prossimo arrivo non proprio consono alle nostre aspettative, o agli errori che ci possono essere, ci pensiamo due volte prima di maledire l'operaio (e poi msagari lo facciamo lo stesso). Il video è in inglese, quindi coloro che lo capiscono potranno trarne un beneficio maggiore di quello meramente ludico a cui punta questo post, ma, secondo me, potrebbe far piacere a tutti capire un po' di più cosa ci sta dietro a ciò che abbiamo (o avremo) in testa! Enjoy! https://www.youtube.com/watch?v=FxWs79J4pUY Modificato 18 Marzo 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 18 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 Bravo Erelbr!!! video interessantissimo ;) Obiettivamente per il lavoro che c'è dietro il prezzo che le paghiamo è esiguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 18 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 Propongo di pagarle di più...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 18 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 Propongo di pagarle di più...... Penso che apprezzarle di più possa bastare... :sorriso-07: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 19 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2016 In Cina ci saranno dei macchinari che le fanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 19 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2016 In Cina ci saranno dei macchinari che le fanno Infatti, tutti fanno fare gli impianti in Cina perché hanno i macchinari più belli dei nostri, non perché la manodopera costa poco... 1 Utente ha reagito qui! manulore80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 19 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2016 non potrebbero fare il front già "diradato" per renderlo automaticamente più realistico? si risparmierebbero del lavoro ... :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 19 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2016 (modificato) questo video mi suscita una curiosità...giusto per capire quanto sono stato preso in giro prima di trovarvi :) ( e non sarò mai abbastanza grato....già sin ora, appena varcata la soglia del primo acquisto, mi trovo benissimo sia nel forum che con Medusa!) dal video e quello che si vede i ngiro, mi sembra di capire la tecnica sia abbastanza standard e credo che i materiali non differiscano troppo. non cito altri fornitori/siti ( per rispettare le regole del forum ) in cui mi ero imbatutto prima di questo forum, faccio solo una osservazione ed una domanda. 1. tutti i prezzi erano sensibilmente più alti di NHS 2. su un altro sito, spergiuravano che le protesi durassero 6 mesi. premesso che anche fosse stato vero, la differenza di prezzo era superiore alla differenza di durata (e quindi NHS continua ad essere più conveniente) ...ma per pura curiosità e voglia di approfondire, come dice erelbr, 6 mesi vi sembra una totale bufala ? o ci sono delle cose di un sistema che possono renderla più longeva delle "nostre" ? che ne dite ? Modificato 19 Marzo 2016 da Mik20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 questo video mi suscita una curiosità...giusto per capire quanto sono stato preso in giro prima di trovarvi :) ( e non sarò mai abbastanza grato....già sin ora, appena varcata la soglia del primo acquisto, mi trovo benissimo sia nel forum che con Medusa!) dal video e quello che si vede i ngiro, mi sembra di capire la tecnica sia abbastanza standard e credo che i materiali non differiscano troppo. non cito altri fornitori/siti ( per rispettare le regole del forum ) in cui mi ero imbatutto prima di questo forum, faccio solo una osservazione ed una domanda. 1. tutti i prezzi erano sensibilmente più alti di NHS 2. su un altro sito, spergiuravano che le protesi durassero 6 mesi. premesso che anche fosse stato vero, la differenza di prezzo era superiore alla differenza di durata (e quindi NHS continua ad essere più conveniente) ...ma per pura curiosità e voglia di approfondire, come dice erelbr, 6 mesi vi sembra una totale bufala ? o ci sono delle cose di un sistema che possono renderla più longeva delle "nostre" ? che ne dite ? Io con la mia prima protesi ci ho fatto 8 mesi e la ho dismessa in agosto perche la qualita' del capello,complice il sole,era completamente andata(e non per diradamento)!sicuramente era una protesi nata bene,e non tutte hanno questa fortuna!comunque qualche trucchetto c'è,massima delicatezza durante le manutenzioni,alternare due protesi,usare prodotti appositamente studiati,evitare di passare la mano tra i capelli ogni 2 minuti,proteggerli dal sole cocente ecc ecc,insomma,allungarne la vita si puo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 @Mik20: quanto "dura" una protesi non è un dato oggettivo, dura finché tu non la sostituisci. Quindi è facile FARLA DURARE 6 mesi, basta non cambiarla e magari trattarla bene. Ed è questo che spesso intendono alcuni rivenditori.... Se invece ci riferiamo alla protesi come oggetto indipendentemente dal trattamento, se ha la base in pellicola o, peggio, in pellicola spessa e i capelli sono di qualità e vengono continuamente ri-tinti, allora "dura" 6 mesi e anche più. L'unico altro sistema potrebbe essere maggiore cura nell'annodare ma tu non avrai mai modo di verificarlo se non con decine di protesi, quindi dal punto di vista del newbie tutte le fabbriche sono uguali. @durr: io, ad esempio, non lo voglio. Anzi, non sono contento che da due annetti a questa parte in zona 1 si può scegliere X/Y solo con X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Grazie mille zaaaazoo e zazza! Volevo capire appunto quali possono essere i "punti deboli " delle protesi che ne possono determinare/differenziare minore o maggiore durata e se C e' quindi qualcosa che possiamo fare per influenzare la cosa ( oltre agli ottimi suggerimenti di routine di zaa fra cui spicca le mani fra i capelli ogni 2 minuti!....vizio che spero di perdere una volta più capelluto ). @zAzza, stante la tua risposta sarà interessante seguire la discussione aperta da modern su prodotti sigilla nodi.....aspetto responsi dei suoi test e i commenti di voi esperti a riguardo. Anche se una parte del mio cervello ragiona in una maniera quasi opposta. Se riesco a rimanere nel budget di 700-900 €/anno massimo che mi sono prefissato, avere circa 4 Protesi/anno, una volta presa la giusta manualità e disinvoltura, può dare la possibilità di cambiare leggermente lunghezza e look....e credo questa sia una gran cosa per aumentare effetto naturalezza. VediamO! Grazie mille come al solito!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 20 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Ciao Mik, è bello leggere il tuo entusiasmo. Ieri sono stato dal barbiere a sistemare i miei superstiti, risultato accettabile, per carità, sono fortunato rispetto a molti altri amici qui, ma non vedo l'ora dell'upgrade quindi il tuo entusiasmo non solo lo capisco, ma lo condivido! Ci sono tante belle testimonianze di protesi extralongeve, ma, ahimè, ce ne sono altrettante di impianti che sono durati appena qualche mese (anche uno solo), e questo purtroppo spesso dipende dalla poca manualità e di certo è un effetto congiunto di quest'ultima e di una protesi non proprio perfetta dal punto di vista della manifattura. Perciò il consiglio che ho dato a me stesso, e che inoltro anche a te, è di pensare al peggio, cioè non immaginare tempi di vita estremamente protratti (seppur possibili) della protesi, ma attrezzati in modo da poter affronarne di brevi. Magari spendi qualcosa in più all'inizio, ma ci guadagni in serenità. Anche sulla questione "sigilla nodi", considera che, nonostante il diradamento sia una delle cause maggiori di dimissione dell'impianto (ovviamente sempre stando alle letture), non è l'unica. In ordine di importanza : scolorimento (ovviabile con una tinta, ma sconsigliata), riflessi, degrado del capello (tieni sempre presente che è un capello trattato, senza le protezioni di cui l'ha dotato madre natura), voglia di cambiare. Magari risolvi il problema dei nodi, ma poi la protesi diventa comunque inutilizzabile, quindi considera anche queste variabili! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Mia statistica su 24 protesi: media 92 giorni, minino 52, massimo 156. Escludendo le due reinfoltite, media 87, minimo 52, massimo 141. PERO' in mezzo ci sono protesi cambiate perché mi girava così e protesi tirate perché mi girava così. Direi che le cause di dismissione per me sono, a naso, 60% colore, 40% diradamento, 30% diradamento front, 10% lace strappato o bucato, 10% qualità capello (supero il 100% perché alcune si verificano assieme). Ah, c'è gran poco da fare se non trattarle bene, a meno di voler fare soluzioni bizzarre, ad esempio volendo potrei riciclarne una metà se ora decidessi di portare i capelli molto corti, che abbisognano di densità basse, e con il gel, che non fa vedere bene il colore e la qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valgaran Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 (modificato) -Evita qualsiasi prodotto contentente alchol (fondamentale!): quindi niente lacche, in caso solo gel all'acqua se ti piacciono, etc.. davvero evita qualsiasi prodotto che lo contenga, perchè i nsotri capelli vengon disintegrati dall'alchol. -usa uno shampoo delicato, tipo quello di luca, ma ce ne son validi anche da bancone, ma non abusarne. -d'estate usa un filtro UV, e col sole davvero forte magari usa un cappellino (dovrebbero farlo anche i normocrinuti); -non abusare di miracolo e fenomeno, son molto volatili e tendon a schiarire sia il lace che a massacrare i capelli, di solito il nodo visto che li spruzzi lì; -essendo capelli morti ti consiglio di utilizzare degli oli per proteggerli dagli agenti atmosferici, dal calore, dall'attrito, etc.. Il capello normale e vivo tende ad avere una guaina protettiva di suo, i nostri no. Cerca un prodotto adatto a te, che non unga e non appesantisca troppo il capello.. -non stare sempre a toccarti o spazzolarti i capelli, quando fai la doccia non tenere il getto diretto sull'impianto, io di solito frappongo la mano così da minimizzare la trazione e l'attrito a cui son sottoposti. -se fai il bagno al mare o in piscina, non lasciar mai asciugare i capelli se non dopo esserti sciacquato con acqua dolce..cloro e sale son terribili se mi viene in mente altro lo aggiungerò poi :sorriso-02: Modificato 20 Marzo 2016 da Valgaran Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati