manulore80 Inviato: 18 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 (modificato) Io penso che l'unico in tutto il forum che attacchi il front con solo colla e senza tape arretrato,sia Maurizio60, e stiamo parlando di Maurizio..... E naturalmente non utilizza nemmeno il cerotto liquido. A dire il vero anch'io spessissimo uso solo colla (gost bond) per tutto il perimetro non solamente il front. In effetti non è molto semplice. Io personalmente, per la zona del front, stendo prima una leggerissima passata di colla mantenendomi mezzo cm dietro l'hairline (simulando il tape arretrato) quindi, immobilizzando tutto, lavoro sul mezzo cm libero tracciando dei piccolissimi segnetti con la punta della lima. Con la supermatt però non oserei mai e poi mai questo tipo d'installazione. Troppo difficile da stendere, non ammette errori. Modificato 18 Marzo 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 18 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 Ah beh, inizia a prendere le forbicine buone e tagliare il lace veramente a 2/3 millimetri invece dei 6 a cui lo avranno tagliato :P No no ho fatto tagliare il lace ad xxxx u.u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 18 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 A dire il vero anch'io spessissimo uso solo colla (gost bond) per tutto il perimetro non solamente il front. In effetti non è molto semplice. Io personalmente, per la zona del front, stendo prima una leggerissima passata di colla mantenendomi mezzo cm dietro l'hairline (simulando il tape arretrato) quindi, immobilizzando tutto, lavoro sul mezzo cm libero tracciando dei piccolissimi segnetti con la punta della lima. Con la supermatt però non oserei mai e poi mai questo tipo d'installazione. Troppo difficile da stendere, non ammette errori. Ho la matt non la supermatt. xxxx mi ha detto che posso farcela tranquillamente, intendo ancorare prima il ferro in pellicola, stendere il lace sul peack e segnare il punto in cui deve attaccare, passare la colla pian piano, prima solo nel peack ancorando quest'ultimo, e poi spondandomi da tempia a tempia, solo che non so quante passate di colla fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 18 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 Comunque, onde evitare casini vari, ho preso anche supertape, da mettere arretrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2016 (modificato) Ho la matt non la supermatt. xxxx mi ha detto che posso farcela tranquillamente, intendo ancorare prima il ferro in pellicola, stendere il lace sul peack e segnare il punto in cui deve attaccare, passare la colla pian piano, prima solo nel peack ancorando quest'ultimo, e poi spondandomi da tempia a tempia, solo che non so quante passate di colla fare. Allora non ti resta che provare. La difficoltà sta nel fatto che, essendo il lace leggermente elastico, se prima tracci un segnetto, stendi la colla, e poi nel posare il lace, per esempio, lo tiri un pò di più, rischi di andare lungo. Insomma, devi fare un pò d esperienza. Io la prima volta che usai solo colla (allora la permatec) impiegai diverse ore :lol: Modificato 18 Marzo 2016 da manulore80 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 19 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2016 Io penso che l'unico in tutto il forum che attacchi il front con solo colla e senza tape arretrato,sia Maurizio60, e stiamo parlando di Maurizio..... E naturalmente non utilizza nemmeno il cerotto liquido. Come mai niente cerotto liquido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 20 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Buona sera a tutti, una domanda, per stendere la colla che pennellini vanno usati? In silicone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Bastoncino per unghie, prevalentemente dall'estremità piatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 20 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Bastoncino per unghie, prevalentemente dall'estremità piatta. Uh, non ci avevo pensato . Grazie zazza (: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Allora non ti resta che provare. La difficoltà sta nel fatto che, essendo il lace leggermente elastico, se prima tracci un segnetto, stendi la colla, e poi nel posare il lace, per esempio, lo tiri un pò di più, rischi di andare lungo. Insomma, devi fare un pò d esperienza. Io la prima volta che usai solo colla (allora la permatec) impiegai diverse ore :lol: Si', Manulore, il lace e' elastico ma credo concorderai con me sul dire di non esagerare troppo nel tirarlo in quanto lo stesso si assesta poi, tende a riprendere la posizione non forzata, lasciando cosi' una linea scoperta dove andranno ad appiccicarsi i capelli oltre ad un eccessivo accumulo per "dragaggio" (termine esagerato ma che rende l'idea) di colla che sara' piu' facile notare per il suo colorito biancastro (specialmente se acrilica) dovuto all'ormai completa asciugatura. 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Come mai niente cerotto liquido? Lo utilizzo solo in caso di cedimento cutaneo, direttamente sulla cute a creare una barriera, ma e' una scelta mia e se studiando ed approfondendo questa novita', dovessi trovarla valida........perche no? 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 20 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Lo utilizzo solo in caso di cedimento cutaneo, direttamente sulla cute a creare una barriera, ma e' una scelta mia e se studiando ed approfondendo questa novita', dovessi trovarla valida........perche no? Maurizio sei chiarissimo, veramente grazie di cuore (: se il risultato è soddisfacente con i tuoi consigli, nemmeno lo metterò il cerotto liquido. Prima o poi comunque lo sperimenterò di sicuro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Si', Manulore, il lace e' elastico ma credo concorderai con me sul dire di non esagerare troppo nel tirarlo in quanto lo stesso si assesta poi, tende a riprendere la posizione non forzata, lasciando cosi' una linea scoperta dove andranno ad appiccicarsi i capelli oltre ad un eccessivo accumulo per "dragaggio" (termine esagerato ma che rende l'idea) di colla che sara' piu' facile notare per il suo colorito biancastro (specialmente se acrilica) dovuto all'ormai completa asciugatura. Certo Maurizio, concordo con te. A volte però capita, anche involontariamente, di tirare un pò il lace per rimediare a un'installazione nata male o, soprattutto, quando la protesi non è effettivamente conforme al calco (per fortuna non capita spesso). 1 Utente ha reagito qui! maurizio60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Lo so, Manu, sapessi quante volte e' capitato anche a me. Il messaggio era indirizzato a te come scrivente della possibilita' di sfruttarne l'elasticita' ma, ovviamente, era diretto a coloro con minore esperienza. Verrebbe da dire: Ricordatevi sempre che ad ogni azione, corrisponde una reazione. 2 Utenti hanno reagito qui! manulore80 e manuct95 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 25 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Risultato finale ragazzi, sono felicissimoo :) Chiusura con colla : http://imgur.com/aYhKlen http://imgur.com/rhHdMrC Chiusura con strongtape : http://imgur.com/NKioAyu http://imgur.com/iakGVfV Risultato finale : http://imgur.com/v2cYkjS http://imgur.com/MFHamw6 http://imgur.com/XUFKuR3 http://imgur.com/Hm7QZoy http://imgur.com/EziYOOG http://imgur.com/UHHB22z http://imgur.com/SL4tvLb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 25 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Vaaai manu! Ci sono due foto dove il volto è scoperto, sappilo! Solo una piccola perplessità, l'effetto voluminoso del front è voluto oppure dipende dal FB portato in avanti? Riesci a governare il capello nello styling o hai notato che prende una direzione preferenziale? p.s. Stai bene, sei tornato ai vecchi tempi ahah p.p.s. e la lunghezza come la giustifichi??? Avevi detto di aver rasato tutto! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 25 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Vaaai manu! Ci sono due foto dove il volto è scoperto, sappilo! Solo una piccola perplessità, l'effetto voluminoso del front è voluto oppure dipende dal FB portato in avanti? Riesci a governare il capello nello styling o hai notato che prende una direzione preferenziale? p.s. Stai bene, sei tornato ai vecchi tempi ahah p.p.s. e la lunghezza come la giustifichi??? Avevi detto di aver rasato tutto! :P Ah, pensavo di averle censurate tutte ahaha l'effetto voluminoso è voluto, l'ha ottenuto il parrucchiede con spazzola e phon, il capello è gestiblilissimo e naturalissimo. Grazie per i complimenti , eh si finalmente si rinasce ahah Si si , ma è da mesi che ho il cappello quando esco e la gente quando esco mi ha sempre visto col cappello, dopo che con l'utilizzo del toppik avevo raggiunto ottimi risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 25 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Perfetto mbare sono contento :D 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 25 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Perfetto mbare sono contento :D Sono contentissimo anche io, credimi :) grazie mbare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 25 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Che sguardo..... Hahahahhahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 25 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 (modificato) Che sguardo..... Hahahahhahaha ahahha la mia faccia ahah sguardo a parte che ne pensi del risultato? Ho ottenuto un risultato grandioso anche con strongtape schiacciato con lima imbevuta di miracolo Modificato 25 Marzo 2016 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Bene, il risultato mi piace,taglio giovane, avrai fatto felice anche V..s che vuole che portiamo tutti la frangia a coprire il front... 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 25 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Bene, il risultato mi piace,taglio giovane, avrai fatto felice anche V..s che vuole che portiamo tutti la frangia a coprire il front... Come hai ben visto dalle foto potevo benissimo scoprire il front, però volevo fare un taglio simile a quello che facevo quando i capelli erano miei ahah. Grazie Dago per le belle parole :) Font coperto o semi coperto ci può pure stare, ma il front deve essere pressocchè insgamabile se qualcuno per scherzare magari alza la frangia, o se io stess la alzo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 25 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Bella manuct ci metterei la firma per avere un risultato cosi quando mi arriverà la protesi :) 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 25 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2016 Bella manuct ci metterei la firma per avere un risultato cosi quando mi arriverà la protesi :) Grazie ZioBoris, grazie di cuore, e credimi che ci riuscirai, non ho fatto niente di che, mi sono documentato tantissimo sul forum che insieme ai consigli preziosi di molti utenti mi hanno portato a raggiungere questo risultato :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati