Vai al contenuto

Problemi Riscontrati Prima Installazione E Prima Manutenzuone

Messaggi raccomandati

Cari amici,

Oggi ho eseguito la mia prima manutenzione e installazione.

Segendo i consigli di zazza, ho utilizzato Remover plus per alzare la protesi sul front mentre con l unghia cercavo di togliere la pellicola.

Per il front nessun problema mentre per la pellicola, alcuni tape rimanevano attaccati alla cute mentre altri no.

Dopo avera staccata, seguendo i consigli di Maurizio, ho spruzzato Remover plus all interno.

Ho lasciato agire il prodotto ma SINCERAMENTE non sapevo che fare per paura di rovinare il lace...

Ho messo su un guanto ed ho accarezzato piano piano...

Con la pinzetta ho rimosso tutti i tape.

Poi ho spruzzato un po di alcol per pulire ed ho ancora accarezzato il lace e la pellicola con guanto in lattice.

Infine ho messo il famigerato talco per pulire ulteriormente.

http://imgur.com/dTmOwkW

Ho notato che il lace si è un po sfilacciato.... è normale?

http://imgur.com/IG6On1j

Ho fatto la doccia ed ho rasato la ricrescita dei capelli, secondo voi dovevo usare la lametta?

Ho preparato l impianto attaccando i tape sullo stesso ed ho fatto le orecchiette

http://imgur.com/a/6fnZO

ALTRO PROBLEMA:

-non riuscivo a mettere bene il cerchietto per visualizzare solo il front... ho provato con le pinzette la nulla...

Ho fatto un segno dove mi finiva l attaccatura dei capelli.

Ho scartucciato il front, spruzzato miracolo ed ho installato.

GRANDE PROBLEMA:

Per il Back, utilizzando la tecnica del secondo specchio, non riuscivo a vedere dove appoggiava sulla cute perché la protesi era sollevata, ho provato a spostarmi un pochino e diciamo che è andata un po meglio, francamente ho installato il Back a cavolo, poi mi sono guardato e andava bene...

Ho messo un po di cera (altra cagata) e me li ha resi più brutti rispetto a prima.

Conclusioni...

Bisogna avere molta pazienza, ho impiegato circa 3 ore, comprate tutti i tipi di tape (io avevo solo strongtape dritto)...

All inizio nn è per nulla facile ma quando ti guardi allo specchio coi capelli, vieni ripagato di tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento il dovere di farti i complimenti perche' hai perfettamente pulito l'impianto, soprattutto ill front risulta ben pulito. Bravo.

Il lace che si sfilaccia e' normale, una delle forbicine per tagliare quei filettini di lace altrimeni rischi che si possano notare una volta installato.

Il problema del back penso sia nullo. Se tu scartucci i tape all'altezza delle tempie, li spruzzi di Remover Miracolo, appoggi l'impianto all'altezza giusta del front ed attacchi i tapes scartucciati, sia back che front andranno a posarsi e chiudere spontaneamente nella loro giusta posizione. Personalmente, attacco il front per ultimo quindi una volta attaccato i laterali devi scendere verso il back.

Le tre ore impiegate si ridurranno a poco piu' di un'ora.

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto davvero tanto delle discussioni importanti (ultima su consiglio di pazzo, quella sulla classificazione dei tappe offerta da Totò ).

Ma qui mi sono perso di nuovo E quindi faccio la domanda ad Alby o Maurizio....remover sui tape per installare ? Dove quanto è perché ?

Accetto risposta o indicazione del thread delle discussioni importanti in cui veniva spiegato....e se così fosse (e me lo sono perso) chiedo scusa

Sto provando ad imparare quante più cose possibili ma credo urga pratica.....e domani vado di calco!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto davvero tanto delle discussioni importanti (ultima su consiglio di pazzo, quella sulla classificazione dei tappe offerta da Totò ).

Ma qui mi sono perso di nuovo E quindi faccio la domanda ad Alby o Maurizio....remover sui tape per installare ? Dove quanto è perché ?

Accetto risposta o indicazione del thread delle discussioni importanti in cui veniva spiegato....e se così fosse (e me lo sono perso) chiedo scusa

Sto provando ad imparare quante più cose possibili ma credo urga pratica.....e domani vado di calco!

Grazie ancora

Ciao mik,

Fai benissimo a chiedere, praticamente quando mi è arrivata la protesi l ho fatta installare e tagliare dal parrucchiere una settimana fa, quindi oggi ho prima rimosso la protesi, ho fatto manutenzione e poi l ho installata.

Ovviamente Remover serve SOLO per togliere la protesi sul front in lace e Pulire sia la cute che la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mik20,

ti chiedo scusa, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, uno stupidissimo mio errore di battitura.

Intendevo MIRACOLO e non Remover.

Grazie per avermelo fatto notare, pensa che ho anche modificato il post, quindi, l'ho puro riletto ma non me ne sono accorto. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento il dovere di farti i complimenti perche' hai perfettamente pulito l'impianto, soprattutto ill front risulta ben pulito. Bravo.

Il lace che si sfilaccia e' normale, una delle forbicine per tagliare quei filettini di lace altrimeni rischi che si possano notare una volta installato.

Il problema del back penso sia nullo. Se tu scartucci i tape all'altezza delle tempie, li spruzzi di Remover, appoggi l'impianto all'altezza giusta del front ed attacchi i tapes scartucciati, sia back che front andranno a posarsi e chiudere spontaneamente nella loro giusta posizione. Personalmente, attacco il front per ultimo quindi una volta attaccato i laterali devi scendere verso il back.

Le tre ore impiegate si ridurranno a poco piu' di un'ora.

Grazie dei complimenti Maurizio, fanno molto piacere sopratutto per la prima manutenzione :)

Ma il problema del cerchietto sussiste perché avevo i capelli che mi scendevano davanti...

E per il Back che inclinazione dai allo specchio per guardarti? La protesi mi oscurava la visuale...

Essenza quando lo metti?

Dopo quanto tempo posso bagnarli dopo aver installato?

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che il lace si sia sfilacciato perchè i tapes non erano perfettamente staccati? Per quanto tempo hai fatto agire il remover?

Considerato che è la prima manutenzione il front mi sembra un po' strapazzato, mettendo in oltre in conto che non hai utlizzato la tecnica dello specchio per pulire il front, dato che non hai usato la colla!

Inoltre hai avuto problemi con la presa dei tapes dopo aver utilizzato il talco? Alcuni utenti avevano riscontrato questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che il lace si sia sfilacciato perchè i tapes non erano perfettamente staccati? Per quanto tempo hai fatto agire il remover?

Considerato che è la prima manutenzione il front mi sembra un po' strapazzato, mettendo in oltre in conto che non hai utlizzato la tecnica dello specchio per pulire il front, dato che non hai usato la colla!

Inoltre hai avuto problemi con la presa dei tapes dopo aver utilizzato il talco? Alcuni utenti avevano riscontrato questo problema...

Probabilmente dovevo far agire Remover per più tempo....

Per il talco nulla da segnalare.

Mi inquieta quello che ha scritto pazzolivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, alla prossima manutenzione, potresti provare a ritagliare i filetti di lace, ma stai attento a ritagliare solo quelli e non dei nuovi esagoni altrimenti peggiori. Poi più tempo per il remover in modo da non usare la pinzetta, ricschi ti tirare via il lace con quella.

Penso che pazzolivo si riferisse al fatto che per avere un ottimo effetto con i tape a filo, il front deve essere perfettamente uniforme (ovviamente se siamo parlando di una protesi senza lace in eccesso regolare o non che sia), con "il lace svolazzerà" credo che intenda l'effetto in cui si potrebbe incorrere proprio perché il lace del front non è perfettamente uniforme e quindi non pefrettamente copribile con il tape a flilo. Questo problema lo risolvi invece con la colla, mettendo il tape arretrato di 2-3 mm e rifinendo con la colla.

Quindi: o rifinisci il front con la massima attenzione, o usi il tape arretrato e la colla. Ovviamente con il lace svolazzante si intende qualcosa si microscopico non pensare a immagini tipo protesi al vento!!

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è la tua prima manutenzione, direi che va bene. Ovviamente sei ben lontano dalla perfetta chiusura con i tape a filo, ma il front coperto ti aiuterà a camuffare in attesa di tempi migliori. Per quanto riguarda lo sfilacciamento del lace, ti consiglio di utilizzare due impianti alla volta e tecniche di pulizia meno aggressive. Ho un impianto da 5 mesi con lace tagliato irregolare e non c'è una maglia fuori posto. Ultimamente non uso più nemmeno il guanto in lattice, essendo sufficienti tre applicazioni di carta igienica (togliere il 3 mil squagliato senza utilizzare questa tecnica, vorrebbe dire distruggere l'intera linea frontale).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi io però applico i tape come nel link sulla firma (fermati alla prima pagina della discussione sui tape)... Ti pare uguale al tuo??

Spero di non andare OT o di invadere la discussione di Alby senza titolo ma, Pazzolivo, posto che siamo a febbraio e probabilmente il problema non si sarà ancora manifestato (o magari sì, se hai abitudine di fare qualche lampada invernale), come pensi di risolvere o hai risolto il problema dell'abbronzatura adottando il lace in eccesso?

Tale metodo lo utilizzerò a breve anch'io ma sono preoccupato per l'estate...vivendo in un posto al mare per me è inevitabile un po' di abbronzatura e l'impianto con lace in eccesso diventa importabile secondo me, creando quell'antipatica linea bianca tra fronte e capelli, nella zona occupata dai tape in cui l'abbronzatura non attacca, ovviamente.

Alterni con un altro impianto con lace a filo per la stagione estiva (o hai intenzione di farlo)?

Grazie,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi io però applico i tape come nel link sulla firma (fermati alla prima pagina della discussione sui tape)... Ti pare uguale al tuo??

Purtroppo le foto non si vedono ma avevo fatto in passato dei screenshot riguardo le tue applicazioni ;)

Mi rendo conto che sono lontano ma confido nell esperienza e nei tape curvi...

Devo confessarti una cosa...

Stanotte mentre ho appoggiato la testa ho sentito una specie di movimento...

Secondo me perché ho letteralmente appoggiato la protesi senza tirare...

Che ne pensi?

Ma quando installi come fai a vedere il Back? A me la protesi oscura la visuale

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è la tua prima manutenzione, direi che va bene. Ovviamente sei ben lontano dalla perfetta chiusura con i tape a filo, ma il front coperto ti aiuterà a camuffare in attesa di tempi migliori. Per quanto riguarda lo sfilacciamento del lace, ti consiglio di utilizzare due impianti alla volta e tecniche di pulizia meno aggressive. Ho un impianto da 5 mesi con lace tagliato irregolare e non c'è una maglia fuori posto. Ultimamente non uso più nemmeno il guanto in lattice, essendo sufficienti tre applicazioni di carta igienica (togliere il 3 mil squagliato senza utilizzare questa tecnica, vorrebbe dire distruggere l'intera linea frontale).

Quanto lasci aderire in termini di tempo il Remover plus?

Mi spiegheresti la tecnica della carta igienica?

Grazie

Con il sebo come procede?

Io ieri ho messo Dell argilla per asciugare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzz, se dicevo "orrendo" io doveva essere proprio brutta brutta!

Meglio che nn t faccio vedere la mia installazione... sembro io quando avevo i miei capelli :)

Ma dopo che installo, li posso bagnare e poi modellare?

Ho paura a metterci mani dopo che ho installato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non andare OT o di invadere la discussione di Alby senza titolo ma, Pazzolivo, posto che siamo a febbraio e probabilmente il problema non si sarà ancora manifestato (o magari sì, se hai abitudine di fare qualche lampada invernale), come pensi di risolvere o hai risolto il problema dell'abbronzatura adottando il lace in eccesso?

Tale metodo lo utilizzerò a breve anch'io ma sono preoccupato per l'estate...vivendo in un posto al mare per me è inevitabile un po' di abbronzatura e l'impianto con lace in eccesso diventa importabile secondo me, creando quell'antipatica linea bianca tra fronte e capelli, nella zona occupata dai tape in cui l'abbronzatura non attacca, ovviamente.

Alterni con un altro impianto con lace a filo per la stagione estiva (o hai intenzione di farlo)?

Grazie,

MDM

Figurato, ho inquinato 20 discussioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

MDM

è un problema irrisolvibile, anche con lace a filo

io questa estate metterò un dito di crema con protezione proprio sotto l'attaccatura per cercare di sfumare e limitare il problema

io divento molto scuro e lo stacco è di una evidenza assoluta, postai anche delle foto questo settembre

in foto poi si evidenzia forse ancor di più, sgamo garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema irrisolvibile, anche con lace a filo

io questa estate metterò un dito di crema con protezione proprio sotto l'attaccatura per cercare di sfumare e limitare il problema

io divento molto scuro e lo stacco è di una evidenza assoluta, postai anche delle foto questo settembre

in foto poi si evidenzia forse ancor di più, sgamo garantito

Ricordo quelle foto..effettivamente, per chi si abbronza molto, il problema non è di facile risoluzione...

Thanks,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

MDM

SONO FELICISSIMO DI INVADERE UNA DISCUSSIONE DI ALBY32!!! ;) :)

ciao MDM,

Allora, qualche lampada l'ho fatta anche con il lace in eccesso... E non mi è successo niente... Vero però che non mi ero neanche abbronzato tanto...

Il problema infatti potrebbe essere non da poco, anche considerando che temo che il cerotto liquido limiti l'abbronzatura... Quindi il rischio di avere una brutta striscetta Bianca c'è...

L'ultima estate (la mia prima), l'ho fatta a filo e non ho riscontrato nessun problema (ma la mia carnagione non è scura come quella di Max)... Vedremo cosa succederà... Sono fiducioso che magari lasciando solo 1-2 mm in eccesso non avrò problemi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le foto non si vedono ma avevo fatto in passato dei screenshot riguardo le tue applicazioni ;)

Mi rendo conto che sono lontano ma confido nell esperienza e nei tape curvi...

Devo confessarti una cosa...

Stanotte mentre ho appoggiato la testa ho sentito una specie di movimento...

Secondo me perché ho letteralmente appoggiato la protesi senza tirare...

Che ne pensi?

Ma quando installi come fai a vedere il Back? A me la protesi oscura la visuale

Grazie

Sensazioni normali le prime settimane... Poi sparisce.

Devi posizionare uno specchio fisso per avere 2 mani libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO FELICISSIMO DI INVADERE UNA DISCUSSIONE DI ALBY32!!! ;) :)

ciao MDM,

Allora, qualche lampada l'ho fatta anche con il lace in eccesso... E non mi è successo niente... Vero però che non mi ero neanche abbronzato tanto...

Il problema infatti potrebbe essere non da poco, anche considerando che temo che il cerotto liquido limiti l'abbronzatura... Quindi il rischio di avere una brutta striscetta Bianca c'è...

L'ultima estate (la mia prima), l'ho fatta a filo e non ho riscontrato nessun problema (ma la mia carnagione non è scura come quella di Max)... Vedremo cosa succederà... Sono fiducioso che magari lasciando solo 1-2 mm in eccesso non avrò problemi! :)

Ahahaha simpatico pazzo ;)

A breve pubblicherò i nuovi mille dubbi di Alby, confido nelle tue risposte dato che i senior zazza mercuzio max non mi rispondono più :)

Confido anche in Maurizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti