Vai al contenuto

Problema Linea Nera Front


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avevo scritto a Mercuzio stamattina e lui stesso mi ha consigliato di aprire un post su questo mio problema.
Premesso che non porto il front scoperto (neanche quando avevo i capelli miei lo scoprivo più di tanto), anche se grazie al cerotto spry per un mese abbondante ho potuto alzarlo, ho un problema fastidioso proprio sul front.
In pratica da due settimane a questa parte ( diciamo da quando la protesi ha iniziato a sfoltirsi) mi si forma una linea nera già dal secondo giorno di installazione.
In precedenza non ho mai avuto questo problema.
Ho provato a passarci su Miracolo ma non va via.
Ho provato sciacquare, ho provato a camuffarlo col cerotto spry ..ma niente.
Ho fatto delle foto, all'inizio pensavo si trattasse di "sporcizia" , residuo di colla del tape ( già dopo due giorni?).
Ma guardando attentamente la foto noto che forse sono capelli spezzati che finiscono sotto il tape.

Non capisco, non ci sono nemmeno pieghette , scalini o robe varie.

 

 

 

 

 

Modificato da zazza
immagini rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, non dirmelo! Sono anni che me lo ritrovo: il tape si annerisce tutto e si forma un bordino ancora più nero

 

In questi anni ho scoperto soltanto:

- ci sono dei capelli che si mettono lì di traverso e ne amplificano l'effetto, ma la colpa non è solo loro

- potrebbe essere che mi lavo poco col sapone (non sono ironico)

- lavarsi i capelli aiuta, ma non sempre

- il cerotto spray messo con pennellino piano piano con molta cura aiuta parecchio, il mio problema è che non ho quasi mai voglia di farlo

- toglierlo a forza con la salviettina struccante magari spruzzata di miracolo lo toglie, ma danneggia lace, capelli del front

- idem per toglierlo a forza con l'unghia (quando non ho a disposizione altro ovviamente), si rischiano lesioni alla pelle se non viene fatto con molta cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, non dirmelo! Sono anni che me lo ritrovo: il tape si annerisce tutto e si forma un bordino ancora più nero

 

In questi anni ho scoperto soltanto:

- ci sono dei capelli che si mettono lì di traverso e ne amplificano l'effetto, ma la colpa non è solo loro

- potrebbe essere che mi lavo poco col sapone (non sono ironico)

- lavarsi i capelli aiuta, ma non sempre

- il cerotto spray messo con pennellino piano piano con molta cura aiuta parecchio, il mio problema è che non ho quasi mai voglia di farlo

- toglierlo a forza con la salviettina struccante magari spruzzata di miracolo lo toglie, ma danneggia lace, capelli del front

- idem per toglierlo a forza con l'unghia (quando non ho a disposizione altro ovviamente), si rischiano lesioni alla pelle se non viene fatto con molta cura

Ma sai in teoria shampoo ne faccio almeno 1 a settimana, gli altri punti li ho provati tutti ma nulla.

Domanda molto banale ma potrebbe dipendere dalla pellicola iniettata? cioè da come sono i nodi dei capelli?

La cosa strana è proprio che questo problema mi si è presentato appena sul front ho iniziato a perdere i capelli.

Non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front e' bello che andato, quindi, eliminerei il primo centimetro (cosi' mi sembra) dove ormai non ci sono piu' capelli.

 

Ma chiudere con Pegaso SuperMatt senza utilizzare il biadesivo, no?

 

Con la chiusura a colla non ho mai avuto la riga nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front e' bello che andato, quindi, eliminerei il primo centimetro (cosi' mi sembra) dove ormai non ci sono piu' capelli.

 

Ma chiudere con Pegaso SuperMatt senza utilizzare il biadesivo, no?

 

Con la chiusura a colla non ho mai avuto la riga nera.

Ma se taglio il primo centimetro non mi si alza l attaccatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front e' bello che andato, quindi, eliminerei il primo centimetro (cosi' mi sembra) dove ormai non ci sono piu' capelli.

 

Ma chiudere con Pegaso SuperMatt senza utilizzare il biadesivo, no?

 

Con la chiusura a colla non ho mai avuto la riga nera.

sembra che sia vuoto ma è perche avevo il cerchietto, anche io credevo la settimana scorsa che fosse andato infatti pensavo proprio di taliarlo ancora più a filo m a protesi staccata i capelli ci sono , non posso tagliarlo ancora purtroppo.

Con pegaso ho già provato e ho avuto un'esperienza negativa...non penso di riprovare la colla.

 

Sono capellini orizzontali e nodi rimasti senza capelli. Devi toglierli con la pinzetta E specchio 5x.

 

Prepara meglio l'impianto. Sei pieno di capelli incollati e il tape è opaco. Strongtape non è il migliore per il front, ma così male no....

si esatto ,ma il problema è che fino al secondo giorno avevo l'impianto perfetto , chiuso col cerotto , tutto trasparente senza neanche un capello incastrato.

Poi dal 3,4 giorno mi si è formato il nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrebbe dovuto preparare meglio l impianto?

 

Lasciare agire Remover plus alternando due impianti?

 

Utilizzando alcol e strofinare il lace con un guanto?

No l'impianto era perfetto.. al dire il vero proprio quest'ultima manutenzione è stata la migliore, mi è uscita la protesi come nuova.

 

 

Ma se mettessi il toppik li davanti dove non ne ho, a coprire tutta la zona senza capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'impianto era perfetto.. al dire il vero proprio quest'ultima manutenzione è stata la migliore, mi è uscita la protesi come nuova.

 

 

Ma se mettessi il toppik li davanti dove non ne ho, a coprire tutta la zona senza capelli?

Ottima domanda captain :)

 

Volevo porla anche io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cap, sono nodini con pochi millimetri di capello sopra... cosa hai fatto per spezzarne tanti lo sai solo te... comunque, è ovvio che appena lo metti si notano meno... poi con il tape che si scioglie il capellino da dritto si poggia sul tape orizzontalmente e viene fuori il nero.

Ne vedo però anche tanti lunghi. Ciò significa che non hai staccato i capelli bene dal tape in fase di preparazione. Devi spazzolare e pettinare bene stando bene attento a non lasciare incollare nessun capello subito appena applichi il tape al lace.

Poi passa agli anelastici dai... è proprio brutto quell'effetto opaco.

con il toppik fai un troiaio

 

Ciò che scritto è un pensiero mio, su una foto non troppo chiara. È possibile stia dicendo cavolate

 

Alby hai aperto 15 conversazioni in 5 giorni. ora inquinare ogni altra singola discussione mi pare troppo

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

cap, sono nodini con pochi millimetri di capello sopra... cosa hai fatto per spezzarne tanti lo sai solo te... comunque, è ovvio che appena lo metti si notano meno... poi con il tape che si scioglie il capellino da dritto si poggia sul tape orizzontalmente e viene fuori il nero.

Ne vedo però anche tanti lunghi. Ciò significa che non hai staccato i capelli bene dal tape in fase di preparazione. Devi spazzolare e pettinare bene stando bene attento a non lasciare incollare nessun capello subito appena applichi il tape al lace.

Poi passa agli anelastici dai... è proprio brutto quell'effetto opaco.

con il toppik fai un troiaio

 

Ciò che scritto è un pensiero mio, su una foto non troppo chiara. È possibile stia dicendo cavolate

 

Alby hai aperto 15 conversazioni in 5 giorni. ora inquinare ogni altra singola discussione mi pare troppo

Si saranno spezzati quando li pettino/ingello/phono.

Si si ovvio, passerò al 3mil tra un mese appena arrivano le due nuove protesi.

Questa ormai la utilizzo cosi col front semi coperto e amen.

Domani provo con calma con la pinzetta se riesco a sistemare un pò la situazione.

 

Grazie a tutti ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu fai come credi ma se fosse il mio, taglierei fino alla riga tratteggiata (grossomodo).

Maurizio la tua considerazione è più che giusta, hai ragione. Potrei pure farlo, ma ho timore non avendo protesi di scorta avendo fatto la cagata iniziale di ordinare solo una protesi.

Come detto sopra ormai stringo i denti fino a marzo , tengo giu il front e poi con le protesi nuove cambio tape .

C'è da dire che questa povera protesi è stata maltrattata da troppi errori ed orrori iniziali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm temo che si spezzino perchè ti vanno sotto al lace... io mi spazzolo tutto il giorno, non ho quella roba.

Facendo come ti dice Maurizio migliori.. però:

1- i nodi dietro al front sono pidocchi e li devi scolorire. sai fare?

2- se non ricordo male hai solo quella? dovresti tagliarla con un trincetto professionale dal basso e non è un operazione banalissima per chi non l'ha mai fatta prima... forse non rischierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm temo che si spezzino perchè ti vanno sotto al lace... io mi spazzolo tutto il giorno, non ho quella roba.

Facendo come ti dice Maurizio migliori.. però:

1- i nodi dietro al front sono pidocchi e li devi scolorire. sai fare?

2- se non ricordo male hai solo quella? dovresti tagliarla con un trincetto professionale dal basso e non è un operazione banalissima per chi non l'ha mai fatta prima... forse non rischierei.

nono Pazzo non posso rischiare. Come ho scritto sopra ho solo quella per ora, non posso rischiare di fare altre cagate. Domani provo a vedere piano piano con la pinzetta, spazzola e miracolo di sistemare un pò la cosa.

Vi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' un front in lace si puo' tagliare anche con delle forbicine qualsiasi, magari a punta ricurva.

 

E' solo un suggerimento in piu', nessuno meglio di te, Captain, sa cosa sia giusto fare.

Si è lace, posso tagliarlo con le forbici . Ripeto ci avevo pensato a tagliare il lace spelacchiato ..ma preferisco in qualche modo stringere i denti qualche altra settimana fino all'arrivo delle nuove protesi. Non vorrei fare qualcosa di cui poi devo pentirmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, guardando bene la foto, sembra che tutta la parte frontale in lace sia annerita e decisamente più scura rispetto alla tua pelle.

Spero non mi capiti una cosa del genere, fortunatamente e seguendo i vostri consigli ne ho prese subito due e mi arriveranno a mesi, con una protesi così mi sentirei sgamabilissimo, a questo punto, la cambierei oppure opterei per il vecchio copertone anche se, prima di tutto, (imho) proverei lo stesso a eliminare almeno un paio di millimetri tanto è vero, come dice Maurizio, puoi giocare col back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore del tape è nero ed il problema della riga non è certo il problema principale. Personalmente non ho mai visto un tape cosi nero, mentre il bordo come il tuo l'ho avuto una sola volta su tape arretrato. Secondo me il problema è la tinta dei capelli che rilascia colore, imbrattando tutto il tape. Prima di posizionare i tape, spruzza il lace con il cerotto liquido per isolare i nodi ed impedire al tape di colorarsi. In fase di manutenzione, utilizza uno shampoo aggressivo per far scaricare il colore e poi facci sapere se il problema si ripresenta.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

http://imgur.com/mPWIz3z

http://imgur.com/ny2R6tO

http://imgur.com/JMwIsYO

http://imgur.com/umt6t1Q

 

http://imgur.com/vxpnpXQ

 

Queste sono alcune mie vecchie chiusure con strongtape. È un tape che ha evidentissimi limiti in quanto elastico e non adatto a sparire sul front. ciò che però mostra captain è sicuramente figlio di errori per poca esperienza nella preparazione dell'impianto, perché non deve essere comunque così opaco.

Detto questo, per la sua pettinatura va benissimo perché il front è giù e quel tape ha tenuta super.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Captain84, osservando la prima foto (il lato sinistro del bordo) ho come l'impressione che tu, nonostante abbia sicuramente sagomato i tapes, sia andato un pò fuori dal bordo giusto di quel tanto che poi si annerito. Non vorrei sbagliarmi ma protrebbe essere una giustificazione, su quel millimetrino (o poco meno) di tape libero che fuoriesce dal bordo della protesi può infatti attaccarsi di tutto (capelli, grasso della cute, colore, etc).

Le mie ipotesi:

1) Nel sistemare il tape sul front hai "sbordato" di poco ma hai sbordato

2) Hai messo il tape correttamente a filo ma, forse, l'hai schiacciato troppo, spalmandolo tanto che è fuoriuscito dal bordo

3) ma ne dubito, si sia semplicemente gonfiato quindi deformato un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...