Vai al contenuto

Presentazione Con Foto

Messaggi raccomandati

> pensavo che l'idea di andare avanti anche sui lati e non limitarmi al dietro fosse la mia invenzione notturna e nno quello che mi avevi appena spiegato

Io SCONSIGLIO, o meglio VIETO, di fare una protesi che dietro e di lato non arrivi sin da subito esattamente dove cominciano i tuoi capelli buoni. Se provi ad ordinarne una così dico a Medusa di non farti passare l'ordine. Davanti puoi tenerti limitato, anche molto, ma ai lati e dietro no. Chi ha la chierica capellona e poi una aureola senza capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Forse mi sono perso qualcosa...ma qualunque cosa tu faccia partendo da questa situazione, le persone ti chiederanno comunque cosa hai fatto. Procedere con le toppettine ha senso solo se vuoi simulare un trapianto e anche li giustificare la crescita miracolosa da un giorno all'altro ci vuole fantasia e va ripetuta per ogni "miracolo notturno". Ovviamente non sono qui per scoraggiarti, ma ritengo che qualunque sia la soluzione scelta, sia poco realistico pensare che girino tutti con bastone bianco e cane lupo al seguito. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con la soluzione che hai prospettato il rischio "effetto appoggiato" sarà grandissimo e sarai sgamabile.... E non te lo dico solo io... Ma anche un guru del campo come Mercuzio. La graduazione di impatto si fa alzando gradualmente la densità.

Sono convinto che anche Zazza sia d'accordo, ma sta cercando di venirti incontro perché ha visto un risultato buono di un utente con quella soluzione... Ma è qualcosa di complesso e che comunque ti limiterebbe più del toppik...

Posso consigliare piuttosto una soluzione inversa, cerca le nomination dei premi Arn 2014... C'è un utente che si è semiprotesizzato e sta benissimo (Zà se non ti scoccia linkalo che sono dal telefonino)... O ancora un altro che era presente alla convention di Firenze 2015 che aveva un taglio spettinato, front coperto e vertex suo diradato che era naturalissimo. Non mi ricordo il nome, ma qualcuno lo sa sicuramente e può indicartelo.

Per i consigli servono le foto! Parietali bene in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,

ovviamente spero che la differenza si noti a lungo termine....però vorrei andarci cosi piano ( anche un anno ) che la cosa sembri quanto piu naturale possibile.....tanto da pensare che il maledetto minoxidil abbia finalmente fatto il miracolo :)))

che poi è stupido da parte mia andarci cosi piano ed accettare che gli altri pensino io abbia fatto trapianto o cure...ma protesi no...ma ahimè una mia debolezza.

Pazzolivo,

innanzitutto perdonami per aver storpiato il tuo nick in almeno 10 post:)

detto ciò, probabilmente una volta cominciato mi potrei rendere conto che non è la soluzione migliore....ma psicogloicamente mi aiuta cominciare da un qualcosa di piccolo e quasi non percepibile....che mi faccia passare dai 4 peli attuali ai 6, preparando terreno per miglioramenti futuri.

soltanto giocando con la densità non so se basterebbe....magari dovrei anche vedere qualche protesi effettivamente, ma il video che mi hai fatto vedere tu presentandomelo con densità bassa....è già tantissima roba !!!

se mi fate vedere il protesizzato che ha visto zazza con idee simili alle mie, magari posso prender spunto.

che limitazioni vedi nella mia soluzione e cosa dovrei fare per ovviarle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono daccordo con pazzolivo, non sottovalutiamo il toppik che in questi casi se non versato come una valanga sopra la capoccia da risultati "gradevoli".

Io personalmente farei il calco e ordinerei almeno 2 standard a basse densità, nel frattempo abitui le persone che ti conoscono a rivederti coperto con i toppik, ovviamente il toppik dovrai dartelo in modo graduale.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io dissento sul fatto che si noti. Si nota MOLTO MOLTO meno che se si protesizzasse anche il front. Le persone ti guardano da davanti, e stiamo parlando di persone normali, non ovviamente di gente che ti scruta di proposito. Noteranno poco nulla, se lui non è il tipo che va a farsi scrutare i capelli.

> per fare quanto suggerito, che protesi devo ordinare ? una standard e poi ritagliarla ?

DEVI STUDIARE perché dalle ultime 5 parole si evince che non stai studiando.....

si ordina già della misura giusta ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

che limitazioni vedi nella mia soluzione e cosa dovrei fare per ovviarle ?

Temo molto l'effetto posticcio, le differenze cromatiche e di bellezza del capello, lo stacco di densità difficile da rendere credibile e la pettinatura obbligata in avanti che ti precluderebbe sport e piscina.

Non so che dirti... L'aspetto psicologico è importante... Ma non stai mica ammazzando nessuno eh.... Cerca di viverla con più serenità che il peggio viene dopo... Non lo dico per spaventarti, ma devi essere convinto e deciso! Devi sentirti bene con te stesso per affrontare lo sguardo curioso di chi ti sta intorno.

Fidati che è la scelta migliore che tu possa fare se desideri una folta chioma! ;)

Prova a buttare giù un calco... Poi vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi riferisco alle FAQ in primis, poi io mi farei una lettura di quelle lì e le "altre discussioni importanti" e mi leggerei anche il forum, in particolare le presentazioni degli altri utenti.

Qualche giorno pieno di lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ed al professor Zazza di cui ho seguito con attenzione la lista di indicazioni per i compiti a casa.

ho letto le faq, discussioni importanti, varie indicazioni di NHS e discussioni qua e là.

ho capito un po' di cose...ma sono ancora all'oscuro su tantissime cose di cui voi parlate ( quando flat back, scelta di colle o tape, prodotti per la cura dei capelli, etc etc..... )

presumo che per migliorare ulteriormente devo cominciare.....ed a questo proposito oggi investo le 75 euro per iscrivermi agli ordini congiunti e magari riesco a salire sul treno di marzo.

alcune domande però mi sono sorte dalle letture di questi giorni.

1. base. io sarei orientatisimo per lace per ragioni svariate. leggo però che per chi fa sport si dovrebbe converegere su pellicola....anche se mi sembra che pochi di voi usino pellicola. posso andare tranquillo di lace ?

2. come detto, la mia soluzione sarebbe il vertex per le prime protesi e poi espandermi verso la parte centrale ( espandendo praticamente la zona rossa del mio schizzo da coprire in maniera progressiva ) e passare da parziale a standard diciamo in un anno

in questo contesto, se ricordate la mia testa, il volume è uno degli obbiettivi principali. eviterei flat back quindi ? cosa garantisce maggior volume ?

3. non uso gel ( nemmeno quando avevo tanti capelli ), nè tagli hipster o doppio tagli che ora si usano tanto, ma preferisco effetto scompigliato alla scamarcio per capirci

è un limite ? mi sembra di capire da alcune discussioni che il gel o cere aiutino a "rendere più simili a capelli ingelatinati normali la protesi.....senza gel cosa dovrei fare ? ho visto un prodotto emulsionato ammorbidente ( olio di cocco ed argan, non ricordo il nome dovrei rileggere fra i vari post) da spruzzare, io opterei per qualcosa del genere al massimo.commenti ?

4.sulla scelta delle colle, ho letto vari nomi ed opzioni nei thread, ma per capire differenze e caratteristiche dove posso documentari ?dico una ovvietà: obbiettivo è trovarne una resistente e completamente trasparente che camuffi perfettamente la rete del lace. sono estremamente metodico e quindi nn vedo problemi a manutenzione settimanale se necessario. suggerimenti ?

grazie mille del notevole aiuto ed in attesa di cominciare

mi spaventa la sgamabilità, ma quando mi guardo la testa sto entrando nell'ottica di idee che a breve ricomincierà il graduale miglioramento che vorrei realizzare grazie a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Falso. Per chi fa sport è meglio il lace perché traspira.

Se non vuoi credere a me, leggiti magik87, calciatore professionista del forum che utilizza all lace. Leggi sempre anche il soggetto che scrive quando leggi qualcosa.

3. Le protesi rendono meglio con il gel o simili in effetti.

4. Devi usare tape nella tua situazione.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

3. Le protesi rendono meglio con il gel o simili in effetti.

Concordo decisamente con Pazzolivo.

Per chi usa le standard o le parziali, anche nel più fortunato caso in cui sia l'altezza del tono colore dei capelli protesici che i riflessi siano giusti, così come lo siano anche l'ondulazione che il calibro del capello (insomma una rarità)... la differenza tra protesici e indigeni, a capelli asciutti, dopo già un 3/4 manutenzioni, la si noterà sempre. Anche a mio parere quindi sarà sempre necessario usare un qualche prodotto styling che amalgami il tutto, dandone uniformità. L'effetto bagnato, per esempio, è e sarà sempre il compromesso migliore ma la moda, ahimè, oggi suggerisce altro..

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo,

mi fa piacere la tua conferma. credevo di aver letto cosi sulla guida per newbie, ma ricordo male sicuramente; mi fido assolutamente della tua esperienza.

per quanto riguarda prodotti stylist etc, mi rendo conto che sicuramente col gel meglio, ma io non l'ho mai usato e dovrei cambiare completamente pettinatura; sarebbe quasi snaturante per me. vi viene in mente altro che potrei utilizzare ?

altro chiarimento che mi servirebbe. come funziona il tape ? è altrettanto invisibile come la colla entro cui si affonda lace ?

se posso, come mai tape nel mio caso ?

chiarisco che chiedo solo per capire di più e non per mettere in discussioni i preziosi consigli

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1. base. io sarei orientatisimo per lace per ragioni svariate. leggo però che per chi fa sport si dovrebbe converegere su pellicola....anche se mi sembra che pochi di voi usino pellicola. posso andare tranquillo di lace ?

Sì. Quando leggi roba, guarda anche CHI la scrive

2. come detto, la mia soluzione sarebbe il vertex per le prime protesi e poi espandermi verso la parte centrale ( espandendo praticamente la zona rossa del mio schizzo da coprire in maniera progressiva ) e passare da parziale a standard diciamo in un anno

in questo contesto, se ricordate la mia testa, il volume è uno degli obbiettivi principali. eviterei flat back quindi ? cosa garantisce maggior volume ?

pippe inutili. Prendi lo stile che ti convince di più. Secondo me, soprattutto per dove lo metti tu, non cambierà nulla.

3. non uso gel ( nemmeno quando avevo tanti capelli ), nè tagli hipster o doppio tagli che ora si usano tanto, ma preferisco effetto scompigliato alla scamarcio per capirci

è un limite ? mi sembra di capire da alcune discussioni che il gel o cere aiutino a "rendere più simili a capelli ingelatinati normali la protesi.....senza gel cosa dovrei fare ? ho visto un prodotto emulsionato ammorbidente ( olio di cocco ed argan, non ricordo il nome dovrei rileggere fra i vari post) da spruzzare, io opterei per qualcosa del genere al massimo.commenti ?

E' vero, ma sono pippe super-inutili all'inizio. Fattele dopo 6 mesi. Riguarda la tua foto e renditi conto che i capelli protesici saranno a fine vita meglio dei tuoi...

4.sulla scelta delle colle, ho letto vari nomi ed opzioni nei thread, ma per capire differenze e caratteristiche dove posso documentari ?dico una ovvietà: obbiettivo è trovarne una resistente e completamente trasparente che camuffi perfettamente la rete del lace. sono estremamente metodico e quindi nn vedo problemi a manutenzione settimanale se necessario. suggerimenti ?

Per metterlo dove lo metti tu usa i tape.

camuffi perfettamente la rete del lace

Vista la tua attuale situazione, quello che decidi di fare (cioè sacrificare l'estatica mettendola solo dietro), mi rifiuto di pensare che tu con questa frase non stia scherzando.... Il tuo problema di sgamo saranno eventuali salti di densità, non certo il tape che si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti ancora una volta

mi avete tranquillizzato ulteriormente.

l'approccio di Zazza di ricordarmi quanto stia messo male ora e quindi ci sia solo da migliorare mi strappa sempre un sorriso e mi fa capire che c'è davvero poco da perdere ! quindi effettivamente posso abbandonare qualche pippa inutile :)

mi rendo conto che la difficoltà di voi epserti sia fondamentalmente di scaridnare pippe prima ancora di dare consigli! ma penso ci siamo passati tutti

nel frattempo ho mandato modulo di iscrizione e sono in attesa di risposta per bonifico.

se tutto procede spero di poter vcedere un rappresentante regionale con i vari esempi di densità ondulazione e colore.

ah un'ultima domanda che ho dimenticato di fare prima.

leggevo in alcuni threads di tintura o ulteriore scoliritura nodi.

se trovo un colore sufficientemente vicino al mio non dovrò fare nulla di tutto ciò giusto ?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mercuzio,

Considerando il problema di esposizione giornaliera alla stessa cerchia di persone, non vedo altre scelte perché non penso di poter iniziare con qualcosa di troppo ampio.

Quale è il rischio più grosso nella mia soluzione che vedi tu ?

È legato al fatto che io sia inesperto o cosa? E se mi facessi aiutare da parrucchieri consigliati dal forum

Mi sembra che pazzo e zazza citassero di una soluzione simile alla mia andata a buon fine

Che ne pensi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Farsi aiutare direi di NO, più il rischio di beccare qualche old-style che ti fa prendere densità 100.

Secondo me è legato al fatto che ci sarà un salto di densità, ma sentiamo Mercuzio. Io, che ero in una situazione peggiore della tua, se avessi saputo di questa soluzione mi sarei risparmiato un mese di stress e clausura e una cinquantina di persone che mi hanno guardato sbigottite

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non hai considerato tanti aspetti

• Calibro del capello diverso dai tuoi indigeni
  • Colore difficilmente replicabile al primo tentativo
  • Capelli dell'impianto belli e siliconati che non si integreranno con i tuoi
  • Movimento dei capelli annodati diverso dai tuoi indigeni
  • Rosetta non replicabile se tagli da una standard
  • Direzione dei capelli diversa dai tuoi indigeni che con bassa densità risulterà visibile
  • Densità innaturale nel crown rispetto al tuo grado di calvizie
  • Stacco netto di densità con inevitabile effetto appoggiato
  • Disegno lineare della toppetta che renderà tutto innaturale
  • Volume del lace per effetto della ventilazione che difficilmente potrà apparire naturale

Per mascherare questi problemi, dovrai far uso di toppik e a quel punto avrai un cambio di immagine su tutta la chioma, solo che sarà una schifezza totale. Visto che ti parlo per esperienza (indosso una striscia frontale) e conosco molto bene gli impianti, la soluzione migliore è quella di camuffare con toppik in attesa della protesi, in modo da effettuare il cambio di immagine in maniera graduale. Protesi standard con densità 60 (sotto tale valore rischi che si veda il lace), Flat Back (gli altri tipi di ventilazione sono innaturali), capello sottile leggermente mosso in linea con i tuoi indigeni, graduazione 40/60 e un paio di cm di tuo front spelacchiato, in modo da non cambiare la cornice del viso. In questo modo, chi ti guarderà in viso non noterà nessun cambio di immagine ed il passaggio tra toppik ed impianto a bassa densità non verrà notato. Contestualmente all'installazione della protesi, è preferibile farsi crescere la barba e cambiare il taglio attuale.

Nel tempo potrai sostituire il tuo front in maniera graduale, arrivando ad un risultato finale senza nessun passaggio di immagine troppo brusco e repentino.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,

Grazie mille per una risposta così dettagliata.

Una domanda : ma se usassi i tuoi parametri su una zona limitata , appunto toppetta?

Avrei la possibilità di prender la mano e prendere confidenza con l idea.

Poi una volta che qualcosa in testa ce l ho, inizierei ad aumentare progressivamente estensione del sistema e densità.

Sicuramente sarà fondamentale capire se il sistema avrà capelli non troppo diversi dai miei.

L idea è sicuramente di poggiare il primo sistema e passare alla rasatura ed applicazione definitiva solo se convinto.

Metto anche in conto di buttare quei soldi,cosa non gradita, ma giustamente come dici tu devo poter uscire di casa.

Domanda che mi viene dalla tua risposta circa il colore.

Ma devo adeguare io il colore del sistema?

Cosa intendi per "colore difficilmente replicabile al primo tentativo" ?

Grazie ancora e scusate le mille domande ma mi servono per sbloccarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti