Vai al contenuto

Paura Dei Capelli Bianchi!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, Sabato sarò in procinto di tagliare una protesi acquistata tempo fa da un ragazzo del forum perchè non gli andava bene, l'avevo messa nel cassetto in caso di emergenza e purtroppo il momento dell'emergenza è arrivato visto che sono rimasto a secco di impianti e quelle ordinate devono ancora arrivare.. (spero nei primi giorni di febbraio)

Apparte il risagomare l'impianto che è abbastanza semplice, la cosa che mi turba è che ha un 5% di capelli bianchi.

Ho effettuato un colore ai capelli per renderlo uguale al mio, ma i bianchi come sospettavo sono sintetici ed ovviamente sono rimasti bianchi.

Mi era presa la pazza idea di passarci la piastra per farli staccare, un pò si sono staccati, ma ho paura che esagerando ed essendo di plastica si possono squagliare nei capelli veri.

Secondo voi la gente ci farà caso che mi sono spuntati i capelli bianchi? Si vedono solo da vicino, non è che non mi piacciono, anzi, è molto più naturale e bella, ma ho paura di dover giustificare qualcosa alle persone che se ne accorgeranno! :(

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexio, non ho idea di cosa significhi un 5% di capelli bianchi.. toglierli via non credi sia fattibile?

Ricordo male o anche tu scrivesti tempo fa dell'allora forte tentazione di ordinare una protesi coi bianchi?

Comunque che ti sembrano questi sintetici? Spaghettoni invadenti o si amalgano bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai almeno 30 anni è assolutamente normale.

5% son pochissimi e si staccano per primi, peccato che su un colore scuro spicchino.

Secondo me il 95% non ci farà caso, ma ti arriverà colui/lei che farà la battutina. Nessuno obietterà che ieri non li avevi, quindi non c'è nulla da rispondere. Secondo te chi ha qualche capello bianco cerca di giustificarsi quando glielo fan notare???

Poi la protesi li perderà pian piano e tutto cadrà nel dimenticatoio.

Puoi comunque togliere quelli del front man mano che li vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai almeno 30 anni è assolutamente normale.

5% son pochissimi e si staccano per primi, peccato che su un colore scuro spicchino.

Poi la protesi li perderà pian piano e tutto cadrà nel dimenticatoio.

Zazza, ma anche quelli sintetici cadono per primi? Pensavo fosse una prerogativa dei bianchi naturali

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti purtoppo sui capelli castani luccicano!

In realtà non sono molti, si vedono a 20 centimetri di distanza..

manulore ricordi bene, volevo provarli e non l'ho mai fatto, ora lo farò forzatamente ahahah.

non sono degli spaghettoni e non si nota nemmeno che sono sintetici.. si amalgano abbastanza bene.

Proverò domani sera a staccarne un pò con i ditini.. almeno nel front che li sembra siano di più! Poi vi posterò le foto del risultato anche se sono convinto che in foto non si vedranno nemmeno.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti purtoppo sui capelli castani luccicano!

In realtà non sono molti, si vedono a 20 centimetri di distanza..

manulore ricordi bene, volevo provarli e non l'ho mai fatto, ora lo farò forzatamente ahahah.

non sono degli spaghettoni e non si nota nemmeno che sono sintetici.. si amalgano abbastanza bene.

Proverò domani sera a staccarne un pò con i ditini.. almeno nel front che li sembra siano di più! Poi vi posterò le foto del risultato anche se sono convinto che in foto non si vedranno nemmeno.

Alexio, penso che la cosa più importante sia che quei bianchi protesici si integrino bene con i tuoi bianchi indigeni.

Sarà divertente quando con le prossime protesi nuove che ti arriveranno ripasserai ai "capelli tinti"... insomma, avrai avuto, solo per qualche settimana, una ricrescita non omogenea ma impetuosa....

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexio, penso che la cosa più importante sia che quei bianchi protesici si integrino bene con i tuoi bianchi indigeni.

Sarà divertente quando con le prossime protesi nuove che ti arriveranno ripasserai ai "capelli tinti"... insomma, avrai avuto, solo per qualche settimana, una ricrescita non omogenea ma impetuosa....

infatti mi preoccupa il passaggio ai bianchi e poi di nuovo full color! Vi terrò aggiornati, speriamo bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi preoccupa il passaggio ai bianchi e poi di nuovo full color! Vi terrò aggiornati, speriamo bene!

esatto, 5% non si notano, volendo si tolgono in dieci minuti con la pinzetta

il doppio passaggio io lo faccio regolarmente, in realtà sono più naturale con qualche bianco in più, ma quando, a fine protesi, sono scomparsi per caduta, mi limito a sussurrare occhieggiando che uso uno shampoo color

Link al commento
Condividi su altri siti

I sintetici si riconoscono bene... alla vista sono naturali, ma se li tiri si allungano, non prendono il colore delle tinte e se ci pensiamo bene forse è per questo che sotto una certa densità li mettono sintetici, una persona con alte densità di bianchi è raro che voglia farsi una tinta perchè il bianco prevale e li mettono sintetici a basse densità in modo che se una persona vuole ripristinare il colore i capelli bianchi rimangono.

la prova la potete fare pure con la piastra per capelli, se sono sintetici si bruciano e si arricciano proprio come la plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver risagomato l'impianto e aver messo i tape pronta per essere installata mi è arrivata l'email di Medusa che i miei impianti sono spediti.. ma questa è sfxxx!

Ormai domani mi faccio fare il taglio, questi capelli bianchi stanno iniziando a incuriosirmi..

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver risagomato l'impianto e aver messo i tape pronta per essere installata mi è arrivata l'email di Medusa che i miei impianti sono spediti.. ma questa è sfxxx!

Ormai domani mi faccio fare il taglio, questi capelli bianchi stanno iniziando a incuriosirmi..

Alexio, poichè io sono sul tuo stesso binario, sto incuriosendomi tantissimo anch'io.... ti sto seguendo appassionatamente :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexio, poichè io sono sul tuo stesso binario, sto incuriosendomi tantissimo anch'io.... ti sto seguendo appassionatamente :happy-05:

allora, rettifico quello che ho detto prima, meno male che mi arrivano gli impianti in settimana perchè l'istallazione purtroppo non è venuta un granchè... l'impianto l'ho risagomato sul mio calco e mi ero accorto che in larghezza mancavano 5 millimetri, pensavo che tirando un pò non si notasse niente, ma invece purtroppo si nota lo stacco protesi con i miei, ho risolto camuffando un pò con il toppik, ma non mi sento molto sicuro!

Per quanto riguarda i bianchi, dopo il taglio si notano ancora meno ed .ho avuto conferma dalla parrucchiera che è molto più naturale!

Evito di mettere foto che nonostante mi sia preso da tutte le angolazioni e sotto diverse luci non si vedono...dal vivo si notano un pò, ma solo da vicino. Si amalgano bene tra i capelli e non si vede che sono sintetici..

Purtroppo io metto in conto che uso spesso la piastra perchè mi piace averli molto lisci e i capelli bianchi sintetici non reggono il calore forte e metto in conto pure di non poterli ordinare veri perchè basterebbe un ritocco al colore che se ne andrebbero via.

Nel mio caso ci penso se prenderli o no, sono rimasto soddisfatto dal risultato dei pochi capelli bianchi, ma il mio styling mi limita molto...

Manulore, se non fai uso di piastra prendili pure che non sono male per niente... a 35/36 anni dobbiamo pure invecchiare no? ;)

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso ci penso se prenderli o no, sono rimasto soddisfatto dal risultato dei pochi capelli bianchi, ma il mio styling mi limita molto...

Manulore, se non fai uso di piastra prendili pure che non sono male per niente... a 35/36 anni dobbiamo pure invecchiare no? ;)

Purtroppo hai ragione... la vecchiaia giunge inesorabile per tutti............. :cry:

Certo che usando tu la piastra allora solo bianchi naturali potrai permetterti. Quindi, in teoria, dovrai aspettare di invecchiare così tanto da poter/dover ordinare una percentuale di bianchi abbastanza alta da non preoccuparti più del colore. Il passaggio dal full color al grigio sarà più complicato però, non credi?

E' dalla scorsa estate che sono indeciso se iniziare a colore i miei bianchi indigeni (sono 14 capelli bianchi in totale sulle due zone parietali ) o iniziare ad ordinare i bianchi. Io non piastro i capelli ma faccio ritocchi di colore molto spesso dunque mi servirebbero i sintetici. Chissà quanto questi ultimi stiano bene anche con l'opzione capelli sottili. Spero di decidermi in fretta...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione... la vecchiaia giunge inesorabile per tutti............. :cry:

Certo che usando tu la piastra allora solo bianchi naturali potrai permetterti. Quindi, in teoria, dovrai aspettare di invecchiare così tanto da poter/dover ordinare una percentuale di bianchi abbastanza alta da non preoccuparti più del colore. Il passaggio dal full color al grigio sarà più complicato però, non credi?

E' dalla scorsa estate che sono indeciso se iniziare a colore i miei bianchi indigeni (sono 14 capelli bianchi in totale sulle due zone parietali ) o iniziare ad ordinare i bianchi. Io non piastro i capelli ma faccio ritocchi di colore molto spesso dunque mi servirebbero i sintetici. Chissà quanto questi ultimi stiano bene anche con l'opzione capelli sottili. Spero di decidermi in fretta...

non sono poi così spessi credimi... inizia con una percentuale piccolissima, tipo il 2% mi ci sto vedendo anche troppo bene, peccato che la protesi non mi calzi a pennello. (Questa volta ho fatto a meno della piastra)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel giro di 4 anni sono passato da un 5% ad un 15%

Ho fatto fede alle basette e ai parietali: era un po' impossibile avere dei bianchi ai lati e non averne sulle altre zone.

Di fatto con questa gradualità adesso sono molto realistico, avendo 48 anni compiuti la percentuale di grigio ha compensato lo schiarimento del colore normale di capelli l'1B: i grigi contibuiscono a rendere più opaco il colore naturale offrendo maggiore naturalezza a lrisultato globale.

Penso invece che avere zero bianchi ad una certa età si rischia la derisione per essere uno che si tinge i capelli: e poi le donne dicono che il capello bianco rende l'uomo "interessante".

Link al commento
Condividi su altri siti

I bianchi a una certa età ci vogliono :sorriso-02:

a brave vorrei provare il bianco sintetico, fibra nuova , più fini e dritti (fibra di alta temperatura)

mi sembra che si chiami così, per chi ama il capello dritto direi che è ottimo, lo proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

a brave vorrei provare il bianco sintetico, fibra nuova , più fini e dritti (fibra di alta temperatura)

mi sembra che si chiami così, per chi ama il capello dritto direi che è ottimo, lo proverò

Ciao Susy, quindi questi nuovi bianchi sintetici non vanno bene per chi vuole capelli protesici con ondulazione?

Link al commento
Condividi su altri siti