Vai al contenuto

Un Saluto E Qualche Consiglio...

Messaggi raccomandati

Per prima cosa vorrei augurare una buona serata a tutti gli amici del forum e mi scuso se non intervengo molto spesso sul forum, ma vi seguo parecchio.

Premesso che seguo il forum da più di tre anni e mi sono iscritto ogli O.C. dal dicembre 2012.

Come avevo già scritto in occasione della mia iscrizione al forum, ho un passato di circa 9 anni da copertonato sempre seguito dai famigerati "centri" con tutti i pro (non tanti) e i contro (troppi) che già ben sapete in quanto (come ho letto) molti di voi hanno fatto questo percorso e potranno capire.

Quindi essendomi stancato della situazione sono passato al taglio "a zero", ma non mi ci sono mai abituato.

Fino a quando ho conosciuto questa realtà ed ho deciso di provare.

Quindi i timori del primo calco, poi le tensioni delle prime newgen in lace, i primi pasticci con le installazioni e la ricerca costante di migliorarmi leggendo i post degli utenti esperti e studiando i consigli utilissimi di voi utenti.

Non sono un "fissato" del front scoperto anzi mi piace lo stile mosso soprattutto nel front.

Ho sempre ordinato:

Protesi standard con ferro di cavallo in pellicola annodata e tutto lace

Capelli indiani

Densità tutto 100%

Colore 2

Bianchi mix 20 / 25 %

Free Style

Ho provato i tape ma non mi ci sono trovato bene e quindi preferisco la colla con cui chiudo il front.

Alterno sempre due protesi (con lo stesso taglio) in modo da "stressare" meno le protesi e queste riescono a tenere fino ai 4 / 5 mesi e anche se alla fine del periodo mostrano i segni del diradamento, riesco sempre a camuffare grazie anche allo styling che uso.

Le protesi mi sono sempre arrivate secondo quanto ordinato e quindi non ho alcunchè da lamentarmi anzi....

Le ultime sinceramente, pur essendo sempre densità 100%, ho notato che erano più diradate ma niente di che.

Insomma sono contento anche se devo continuare a studiare.

Inserisco delle foto scusandomi anticipatamente della qualità, ma al momento posso farle solo con il telefono in quanto ho la macchina rotta.

Ho cercato di non sparare troppo la luce, ma credo di non esserci riuscito pienamente.

Ripeto che mi sono sempre trovato bene con il free style anche perchè la pettinatura scompigliata che uso sul front si adatta abbastanza bene, ma devo lavorare un pò con settimocielo spray per ottenere bene o male ciò che voglio, perchè la fuoriuscita del capello che va troppo in avanti da un effetto innaturale. Però rimedio con lo styling.

Ho letto del Brush Back (che poi se ho ben capito non differenzia tanto dal free style, ma sembrerebbe essere più ordinato)e il prossimo ordine volevo farlo così ma non sono proprio convinto perchè non vorrei aver letto male, ma molto spesso bisogna procedere con lo scolorimento dei nodi e guardando dall'alto hanno un effetto poco naturale (però non vorrei sbagliarmi e quindi dovrò rileggere qualche altra informazione su questo stile).

E poi non so se si adatta alla pettinatura che di solito uso.

Ringraziandovi anticipatamente per ogni vostra eventuale opinione e consiglio vi saluto e vi chiedo scusa per la qualità delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a rileggermi alcune informazioni sul Brush Back e sarei intenzionato ad ordinarlo.

Prima però, per quanto è possibile, avrei bisogno di qualche consiglio ovvero se con quel tipo di pettinatura che uso, il BB è più gestibile del Free Style.

Ho letto un post del grande Mercuzio che spiegava come fare l'ordine. Cito testualmente:

"

Per effettuare l'ordine di un impianto con stile Brush Back, occorre procedere come segue:
  1. compilare il modulo regolarmente senza selezionare nessuno stile nella domanda n° 24;
  2. dopo aver accettato le condizioni, effettuare il controllo cliccando sul tasto "verifica dati" alla fine del modulo;
  3. accertarsi che la sola domanda n° 24 risulti essere senza risposta. In caso contrario, rispondere correttamente alle domande indicate come mancanti;
  4. ritornare alla domanda n° 24 e senza selezionare alcuno stile, riportare nello spazio sottostante "istruzioni alla factory" la dicitura "Brush Back Style, with thin hair"
  5. salvare il modulo cliccando in alto a sinistra sull'icona con il dischetto. In alternativa cliccare sul menu "File" sempre in alto a sinistra, selezionando successivamente la voce "Salva con Nome". Inserire il nome nell'apposito campo e premere il pulsante "Salva".
  6. inviare il file a Medusa, comunicandogli di aver scelto lo stile Brush Back.
N.B: Nel caso abbiate erroneamente selezionato uno stile alla domanda n° 24, chiudete il file senza salvare e ripetete la compilazione dall'inizio."
Quindi se non ho capito male devo prima fare la verifica del file e poi quando mi da l'errore in quanto non selezionata alcuna risposta alla domanda 24, devo ritornare sul modulo e nel campo "istruzioni per la factory" inserire la dicitura "Brush Back Style". Io preferisco i capelli spessi e quindi non aggiungerei "... with thin hair" . Esatto?
O per avere i capelli spessi devo fare qualche richiesta particolare?
In pratica preferirei che i capelli mi arrivassero sempre come mi sono arrivati e non fini.
Un ultima cosa: nelle istruzioni per la factory devo riportare oltre al Brush Back Style anche http://www.newtimeshair.com/brush-back-toupee-or-flat-back-toupee/.
A me non interessa la riga in mezzo però ho letto che "Il brush back è per costruzione fatto con capelli sottilissimi, altrimenti il risultato con quel nodo non sarebbe il massimo".
Io ordino sempre 100%. Pensate che con queste densità incontrerò problemi con i nodi e relativi problemi di scolorimento?
Inoltre è possibile che, come ho letto, sul punto rosetta il risultato è poco naturale e crea quell'effetto che qualcuno ha nominato "effetto annodatura a macchina" e è che con il BB nel crown (zona 6) ci sono un po' troppi capelli ed un po' troppo gonfi.
Scusatemi delle troppe domande ma i dubbi mi assalgono e quindi chiedo a chi è più esperto di me, anche se tentar non nuoce.
Ringrazio sempre anticipatamente per ogni vostra eventuale risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi arrivano ti faccio sapere,

anche se io ho fatto l'ordine con capelli fini.....

e ho un 95/115 per il front e resto 115,

il problema dei nodi si pone attorno ai 100 (e superiore)di percentuale,mentre sotto il 100 nessun problema,

Per quello che riguarda l'ordine:

non devi segnare alcuno stile poi nello spazio riservato alle note da comunicare metti Brush Back Style(nel riquadro subito sotto agli stili) e poi per inviare il tutto a Medusa salvi il file senza fare la verifica finale e poi lo alleghi inviandolo all'indirizzo che ti verrà comunicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago. Molto gentile.

Come avrai notato ho molta confusione, ma vorrei provare questo BB di cui ho letto che è un buono stile.

Non so se con il mio styling possa essere meglio del free style, ma se non provo non posso sapere.

L'unica cosa che mi fa tentennare un pò è proprio questo problema dei nodi, ma io con densità 100% mi trovo bene e vorrei continuare così ma non vorrei incasinarmi con lo scolorimento.

Per quanto riguarda l'ordine inserisco Brush Back e non faccio la verifica finale?? Ho capito bene.

Ma il file lo posso salvare ugualmente ed inviarlo a Medusa senza fare questo passaggio?

Grazie comunque della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi segnare alcuno stile poi nello spazio riservato alle note da comunicare metti Brush Back Style(nel riquadro subito sotto agli stili) e poi per inviare il tutto a Medusa salvi il file senza fare la verifica finale e poi lo alleghi inviandolo all'indirizzo che ti verrà comunicato.

Nelle ultime versioni del modulo e' presente lo stile brush back ed e' selezionabile senza doverlo specificare nelle note.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao testaccio, quello che hai citato è un vecchio post che indicava come fare l'ordine nella fase di test. Nel nuovo modulo è stato aggiunto il BB agli altri stili già esistenti, quindi non necessita di nessun particolare accorgimento. Stesso discorso per il calibro dei capelli, dove si può scegliere tra SOTTILI, NORMALI o SPESSI. Lo stile prevede i capelli sottili, quindi dubito che te li mettano spessi (in ogni cosa prova a chiederli). Nel risultato che esponi in foto si vedono tutti i difetti del Free Style e dei capelli non sottili. Il BB si comporta meglio del FS a livello di integrazione, ma l'unico modo per capire se ti piace è quello di fare un ordine. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Mercuzio67.

Scusami se rompo: quindi se in fase di ordine metto "capelli normali" o "capelli spessi" dici che potrebbero comunque arrivarmi con capelli sottili?

E se non inserisco nulla mi arrivano con capelli sottili considerato che lo stile prevede questo?

Un'ultima cosa: io ordino sempre densità 100%. Con capelli sottili più o meno che percentuale dovrei chiedere per avere approssimativamente quel 100% che ho con la free style (capello indiano normale)?

Capisco che è soggettivo ma non vorrei che mi arrivi troppo diradata.

Se vado oltre il 100% poi dovrò per via di cose scolorire i nodi?

Scusate ancora, sono tentato da sto BB perchè ho letto che potrebbe darmi migliori risultati del free style (anche se non mi lamento) ma ancora sono indeciso....

Ovviamente sono solo consigli che cerco da utenti più esperti di me.

Grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio non è tanto il cambiamento di stile che anzi mi alletta, ma la densità in quanto già il 100% del free style ultimamente mi sono arrivate con densità minore e non vorrei che con il capello fine (che non ho mai usato) il mio 100% diventi un 80%.

Comunque attendo qualche altra dritta e poi mi "butto"...

Indipendentemente da tutto, comunque, mi dite (senza impegno) i difetti più grossi che notate nell'installazione, nell'integrazione e nello styling, ovviamente per quanto potete visto che le foto lasciano a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di fare l'ordine vorrei ricapitolare:

Protesi standard con ferro di cavallo in pellicola annodata e tutto lace

Capelli indiani - fini o normali

Densità tutto 100%

Colore 2

Bianchi mix 20 / 25 %

Stile: Brush Back

Con la free style il 100% per me è ottimo quindi l'unico tarlo che mi attanaglia è proprio riguardo la densità considerato che in ogni caso il capello mi arriverà "fino" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Testaccio. A vedere le tue foto sembra di vedere le mie. Pure io tengo il front coperto perchè mi piace così. Volevo chiederti: con che prodotti e come fai lo stilyng? Te lo chiedo perchè mi piace lo stilyng che usi. Io uso flat back (indietro dritti) con densità 105 front e 115 il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberore. Come avrai letto io uso una free style densità tutto 100% anche se sono tentato dal brush back per il prossimo ordine, ma volevo capelli spessi o normali ma a quanto pare il BB e' previsto con capelli fini e quindi sono indeciso sulla densità perché io continuerei a prendere 100% ma l'effetto del capello fine mi diventerebbe come una 90% se mi va bene. Se vado oltre avrei il problema di dover scolorire i nodi perché a quanto ho letto sembrerebbe che per densità superiori ai 100 si incorre in questo problema. Quindi sono ancora indeciso. Spero che qualcuno smentisca queste mie perplessità. Ritornando allo styling: niente di che. In pratica lavaggio con sogno un po' di balsamo per renderli più morbidi e poi spruzzo un po' di settimocielo spray e pettino con le mani fino a ottenere piú o meno quello stile un po' scapigliato. Ti assicuro che l'effetto bagnato lo mantiene tutto il giorno. Comunque devo migliorare parecchio ma al momento mi sento soddisfatto di queste newgen. Buona serata. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente sopra la media come qualità foto! Problemi di riflessi del flash (farsi le foto tra le 10 e le 16 si fa fatica? In tutta Italia splende il sole da settimane).

E' la qualità pettinatura che mi lascia perplesso.... riga in mezzo con capelli con un po' di effetto bagnato che cadono sulle tempie.... va tanto di moda... SU QUESTO FORUM E BASTA PERO' :P

Io più che sulla tecnica studierei le pettinature. Anche se per giudicarla andresti visto dal vivo a figura intera

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente sopra la media come qualità foto! Problemi di riflessi del flash (farsi le foto tra le 10 e le 16 si fa fatica? In tutta Italia splende il sole da settimane).

E' la qualità pettinatura che mi lascia perplesso.... riga in mezzo con capelli con un po' di effetto bagnato che cadono sulle tempie.... va tanto di moda... SU QUESTO FORUM E BASTA PERO' :P

Io più che sulla tecnica studierei le pettinature. Anche se per giudicarla andresti visto dal vivo a figura intera

Sei sempre un grande..

Per quanto riguarda la pettinatura hai perfettamente ragione tu, così come Mercuzio67 che me l'aveva fatto notare.

Ho sempre ordinato free style perche mi piace il capello non troppo ordinato e con le altre protesi devo dire che lo styling era migliore (ma sempre un mio parere).

Questa protesi è arrivata con una bella riga in centro (non richiesta) e quindi mi sono adattato a questo inconveniente, anche se devo dire la verità, non mi piace il front troppo scoperto (o forse mi sento ancora troppo insicuro) e li tengo scapigliati.

Capisco la risoluzione delle immagini che non è delle migliori per darmi un tuo parere, ma io ordino 2 come colore e mi sembra che si integra bene (non dico alla grande ma bene) con i miei. Bianchi 20 - 25%.

Mercuzio67 mi ha suggerito che la prima cosa da cambiare è proprio il colore. boh tenterò a inviare una ciocca.

Comunque ho deciso.

A breve prossimo ordine:

Stile: Brush Back

Densità: tutto 100%

Capelli: indiani (normali anche se poi arriveranno fini)

Bianchi: 20 - 25%

Colore: 2 (o ciocca vedrò)

Ciao Zazza e grazie sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche quando ahimè avevo i miei capelli, li portavo in questo modo anche se non proprio con la riga al centro. In questi giorni ho letto tanto su questo stile brush back, ma sia il capello fine di default che la densità non mi convincono troppo. In un altra discussione maxmagnum sottolineava la buona fuoriuscita in avanti del capello in zona front, ma non gli piaceva l'effetto innaturale della parte di sopra della protesi. Aveva proposto con il prossimo ordine un mix: BB per i primi tre mm e poi tutto FS e mi sembrava un'ottima soluzione, ma Mercuzio67 ha ribadito che questo mix non si può fare. Sono ancora tentato a fare l'ordine BB ma sono ancora indeciso. O ci provo confermando i miei parametri e quello che arriva arriva o proseguiro' con la free style magari cambiando lo styling sempre a front coperto ( vorrei arrivare a qualcosa come quell'attore Luca Argentero... non so se avete presente). Ci penserò qualche altro giorno ma non troppo perché è arrivato il momento dell'ordine. Approfitto per ringraziare tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti