Vai al contenuto

Protesi Al Capolinea... Le Strategie Per Sopravvivere.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho un problema e vi chiedo una mano poiché credo che chi più chi meno (chi mai anche..per par condicio) tutti, per un motivo o un altro ( dimenticanza, mancanza di previdenza ecc) abbiamo fatti i conti con questo momento.

O forse non tutti ma se potete collaborare lo stesso aiutando me e chi potrebbe trovarsi in una situazione simile sarebbe una bella cosa di cui vi sarei davvero grato.

 

In primis chiarisco il titolo e il problema che si pone..

Si la protesi che infosso é sl capolinea, con capelli ormai sfruttati e malandati ma che con trattamenti vari riesco a riprendere e riuscirei a portare ancora avanti. Il problema é la base (una pellicola) che presenta delle lacerazioni al centro con il rischio che la protesi potrebbe strapparsi.

Il perimetro é sfilacciato é nel front si é staccata una piccola striscia con dei capelli annodati per circa 5 cm di larghezza.

 

Premetto che la causa non é mancanza di previdenza o altro..

Come spiegato all'inizio sul forum sono al primo ordine sul forum e per anni sono star alla mercé dei centri..

Il punto é che ho anche un cambio disponibile ma corre evitare se possibile sia per le differenze di lunghezza e ondulazione che renderebbero più complicato il passaggio ad una nuova protesi evitando il colpo d'occhio sia perché corre davvero evitare di contattare il centro.

Dovrei praticamente riuscire a resistere fino a inizio/metá dicembre.

 

Questo é quello che é passar per la testa a me:

1. Tagliare i tape a meta riducendo la larghezza a circa un cm così da evitare che poggi sulle parti lacerate

2. Poiché non ho colle e petalo rosso non mi tiene sto utilizzando doppio tape.. Petalo rosa a contatto con la protesi e petalo giallo con la cute in modo da tirarli via facilmente in fase di manutenzione. Ho anco utilizzato petalo rosso e colla ma ora ho solo i due tape a disposizione.. (non dite nulla circa lo spessore dato dall'unione tra i due.. Ne sono consapevole ma ho problemi più seri da risolvere)

3. Se dovesse rendere necessario metterò un tape a sostegno delle lacerazioni al centro senza scartocciarlo tipo saldatura.

I capelli é ok..riesco ancora a riprenderli.

Il problema vero é questo e mi si é presentato stasera durante la manutenzione:

http://i.imgur.com/RXCarDy.jpg

 

Non commentate la base per piacere che é giá frustrante per me doverci convivere.

 

Raga voi cosa avete fatto quando vi siete trovati (se vi siete trovati) senza protesi di ricambio in situazioni di questo tipo o problemi simili e quali rimedi di fortuna avete inventato/adottato?

 

Quanto alla foto io avevo pensato tape a filo su cui attaccare anche la striscia che si é lacerata ma petalo giallo a filo si noterebbe e petalo rosa non mi regge.. Avevo pensato di colorare il bordo di petalo giallo con pennarello ma comunque in fase di manutenzione per tirarlo via porre fare danni maggiori. Avevo pensato anche di cucire con ago e filo per arrangiare.

Follia...asportare proprio quella striscietta ma non oso immaginare le conseguenze.

 

Accetto consigli di ogni sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il front ti conviene tagliarlo a costo di arretrare leggermente l'hairline. Anche se hai detto di non dirti nulla a riguardo,la sovrapposizione di tapes diversi potresti evitarla provando duotac che è il più tenace tra i tapes.

Le cose finiscono qui perché anche per le lacerazioni è un casino,usare un tape come cerotto è un problema,rischiano di alzarsi lembi nel mezzo della testa e col tempo e la trazione ti aumentano!Francamente ti dirò la cosa probabilmente più ovvia: installa quella nuova che hai nel cassetto e vai dal parrcchiere! La lunghezza te la mette in sesto lui sia che sia più corta sia che sia più lunga e l'ondulazione puoi gestirtela con prodotti e pieghe appositi

In una situazione del genere arrivare a dicembre mi sembra oggettivamente impossibile,lo dico per te oltre che per il risultato,sarebbe un'ansia continua

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/OkRN6Ir.jpg

 

Ho dovuto giá tagliare durante la manutenzione perché non trovavo altra soluzione. Il problema non é l'ho indietreggiato ma che in alcuni punti del perimetro frontale ci sono dei lembi sollevati con i capelli con se la base fosse divisa in due (una parte aderente alla cute e l,altra leggermente sollevata. Fortunatamente solo in alcuni punti e per scarso 1/2 centimetro verso l'interno. Idee per ricongiungere e saldare questi punti?

 

Cmq la vedo nera anche io fino a dicembre e se peggiora la situazione necessariamente dovrò mettere su l'altra.

Che nottata..certo che se queste cose fossero capitate tutte qualche anno fa mi sarebbe venuto un tocco.

 

Questo é il mio praticandato pre new gen...e va bene così..

 

Se avete cmq soluzioni fantasiose che potrebbero funzionare proponete.. Può darsi si riesce a non dare soddisfazione al centro dell'ex pinco pallino (chi ci é passar ha inteso) e perché potrebbe essere comunque utile a chi si trovasse nella situazione di Dover tamponare 1 o due settimane perché non é star previdente garantendosi un ricambio; perché ha fatto male i conti; perché la protesi é andata incontro a morte precoce; o tutte insieme.

Intanto notte e speriamo vada bene al risveglio quando rimonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ridare un'occhiata Pazzo ma quando ho controllato a fine settembre non c'era niente che potesse andare bene..

Può passare densità e colore che si possono adattare. Misura più o meno ma l'ondulazione dovrei fare una permanente.

Mi sembra che le stock fossero tutte con capelli lisci o leggermente mossi e i miei sono ricci (e pure molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti risponderò per il tuo problema, anche perché le soluzioni sono proprio quelle che ti vengono in mente (cioè nessuna valida, in sostanza, se non "resistere"). Ma ti devo richiamare per la TOTALE ILLEGGIBILITA' del post! Ti assicuro che l'ho letto con cura e ho anche capito che "corre" significa "occorre" e "petalo rosa" è "petalo rosso", ma non è che possiamo capire i post ad intuito.

No, non vale la scusa che stai scrivendo o dettando da cellulare, anche io scrivo e detto al cellulare e, prima di inviare, investo qualche minuto a tornare indietro per sistemare tutti gli errori. A tal proposito consiglio agli utenti Android la tastiera Swiftkey che ha anche i tasti "sinistra" "destra" molto utili per fare microcorrezioni.

 

E' sempre la solita storia: scrivere bene è solo a TUO VANTAGGIO perché chi ti legge si chiede giustamente perché dovrebbe investire tempo a dare consigli a chi non investe tempo per rendergli il compito un po' più facile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/OkRN6Ir.jpg

 

Ho dovuto giá tagliare durante la manutenzione perché non trovavo altra soluzione. Il problema non é l'ho indietreggiato ma che in alcuni punti del perimetro frontale ci sono dei lembi sollevati con i capelli con se la base fosse divisa in due (una parte aderente alla cute e l,altra leggermente sollevata. Fortunatamente solo in alcuni punti e per scarso 1/2 centimetro verso l'interno. Idee per ricongiungere e saldare questi punti?

Transpore 1" x 10 Yard Tape Roll

 

transpore---4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notato gli errori ed avete ragione. Anche a me da fastidio rileggere i "miei"post una volta pubblicati con errori o notare che non si capisce bene il senso poiché cerco di essere abbastanza preciso e rivedendoli dopo postati mi irrito nel notare gli errori gli errori "SOPRATTUTTO" quelli di ortografia (tipo "é" verbo dove ci vuole "e" congiunzione).

Il mio telefono é un Windows Phone e non so se con android potrebbe andare meglio.

La lingua della tastiera si sposta automaticamente dall'italiano al tedesco per cui cambiano automaticamente le parole al termine della battitura

Credo si veda che pezzi anche lunghi dei post siano liberi da errori e (forse) alcuni anche mancanti perché ricontrollati. Per farlo faccio copia/incolla dal riquadro dove sto scrivendo il messaggio ad un sms che salvo come bozza per ricontrollare correggere e riportare di nuovo qui, ed anche perché con il mio telefono basta un tocco improprio sul display e mi ritorna indietro sulla discussione perdendo il messaggio.

La premessa che scrivo i post con il telefono non é per giustificare una superficialitá nello scrivere e postare ma proprio per comunicare l'eventualitá che possano esserci delle imperfezioni soprattutto in post un pò più lunghi. Ci perdo molto più di un minuto e purtroppo, non sempre ho il tempo di ricontrollare. La soluzione potrebbe essere scrivere messaggi brevi più semplici da rivedere o da riscrivere.

In ogni caso ogni annotazione é ben accolta perché la perfezione se non é un risultato deve essere quantomeno un obiettivo.

É che mi sia stato fatto notare é uno sprono ad avere un'attenzione in più. Grazie Quanto capitato posso assicurare che non cela mancanza di rispetto verso nessuno.

 

Aggiornamento: Rimontato impianto e senza la parte tagliata l' HL é un pò sfatto ma regge anche se non so se avendo tagliato quel pezzo potrebbero venire via i capelli rapidamente.

Giá provveduto per recuperare protesi di ricambio benché non idonea e si resiste finché si può a front molto coperto.

Per la qualità e il colore dei capelli riesco ancora a compensare anche se dopo tanto tempo l'ondulazione é andata quasi a farsi fottere e devo faticare un pò a riprenderla.

Max puoi dirmi qualcosa in più?

É un tape che potrei acquistare (dove) e utilizzare per risolvere il problema?

 

Ps: Nel rileggere la mia risposta mi sono dato anche la soluzione. Scriverò prima nella bozza sms. Salvandosi in automatico nessun rischio di perdere il testo, possibilità di rilettura e correzione semplice e al termine copia/incolla sulla discussione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Max puoi dirmi qualcosa in più?

É un tape che potrei acquistare (dove) e utilizzare per risolvere il problema?

basta fare copia incolla su google, il nostro forum non consente link diretti a rivenditori

certo, è un tape specifico per riparare protesi, costa la bellezza di tre dollari

p.s. il noto sito americano "capelli diretti" spedisce in 3 giorni dall'olanda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max.. ottimo anche se non trovo questo sito americano che spedisce in 3 giorni dall'Olanda.

Un sito qualunque nella peggiore delle ipotesi riesce in una settimana?

 

Credo che le crepe nella parte centrale della base reggeranno ancora per un pò (anche fino a dicembre) ma é un tape da tenere pronto in dispensa per l'occorrenza o meglio l'emergenza.

 

Il problema che probabilmente non mi permetterá di andare avanti per molto é la parte del perimetro alla quale ho tagliato la striscietta staccatasi.. Come se quella fosse la cucitura che serviva a mantenere salda l'estremitá. Ora é come se la base fosse salda alla cute con i tape e la parte in cui sono inseriti i capelli fosse leggermente rialzata anche se per pochi millimetri.

Passando con i polpastrelli si ha la sensazione di toccare uno spazzolino come se si sentisse la radice di tutti i capelli che formano l'hairline.

Sto portando quindi i capelli del front in avanti con fissaggio extra strong

in modo che vadano a copertura e non si muovano.

Provare con colla e schiacciare facendo indurire come a voler formare un nuovo bordo é un'idea assurda?

Capisco che per tutti voi la miglior soluzione sarebbe cestinare ma per me (finché é possibile) cestinare resta l'ultima opzione finché ci sará la possibilità di tirare avanti e avvicinarsi all'arrivo delle ng.

L'altro impianto revisionato che vorrei evitare di mettere su se possibile ha il calco corto come questo ma con capelli piû corti ( lunghezza che passerebbe dai 13 cm attuali agli 8 del ricambio) che anche se sul riccio si nota poco, sul back e sul front creano un pò di problemi (sul back di copertura e sul front di naturalezza e styling); densitá mostruosa.

Che dire più..come si usa da queste parti "..a bon i Die"

Speriamo bene altrimenti dovrò camuffare due volte il colpo d'occhio e vi chiederò consigli per quello. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vedo costretto a mandarti un pm, anche se con la traduzione italiana non mi pareva difficile trovarlo :lol: :lol: ;) ;)

scherzi a parte, la situazione della tua protesi è a dir poco orripilante, prenditi una stock all lace e mandala ad ice per sistemarla, tutt'altra vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...