Helel Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Ciao a tutti, ormai sono quasi 3 mesi che vi seguo ( avessi riflettuto più velocemente.. a quest'ora avrei avuto già la prima protesi!! ) e devo dire che siete uno dei pochi forum in grado di accogliere i nuovi utenti con tutte le spiegazioni possibili e immaginabili che lui ha bisogno. Standing ovation, ragazzi.Cosa posso dirvi di me? Innanzitutto sono un ragazzo, campano, di 24 anni, affetto da alopecia androgenica diagnosticata circa 5 anni fa.Da 5 anni la mia vita è cambiata totalmente: vedere, giorno per giorno, ciocce intere di capelli spezzarsi o depositarsi su (fu) spazzole è...traumatico: ci sono stati giorni in cui non volevo nemmeno scendere dal letto, pur "indossando" il toppik ( che uso ormai da 4 anni, imperterrito ). Pur essendo una persona aperta e positiva, questa situazione mi ha sfibrato totalmente e ho deciso di dare un taglio a tutto. TUTTO!Voglio cambiare totalmente la mia vita: voglio ritornare a passarmi la mano tra i capelli senza che la mano mi diventi completamente NERA; voglio andare in palestra senza la paura di sudare e, di conseguenza, far sembrare i miei capelli quasi come un quadro di picasso; voglio recuperare la mia autostima che, all'epoca, era a livelli stellari; voglio andare al mare oppure in piscina, con gli amici, è tuffarmi con loro senza preoccupazioni!nsomma, vorrei veramente dare un taglio a tutto.Ormai sono 2 mesi e mezzo che ho eliminato completamente fina ( che usavo da 1 anno e che non ha avuto il minimo effetto positivo su di me, solo bad sides ) e sto riducendo minoxidil da 1 volte a giorno a 3 volte a settimana.Ormai le protesi sono diventate così comuni che sarebbe veramente stupido, da parte mia, non approffitare di questa "opportunità" di averne una a poco prezzo e di qualità eccelsa.Il problema è che, anche avendo letto le FAQ ( si, Zazza, LE HO LETTE! :P ), non ho idea di quale sia la migliore nel mio caso e spero vivamente che qualcuno, magari l'incaricato regionale, possa aiutarmi nella difficilissima scelta che mi cambierà la vita per gli anni a venire.Oltre alla scelta della protesi ( che è, indubbiamente, il 70% dell'intero lavoro ) ho veramente paura della manutenzione: colla, fronte-retro, riflessi rossicci ecc. Indubbiamente, con l'esperienza, tutto mi sembrerà una stupidaggine fra 1 anno ( la butto lì! ) ma, per ora, ne sono veramente terrorizzato.Per ultimo, ma decisamente importante, sono impaurito dalla "durata" delle protesi: ho letto che alcuni utenti di qualche forum si lamentavano del fatto che la loro protesi ( non ho idea di che tipo fosse ) fosse durata SOLAMENTE 1 mese e che, dopo averle usate, appunto, per 1 mese, le avessero gettate vie.La domanda sorge spontanea: potrebbe seriamente capitare una situazione simile? Lo so, ho scritto troppo e mi scuso per questo "papiello". Vi ringrazio ancora per la mano che date a tutti e, perchè no, spero in un futuro prossimo di dare una mano a chi, come me, ha preoccupazioni o dubbi.ps: Ho appena scattato delle ( tragiche ) foto ma sono troppo grandi... le ho uppate su imgur:http://imgur.com/CWFig5u http://imgur.com/4YZ6efHhttp://imgur.com/wbxTiRK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Benvenuto. Piastrelle primi anni 90, termosifone pure, telo per divano anche. Ma i pantaloni son alla moda. La funzione CROP, questa sconosciuta. Protesi standard in lace sottile con ferro in pellicola annodata. Non si salva nulla, via front e vertex. Per la densità servono foto dei parietali. Sembreresti aver bisogno di capelli bianchi o è la foto? Guardati ONESTAMENTE. Cosa devo rispondere del papiello? Ah sì, PUO' CAPITARE, per questo inizi prendendone due. Perché Minoxidil solo ogni tanto, quando gli studi dicono ogni giorno? Non potrai più prenderlo, poco male... Se aspetti aiuto dall'incaricato regionale, di questi tempi sono sotto inchiesta :P Quello campano però è un po' che non lavora, vacci vacci (non so chi sia, tranquillo sto scherzando). Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 4 ANNI DI TOPPIK???? noooo via via basta! È arrivato il momento di fare questo passaggio prima che impazzisci dietro alla polverina! ;)Io sono impazzito dopo solo un anno....La tua situazione sembra prestarsi bene a questa soluzione. Il back però sembra molto scarso (potrebbe essere anche colpa del flash), quindi dovrai tenerti su densità basse per avere un risultato naturale. Mancano però le fondamentali foto dei parietali (di lato) per darti consigli più precisi.e niente paura! paura di cosa?! se non ti piaci levi tutto e ti rasi! Se ti piaci hai risolto e sei un figo! niente da perdere! e niente paura! 1 Utente ha reagito qui! odone 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Giusta osservazione Pazzolivo! Il toppik complica la vita, anche io le polverine le ho abbandonate dopo circa 1 anno e con la protesi ti senti riavere! Come ti hanno già detto, il primo passo è reversibile, se sei pronto a rasarti, installi e se non ti piaci togli! Sono convinto che appena ti rivedi con i capelli non torni indietro! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 "se non ti piaci levi tutto e ti rasi! Se ti piaci hai risolto e sei un figo! niente da perdere! e niente paura!"questa frase del pazzo, direi che riassume tutto quello che c'è da dire..forza helel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helel Inviato: 17 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2015 grazie davvero ragazzi, non sapete quanto questo significhi per me.Spero veramente di iniziare a guardare il mondo da una prospettiva ed angolazione diversa, sono sicuro che la protesi sia la scelta giusta per rinvigorire me stesso. @zazza penso sia il flash "abbagliante" ( a dir poco! ) che fa sembrare i capelli bianchi.http://abload.de/img/20150917_111912yurmp.jpghttp://abload.de/img/20150917_111917zapui.jpghttp://abload.de/img/20150917_112011w8pu9.jpgEcco la mia situazione, spero di aver fatto foto migliori dell'altra volta xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 17 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2015 le foto vanno bene, se ne aggiungessi una del front da davanti non sarebbe male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 18 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2015 Molto bene, la densità dei parietali è scarsa, ma hai mantenuto i Triangle points e questo è un bel vantaggio. Puoi ottenere un ottimo risultato!Riesci a fare un calco guardando il video? o preferisci l'incaricato? io ti consiglio di fare da solo e postare le foto di come lo hai fatto per eventualmente correggerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 20 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 Vista la tua situazione è fondamentale che cominci con una densità contenuta,massimo 90% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 Densità 70. Capelli sottili e stile BB. Successivamente, potrai valutare se aumentare leggermente la densitá, ma avrai bisogno di rasare i parietali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 21 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2015 Mercuzio, immagino che il consiglio di rasare i parietali sia dovuto al fatto di nasconderne la poca densità. dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 21 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2015 Mercuzio, immagino che il consiglio di rasare i parietali sia dovuto al fatto di nasconderne la poca densità. dico bene? :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 21 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2015 Magari avessi io dei parientali così! raga non facciamoci fregare, ha detto che le foto sono fatte con il flash! Se puoi mostra i superstiti a luce naturale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helel Inviato: 29 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2015 Ciao ragazzi, scusate se non ho potuto rispondere prima ma ho avuto problemi col pc e scrivere e postarvi foto dal cell è un'impresa titanicamente impossibile xD In ogni caso la situazione, da allora, è nettamente cambiata: sono diventato finalmente un fiero possessore di protesi. Ormai sono 2 mesi circa che indosso una protesi e tutte le paure e le angosce sono letteralmente scoparse. La mia autostima è schizzata alle stelle così come la mia voglia di fare: TUTTO è migliorato al 1000%, sono rinato ed è tutto merito di questo forum. Detto questo, su consiglio del mio protesista, ho iniziato con una protesi di 90 di densità con il front in pellicola, a ferro di cavallo, per capire le cose come "stavano" senza troppe pretese e il risultato è veramente naturalissimo ( ovviamente abbiamo anche sfoltito, quindi la densità era circa sugli 85-80 ). L'unico intoppo era quello di non poter scoprire il front più di tanto ma il risultato lo reputo eccellente anche se non propriamente perfetto. Ora pensando di fare un bel upgrade, cercando una protesi adatta al 100% con cui posso scopre il front senza paura, aumentando anche di una 10ina la densità ma seriamente non riesco a decidermi su quale potesse essere adatta a me. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 29 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2015 Ferro in pellicola + front in pellicola = anello in pellicola e si presuppone che ci sia un altro materiale come il lace. Sicuramente il cambio di immagine ci sarà stato ed il risultato sarà eccellente, quindi molto contento per te, ma da questa foto che hai postato non si evince assolutamente niente, se non il fatto che è una pellicola attaccata male...laddove è incollata. Capisco la soddisfazione per il problema risolto, ma se vuoi un parere del tipo "il risultato lo reputo eccellente anche se non propriamente perfetto", devi aspettare che passi qualche newbie con ancora il copertone in testa :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helel Inviato: 29 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2015 Ferro in pellicola + front in pellicola = anello in pellicola e si presuppone che ci sia un altro materiale come il lace. Sicuramente il cambio di immagine ci sarà stato ed il risultato sarà eccellente, quindi molto contento per te, ma da questa foto che hai postato non si evince assolutamente niente, se non il fatto che è una pellicola attaccata male...laddove è incollata. Capisco la soddisfazione per il problema risolto, ma se vuoi un parere del tipo "il risultato lo reputo eccellente anche se non propriamente perfetto", devi aspettare che passi qualche newbie con ancora il copertone in testa :boy-01: In effetti ero lì per lì nel fare la manutenzione ( ormai erano passati 17 giorni xD ) e il front si era decisamente alzato! In ogni caso mi rendo conto di essere un disastro e spero vivamente di migliorare anche perchè ho visto alcune vostre capigliature e sono rimasto a bocca aperta! Ad esempio, la mia capigliatura ideale sarebbe questa: https://i.ytimg.com/vi/mdoF3AyFG2c/hqdefault.jpgpensate che sarebbe possibile avere un effetto simile? La butto lì: -densità 90 front/100 il resto -protesi con il front Swiss-lace ( così posso scoprire il front, anche se ho visto che è molto meno resistente del French ) combinato col lace al centro e pellicola ai lati ( che ne pensate? ) -colore 1b 70 2b 30 Ti dirò di più, pensavo di prendere finalmente una ulteriore protesi in stock per ora (aspettando l'ordine delle 2 protesi su misura che entro domani/dopodomani che ordinerò ). Sbaglio qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 29 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2015 (modificato) Premesso che in testa puoi mettere qualsiasi cosa si possa incollare, con gli indigeni che hai tu, sopra 60/70 prevedo effetto parrucca. Densità 100 con quel taglio cosi corto, sono una montagna di capelli, impossibili da integrare con i tuoi che dovranno essere necessariamente rasati con un doppio taglio. Direi che devi studiare, perché il lace sottile è si condizione necessaria per scoprire totalmente il front, ma non sufficiente. Se vuoi la pellicola ai lati, prendi un ferro di cavallo in pellicola iniettata e resto lace sottile. Se vuoi altri consigli, pubblica qualche foto del risultato (a fuoco e con diverse angolazioni). Modificato 29 Novembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati