Vai al contenuto

Calco Effettutato

Messaggi raccomandati

Manu ma si tuost? Traduco: Mi capisci?

Non tagliare.. Metti sulla testa e cerca di tracciare solo i confini giusti col pennarello poi metti le foto e se ti dicono di correggere correggi. Quando ti dicono che va bene tagli.

Se tagli direttamente come hai giá fatto se sbagli allora sarsi costretto a rifare tutto da capo.

Se ho capito un pò i caratteri Zazza ti darebbe qualche bastonata dovendoti ripetere la stessa cosa più volte ?

Come si dice Brad il ragazzo é volenteroso ms non si applica ?

Metti da parte l'ansia da prestazione e stai tranquillo che andrá bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi siete gentilissimi, ho deciso di fare un calco nuovo, rispettando i vostri consigli, perché già ho tagliato una volta, tagliando una seconda ho paura che verrebbe una cosa troppo rattoppata e non voglio assolutamente, per quello che posso fare, entro certi limiti, vorrei il massimo, ripeto entro certi ovvi limiti. Eh si, ho la testa dura ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuct, come ha detto Resigned76, non tagliare, TRACCIA SEMPLICEMENTE UNA LINEA più in su, max un centimetro più in su

a tagliare sei sempre a tempo, cosi secondo me è ancora troppo elmetto

Eh infatti Brad come ho detto, già ho tagliato una volta, per forza di cose, verrà tagliato una seconda volta. Quindi ho deciso di fare nuovamente il calco, con la forma nuova, grazie ad i voi consigli, salvando tutti i capelli buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu dalla foto SEMBRA che il lato sinistra possa andare bene, anche se forse qualche capello buono lo stai ancora sacrificando.... ma a destra sei decisamente troppo basso.... Ma soprattutto la tua tempia non sembra disegnata all'altezza giusta. devi salire un po' in particolare lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu dalla foto SEMBRA che il lato sinistra possa andare bene, anche se forse qualche capello buono lo stai ancora sacrificando.... ma a destra sei decisamente troppo basso.... Ma soprattutto la tua tempia non sembra disegnata all'altezza giusta. devi salire un po' in particolare lì

Decisamente pazzo, me ne sono accorto io stesso, infatti intendo rifarlo,perché per essere il primo calco per la prima protesi, non voglio qualcosa di rattoppato, capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco non va bene e da quel poco che si vede devi salire 1,5 cm per lato. Evita di fare i lati longitudinali diritti, altrimenti con i tape sarà un problema approssimare la curvatura evitando le pieghette. Segui la concavità disegnata dai capelli sani, in modo che a partire dalla linea frontale e andando verso il back, il disegno sia come quello evidenziato da pazzolivo nella foto precedente.

Il mio consiglio è quello di studiare bene il forum, cercando di farti una idea attraverso le opinioni degli utenti. Questo però non vuol dire che devi prendere alla lettera tutto quello che leggi, perché per ogni persona che la pensa in un modo troverai sempre qualcuno con un pensiero diametralmente opposto. Se vuoi prendere delle iniziative va benissimo, ma sarebbe meglio farlo con cognizione di causa, altrimenti ci ritroviamo a discutere di un calco palesemente sbagliato che tu pensi sia corretto. Ovviamente, libero di procedere come ritieni più opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tranquilli che in questa discussione non posso bastonare nessuno purtroppo. Sono in ferie e non ci sto più dietro, oltre a non vedere bene le foto dal cell col sole che batte (e scolora ulteriormente la protesi). buon calco a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un rush che ha un costo di 15€, sempre che tu sia abbonato e se invii tutto entro fine mese, per metà dicembre dovrebbe arrivarti. Per Natale dovresti essere pronto e se studi correttamente, dovresti anche scongiurare il rischio di doverti mettere la barba :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

rush ti arriva entro 15 dicembre SE NON CI SONO PROBLEMI.

superrush (80 euro +rush) se devi spedire ancora il calco ti arriva verso fine novembre.

supersuperrush (60+80 euro +rush) ti arriva 7/8 settimane dopo che il tuo calco arriva a Medusa

Link al commento
Condividi su altri siti

rush ti arriva entro 15 dicembre SE NON CI SONO PROBLEMI.

superrush (80 euro +rush) se devi spedire ancora il calco ti arriva verso fine novembre.

supersuperrush (60+80 euro +rush) ti arriva 7/8 settimane dopo che il tuo calco arriva a Medusa

Quindi il rush ha un costo aggiuntivo? E sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti