MAXMAGNUM Inviato: 1 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 no no no, non raccontiamocela è ovvio che possa capitare che i capelli facciano ombra e sulla fronte non ci si abbronzi in maniera completa fino all'attaccatura ma questo nei normocrinuti avviene semmai in modo progressivo, mentre il lace + colla respinge il sole e crea una linea bianca quasi netta parallela all'hairline l'unica, d'estate, è il tape a filo, ma proprio a filo... col risultato che poi i capelli di frontiera cadranno e ci si ritroverà con il lace continuamente da rifilare @wliam: si, sgamo esclusivo per linea bianca, ti assicuro. e si tratta di una persona con così poca capacità di osservazione da non avere mai nutrito il minimo sospetto nella mia migrazione alla protesi nemmeno ai primi tempi, quando la differenza era abissale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 1 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 MAX mi spiace per il tuo sgamo. spero che tu abbia negato!! tanto chi potrebbe sostenere il contrario. Si la riga parallela è strana, condivido, ma ritengo non tanto da rivelare un parrucchino. Comunque ripeto con il sole estivo è d'obbligo il lace a filo dei capelli :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 (modificato) mentre il lace + colla respinge il sole e crea una linea bianca quasi netta parallela all'hairline Sicuro??? :figo-01: La mia linea biancastra è estremamente naturale, visto che i tape e la linea frontale li chiudo seguendo le irregolarità del front. :sorriso-02: Ovviamente, spiace anche a me per lo sgamo, ma credo che la linea bianca non sia la causa principale. Modificato 1 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 1 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 certo una linea spezzettata è più naturale, una abbronzatura che disegna una U intorno al front è comunque strana. Ma MAX sei sicuro che sia stato uno sgamo o lo deduci da sguardi o allusioni a qualcosa di strano? certo che quest'estate i miei amici vedendo un ragazzo diradato che come pettinatura strategica (non ben riuscita) teneva i capelli un po' lunghi (radi) ingellati sui parietali (rasati), hanno detto... ma quello che ha? un parrucchino?? era più la sensazione di strano a fargli dire parrucchino che altro. Infatti era diradatissimo e si vedeva benissimo la profonda attaccatura frontale... è l'effetto parrucchino il nostro primo nemico... poi però vengono anche i particolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 1 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 ragazzi grazie del supporto, ma nessun problema, lo sgamo è avvenuto in condizioni tutt'altro che preoccupanti per le possibili ricadute sociali però c'è stato, chiaro, esplicito, e giustificato con la riga bianca... dovremo risolvere insieme questo problema ed anche un altro, ovvero che - abbronzandosi - il colore del lace diventa progressivamente inadatto conto su qualche trovata geniale di mercuzio ;) quello che preoccupa sono le foto a rischio che rimarranno in eterno sul sito del locale ehheeh :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 1 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 sono sicuro che secondo i canoni pubblicitari avranno selezionato le foto con le ragazze più graziose e svestite e quindi nessun uomo farà caso alla tua riga bianca :figo-01: e le donne non ci pensano neanche ai parrucchini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2015 quest'estate sono stato sgamato proprio per questo motivo. non solo: in un locale mi hanno fatto delle foto, poi pubblicate sul sito dello stesso. ebbene, sono l'unico con la linea bianca, nessuno delle altre cento persone raffigurate nella foto la presenta ora so che arriverà zazza a dire che i babbani non vedono nulla e capiscono meno... medito di trasferirmi dalle sue parti, infatti :lol: Me l'ero perso! Ma codesta foto, te l'hanno fatta sotto ottima illuminazione e in primo piano? Perché la classica foto "da bar" è di gruppo, la sera con flash sparato sulle fronti abbronzate, sfondo nero pece e che gira tramite whatsapp/fessbuk in formato ridotto. Con foto del genere non mi prendo nemmeno la briga di incollare il front, non si noterebbe nemmeno se portassi la fascetta tergisudore tipo tennista anni '80.Devi essere capitato davanti ad un fotograto professionista, da questo forum si evince che 3/4 della popolazione non è in grado di fare una foto banale diurna... Chiariamo i termini qui: Sgamo per definizione è quando una persona, senza sparare a caso e relativamente convinta, sospetta che tu possa portare un parrucchino (a causa di stranezze estetiche, di confronto prima/dopo o di tuoi comportamenti anormali). Osservare una delle cause ma non ricollegarla al posticcio pur chiedendo/si cosa sia, lo chiamerei sgametto o mezzo-sgamo. Osservare una delle cause ma trovare da soli una giustificazione o bersi quella ufficiale o non farsi domande perché c'è di meglio da fare nella vita, lo chiamerei micro-sgamo. Le tue foto non dovrebbero andar oltre il micro, ma ho capito bene che c'è stato uno che di punto in bianco ti ha fatto sgamo completo? E confermi la mia linea di pensiero che, se costui non è proprio il fulcro delle tue relazioni sociali, tutto sommato non te ne frega nulla e non si ha la vita rovinata per sempre, come è convinto il 90% del forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 Io mi trovo a dovermi relazionare con qualche migliaio di persone al mese e spesso davanti a macchine e macchinine fotofrafiche,fotografi da selfie e fotografi professionisti e qualche volta pure telecamere praticamente quasi tutte le settimane ,ma fin'ora e per fortuna non ho notato nessun riflesso strano. (almeno mi sembra)...e' anche si vero che e' quasi impossibile che mi faccia fare un primo piano a 20cm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 E confermi la mia linea di pensiero che, se costui non è proprio il fulcro delle tue relazioni sociali, tutto sommato non te ne frega nulla e non si ha la vita rovinata per sempre, come è convinto il 90% del forum? Io sono sicuro che i miei amici sanno e che molti parlottano dietro le spalle, chi convinto, chi meno...dovrei pensare di avere la vita rovinata? :angry: :sorriso-06: :lol: :happy-05: Me la godo bene lo stesso, a volte con qualche paranoia in più, a volte meglio. Ma la paranoia è legata solo al fatto di non piacermi in un determinato momento, non al fatto che qualcuno pensi qualcosa. Certo, se fossi nato qui, come portatore, non mi avrebbe sgamato nessuno, dal momento che partii con una situazione indigena davvero buona, superiore a molti che qui intraprendono questo cammino. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 beh ma tu sei KeanuReeves e quindi è ovvio che ti succeda così. zazza credo che le foto pubblicate su feisbuc siano di alta qualità al momento della fattura ma assolutamente e drasticamente ridotte una volta pubblicate. Ciò vuol dire ovviamente pixel ingranditi e particolari persi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 Me l'ero perso! Ma codesta foto, te l'hanno fatta sotto ottima illuminazione e in primo piano? Perché la classica foto "da bar" è di gruppo, la sera con flash sparato sulle fronti abbronzate, sfondo nero pece e che gira tramite whatsapp/fessbuk in formato ridotto. Con foto del genere non mi prendo nemmeno la briga di incollare il front, non si noterebbe nemmeno se portassi la fascetta tergisudore tipo tennista anni '80. Devi essere capitato davanti ad un fotograto professionista, da questo forum si evince che 3/4 della popolazione non è in grado di fare una foto banale diurna... Chiariamo i termini qui: Sgamo per definizione è quando una persona, senza sparare a caso e relativamente convinta, sospetta che tu possa portare un parrucchino (a causa di stranezze estetiche, di confronto prima/dopo o di tuoi comportamenti anormali). Osservare una delle cause ma non ricollegarla al posticcio pur chiedendo/si cosa sia, lo chiamerei sgametto o mezzo-sgamo. Osservare una delle cause ma trovare da soli una giustificazione o bersi quella ufficiale o non farsi domande perché c'è di meglio da fare nella vita, lo chiamerei micro-sgamo. Le tue foto non dovrebbero andar oltre il micro, ma ho capito bene che c'è stato uno che di punto in bianco ti ha fatto sgamo completo? E confermi la mia linea di pensiero che, se costui non è proprio il fulcro delle tue relazioni sociali, tutto sommato non te ne frega nulla e non si ha la vita rovinata per sempre, come è convinto il 90% del forum? si tratta di due stuazioni distinte, zazza 1. lo sgamo è avvenuto in un contesto privato, è stata notata la linea bianca e sono stati fatti espliciti riferimenti a "artifici per i capelli", dunque una via di mezzo tra sgamo e mezzo sgamo, secondo la tua classificazioe 2. le foto sono avvenute in un locale, fatte da professionista con reflex digitale, ma poi, come dice wiliam, pubblicate in jpeg a risoluzione ridotta. qui si nota la riga bianca, sono l'unico ad averla in tutto la raccolta fotografica del sito nell'intera estate confermo per il resto la tua linea di pensiero, se mi sgama la receptionist dell'hotel a kinshasa tutto sommato non me ne frega nulla, diverso se mi sgamano quelli del bar che frequento sempre (che sicuramente cmq parlottano, come dice mdm) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 ah, capito, colpa tua che frequenti le inaugurazioni dei locali alla moda :auto-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 dove si becca la gnocca!!! :figo-01: :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 Dirtydiamond, per tirare indietro l'hl a mo di leccata di mucca intendi dire tirare indietro i capelli? pettinarli all'indietro? Io lo faccio quando credo di essere sufficientemente non sgamabile perchè mi rivedo troppo meglio esteticamente con la leccata di mucca rispetto a pettinature coprenti o con ciuffi vari. E' comunque fuor di dubbio che se uno no ha il front ben fatto deve rinunciare.. Intendo pettinarli all'indietro,alla Rodolfo Valentino o già in una versione meno estrema,come puo' essere il tuo avatar. Ci sono troppe cose che non puoi controllare e soprattutto tu puoi incollare come vuoi,ma la striscia di colla o la mancanza di stelo del capello non la puoi mascherare in nessun modo.Poi che magari la maggior parte possano non farci immediatamente caso è un' altro discorso.Considera che non puoi essere perfetto tutti i giorni(basta una maglia non incollata) e che sul lungo periodo,portando sempre i capelli così,uno che ti vede tutti i giorni è matematico che anche empiricamente noti qualcosa e quanto meno qualche domanda se la farà. Tutto questo dando per scontato che il tuo incollaggio sia chirurgico eh! Poi basta già un pelato,che pure se non è pratico di parrucchini,squadrandoti così bene l'attaccatura,finirà per notare tutte le anomalie della tua capigliatura. Prendo ad esempio le foto di William a pagina 1:la ricostruzione dell'attaccatura è credibilissima e fatta bene:ma nonostante tutto manca almeno 1.5 cm di parietale ed è una recessione che uno che ha problemi di capelli adocchierebbe in un secondo. Io non sto assolutamente dicendo che bisogna farsi la scodella o il caschetto:basta un piccolo accorgimento,ovvero quello di phonare i capelli verso l'alto,acconciandoli in modo che facciano ombra all'attaccatura. A livello estetico non vedo cosa possa cambiare ed al compenso riduci il rischio da un 99% al 15-20% di sgamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 (modificato) bel topic di wiliam gli specchi bastardi sono tanti, ripeto che secondo me l'aletta parasole è quello più infame in assoluto :lol: impossibile nascondere lo stacco lace/cute ovviamente concordo con dirty sulla leccata di mucca: secondo me è farsi del male da soli, qualche angolo visuale prima o poi svelerà irrimediabilmente il posticcio concordo pure con l'osservazione di joie circa la linea bianca dell'abbronzatura: ragazzi, non raccontiamoci frottole, nessun normocrinuto presenta questa situazione, si tratta di una chiara anomalia da posticcio quest'estate sono stato sgamato proprio per questo motivo. non solo: in un locale mi hanno fatto delle foto, poi pubblicate sul sito dello stesso. ebbene, sono l'unico con la linea bianca, nessuno delle altre cento persone raffigurate nella foto la presenta ora so che arriverà zazza a dire che i babbani non vedono nulla e capiscono meno... medito di trasferirmi dalle sue parti, infatti :lol: Max tu alle "coperture preventive"ricordo tenevi sempre in modo particolare.Sinceramente mi fa strano che ti abbiano pizzicato per lo stacco dell'abbronzatura(proprio perché in quella zona i capelli fanno ombra)e stento nel credere che tu fuoriuscissi dall'acqua col capello tutto tirato indietro.... Per me ti ha sgamato per altro. Stessa cosa le foto:anche il più brutto dei parrucchini in qualche modo in foto ci guadagna(già la staticità dei capelli finti in foto è totalmente azzerata),quindi starei tranquillo riguardo a quello e rivedrei altre cose,in primis densità e lunghezza. Modificato 2 Settembre 2015 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 condivido l'opinione di Dirty riguardo la pettinatura alla Rodolfo Valentino. Assolutamente gravosa e pericolosa e secondo me nel lungo periodo appunto, sgamabile al 99% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 Max tu alle "coperture preventive"ricordo tenevi sempre in modo particolare. Sinceramente mi fa strano che ti abbiano pizzicato per lo stacco dell'abbronzatura(proprio perché in quella zona i capelli fanno ombra)e stento nel credere che tu fuoriuscissi dall'acqua col capello tutto tirato indietro.... Per me ti ha sgamato per altro. Stessa cosa le foto:anche il più brutto dei parrucchini in qualche modo in foto ci guadagna(già la staticità dei capelli finti in foto è totalmente azzerata),quindi starei tranquillo riguardo a quello e rivedrei altre cose,in primis densità e lunghezza. io di normocrinuti così non ne ho mai visti, non so voi lace tagliato quasi a filo, ma in quelle zone dove i capelli sono pochi la colla non lascia filtrare il sole e la zona non si abbronza. il risultato è questo ovviamente è più evidente in chi si abbronza molto, ed è il mio caso un possibile rimedio sarebbe staccare la protesi e riattaccarla più in basso, su cute già abbronzata. in questo caso, però, il light yellow non andrà più bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 (modificato) Max, io per l'estate ordino pellicola o lace leggermente rosa invece che carne o clear, e vedo che funziona...altro rimedio potrebbe essere provare ad usare le creme autoabbronzanti passandole su quel mezzo cm di cute che non si è abbronzata (mettendo in preventivo il rischio di far prendere del colore anche alla base però). Tu, che dici di abbronzarti molto, potresti addirittura rischiare la pink. MDM Modificato 2 Settembre 2015 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 se zazza ritiene può fare uno spinoff e lasciare pulita la discussione quanto a specchio e luci bastarde, preciso che quella foto è con luce diurna laterale, la sera con luci diverse la passavo quasi liscia. quasi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 (modificato) effettivamente il fattore melanina influisce molto. Noi parliamo di problema trascurabile ma, per quanto riguarda me, se divento scuro divento leggermente bronzo, sempre un po' rosato. Mai e poi mai diventerò marrone. Neppure se mi trasferissi in Costa D'Avorio. Se MAX scurisce molto la linea netta può si diventare qualcosa che salta all'occhio. attenzione non vuol dire parrucchino ma STRANO. io penserei... ma questo qui prende il sole con su la bandana??? (per inciso l'ha fatto la mia morosa quest'estate e nessuno ha pensato ad un parrucchino) Per chi ha la pigmentazione molto variabile proporrei questa strategia. Protesi brown pronta. ai primi soli, quando comincia ad esserci la linea, andare a farsi una lampada viso con mezza fronte scoperchiata e poi installare la brown. in questo modo non c'è lo stacco con la fronte abbronzata né il brown che stacca con la cute bianca sottostante (laddove si vede il lace tra i capelli, nel resto chi se ne frega) il problema è la cute della testa che poi ritorna chiara e stacca col brown del lace.. forse l'autoabbronzante è davvero la soluzione per mantenere un certo tono di colore alla cute sotto il lace brown... Modificato 2 Settembre 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrLace Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 L'autoabbronzante non credo sia la soluzione più adatta perché essendo generalmente grassa contrasterebbe l'efficacia della tenuta della colla quale essa sia. Magari come soluzione di emergenza. La factory americana che produce il Supertape, tra i suoi prodotti, offre anche le "Tinted Soft Bond Adhesives", che sono Colle a base d'acqua con coloranti specifiche per le persone "di colore". C'è la light e la dark. La dark è troppo scura ma forse la light potrebbe essere adatta allo scopo. Esistono anche in formato piccole. Sono colle "soft" quindi di poca tenuta ma facendo poi uno strato ulteriore di colla acrilica per l'estate potrebbe andare bene. Altrimenti per evitare quell'effetto "stacco" bisognerebbe evitare quel tipo di abbronzatura netta e sulla fronte almeno i primi mm prima del lace creme ad alto fattore di protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 Azz..., non immaginavo una roba del genere. In ogni caso, il dettaglio preso singolarmente non può fare assolutamente pensare ad un parrucchino. Ovviamente devi risolvere il problema perché esteticamente non è il massimo. Il prodotto che trovi a questo link http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Antiocchiaie-e-Correttore/Boi-ing-Correttore/P2516 lo puoi trovare in una profumeria professionale ed è un prodotto eccezionale. Lo usa mia moglie e ogni tanto lo uso anche io dopo qualche notte in bianco. Stendilo con un pennellino sopra la zona fino a quando non sei soddisfatto del risultato. Copri il tutto stendendo il cerotto liquido e per 2-3 gg sei tranquillo. Ripeti con il cerotto non appena vedi che inizia a sciogliersi. Il prodotto si toglie con acqua e sapone o con miracolo se devi fare un ritocchino. N.B: Non l'ho mai utilizzato con questa modalità, quindi sei il "paziente zero" :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 grazie ragazzi non ero a conoscenza di colle colorate, ringrazio mr.lace, sono andato a controllare sul sito e mi erano effettivamente sfuggite però così a naso: 1. sono colle all'acqua, e al mare sono da evitare come la peste 2. i neri hanno la cute scura anche sotto i capelli, quindi usano colla scura su lace scuro, per un caucasico abbronzato ciò non è possibile grazie anche a mercuzio che subito ha provato ad improvvisare una soluzione. ho provato ad usare un prodotto simile, ma non funziona, anzi finisce per evidenziare le magli del lace secondo me alla fine la soluzione migliore è il muro di capelli meno la protesi è graduata e meno di evidenzia il problema (ovviamente con lace quanto più a filo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 secondo me alla fine la soluzione migliore è il muro di capelli meno la protesi è graduata e meno di evidenzia il problema (ovviamente con lace quanto più a filo) O prendere meno sole... LaPalisse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2015 (modificato) grazie ragazzi non ero a conoscenza di colle colorate, ringrazio mr.lace, sono andato a controllare sul sito e mi erano effettivamente sfuggite però così a naso: 1. sono colle all'acqua, e al mare sono da evitare come la peste 2. i neri hanno la cute scura anche sotto i capelli, quindi usano colla scura su lace scuro, per un caucasico abbronzato ciò non è possibile grazie anche a mercuzio che subito ha provato ad improvvisare una soluzione. ho provato ad usare un prodotto simile, ma non funziona, anzi finisce per evidenziare le magli del lace secondo me alla fine la soluzione migliore è il muro di capelli meno la protesi è graduata e meno di evidenzia il problema (ovviamente con lace quanto più a filo) Tornato a casa ho fatto una prova ed effettivamente evidenzia le maglie del lace. Il muro di capelli è sicuramente la soluzione al problema, ma poi la soluzione è peggiore del problema, visto che lo sgamo è quasi certo. La soluzione di MDM è la migliore, oppure copri il front con uno syiling scompigliato. Si potrebbe anche pensare di dividere l'impianto in mid-back e frontalino, in modo da partire con un front leggermente più alto e non appena il problema diventa ingestibile, installare un front leggermente più basso, in modo da avere la pelle abbronzata sotto la linea frontale. Modificato 2 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati