Vai al contenuto

Campioncini Di Colla

Messaggi raccomandati

purtroppo tocca comprarle tutte ad una ad una e a prezzo pieno

negli ultimi mesi a causa di una sopravvenuta intolleranza a pegaso, ne ho comprate diverse sul sito americano

la maggior parte, usate una volta e accontonate, tra cui la famosa nxGen, 45 euro per una solo applicazione di tre cm ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci si organizza tutto è possibile.

Suggerisco di creare campioncini dalle colle nei tubetti e rivenderli come "mono dose" o poco più da testare. Ad es un tubetto da 100 ml può diventarne 20 da 5, magari ci guadagna anche, ma molti risparmierebbero.

Oppure chi ha colle avanzate può fare lo stesso discorso, se non erro in farmacia si vendono mini bottigliette in vetro o plastica.

Ho visto che già esiste un post dove vendere i tapes che non si usano, si potrebbe integrare lì . Anche perché pur volendo comprare dall'estero si aspetta molto per ottenere i prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che per molti di noi la quantità di colla usata è infima, ad esempio a me un 20 ml sarebbe durato, quando mi installavo il front con la colla, minimo minimo 6 mesi. Pertanto Luca smetterebbe di vendere le colle in tubone a quelli che la usano solo per il front.

Inoltre PENSO che sul prezzo incida parecchio il confezionamento più che i materiali, quindi fare microporzioni non fa abbassare il prezzo più di tanto. Forse se Luca riuscisse a fare campioncini in bustina di plastica, che tralaltro uno non può pensare di utilizzare per 6 mesi dato che non si possono chiudere.

Ora comunque chiedo a Luc@ se può dire la sua qui.

Per provare alla fine sono molto utili i contatti con gli utenti della propria zona, con i quali ci si può scambiare qualche striscia di tape o tubetti e barattoli mezzi finiti. Perlomeno, io faccio così, le cose che non uso mezze consumate le do a chi mi viene a trovare.

Per i tape invece Luc@ volendo potrebbe fare il "try pack" mettendone 5 di ogni tipo. Un po' di sbattimento da parte sua a farlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mercato dei prodotti per protesi è strettamente di nicchia, dobbiamo adattarci, la situazione è questa a livello mondiale, visto che anche il noto sito americano non fornisce campioncini, try packs, samples ecc

personalmente di mettermi a travasare le colle in flaconcini per organizzare un mini business non ho alcuna voglia, diverso il discorso di una solidarietà fra forumisti, che cmq già esiste, avendolo verificato personalmente

sconsiglio, invece, di improvvisare co-buy o iniziative simili: non ero ancora iscritto al forum ma se non sbaglio l'iniziativa dell' "ordine americano" non andò granchè bene

tutto sommato, siamo fortunati. luca fornisce un servizio ottimo, con i prodotti di uso più frequente. per chi avesse bisogno di qualcosa di diverso, o volesse fare esperimenti personali, c'è il sito americano che spedisce dall'olanda e in tre giorni si ha la merce a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi conosciamo tutti i prodotti esistenti nel mercato. Ne esistono migliaia, ma il 95% servono a poco o a nulla (qualche tape dura addirittura solo poche ore). Nello shop troverai UNA SELEZIONE dei migliori prodotti e caratteristiche (tanti li abbiamo fatti costruire).

I prodotti prima di inserirli nello shop vengono testati da una decina di utenti del forum e dovranno superare diversi step: salute, assenza BTEX, tenuta, pochi residui, economicità..ma non siamo in grado di poter dire: questo e lil miglior tape; ogni cute reagisce diversamente. Ti consigliamo di provare man mano prodotto per prodotto (non certamente tutti assieme) e leggere le caratteristiche ed uso nel sito.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema, almeno nel mio caso è che vivo in cxxxnia (scusate il francesismo ) proprio stamattina son stata i giro per centri che fanno rifornimenti ai parrucchieri e non ne hanno mai trattato questi prodotti.

Capisco che sia maniacale dividere le colle in flaconi piccoli, ma capisco anche (e lo capisco benissimo) il mio portafoglio che si lagna quando deve affrontare una spesa che possa verificarsi inutile.

ho anche pensato di vedere gli ingredienti delle colle più famose e farle riprodurre al mio "alchimista" di fiducia nelle porzioni che possano essere accettabili economicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io sono stato troppo contento di spendere 50 e passa euro (13 di spedizione) di nxgen usata una volta per una goccetta sul pennellino, ma volevo testarla e non avevo alternative

nessun produttore mondiale propone (anche in vendita, eh) campioncini e un motivo ci sarà

il mio interesse di consumatore protesizzato è innanzitutto che i produttori realizzino un profitto, sennò smetterebbero di produrre e sarei costretto a incollarmi la protesi con l'adesivo per dentiere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, penso che anche abitando a Milano puoi girare tutti i centri che vuoi e non ti vendono prodotti che trovi sul web, a meno di una improvvisa botta di fortuna. Quelli vivono di altro.

Io ti consiglio di attenerti ai prodotti standard, scegliendo solo massimo DUE varianti per tipo. Le cose che avanzi venderle sul mercatino se sono vendibili (le colle appena si aprono purtroppo diventano quasi invendibili). Poi quando sei ben rodata su queste prime cose piano piano comprarne un paio di altri prodotti. In fondo per fare una prova SERIA di un prodotto ci mettiamo almeno 2 mesi, quindi gli acquisti sono molto dilazionati nel tempo.

E di tener d'occhio il mercatino per prodotti usati d'acquistare.

Niente, ti tocca trasferirti a Milano e partecipare alle cene degli utenti del forum :-D

Approprosito, non avete fatto alcuno scambio di prodotti a quella cena? Una occasione persa, ognuno di noi ha un cassetto pieno di tape e liquidi che non gradisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere la migliore colla ad acqua sul mercato ma a me è durata 6 ore, quindi bocciata

c'è da dire che con questo caldo ogni prodotto lavora in condizione limite, a settembre ottobre la riproverò

Max è veramente strano che la durata della NXGen sia solo di qualche ora. Un utente veterano, che in questo periodo faceva due ritocchini al giorno con le acriliche,a cui ho consigliato la NXGen ha risolto il problema. Attività sportiva con sudate abbondanti e ha fatto manutenzione dopo sei giorni. Tutto può essere, ci mancherebbe, ma sarebbe utile se descrivessi la modalità di applicazione ed il contesto, in modo da capire se il problema è la tua cute o la modalità di applicazione. Considera che la modalità consigliata dal produttore è totalmente errata :divertenti-03:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi conosciamo tutti i prodotti esistenti nel mercato. Ne esistono migliaia, ma il 95% servono a poco o a nulla (qualche tape dura addirittura solo poche ore). Nello shop troverai UNA SELEZIONE dei migliori prodotti e caratteristiche (tanti li abbiamo fatti costruire).

I prodotti prima di inserirli nello shop vengono testati da una decina di utenti del forum e dovranno superare diversi step: salute, assenza BTEX, tenuta, pochi residui, economicità..ma non siamo in grado di poter dire: questo e lil miglior tape; ogni cute reagisce diversamente. Ti consigliamo di provare man mano prodotto per prodotto (non certamente tutti assieme) e leggere le caratteristiche ed uso nel sito.

Luca

Ma gli utenti che li provano come vengono scelti? Perchè ad esempio su di me i tape o le colle durano molto meno rispetto a quello che c'è scritto sul sito. Ad esempio Petalogiallo che ho preso ed usato solo una volta e poi accantonato, proprio non aderiva, ma in genere un po' tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è Luca che fornisce i prodotti da provare ed è Luca che sceglie.

Io ho provato il nuovo Sogno (quello attuale), ad esempio.

Secondo me cmq io, se avessi problemi di adesione con tape che ad altro tengono, mi confronterei DAL VIVO con qualcuno col classico "facciamo manutenzione assieme?" :love-06: . Non è uno scherzo, basta una cavolatina ed ecco che cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è Luca che fornisce i prodotti da provare ed è Luca che sceglie.

Io ho provato il nuovo Sogno (quello attuale), ad esempio.

Secondo me cmq io, se avessi problemi di adesione con tape che ad altro tengono, mi confronterei DAL VIVO con qualcuno col classico "facciamo manutenzione assieme?" :love-06: . Non è uno scherzo, basta una cavolatina ed ecco che cambia

A me in generale qualsiasi tape non tiene molto neanche a manutenzione appena fatta...infatti devo sempre aggiungere un velo di colla..però poi basta uno shampoo di 1 settimana che subito il front tente parzialmente a staccarsi e allora, se voglio tirare avanti un' altra settimana devo aggiungere u naltro filo di colla...quindi appunto quando leggo tenuta 40 giorni mi chiedo come sia possibile...se a me un tape tenesse senza mettere colla per 2 settimane facendo pure qualche shampoo farei i salti mortali in avanti e indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Max è veramente strano che la durata della NXGen sia solo di qualche ora. Un utente veterano, che in questo periodo faceva due ritocchini al giorno con le acriliche,a cui ho consigliato la NXGen ha risolto il problema. Attività sportiva con sudate abbondanti e ha fatto manutenzione dopo sei giorni. Tutto può essere, ci mancherebbe, ma sarebbe utile se descrivessi la modalità di applicazione ed il contesto, in modo da capire se il problema è la tua cute o la modalità di applicazione. Considera che la modalità consigliata dal produttore è totalmente errata :divertenti-03:

ciao mercuzio

ho fatto 4 passate con 1/2 minuti di attesa tra l'una e l'altra

prima avevo messo anche uno skin protector della Salon

ma diciamo che la prova effettuata ha un valore relativo, in questo periodo, penso per il caldo torrido, non tiene semplicemente nulla, quindi anche la nxgen andrà ritestata

ho verificato che, per il portatore, ciò che non viene buono oggi lo sarà domani quindi questa collezione di colle di tutti i tipi (ho comprato anche una siliconica sconosciuta e diverse acriliche) magri si rivelerà utile in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, l'attesa tra una passata e l'altra va bene, ma è meglio se fatta con phon freddo. Dopo l'ultima stesura devi attendere almeno 8 min, lasciando asciugare senza l'utilizzo del phon. Quando chiudi, pressa una sola volta su ogni punto, lascia asciugare naturalmente 5 min ed altri 5 con phon freddo. Ti consiglio inoltre 2 passate di scalp protector thick, da stendere con pennellino e asciugando ogni stesura con phon freddo per 2 minuti.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

negli ultimi due mesi ho verificato che se attendo troppo, con colle all'acqua (prima usavo la Ghost bond, poi non c'è adeguata presa sul lace
a settembre riprenderò in mano questa nxgen per nuove prove, e testerò gli 8 minuti
adesso sono dati che lasciano il tempo che trovano, con la protesi che in tre giorni scivola di un cm in alto è evidente che mi trovo in una situazione di eccezionalità
ho provato nell'ultimo mese tutte queste colle:

keepers-product-probond1-default.jpg

salon-pro-extreme-hold-lace-wig-bond-05o

1$2ozdavadh---1.jpg

nxgen-unifyingagent-1.8oz-tube.jpg

ma nessuna è soddisfacente nelle circostante attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti