Wiliam Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 o impianto, come alcuni preferiscono. Ho ricevuto ieri la prima protesi con il famoso stile brush back promosso da Mercuzio, ovvero il vecchio Pompadour (informazione Medusa). Per i meno attenti ricordo che il Brush Back null'altro è che un Flat Back invertito, cioè con ventilazione invertita, invece che verso il back, verso il fuori. La sensazione a protesi in mano è subito buona, si percepisce subito la maggior "libertà" dei capelli, evidentemente anche se paradossalmente meno vincolati dalla forbice formata dai capelli. il free style infatti, come dice la parola, dovrebbe essere il più easy mentre dalla mia esperienza con 12 protesi (non 1) l'uscita dei capelli è innaturale e rigida. I nodi erano poco decolorati e quelli dietro la linea del front non lo erano per nulla, quindi ho prima di tutto fatto una decolorazione dei nodi. Installata la protesi e fatto il taglio (il mio è molto corto: 2 cm sui fianchi e dietro - 6-8 cm sopra e davanti) mi ritrovo una buona integrazione con i parietali, di gran lunga migliore della free style. I capelli infatti scendono piuttosto bene verso i lati invece che (in alcuni punti) sparare all'impazzata verso l'alto. La rosetta è buona, c'è ma si percepisce appena, con i capelli ben diretti verso l'alto. Non avevo chiesto una densità minore della zona 6 e quindi è un po' troppo folta ma con 2 colpi di forbice sfoltente ho risolto senza alcun problema. il front è il vero punto cruciale di questo stile. Confermo l'assoluta naturalezza in confronto alla free style, i capelli proprio come diceva Mercuzio hanno una uscita singola e molto molto naturale. davvero bella!! L'assenza della "forbice" si nota su tutta la protesi ed è un gran miglioramento, ma nel front fa davvero la differenza. Un enorme passo avanti. Non manca comunque l'accenno di ventilazione non totalmente verso l'esterno, bensì da sinistra verso destra (anche se molto meno) L'unico vero problema di questo stile è quello descritto e lamentato da MAXMAGNUM, l'area diradata dietro la linea del front. A me piace che si veda la cute ma così è un po' troppo. La naturalezza è assoluta ma è quella di qualcuno che si sta diradando davanti e non è piacevole. io avevo preso le seguenti densità zona 1: 90 e zona 3: 100 zona 2: 70 Devo dire che va tutto bene tranne che tra la zona 1 e la zona 3 avrò una densità 60. Con la pettinatura copro abbastanza agevolmente ma la protesi non potrà durarmi molto. Confermo quindi il consiglio di MAXMAGNUM di chiedere la densità delle zone 1 e 3 uguali e se necessario poi graduare il front con una bella pinzetta. In definitiva il risultato è buono, per me assolutamente migliore del free style. Lo consiglio a chi usa il free style o "dalla corona al centro" e non si trova con la ventilazione del capello e le conseguenti difficoltà di pettinatura, a chi vede e non ama la forbice del capello né i capelli troppo schiacciati davanti. Non è male neppure per chi volesse pettinarli tutti indietro. I capelli non sono diretti indietro ma ci vanno senza problemi, rivelando un front pulito. Insomma ragazzi secondo me potrebbe essere lo stile base per tutti, newbie in primis. Grazie Mercuzio!! Le foto non dicono molto, purtroppo il front non è ben esponibile perché ci sono delle pieghine e devo rifarlo. Come più volte detto, l'elemento chiave per evitare le pieghine è che il lace abbia la giusta bombatura, in questa protesi è un po' piatto e quindi devo ritagliarlo e rifarlo 5 Utenti hanno reagito qui! odone, Massimo Decimo Meridio, maurizio60 e ancora2 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 William davanti a questi risultati dirti che sono fantastici risulta riduttivo. Sei davvero tra i top di questo forum, risultati come questi ti spingono a migliorarsi sempre di più. Siamo ai grandi livelli. una domanda tu nella zona 1 hai sempre messo 80 come densitá per via del nodo singolo, come mai questa volta sei salito a 90? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 (modificato) Gran bel risultato sotto tutti i punti di vista :clap: (assolutamente impossibile pensare ad una protesi). Forse qualche capello appiccicato ai tape, ma potrebbe anche essere l'effetto dello styiling. Concordo assolutamente sul fatto di ordinare densità identiche in zona 1/3 perché altrimenti i cinesi fanno casotto. Per lo sfoltimento consiglio crema depilatrice, facile da usare e risultato garantito soprattutto per le irregolarità della linea frontale. Di nuovo i miei complimenti per l'eccellente risultato :sorriso-02: N.B: Ti correggo sul BB, che non è il Flat Back invertito perché i nodi sono totalmente differenti. Purtroppo quello stile non è replicabile in factory. Modificato 2 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 allora, innanzitutto una osservazione: il risultato di wiliam è migliore dal vivo che in foto, la naturalezza è al 100% e pensare a una protesi, nel suo caso, è del tutto impossibile veniamo a questo brush back: devo fidarmi dello stesso wiliam, perchè io dalle foto non riesco a percepire alcuna differenza dai precedenti free style la direzione del capello in avanti, cmq, consente di esporre il front nascondendo, all'eventualità, qualche magagna, a tutto vantaggio della vivibilità della protesi ho ordinato anche io una nuova protesi in brush back (per inciso, seguendo i suggerimenti, ho aumentato i bianchi e ridotto un poco la densità) e spero non si presenti il noto problema del diradamento che parte dalla lunetta centrale e si estende per 3-4 cm all'uopo, ho inviato una immagine esplicativa in cui preciso di mantenere densità uniforme in quell'area, e ho aggiunto nelle note di limitare la front graduation al primo cm speriamo bene complimenti cmq a wiliam e, per la lode, confermo quanto detto: mezzo cm più in basso, avvicinandosi un poco all'ultima ruga di espressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 (modificato) ciao ragazzi grazie per i complimenti. Sinceramente abbastanza sprecati perché quest'ultima installazione non mi soddisfa. Ci sono dei particolari da migliorare ed il front assolutamente da rifare. Devo fare delle asoline al lace del front perché è troppo piatto e si è riempito di pieghette (che non vedevo da tempo immemorabile :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:) In conseguenza a questo problema non ho potuto fare la solita pettinatura e quindi il front non rende giustizia alla protesi. per il resto sui lati si vedono un po' i nodi multipli che non si sono scoloriti più di tanto e in genere i capelli sono ancora troppo scuri. MAX hai ragione, questa protesi è ancora più corta della precedente ed ho persino problemi ad arrivare al fatidico punto del cambio colore della pelle abbronzata!! Mi sa che devo rifare il calco perché quel mezzo centimetro comincia a rompere. il diradamento che tu denunciavi dev'essere tipico di questi tipi di ventilazione, altrimenti sarebbe una strana coincidenza. Spero di riuscire a gestirlo e che soprattutto non aumenti perché non ho voglia di fare riporti :rm_polar_bear: :rm_polar_bear: Mercuzio per te solo ringraziamenti perché, che sia BB o FB reverse o come lo vuoi chiamare, mi hai dato un'alternativa valida al free style, per me davvero difficile da portare con taglio corto. si i capelli laterali che sembrano appiccicati al tape in verità sono abbassati con lo styling perché tendevano al sollevamento. Ma devo ancora fare lo shampoo a protesi installata, che di solito armonizza le cose... Modificato 2 Luglio 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 (modificato) complimenti cmq a wiliam e, per la lode, confermo quanto detto: mezzo cm più in basso, avvicinandosi un poco all'ultima ruga di espressione Anch'io mi accodo ai complimenti al grande William e ne approfitto per chiedervi.. A quanto posizionate dall'ultima ruga che vi si forma sulla fronte, corrugandola? Io a circa 1,5 cm o poco più, seguendo anche la linea guida di Arn... Grazie, MDM Modificato 2 Luglio 2015 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Risultato ineccepibile, William sei al top della classeMax dice una cosa verissima, spostare l'attaccatura vicina all'ultima ruga di espressione sarebbe il colpo di grazia per un front naturalissimoMercuzio, hai mostrato la naturalezza dei 3 tipi di stile/nodo, Brush Back - Flat Back - Flat Back REVERSE (che però non è ordinabile in quanto non può essere riprodotto in fabbrica ma solo manualmente in casa propria)A questo punto la domanda appare scontata: quale è il migliore dei tre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Cavolo ma è vero..questo free Style non mi esalta al massimo..e come dici tu i capelli sparano..poi se li hai corti sono innaturalissimi perché non hanno lo stesso senso..allora la prossima la prendo così. .ma si può ordinare brushback e capelli fini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 certo che puoi vits, ma c'è un sovrapprezzo di 150 euro per i capelli fini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Mercuzio, hai mostrato la naturalezza dei 3 tipi di stile/nodo, Brush Back - Flat Back - Flat Back REVERSE (che però non è ordinabile in quanto non può essere riprodotto in fabbrica ma solo manualmente in casa propria) A questo punto la domanda appare scontata: quale è il migliore dei tre? Il FB con tape arretrato è molto simile al FBR e a capelli sottili li reputo il massimo in tutto. Come Wiliam ci ha mostrato, il BB è ottimo ma personalmente preferisco gli altri due per la tipologia del nodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 perfetto! allora io alla convention sarò meglio di William hihihihischerzo ovviamente non mi ci avvicino nemmeno col binocolo..cmq forse quell'effetto dei capelli che vanno in avanti e poi indietro nel brush back, pettinandolo all'indietro è più realistico per una leccata di mucca, o pensi che anche i capelli che sparano all'indietro siano veritieri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Flat Back, tape arretrato su capelli pettinati in avanti e lace in eccesso con colla/tape, arrivi alla convention come Brad Pitt :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 Mercuzio ti prendo in parola eh!dunque ritieni il Brush Back più verosimile nell'effetto che il Flat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 No no, ho scritto esattamente il contrario :rm_polar_bear: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 2 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2015 e' il "pettinati in avanti" come il brush back che mi faceva propendere per questo..allora a tutto flat back! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 A i fini costano 150 in più? ..però se dicono che non c'è paragone ne vale la pena..ma quindi alla fine cosa è meglio flat Back o brushback..mi confondete con tutte se cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 (modificato) Vits, bradpitt stava ovviamente scherzando perché il costo del tipo di capello non dipende dal calibro. Per lo stile provali entrambi e vedi con quale ti trovi meglio. Modificato 3 Luglio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goodhairy Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Complimenti William... Una curiosità: come riesci a realizzare quel bel grigio? Che colore ordini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2015 Eh, esatto, hai il classico "brizzolato-fico". Dicci colore e percentuale bianchi, anche se l'avrai già detto mille volte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 ciao eccomi ogni tanto mi distraggo :lol: :lol: allora colore 2 (80%) colore 3 (20%) però la prossima chiedo un 3ash perché il 3 da un po' troppo sul rosso. bianchi umani zona 1-3-5-6: 25% zona 2-4: 50% zona 7: 35% richiedo sempre capelli sottili Mercuzio ancora mi sfugge perché il Flat Back reverse non è chiedibile nel form. siamo già migliorati moltissimo rispetto al free style ma sarebbe bello crescere oltre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Avevo spiegato il tutto in una discussione di cui non ricordo il titolo. Appena la trovo te la giro, in ogni caso il problema è che non ho idea di come venga ventilata la parte posteriore del FB, visto che il FB stesso nelle zone 1 e 3 è già ventilato in avanti (risposta data dalla factory a fronte di un mio disegno). 1 Utente ha reagito qui! LIOTRO 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 ah ok capito. Grazie. Comunque la sostanza non cambia, non si può... 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Diciamo che tecnicamente è fattibile se utilizzi un front separato. In questo caso, puoi utilizzare un secondo impianto per ricavare 4-5 front e avere tutti gli stili che vuoi. Ad esempio, se ti ricavi un front dalla parte laterale, avrai un andamento in avanti e da sx a dx o viceversa, quindi utile per chi li pettina con questa direzione. Dalle mie prove ti posso dire che è molto naturale perché la V dei nodi scompare del tutto e la pettinatura è più movimentata. Insomma, tutto si può fare ma devi perderci un minimo di tempo per trovare il risultato che soddisfi i tuoi gusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2015 mah a dirti la verità Mercuzio, il risultato raggiunto non mi soddisfa appieno per piccoli particolari, ma non sono sgamabile e rispetto al copertone è tutta un'altra vita. completamente. Quindi mi rendo conto che non ho voglia di sbattermi più che per manutenzioni e ritocchi :sorriso-06: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 10 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2015 mah a dirti la verità Mercuzio, il risultato raggiunto non mi soddisfa appieno per piccoli particolari, ma non sono sgamabile e rispetto al copertone è tutta un'altra vita. completamente. Quindi mi rendo conto che non ho voglia di sbattermi più che per manutenzioni e ritocchi :sorriso-06: :sorriso-06: ma parli per la protesi di per sè o dello stile scelto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati