zazza Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 La tua protesi è "pellicolone", una pellicola molto spessa. Che ci fanno due pezzi di tape buttati a cavolo in mezzo? Il front al solito è disegnato ovale :bleaa-01: Se stai compilando il modulo d'abbonamento avrai sicuramente notato la domanda L'indirizzo di spedizione della protesi è diverso dall’'indirizzo di residenza? Insisto a non capire perché agosto e non luglio, ma ciascheduno ha i suoi tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 8 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 Io farei tutto subito.. Ho compilato il form e credo sia possibile cambiare alcuni dati successivamente. Il tape al centro copre il non scritto con il pennarello dal centro. La protesi molto spessa? Stai scherzando? Nooo.. Non ho idea di quanto sia sottile una pellicola ne avevo idea che questa fosse una specie di pellicola ma sullo spessore posso darti piena ragione. Si sente molto al tatto ed i capelli alla base formano una specie di muro che é impossibile infilare le dita. Domanda (da ignorante): É possibile avere capelli molto ricci in una base piû sottile o anch'essi contribuiscono allo spessore della basa? Tra l'altro il calco é corto e andrebbe rifatto. L'ovale davanti benché non ho idea delle altre possibilità non piace nemmeno a me. Soprattutto visto dall'alto sembra una mezzaluna. Quanto alla scelta benché attratto dal lace sono ormai quasi certo di optare inizialmente per una pellicola piú sottile ( per le manutenzioni semplici e veloci con cui ho giá un pò di dimestichezza) ed in seguito al lace. Chiedo qualche consiglio poiché ho visto che le pellicole sono di due tipi..inoettate ed annodate. Danno lo stesso risultato estetico? Ricreano entrambe l'effetto cute? Premetto che nella protesi che porto l'effetto cute é inesistente. I capelli( a detta del centro) sono inseriti per il 75& meccanicamente e il restante 25 a mano. Credo di dover valutare bene il problema della densitá per evitare di passare da un eccesso all'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2015 > Io farei tutto subito.. > Ho compilato il form e credo sia possibile cambiare alcuni dati successivamente. Sì, ma RICORDATI DI SCRIVERE A MEDUSA UNA MAIL PER COMUNICARGLI IL CAMBIO. C'è sempre qualche stordito che si trasferisce, non comunica a Medusa e poi si lamenta che le protesi arrivano al vecchio indirizzo e ora c'è il portiere che ha delle splendide chiome. > Il tape al centro copre il non scritto con il pennarello dal centro. ahh, ok. Deduco quindi che tu usi abitualmente Petalogiallo... è il più spesso e meno trasparente che io abbia mai visto. > Domanda (da ignorante): É possibile avere capelli molto ricci in una base piû sottile o anch'essi contribuiscono allo spessore della basa? il riccio non c'entra con lo spessore della base> Quanto alla scelta benché attratto dal lace sono ormai quasi certo di optare inizialmente per una pellicola piú sottile ( per le manutenzioni semplici e veloci con cui ho giá un pò di dimestichezza) > ed in seguito al lace. ok> Chiedo qualche consiglio poiché ho visto che le pellicole sono di due tipi..inoettate ed annodate.> Danno lo stesso risultato estetico? Ricreano entrambe l'effetto cute?> Premetto che nella protesi che porto l'effetto cute é inesistente. I capelli( a detta del centro) sono inseriti per il 75& meccanicamente e il restante 25 a mano. http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=af8 > Credo di dover valutare bene il problema della densitá per evitare di passare da un eccesso all'altro guarda Giannisurf che porta un 100 e sfoltito dal parrucchiere: http://forum.salusmaster.com/topic/56284-foto-giannisurf/ guarda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2015 Compilato form.. Ricevuta mail ed in procinto di abbonamento ma oggi impossibile alle poste perché gli uffici qui stanno facendo orario ridotto e c'é ancora fila per le pensioni. In ogni caso vorrei rientrare nell'ordine di agosto e completare quindi l'iter per fine luglio.. Per la tua felicitá zazza ma..soprattutto per la mia Ieri ho misurato la protesi: 16x10,5 E' piccola e ad occhio e croce ( in realtá ho usato il metro) dovrebbe essere 30/21 di lunghezza per 12 di larghezza. Appena avrò la lista contattero l'incaricato per l'assistenza nella preparazione del calco.. Zazza ti ripeto una domanda poiché hai fatto un riferimento alla sagomatura ovale del front della protesi.. Quali sono le alternative? Io sono un pò ignorante in materia però questo potrebbe essere il motivo per cui non mi piace con la protesi si integra con i perirtali nella zona anteriore. Quanto ai metodi di adesione, si ragazzi, uso il tape giallo ed ho provato quello rosso ma quest'ultimo non mi da affidabilitá di tenuta probabilmente( mi é stato detto da altri) a causa dello spessore della protesi. Non ho provato altri prodotti ma sono graditi consigli. Sapendo che vorrei gestire tutto ( almeno inizialmente) solo con i tape potete indicarmi quale sia meno visibile ma al tempo stesso molto tenace e considerando che al primo ordine prenderò pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2015 Ehmmm, nel 2015 usare quella diavoleria moderna chiamata homebanking? Lo offrono pure le poste. Il tuo calco deve arrivare a casa di Medusa entro il 31 luglio. Diventa dura adesso, considerando che Medusa non ti risponde tra il 12 e il 22 (gli abbiamo fracassato il portatile perché voleva portarselo in vacanza). Io mi rimetterei in coda in posta domattina e poi manderei subito a Medusa la foto del pagamento per avere la lista prima che parta. La punta del front va fatta a punta, a cuspide. Mai tonda o, peggio, ribassata come la fanno molti centri tricologici. Per i prodotti *DOPO* che hai ordinato la protesi, così ci dici esattamente cosa hai ordinato e come pensi di pettinare. Se poi non chiedi la botte piena e la moglie ubriaca.... "quale sia meno visibile ma al tempo stesso molto tenace".... ti pare che se ce ne fosse uno così poi prenderemmo gli altri tanto per farci del male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mmichelino Inviato: 26 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2015 buona sera a tutti. premetto che scrivo post pari allo zero, mi limito a leggere, quando ho tempo, le info che trovo sul forum. leggendo il post non ho resistito. evitando di dilungarmi sulla necessità del confronto, sull'utilità del forum, ecc. ecc., ti posso assicurare, venendo dalla tua stessa condizione, che si può solo migliorare. circa un anno fa ho ricevuto la mia prima protesi da Medusa, e sono rimasto molto soddisfatto!!! come mi scrisse ZAZZA ora (copertonato) sei ha due punti, se sbagli tutti i parametri sarai a quattro, ma sempre meglio dello stato attuale. Ha dire il vero i parametri furono azzeccati e, a mio giudizio e degli altri, sono passato da un due ad un sette pieno. in bocca al lupo e liberati dal copertone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 27 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2015 a parte l'ultima frase, tra l'altro pienamente condivisa, mi sono ubriacato. capito una mazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2015 Ragazzi un saluto a tutti e da un pò che non scrivevo. Ho fatto il versamento per abbonarmi. Attendo la lista degli incaricati di zona per il calco sperando di riuscire a fare tutto per fine mese...visto che comunque son finito ad agosto. Ma come si dice..chi comincia é a metá dell'opera (speriamo bene). Ho dato uno sguardo sul sito di luc per i prodotti da prendere ma non ho idea.. Ho usato sempre e solo il tape giallo. Se potete darmi una dritta.. Se non dovessi cambiare scelta le basi delle protesi dovrebbero essere una in pellicola e l'altra vorrei provare il lace con ferro in pellicola.. Ma tutti i problemi del front in pace (pieghette, ritocchi ecc) che ho letto si hanno anche con lace tagliato a filo e fissato con tape? Ps: Ma questi problemi sono presenti anche nel lace con ferro in pellicola? Scusate se sono tornato a torturarvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2015 Non farci scrivere fiumi di parole prima di scegliere la base. DOPO che avrai ordinato la protesi passano minimo minimo 2 mesi, quindi avrai tutto il tempo per farlo a protesi ordinata. Con il tape a filo si hanno meno problemi, soprattutto di ritocco. Ma ci sono anche nel nostro caso. La presenza del ferro è quasi indifferente a quello che succede sul front, sul ferro invece è molto meno probabile si formino pieghette. Son curioso di sapere se trovi un incaricato che ad agosto è disponibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2015 Ok..ogni domands rimsndata a tempo debito.. Za lo so che é complicato trovare l'incaricato disponibile ad agosto. L'ho messo giá in conto che potrebbe slittare tutto a settembre. Tra l'altro l'incaricato segnalato é uno solo e nemmeno tanto vicino. Ho appena letto anche la discussione sugli jncaricati di qualche giorno fa e mi ha messo un pò d'ansia. É cosi complicato farlo da solo o trovare qualcuno del forum in provincia di Salerno che possa darmi una mano? Che stress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2015 Farlo da solo è MOLTO complicato (solo "complicato" se hai già la zona rasata), farselo fare da una persona non esperta postando le foto sul forum non è complicato. Tu tra un anno saresti disposto a dedicare 4 ore ogni tanto a sconosciuti che arrivano sul forum, scrivono, spariscono per lunghi periodi, e di loro sai solo che perdono i capelli (forse... non si è mai sicuri nemmeno di quello)? Se sì, beh sei uno dei pochi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2015 Io tra un anno non lo so dove sono. Certo che oggi come tra un anno se servisse una mano a qualcuno io sarei disposto a darla (nei limiti delle mie possibilità) perché sono così nella vita in generale, probabilmente anche un pö fesso. Che poi questo forum che senso avrebbe di esistere se non quello di rendere possibile agli utenti di confrontarsi ed aiutarsi gli uni con gli altri? Comunque, a parte il tono ironico/pungente che usi spesso nelle risposte...quindi? Se mi hai dato un consiglio specifico non l'ho capito. É chiaro che é complicato farlo da solo e poiché io non.do nemmeno dove mettere mano é improbabile che possa provarci. Il riferimento al calco fatto da persone non esperte sulla base di foto postate non l'ho capito così come il riferimento successivo al tempo perso dietro eventuale gente che scrive scompare e probabilmente non condivide nemmeno il problema di cui si tratta in questo forum. Zazza intendevi dire che sarebbe sarebbe stato neglio contattare l'incaricato? ...premesso che quando chiedevo se ci fosse qualcuno sul forum delle mie zone che avrebbe potuto aiutarmi intendevo (non sapendo se sia possibile o meno) qualcuno che avre potuto incontrare e che ovviamente avrei pagato così come sarebbe stato per l'incaricato. Scusa ma davvero non ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Strano che tutti pensiate che io sia ironico. Lo sono molto raramente e, col passare degli anni, sempre meno (e mettendo sempre più faccine) perché ho visto su questo forum che ci sono dei permalosi terribili (NON è una frase ironica, è vero!) soprattutto tra i newbie e anche molta gente che ha poco senso dell'umorismo. Quello che scrivo, è proprio così da leggere. Ti ho consigliato di, in ordine dal migliore al peggiore: - andare da un incaricato postando sul forum le foto di te col calco in testa - fartelo fare da una seconda persona anche non esperta postando sul forum le foto di te col calco in testa - andare da un incaricato - fartelo fare da una seconda persona anche non esperta - fartelo da solo postando sul forum le foto di te col calco in testa - fartelo da solo In tutti i casi, compreso l'incaricato, guardati video di gente che fa il calco. (non sono ironico) Cersa su youtube hair mold template Per l'incontro, se qualcuno risponde sarò lieto per te. Ed è possibile, il regolamento del forum non vieta agli utenti di incontrarsi. Ma c'è una FAQ apposita che avresti dovuto leggere (non sono ironico) che spiega che questa richiesta ha una probabilità bassissima di essere esaudita, soprattutto se sei un utente occasionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 8 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 A falso.. A bugiardo.. Non c'era nemmeno una faccina..almeno io non ne ho viste In ogni caso non sono permaloso anzi.. Rispondo a tono ma non me la prendo affatto. Non avevo effettivamente capito una mazza. Consigliavi lo'incaricato ma nella discussione del 27 luglio nelle non si parlava tanto bene degli incaricati e qualcuno aveva anche risolto diversamente. Rispetto a calco e foto io avevo capito tutt'altro e ometto di scriverlo perché sarebbe come dichiarare a tutti qusnto sono imbranato. Rispetto agli utenti occasionali beh..non puoi saperlo perché sono iscritto da poco e ne riparliamo tra un anno. Caro Za le faq le leggo e seguo anche molte discussioni a lettore perché non ho esperienza e consigli da condividere ☹ Quanto ad incontrare qualcuno letto che sarebbe stata cosa assai difficile ma ho chiesto chissá.. Io non avrei problemi a farlo dal momento che sarebbe un portatore sl pari di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Non c'era alcun riferimento a te, ma se guardi qui l'occasionale e il permaloso son sempre in agguato. Meglio un incaricato poco competente (che poi spero non ce ne siano molti di poco competenti) che una persona non competente. Comunque secondo me il meglio in assoluto è postare la foto di sé col calco in testa sul forum, si ricevono consigli da tante persone sicuramente competenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claubgl Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Ciao resigned e benvenuto. io più' di 20 anni con copertone... potevo cambiare macchina da quanto ho speso... fidati di noi (anzi di loro che sono più' esperti) e la tua vita cambierà' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 8 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Mi fido mi fido..e rosico per non essere riuscito a fare il salto prima. Postero foto del calvo posizionato appena le avró disponibili. Non so se ho fatto bene ma ho detto al centro (mi hanno telefonato) che non avrei fatto piu' le protesi da loro. Mi hanno chiesto perché e se mi avessero contattato ed anche dove le avrei fatte ma non ho voluto dirglelo. Clau ma la vita cambierá (a parte il risparmio economico) anche con hna pellicola o questa é una prerogativa solo del lace? Tu che hai? Mi sono registrato all'area riservata della NHS e a quella abbonati dei prodotti di Luc.. So che avrò le protesi nuove tra almeno 4 mesi ma vorrei prendere giá qualche tape per provare. Nel frattempo li userò con questa schifezza che ho adesso. Qualcosa di buona tenuta ma meno spesso e visibile del gelato giallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 8 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2015 Io tra un anno non lo so dove sono. Certo che oggi come tra un anno se servisse una mano a qualcuno io sarei disposto a darla (nei limiti delle mie possibilità) perché sono così nella vita in generale, probabilmente anche un pö fesso. Che poi questo forum che senso avrebbe di esistere se non quello di rendere possibile agli utenti di confrontarsi ed aiutarsi gli uni con gli altri? Comunque, a parte il tono ironico/pungente che usi spesso nelle risposte...quindi? Se mi hai dato un consiglio specifico non l'ho capito. É chiaro che é complicato farlo da solo e poiché io non.do nemmeno dove mettere mano é improbabile che possa provarci. Il riferimento al calco fatto da persone non esperte sulla base di foto postate non l'ho capito così come il riferimento successivo al tempo perso dietro eventuale gente che scrive scompare e probabilmente non condivide nemmeno il problema di cui si tratta in questo forum. Zazza intendevi dire che sarebbe sarebbe stato neglio contattare l'incaricato? ...premesso che quando chiedevo se ci fosse qualcuno sul forum delle mie zone che avrebbe potuto aiutarmi intendevo (non sapendo se sia possibile o meno) qualcuno che avre potuto incontrare e che ovviamente avrei pagato così come sarebbe stato per l'incaricato. Scusa ma davvero non ho capito. Ciao, intervengo qua senza andare a rileggere le pagine precedenti, se sei un copertonato può esistere un'opportunità come quella che ho usato io evitando così i vari sbattimenti dell'incaricato o dell'incontro, allora solitamente i centri venditori di old gen realizzavano una copia della tua testa in polistirolo sulla quale poi realizzavano il "cast"(così lo chiamavano) che è un calco rigido di prova,una volta andato bene facevano/realizzavano la base/i in poliuretano sulla quale/quali poi inserivano i capelli realizzando il "capolavoro",bene a loro dici che dovrai causa lavoro,imparare a fare le manutenzioni da solo e quindi dovranno insegnarti,poi gli dirai in seguito una volta che sei diventato indipendente che dal momento che non sai quando potrai tornare che vuoi avere indietro da portare con te tutto l'ambaradan(testina o testine e cast),dovranno dartele perché tu le hai pagate e quindi sono tue, una volta a casa prendi la testina e sopra quella realizzerai il tuo calco corretto ed evoluto(il mio era più piccolo e corto che solitamente era una loro prassi)che poi invierai a Medusa. Non hai idea della comodità di tutto ciò, se invece vuoi scappare subito,gli comunichi tranquillamente che vuoi il tutto e poi chiedi a noi come fare le manutenzioni,naturalmente prima compra i prodotti per fare le manutenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2015 Una copertonata da me seguita si è trovata bene con Duotac in sostituzione di petalogiallo. Con un ordine rush ti arriva per metà ottobre novembre, son 3 mesi da ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 9 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2015 Dago sarebbe stato stato comodo utilizzare il metodo che hai descritto ma non credo sia fattibile. La protesi attuale é piû piccola dell'area da coprire. Dietro ci sono 2/3 centimetri che vanno coperti perché abbastanza radi. Il calco quindi va ingrandito e non so se é oossibile farlo facendo come hai detto tu. Quanto hai prodotti le resterò un pó tutti. Sulle manutenzioni con tape non ho problemi. Sono un pò meno oratico con colla che ho usato 2/3 volte. La manutenzione massimo ogni due settimane. Cmq Za mi sa che ti sei confuso sui tempi. Se invio il calco entro fine mese l'ordine partirebbe inizio settembre e da lì dovrei contare tre mesi con il rush giusto? Quindi il termine per la consegna sarebbe fine novembre o meta dicembre!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2015 Con il rush devi contare due mesi, quindi entro metà novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2015 Sì, scusa, metà novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 9 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2015 Dago sarebbe stato stato comodo utilizzare il metodo che hai descritto ma non credo sia fattibile. La protesi attuale é piû piccola dell'area da coprire. Dietro ci sono 2/3 centimetri che vanno coperti perché abbastanza radi. Il calco quindi va ingrandito e non so se é oossibile farlo facendo come hai detto tu. Quanto hai prodotti le resterò un pó tutti. Sulle manutenzioni con tape non ho problemi. Sono un pò meno oratico con colla che ho usato 2/3 volte. La manutenzione massimo ogni due settimane. Cmq Za mi sa che ti sei confuso sui tempi. Se invio il calco entro fine mese l'ordine partirebbe inizio settembre e da lì dovrei contare tre mesi con il rush giusto? Quindi il termine per la consegna sarebbe fine novembre o meta dicembre!?! Infatti è quello che ho detto, anche il mio come di prassi era più corto e grazie alla testina ho potuto vedere e realizzare il nuovo calco che poi messo sulla testa era perfetto,ancora adesso utilizzo la testina per fare i calchi nuovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 10 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2015 Ok Dago.. Capito Con la testina porre fare il calco anche se necessita di Dover essere allargato ma ho paura che potrei fare un calco più grande o più piccolo del necessario andando quindi a coprire zone dove ci dono ancora i capelli o a lasciare scoperte zone dove non ci sono. Ma penso (nonostante sia piû scomodo organizzarmi) che farò fare all'incaricato e posterò le foto. Almeno la prima volta meglio affidarmi a qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati