Vai al contenuto

Capello Leggermente Mosso Per Dare Dinamicità Alla Protesi

Messaggi raccomandati

Buongiorno,
reintroduco un argomento toccato di striscio, in passato, su un'altra discussione che non ritrovo più, sperando che a questo giro parteciperemo in tanti.

Io ho i capelli piuttosto lisci, non spaghetti come quelli degli orientali, ma decisamente lisci.
Vedendo le foto di gente famosa, trovo che il capello leggermente mosso, oltre ad essere bello (ma questa è una questione di gusti e taluni potrebbero non pensarla cosi) ha una dinamicità, un movimento che se applicato alle protesi ne esalterebbe la naturalezza.
Cosa ne pensate del fatto di ordinare un tipo di capello più mosso del proprio (ora non so quali siano i gradi di ondulatezza perchè fin'ora mai ho pensato di farlo)

Se guardiamo le persone con i capelli ondulati, quando portano i parietali corti hanno l'ondulazione solo sui capelli sopra e i parietali essendo corti non prendono la curvatura. Dunque anche chi come me ha i capelli lisci potrebbe metterseli ondulati sopra se tiene i parietali corti.
L'ondulazione che vorrei è limitata ovviamente, non parlo di capelli ricci!
Qui di seguito una foto dell'acconciatura che intendo

David-Gandy-1-Vogue-4Jul13_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene, concordo.

I capelli più sono mossi e più danno naturalezza.

L'attore in questione, ti dirò, non li ha mossi come sembra, ma proprio ricci. E lo si può vedere da altre foto che girano sul web. La differenza, infatti, la vedi bene dai parietali che spesso sono ancora più ricci che nelle altre zone.

Il grado di curvatura (riccio o mosso) dipende dalla struttura del capello e dal follicolo da quello che so.

Fatta questa premessa, nei sistemi, purtroppo, il discorso cambia. Il riccio vero viene ottenuto tramite "permanenti" più o meno aggressive che rovinano i capelli già trattati di loro.

Ora, tralascio considerazioni sulla durata poi del sistema "stressato" da tutti questi trattamenti, con il tempo, necessariamente la curvatura si perde.

Io li prendo ricci/molto mossi tra 1,8 e 2,2 ma dopo un mese neanche ti assicuro che diventano "appena" mossi. Sarà il casco da moto, sarà la qualità dei capelli, insomma perde parecchio.

Però non diventano lisci, questo è sicuro.

In passato ho acquistato sistemi da altre fonti ma puntualmente mi hanno sempre rifilato capelli pochissimo mossi (se non quasi lisci) cosa che con la NHS fino adesso non è avvenuta. E di questo devo darne atto e fare i complimenti.

Con l'avanzare dell'età questo parametro è diventato importantissimo perché i miei parietali (ormai ridotti al lumicino) sono proprio ricci e una protesi liscia sarebbe innaturale.

Il consiglio che ti posso dare è: prendili tranquillamente più mossi (la permanente la fanno solo sui "ricci") dei tuoi parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarò de coccio ma... non vedo grosse difficoltà a riprodurre quel tipo di capelli con una protesi

anzi somigliano un sacco come struttura, riflesso e stile mosso persino al mio riccio 4.0, magari a protesi invecchiata di un mesetto e mezzo e dopo averci dormito una notte su

al contrario, sarà impossibile riprodurre è quella hairline così mossa, irregolare, connnotata da una sorta di vellus che "anticipa" i capelli e il peak esterno alla curva di attaccatura,

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits, sono d'accordo con te, probabilmente più i capelli sono lunghi e più si apprezza l'ondulazione, io li porterei al massimo come il ragazzo in foto ma probabilmente più corti..

Dunque Mr Lace e Max, mi consigliate di fare questa prova?
Max quando dici che non vedi grosse difficoltà a riprodurre quell'acconciatura intendi dire che la si può fare a casa semplicemente lavorandoci o che è semplice che riproducano quell'ondulazione in factory i cinesi?

Ad ogni modo che grado di ondulazione consigliate? sono praticamente a zero su questo parametro, non so assolutamente come calcolarlo..

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

brad, a me quei capelli non sembrano molto ondulati

io ordino il 4.0 ma, ovviamente, alcune protesi sono più lisce, altre più mosse

direi che a protesi non freschissima (un mese e mezzo) al mattino quando mi alzo possono stare tranquillamente così... del resto anche nella foto secondo me il tipo usa qualche pasta o cmq prodotti che appesantiscono i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente ha prodotti tipo pasta che gli appesantiscono i capelli come dici tu, Max

ma ti assicuro che io che li prendo lisci nemmeno dopo 6 mesi (a me durano cosi tanto le protesi) sono ondulati.
stopposi e più crespi si, ma quel bell'effetto che ha lui di lievi curvature già da poco dopo la radice me lo scordo..

Maurizio, Mercuzio, William e gli altri sherpa che dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente ha prodotti tipo pasta che gli appesantiscono i capelli come dici tu, Max

ma ti assicuro che io che li prendo lisci nemmeno dopo 6 mesi (a me durano cosi tanto le protesi) sono ondulati.

stopposi e più crespi si, ma quel bell'effetto che ha lui di lievi curvature già da poco dopo la radice me lo scordo..

Maurizio, Mercuzio, William e gli altri sherpa che dicono?

Con i capelli sottili ed ondulazione 3.2 si riesce ad ottenere quell'effetto, basta che in zona 1 non superi 80 o 90 come graduazione. Per la foto di franco direi 90/100 a capelli sottili ed il disegno della HL è come quello che ti ho consigliato allegando la foto di JT. Poi però devi metterci del tuo...

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

che bel risultato pazzolivo!

prima tenevi i capelli in giu con col ciuffo a coprire, no?

qua invece sei più scoperto.

Bravo!

Grazie! :) sì, dopo le paure dei primi mesi, ormai riesco a scoprire quasi tutto senza problemi. Ci riesco solo grazie ai vostri consigli. Fondamentale quello di pettinare i capelli del front in fase di installazione per staccarli dal tape... Ci perdo anche mezz'ora per staccarli tutti uno a uno, ma il risultato cambia totalmente (chiudo a filo)!

Da settembre proverò la colla che l'ho promesso a Mercuzio ;)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :) sì, dopo le paure dei primi mesi, ormai riesco a scoprire quasi tutto senza problemi. Ci riesco solo grazie ai vostri consigli. Fondamentale quello di pettinare i capelli del front in fase di installazione per staccarli dal tape... Ci perdo anche mezz'ora per staccarli tutti uno a uno, ma il risultato cambia totalmente (chiudo a filo)!

Da settembre proverò la colla che l'ho promesso a Mercuzio ;)...

Pazzo spiegami cioè spiegami la tecnica per staccare i capelli . Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo spiegami cioè spiegami la tecnica per staccare i capelli . Grazie

Ciao Alegnomo,

Direi nessuna tecnica particolare: in fase di installazione, quando applichi il tape sul front della protesi, premi bene per farlo aderire al lace e dai una passata di phon. A questo punto avrai il tape ben saldo, ma anche tanti capelli che inevitabilmente si saranno incollati al tape. Dovrai quindi con una spazzola o con un pettine, passare da destra a sinistra fino a che tutti i capelli saranno completamente staccati. Per quelli più ostici usi una pinzetta o un cotton fioc bagnato di miracolo....

Una volta che applichi sulla testa, premerai di nuovo per far aderire bene il tape e a quel punto ripeterai una pettinata da destra a sinistra fino a staccarli nuovamente. Ogni mattina e dopo ogni doccia poi, sto attento che i capelli non rimangano attaccati ai tapes e li spazzolo sempre. Non si formerà mai la riga nera così e avrai un bel front esponibile per 8-9 giorni tranquilli e oltre...

Come dicevo, nessuna tecnica particolare, lo sanno in tanti e forse si dà un po' per scontato... Io i primi mesi non avevo capito che andava fatto e non avevo un bel front.... Ora molto meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alegnomo, quello che ti ha detto Pazzolivo è tutto corretto, ma vi consiglio di non usare miracolo o pinzette per staccare i capelli ostinati. Prendete un pettine, fate pressione con i denti sul bordo del lace e tirate con la mano velocemente e delicatamente tutti i capelli. In pochi minuti li avrete scollati tutti. In fase di posizionamento sulla cute non serve premere con le dita, ma solo farlo appoggiare con una leggera pressione. Successivamente, prendete un pettine a denti stretti e cominciate a pettinare premendo sul lace. In pratica, premete il pettine sul lace, vi spostate di qualche mm pettinando, ripremete e cosi via. Sembra lungo, ma fatto velocemente come se tagliaste il prezzemolo con il coltello, impiegate al massimo due minuti ed i capelli sembreranno uscire dalla cute. L'effetto migliore è con il Flat Back e tape posizionati con i capelli pettinati in avanti. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti