Vai al contenuto

Mascherare Passaggio A Nuova Protesi


Messaggi raccomandati

Mi spiego... Io ho preso 3 mesi fa la mia prima protesi, una 120 di densità.... La seconda e la terza da me ordinate, (ancora da utilizzare) sono anch esse da 120.

 

La mia prima protesi che sto utilizzando da 3 mesi ovviamente si è sfoltita e ora non è più una 120.... Mettiamo caso sia una 90 ora.... Io tra 2-3 settimane vorrei dismetterla e utilizzare quella nuova.... Ma come si fa a mascherare e a non far notare alla gente che mi vede tutti i giorni (colleghi ecc) un passaggio da una protesi con densità più bassa a quella così alta di quella nuova? Ho paura che notino qualcosa di strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone normali NON SANNO COSA SIGNIFICHI DENSITA', a meno che tu non lavori in un centro del baffo (ma forse nemmeno lì....).

 

Piuttosto mi preoccuperei del salto colore se la protesi precedente è schiarita. L'unico trucchetto è bagnarla (quella prima, non quella dopo), sembrano più scuri ma purtroppo anche di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il salto di colore mi preoccupa di meno perché posso dire che ho fatto una tinta in quanto il sole mi aveva schiarito molto i capelli e non mi piacevano così chiari.

 

Invece per quanto riguarda la densità c'è molta differenza, dal momento che nel primo mese, mese e mezzo avevo proprio un muro di capelli che non faceva intravedere la cute del front.... Ora essendosi molto sfoltita si vede chiaramente la cute e c'è una differenza visiva importante. Guardando le foto che feci a protesi "semi nuova" e le foto attuali c'è una differenza grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle prossime incomincia se puoi a far ruotare le protesi. Cioè a metà corsa la alterni ad un ' altra. Non avrà il problema dello stacco. Che ad ogni modo ti assicuro non si accorgerà nessuno . Io cambio di settimana in settimana protesi leggermente diverse. E cambio leggermente pettinatura ogni volta. Neanche mia moglie se ne accorge. I capelli anche ai normacrinuti sono qualcosa di vivo. La gente è abituata a vedere cambiamenti . Non si pone domande. Le domande vengono poste proprio quando i capelli sono sempre identici. Ma è tipico di chi ha la parrucca . Per fortuna noi non abbiamo parrucche.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da 0 a 100 in pochi minuti ma da 70/80 a 100 o 110?"

 

Fu, grosso modo, il titolo di un mio post anni fa. Sottolineava proprio questo problema. Il primo passaggio, si sa, e' il piu' problematico ma i successivi devono essere, per forza di cosa, dei trait-union tra le varie sostituzioni.

 

Taglio dell'insieme con protesi installata, presentarsi con i capelli un po' piu' corti e piu' armoniosi, giustifica gia' di molto la nuova immagine.

 

L'utilizzo del gel (Dengel11) aiutera' a domare la densita' per i pochi giorni che basteranno piu' ad acquisire fiducia in se stessi che a giustificarsi verso gli altri.

 

L'inevitabile carico di colore e' facilmente giustificabile con tinte, colpi di sole, colpi di luci, shampoo coloranti etc. etc.

 

Morale: nessuna paura e problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio scusa se preciso un tuo punto, ma "capelli un po' più corti e più armoniosi" è poco fattibile.

Cioè chi li porta corti non può ad ogni cambio protesi accorciarli rispetto alla precedente.

Uno come me in 4 protesi si ritrova rasato.

 

Forse volevi dire un taglio leggermente diverso.

Io in genere al cambio protesi li lascio 1-1.5 centimetri più lunghi e con pettinatura un po' diversa, in modo che si noti il cambio ma non si noti che è repentino.

Dopo di che nelle successive settimane riaccorcio quel centimetro-centimetro e mezzo e accorcio i parietali e così do vita ai protesici e salvo il passaggio a nuova protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione, Wiliam.

 

Indipendentemente dalla lunghezza di solito portata, credo sia cura del portatore, in previsione di prossima sotituzione, abbandonare la "cura" dei capelli, lasciarli, cioe', crescere per poterli poi sistemare al momento del cambio. Il tutto si puo' tradurre in un mesetto circa di libera crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo scotto che paghiamo tutti, anche in termini di soddisfazione personale...

Si tende a tirare la protesi vecchia fino a quando non è più portabile, almeno io faccio così; al momento dell'installazione della nuova, lo stacco è significativo, anche se lo notiamo davvero solo noi.

Però la soddisfazione dell'impianto, la sua resa estetica, il suo colpo d'occhio a me arrivano dopo circa 15/20 giorni: se arrivano prima, ovvero subito dopo la installazione, la protesi fatica a raggiungere il mese e mezzo, per cui preferisco quel senso si imperfetto nei primi giorni, dovuto anche all'occhio nostro ormai abituato a vederci come eravamo prima...

 

Io adesso uso gel e riporto la nuova ad una densità molto simile a quella precedente (75/85).

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Maurizio, i 1-1.5 centimetri più lunghi non sono tanto i parietali ma i protesici.

Installo la protesi e li lascio un po' più lunghi. Ovviamente anche i parietali non li taglio per 2-3 settimane.

 

dopo 2-3 settimane taglio i protesici ed i parietali simulando quindi un taglio dopo una ricrescita.

Sono variazioni minime lo so, ma creo un parametro.

Se uno è così accorto da constatare il minimo aumento di densità, lo sarà anche nel notare la crescita dei capelli ed il diverso styling.

Quindi non potrà più fare 2+2. troppi elementi :lol: :lol:

 

Comunque ragazzi con il copertone passavi da uno vecchio con densità 180 in alcuni punti e 60 in altri, ad uno nuovo densità 200.... avevi poco da ridere. altro che 90-100-110...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi avete ragione... Le accortezze che mi avete segnalato sono tutti trucchi che possono aiutare a confondere chi ci guarda... Le terrò presente...

 

Un altra cosa che noto è: io sono partito con un taglio medio-lungo, ora dopo 3 mesi di utilizzo della protesi la lunghezza dei capelli è mutuata da sola e ora ho un taglio molto più corto rispetto all inizio... Questo cambiamento penso sia dato dai capelli che si spezzano e quindi magari prima erano lunghi 10 cm e ora sono 6.... Dico giusto o ho detto una sciocchezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che tu dici io lo noto soprattutto nella parte dei capelli che coprono i lati: nel tempo tendono ad "assestarsi", ad impaccarsi verso l'alto, sembrando più corti; per capirci, appena tagliati coprono le orecchie; portandoli e lavandoli, tendono ad alzarsi, scoprendole.

 

Quindi non credo dipenda dal fatto che si spezzano ma piuttosto dal loro "consumo" che li porta ad avere una conformazione, sulla nostra testa, tale da farli sembrare più corti.

 

My two cents (gratis) :happy-05:

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando devo fare dei cambiamenti, magari con protesi più bassa sulla fronte, densità maggiorata etc, cambio anche altre cose del look, ad esempio se la gente è abituata a vedermi abbastanza pallido e con barba, quando faccio il cambio faccio anche la barba a zero, oppure mi abbronzo (lampada? io non le faccio ma possono andare). In questo modo quando la gente mi vede diverso solitamente mi dicono "ma che hai fatto? sei diverso? Ah, hai fatto la barba!"
Funziona sempre!! :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin quei trucchi non solo distolgono l'attenzione dai capelli.

La barba modifica sostanzialmente il volto, lo si vede anche in TV certi attori che diventano irriconoscibili.

Quindi non è che non pensi più ai capelli, è che perdi i parametri di riferimento, le proporzioni viso/capelli/barba...

 

Mia opinione eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...