homer9 Inviato: 13 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2015 Salve ragazzi a breve mi arriverá la protesi in lace e cercando nelle vecchie discussioni ho trovato varie metodologie per la pulizia del front. Metodi: - specchio con o senza pellicola - cd - guanti in lattice - sfregamento tra lace e lace con shampoo - pagine di riviste Non sò sé ce ne siano altre, sé si potete elencarle. Secondo voi quali di queste é la più efficace? Grazie homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2015 miracolo su salvietta struccante e sfregamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 13 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2015 Specchio con pellicola sopra. 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2015 Per la pulizia del front in fase di ritocco, basta miracolo e garza. Il dischetto va bene, ma impieghi molto di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 13 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2015 Scusate ragazzi sicuramente avrò fatto intendere male io, ma parlavo della pulizia del front in lace in fase di manutenzione. Grazie ragazzi per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2015 Sgrunt... pellicola su specchio secondo me. anche se il bagnetto nel remover seguito da sapone mi ha sempre attirato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 14 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2015 (modificato) Dopo aver spruzzato in abbondanza remover e lasciato agire per 2-3 h, i residui dei collanti sono quasi del tutto spariti. Un minuto di guanti in lattice ed il lace è perfettamente pulito. Utilizzo StickIt, NXGen o Supermatt sopra la colla all'acqua e manutenzione ogni 10-12 gg. Modificato 14 Giugno 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 14 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2015 2-3h? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 14 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2015 Utilizzo due impianti alla volta per velocizzare le operazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 14 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2015 Dopo aver spruzzato in abbondanza remover e lasciato agire per 2-3 h, i residui dei collanti sono quasi del tutto spariti. Un minuto di guanti in lattice ed il lace è perfettamente pulito. Utilizzo StickIt, NXGen o Supermatt sopra la colla all'acqua e manutenzione ogni 10-12 gg. quasi del tutto spariti? in che senso? mica possono essersi volatilizzati :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Io spruzzo Miracolo per sollevare il front, quindi avvolgo la pellicola su 1-2 dita e le passo su pelle e lace per pulire. Semplicissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Leggendo la storia delle 2-3 ore di remover lasciato ad agire ho voluto provare...devo dire che funziona alla grande..ne ho spruzzato in abbondanza e me ne sono andato (con un'altra pro in testa, mica potevo aspettare li 2 o 3 ore). Devo dire che al mio ritorno era quasi del tutto disciolto e la pulizia e' stata estremamente facile. Ma la chiave di volta e' stata usare un piano d'appoggio solido da mettere sotto la pro.. Mi spiegò meglio, avete presente quei lavabi da cortile con un piano d'appoggio piatto e rullato su cui si lavano gli indumenti? Be' se ci mettete su la pro e poi vi mettete a strigliare come fosse una maglietta verrà fuori un lavoro davvero eccellente..spero di essere stato abbastanza chiaro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 mica tanto chiaro..... strigliare una protesi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Vabbe dai e' un modo dire...mica e' un cavallo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 20 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Ma tra remover e fenomeno quale conviene usare per togliere i residui di colla dal lace? Perchè remover é olioso mentre fenomeno sá di acquaragia. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 (modificato) Remover persiste di piu sul lace perche' appuno e' oleoso,quindi non evapora mai del tutto!fenomeno invece e' come il diluente nitro"tanto per capirci",ed e' molto piu volatile, evaporando in pochi istanti!!io lo uso con molta parsimonia imbibendo un cottonfioc e sfregandolo dolo dove serve perche ho notato almeno per quanto mi riguarda,che tende a sbiancarmi il lace!provate a bagnarvi i polpastrelli,appena evapora noterete che vi rimane un alone biancastro sulla pelle causato dalla reazione chimica con l'ossigeno!Quindi per me meglio removerplus! Modificato 21 Giugno 2015 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Remover persiste di piu sul lace perche' appuno e' oleoso,quindi non evapora mai del tutto!fenomeno invece e' come il diluente nitro"tanto per capirci",ed e' molto piu volatile, evaporando in pochi istanti!!io lo uso con molta parsimonia imbibendo un cottonfioc e sfregandolo dolo dove serve perche ho notato almeno per quanto mi riguarda,che tende a sbiancarmi il lace!provate a bagnarvi i polpastrelli,appena evapora noterete che vi rimane un alone biancastro sulla pelle causato dalla reazione chimica con l'ossigeno!Quindi per me meglio removerplus! ciao Zazo, non ho capito, quindi tra i due quale consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 (modificato) dico la mia, remover ha probabilmente un'efficacia pulente superiore, il problema è che essendo come dice zaaazooo "oleoso" poi imbeve tutto il lace e dunque disattiva i collanti che vengono successivamente applicati alla protesi, pertanto lo vedo più indicato per la manutenzione ma per il ritocco, con cui si va appunto a sistemare velocemente il front, non è adatto perchè pulisci si il lace, ma poi non puoi mica appoggiarlo alla colla se intriso di remover.non attaccherebbe..non vi pare? Modificato 21 Giugno 2015 da bradpitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 specchio con pellicola per me è il metodo migliore, pulizia velocissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 dico la mia, remover ha probabilmente un'efficacia pulente superiore, il problema è che essendo come dice zaaazooo "oleoso" poi imbeve tutto il lace e dunque disattiva i collanti che vengono successivamente applicati alla protesi, pertanto lo vedo più indicato per la manutenzione ma per il ritocco, con cui si va appunto a sistemare velocemente il front, non è adatto perchè pulisci si il lace, ma poi non puoi mica appoggiarlo alla colla se intriso di remover. non attaccherebbe.. non vi pare? Per il rifacimento del front è sufficiente miracolo, garza e max 4-5 minuti di tempo. Lace perfetto e niente sfilacciamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati