Vai al contenuto

Miglior Metodo Per Pulizia Del Lace

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi a breve mi arriverá la protesi in lace e cercando nelle vecchie discussioni ho trovato varie metodologie per la pulizia del front.

Metodi:

- specchio con o senza pellicola

- cd

- guanti in lattice

- sfregamento tra lace e lace con shampoo

- pagine di riviste

Non sò sé ce ne siano altre, sé si potete elencarle. Secondo voi quali di queste é la più efficace? Grazie homer9

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver spruzzato in abbondanza remover e lasciato agire per 2-3 h, i residui dei collanti sono quasi del tutto spariti. Un minuto di guanti in lattice ed il lace è perfettamente pulito. Utilizzo StickIt, NXGen o Supermatt sopra la colla all'acqua e manutenzione ogni 10-12 gg.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver spruzzato in abbondanza remover e lasciato agire per 2-3 h, i residui dei collanti sono quasi del tutto spariti. Un minuto di guanti in lattice ed il lace è perfettamente pulito. Utilizzo StickIt, NXGen o Supermatt sopra la colla all'acqua e manutenzione ogni 10-12 gg.

quasi del tutto spariti? in che senso? mica possono essersi volatilizzati :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la storia delle 2-3 ore di remover lasciato ad agire ho voluto provare...devo dire che funziona alla grande..ne ho spruzzato in abbondanza e me ne sono andato (con un'altra pro in testa, mica potevo aspettare li 2 o 3 ore).

Devo dire che al mio ritorno era quasi del tutto disciolto e la pulizia e' stata estremamente facile. Ma la chiave di volta e' stata usare un piano d'appoggio solido da mettere sotto la pro.. Mi spiegò meglio, avete presente quei lavabi da cortile con un piano d'appoggio piatto e rullato su cui si lavano gli indumenti? Be' se ci mettete su la pro e poi vi mettete a strigliare come fosse una maglietta verrà fuori un lavoro davvero eccellente..spero di essere stato abbastanza chiaro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Remover persiste di piu sul lace perche' appuno e' oleoso,quindi non evapora mai del tutto!fenomeno invece e' come il diluente nitro"tanto per capirci",ed e' molto piu volatile, evaporando in pochi istanti!!io lo uso con molta parsimonia imbibendo un cottonfioc e sfregandolo dolo dove serve perche ho notato almeno per quanto mi riguarda,che tende a sbiancarmi il lace!provate a bagnarvi i polpastrelli,appena evapora noterete che vi rimane un alone biancastro sulla pelle causato dalla reazione chimica con l'ossigeno!Quindi per me meglio removerplus!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Remover persiste di piu sul lace perche' appuno e' oleoso,quindi non evapora mai del tutto!fenomeno invece e' come il diluente nitro"tanto per capirci",ed e' molto piu volatile, evaporando in pochi istanti!!io lo uso con molta parsimonia imbibendo un cottonfioc e sfregandolo dolo dove serve perche ho notato almeno per quanto mi riguarda,che tende a sbiancarmi il lace!provate a bagnarvi i polpastrelli,appena evapora noterete che vi rimane un alone biancastro sulla pelle causato dalla reazione chimica con l'ossigeno!Quindi per me meglio removerplus!

ciao Zazo, non ho capito, quindi tra i due quale consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia, remover ha probabilmente un'efficacia pulente superiore, il problema è che essendo come dice zaaazooo "oleoso" poi imbeve tutto il lace e dunque disattiva i collanti che vengono successivamente applicati alla protesi, pertanto lo vedo più indicato per la manutenzione ma per il ritocco, con cui si va appunto a sistemare velocemente il front, non è adatto perchè pulisci si il lace, ma poi non puoi mica appoggiarlo alla colla se intriso di remover.
non attaccherebbe..

non vi pare?

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia, remover ha probabilmente un'efficacia pulente superiore, il problema è che essendo come dice zaaazooo "oleoso" poi imbeve tutto il lace e dunque disattiva i collanti che vengono successivamente applicati alla protesi, pertanto lo vedo più indicato per la manutenzione ma per il ritocco, con cui si va appunto a sistemare velocemente il front, non è adatto perchè pulisci si il lace, ma poi non puoi mica appoggiarlo alla colla se intriso di remover.

non attaccherebbe..

non vi pare?

Per il rifacimento del front è sufficiente miracolo, garza e max 4-5 minuti di tempo. Lace perfetto e niente sfilacciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti