Vai al contenuto

Ciao A Tutti, Mi Presento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, innanzitutto voglio farvi i complimenti per il sito, ma soprattutto per questa sezione, è veramente ben fatta; comunque bando ai convenevoli, passo a me ed alla mia situazione: sono un ragazzo di 26 anni, sono di Roma ed è orami da quando avevo 19 anni che soffro di alopecia androgenetica.

Premetto che vengo da una famiglia in cui sia i miei nonni che mio padre appartengono al 7° grado della scala di Norwood, però anche se si trattava di una sorte scontata, quando mi venne diagnosticata laga accusai duramente il colpo e volli fare tutto il possibile per mantenere il mio patrimonio pilifero in toto, desiderio facilmente esaudibile, a detta della dermatologa, attraverso la somministrazione di un medicinale chiamato pertrifol ed il classico minoxidil 3%.

Col passar del tempo, vedendo che la rosea previsione della dermatologa non si stava concretizzando, ma anzi la fronte cominciava ad aumentare e la stempiatura si faceva sempre più evidente, decisi di cambiare dermatologo il quale asserì che la mia cura precedente era stata solo una perdita di tempo e mi andò ad aumentare il minoxidil al 5% coadiuvato ad un nuovo medicinale: la finasteride, ma dopo aver letto lenorme mole di effetti collaterali, a detta di molti, irreversibili, desistetti dal prenderla ed andai avanti con il solo minoxidil e il mio sempre presente cappello per celare la situazione divenuta abbastanza drastica.

Ma come credo sia scontato dire, la vita ti pone dinanzi a situazioni in cui il cappello risulta fuori luogo e fu allora che la mia disperazione mi permise di scoprire il toppik: un amore mai sbocciato a causa della difficoltà, da me riscontrata, nel dosare e distribuire uniformemente il prodotto, probabilmente anche per via della mia scarsa manualità, ma i risultati che ne scaturivano risultavano essere artificiosi al mio occhio ipercritico, basti pensare che quando uscivo avevo come la sensazione di essere nudo e che tutti quanti mi scrutassero la testa.

Ed infine eccomi qui, sto percorrendo lenorme strada dissestata della calvizie e davanti a me si dipanano 3 diverse ramificazioni: 1) trapianto; 2) tricopigmentazione; 3) protesi.

La prima credo sia totalmente impercorribile data la mia età e la calvizie non ancora stabilizzata.

La seconda non mi sconfinfera più di tanto, in primis perché ho il cranio irregolare e quindi rasato sto male, e poi perché, da quello che ho sentito, leffetto insgamabilità è fittizio in quanto risulta essere molto vincolato dai diversi tipi di luminosità.

Infine la terza sarebbe quella che più mi intriga, anche perchè, in termini di risultati, è lunica a garantirmi la restituzione di una folta chioma, ma soprattutto la restituzione della mia vita che la calvizie mi ha ingiustamente sottratto.

Ma sono ancora molto dubbioso sul fare o meno questo passo, nonostante la tentazione sia tanta, voglio capire se è effettivamente lalternativa che più si addice alla mia situazione.

Questa è, in linee generali, la mia storia, mi scuso per lessermi dilungato e di avervi ammorbato con le mie paturnie, ma sono un inguaribile logorroico comunque qui sotto posterò le mie foto (di cui posterò soltanto il relativo link, dato che limmagine risulta essere troppo grande per il sito e non so come ridimensionarla) per rendervi partecipi della mia attuale situazione, magari non risulterà chiara, in quanto sono rasato (eh già, coerenza è il mio secondo nome), ma di certo sarà intuibile:

 

Front

 

PM59jmw.jpg

 

Parte Sinistra

 

3OSPiF7.jpg

 

Parte Destra

 

DQeQMut.jpg

 

Vertex

 

i8cdlvx.jpg

 

Back

 

zG77SXP.jpg

 

 

 

Panoramica

 

http://i.imgur.com/DxtxTVz.jpg

Modificato da zazza
inserite fotografie (massimo 5)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

se vuoi entrare in questo mondo ed iniziare ad addentrarti negli incollaggi e manutenzioni,

nell'essere messo malino sei messo benino,

il malino è nell'attaccatura dell hair line che è scarna di capelli,ma che nello stesso tempo ancora si vede e questo sarà di aiuto nel fare il calco e riprodurre l'hair line naturale e poi hai dei temple point belli visibili e non aretrati,

 

puoi optare per tre scelte,

un'impianto tutto in pellicola sottile standard(standard è la misura) ed avendo tu poca manualità ti aiuta,

stendi la colla sul perimetro della testa e lasci asciugare,mentre nella protesi sul perimetro metti il tape(questo sistema per un'adesione strong),altrimenti basta solo il tape sul perimetro dell'impianto che ti aiuterà nel fare manutenzioni veloci,

 

seconda scelta.

impianto standard in lace con perimetro in pellicola e front in lace,

avrai una maggiore traspirabilità nella parte centrale della testa,facilità di incollaggio e manutenzioni (nel perimetro),

tribolerai per l'incollaggio del front ma avrai una buona resa estetica se vorrai ogni tanto scoprire il front,

potrai scegliere se tenere lace in eccesso mettendo tape arretrato e finalizzare l'incollaggio con colla in quei millimetri di lace in eccesso dello stesso o tagliarlo a filo e mettere solo tape,

 

terza scelta:

impianto tutto in lace,dove deciderai se anche in questo caso tenere lace in eccesso sul front per incollaggio con tape arretrato e finitura con colla,per avere una più facile manutenzione bisogna farla almeno ogni 14 giorni,

 

ti metto una tua foto con un'ipotetico segno (scusa la non perfezione dello stesso)per farti capire quale zona coprire e che dovrà essere rasata solo quando metterai la protesi,

segno rosso con piccole alette che ti arrotonderanno le stempiature,

altrimenti non metti le alette e fai un bell'ovale dove una volta messo avrai stempiature più a punta e forse più belle...

 

post-25545-0-16125600-1431272675_thumb.jpg

 

Percentuale di capelli direi un un 80/90 resto 90

o anche un 80/100 resto 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TheDude, sappi che questo è il parere di uno che sta usando una protesi standard da meno di un mese.

Dago ti ha spiegato bene, ma secondo me ha esagerato con le densità. Mi pare di capire che tu abbia a cuore l'insgamabilità e quando io presi la protesi a densità 90 impazzii perchè era tantissima e perchè avevo le tempie chiusissime. Lo sgamo era assicurato...

Il mio consiglio (che ripeto, non viene dall'alto di una grande esperienza in materia, ma solo da una situazione vissuta recentemente) è di accentuare la stempiatura e quindi evitare le "alette", mantenere la fronte alta e prendere densità più basse (a tal proposito ti consiglio di vedere le foto di un utente, Pazzolivo), dell'ordine di 80 o forse addirittura 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TheDude,

 

le possibili soluzioni le ha bene esposte Dago ed il tuo pattern di calvizie è molto chiaro. La densità dei tuoi indigeni non è altissima, ma i temple points sono messi bene ed il disegno è ancora ben definito. Tale situazione ti consentirà una ottima ricostruzione della linea frontale, con molta libertà sulla scelta del disegno più appropriato. Per i materiali della base, opterei per un impianto in lace sottile con/senza ferro di cavallo in pellicola, mentre per integrare al meglio i tuoi indigeni non andrei oltre 70/80 con capello sottile.

Lace in eccesso, a filo, chiusura con tape, con colla e tape arretrato, sono tutte problematiche da affrontare al momento dell'ordine ed influenzate dal tipo di taglio che intenderai adottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio enormemente a tutti e tre per le vostre esaurienti risposte e anche a zazza per aver ridimensionato le foto (scusa il fastidio)…

In risposta a dago (che ci tengo a ringraziare nuovamente per la quantità di tempo che mi ha dedicato), credo che, qualora decidessi di intraprendere questa strada, immagino che la seconda scelta di quelle da te elencate sia quella che più si confaccia alla mia situazione, con ferro di cavallo di pellicola iniettata; l’idea delle alette è molto bella, e spero che altrettanto bello sia anche il risultato estetico che ne verrà fuori…

Comunque hai fatto centro, infatti uno dei motivi che mi rendono titubante è proprio la mia scarsa manualità, ma sembrerebbe una paura abbastanza bypassabile, dato che non appena deciderò di procedere, mi iscriverò immediatamente agli O.C. in modo da accedere agli incaricati regionali i quali spero mi instraderanno dandomi i relativi consigli. (Purtroppo sono il classico newbie che ha bisogno di vedere più e più volte i procedimenti su di sé, prima di poterli apprendere).

Ma i veri dubbi, ovvero quelli che mi paralizzano di fronte alla scelta della protesi sono tre: il primo riguarda la mia pelle che ha la tendenza a diventare molto grassa e a secernere quantità industriali di sebo, inoltre con l’arrivo della stagione calda nel mio caso giunge anche l’iperidrosi, (lo so, non vi sto dando una bella immagine di me :lol: ), da qui nasce il mio timore che i vari tapes/colle non abbiano la giusta aderenza al cuoio capelluto, ma soprattutto il dover ricorrere a manutenzione frequenti, forse anche giornaliere… e complementarmente al problema di cui sopra (scarsa manualità) non posso rivolgermi all’incaricato regionale quotidianamente sia per l’esborso economico e sia per i relativi impegni di entrambi… ma chiaramente non lo saprò mai finchè non proverò; chiaramente punterò su tapes resistenti e che non si sciolgano, anche se questa scelta andrà a collidere con la mia prossima problematica, che riguarda l’essere sempre stato soggetto a follicolite e dermatite, che si riflettono producendo, di rado, sul cuoio capelluto delle bolle… vedete nella prima immagine del Front, quello che ho sulla fronte non è un principio di trasformazione in un unicorno, ma una bolla dello stesso genere di cui mi si formano sul cuoio capelluto; questo, frammisto all’avere una pelle molto delicata e facilmente soggetta ad irritazioni mi blocca (immagino che colla, tapes, trazione della protesi e rasatura non mi renderanno la vita facile).

Infine l’ultimo grande dubbio è inerente alla cicatrice che ho dietro la nuca, ma in questo caso mi rivolgo alla vostra esperienza per sapere se effettivamente può essere considerato un problema, dato che la cicatrice andrebbe a trasbordare anche sulla parte della nuca in cui i capelli ci sono…

Anche questa volta è venuta fuori una pergamena, me ne scuso, ma non riesco ad essere conciso neanche se mi ci impegno.

Grazie ancora a tutti

Modificato da TheDude14
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Suggerisco di usare la funzione CROP RITAGLIA che sicuramente c'è nel programma che hai usato per ritoccare le foto. Belle foto comunque.

 

 

Non vedo alcuna cicatrice, quindi non c'è problema.

 

Per gli altri problemi di natura medica non so che dirti, io non li ho.

Certo, vista la tua situazione consiglio la Dago2 con solo tape...

 

Ehhhhhh, QUOTIDIANAMENTE adesso, alla faccia del pessimismo. Se per caso ti ritrovi veramente così male allora ti fai un bel caschetto e la indossi come parrucca togliendotela di notte, nessuno fa manutenzione quotidiana.

 

Per dovere, ricordo che l'incaricato regionale deve solo fare il calco e aiutare col primo ordine. Spiegare come si fa manutenzione è solo bontà sua e fare manutenzioni è solo superbontà sua... Ricordo anche che ci son stati utenti che si son rivolti ad incaricati-parrucchieri per manutenzioni o installazioni e non ne son rimasti soddisfatti, quindi non diamo per scontato che un non portatore sia abile a fare manutenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,
c'è un fattore importante che secondo me forse stai un po' sottovalutando: il passaggio da pelatino a capellone. Ovvero renderlo credibile per le persone che ti stanno intorno e non farti sgamare per la ricrescita improvvisa.

Il mio consiglio è di riprovarci con il toppik. Per la tua situazione è perfetto. Compra questo: http://ecx.images-amazon.com/images/I/71QzgOrWYvL._SX342_.jpg

io ho un pattern calvizia simile al tuo, anche peggiore probabilmente perché la corona era completamente andata.
Ma prima di indossare una protesi ho fatto un anno di toppik tenendoli sempre rasati come li hai tu, ma aumentando piano piano il dosaggio...
Poi sono sparito 2 settimane e mi sono ripresentato con i capelli lunghi. Nessuno sgamo nemmeno dalle persone più attente.
Non avessi fatto il passaggio con il toppik non avrei avuto chance di farla franca.

Poi la manualità si acquista col tempo e l'eccesso di sebo si limita con i giusti prodotti... vai tranquillo.
Consiglio anche di iniziare con la all lace, soprattutto perché ti permette un taglio molto corto che con il ferro in pellicola non è possibile.
densità 70/80 per il primo ordine e magari un 10% meno sulla rosetta per renderla compatibile con la tua situazione. Poi aumeterai se vorrai.
Il tutto sempre secondo me che sono un portatore da 3 mesi.
Paz

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il passaggio:

sì, DEVI metterci toppik da qui finché non metterai la protesi. Un anno è eccessivo in una situazione buona come la tua, tanto la protesi ti arriva per metà agosto o metà settembre. E devi farli crescere senza più tagliarli perché ora come ora son troppo corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvento e le risposte, è un sollievo sapere che nessuno sul forum fa manutenzione quotidiana, un po' meno sollevante è il venire a conoscenza che le installazioni e le manutenzioni non fanno parte dei compiti dell'incaricato regionale, ma me ne farò una ragione, in fin dei conti "sbagliando si impara", anche se spero che nel mio caso non diventi "sbagliando si viene sgamati" (ho letto la disavventura di umbalumba con la parrucciera incaricata, ma speravo fosse un caso isolato); per quanto riguarda la cicatrice ti posto una foto in cui è un pò più visibile:

yqb7yaf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devo aprire un altro post perchè dopo aver postato la foto non mi è stato più possibile proseguire con il messaggio...ringrazio pazzolivo anche per la dritta sul dispensatore del toppik, non l'avevo mai visto e molto probabilmente quest mi incentiva a ricominciare, quantomeno per provarlo; comunque, se proprio devo dirla tutta, la parte che più mi creava problemi era la ricostruzione dell'hairline... invece per il problema dell'impatto riguardo il passaggio da pelato a capellone nel mio caso non sussiste, perchè a parte le persone che mi sono più care, nessun altro mi ha visto versare in queste condizioni.

Per quanto riguarda la protesi ho un po' paura a farla all lace, ma avrò tempo per decidere i giusti parametri, dato che non ho ancora i capelli abbastanza lunghi per poter tagliarmi una ciocca da inviare alla factory assieme al calco, comunque per poter effettuare questa decisione ritengo sia importante stabilire quali look mi piacerebbe avere e soprattutto sapere se voi li ritenete realizzabili nella mia situazione: il primo si tratta di un taglio corto ed è questo

vXh9mWX.jpg

mentre il secondo è un look medio:

nwPAhJc.jpg

cosa ne pensate? Entrambi tendono a coprire il front ed è stato questo il punto cardine che mi ha fatto vertere su queste due scelte...

Concludo con un'ultima domanda, che rivolgo ad umbalumba: perche credi che evitare le alette ed accentuare la stempiatura sia la scelta migliore?

Modificato da TheDude14
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati.. la solidarietà in questo campo è fondamentale.
Ti do un piccolo consiglio che magari ti sarà utile con il toppik: quando utilizzi l'applicatore spray usa un basattolino quasi vuoto. È necessario infatti dosare molto bene per avere un effetto naturale e con il barattolino pieno, basta uno spruzzo per esagerare.
Altro consiglio (esperienza personale): lascia stare i parrucchieri per l'installazione, al massimo cerca un incaricato PORTATORE che si tenga costantemente aggiornato sul forum. Dal parrucchiere vai solo per il taglio.

La cicatrice lì sparirà completamente. I tagli sono quelli giusti per iniziare... non ho capito bene come è possibile che nessuno sappia della tua situazione e come giustificherai una differenza di lunghezza simile, ma sembra che tu abbia la situazione sotto controllo! :)

In bocca al lupo! sei nel posto giusto, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, quella cicatrice si vede poco a capello corto, non si vedrà per nulla con la protesi, sia che sia sotto sia che sia fuori dalla base.

 

Per il dispensatore di toppik io lo usavo. Aiutava un pochino, ma NON sul front e inoltre rendeva il bagno più sporco della vano caldaie del Titanic.

 

L'incaricato NON E' TENUTO ma può darsi che lo faccia. Io ad esempio dispenso ampi consigli e potrei fare la prima installazione se compatibile coi miei tempi e esigenze, anche se finora nessuno ha mai osato chiederlo. Se avessi uno che vuole che gli faccia manutenzioni regolari, o anche irregolari, gli suggerirei di non mettere la protesi.

 

 

Pettinatura 1: altamente sconsigliata ad un newbie in quanto lo stacco è difficile da gestire e pure la protesi va maltrattata eccessivamente per pettinarla in piedi.

Pettinatura 2: facilissima

 

 

Intendi attendere che ti crescano? Non ti conviene ordinarla in base al codice cercando un incaricato che abbia le mazzette colori o, visto che mi pare un evidente 2, andando a descrizione orale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dude.

Innanzitutto bravo che ti sei mosso in tempo, PRIMA di essere pelato.

La tua situazione è buona per una protesi di capelli ma devi star attento a qualche parametro.

Credo che come tutti tu rivoglia i capelli SENZA che la gente capisca che non sono tuoi.

Quindi occhio alla densità.

Queste protesi durano in media 2-3 mesi quindi non aver fretta di riavere subito capelli folti.

Ordina una densità 80, solo leggermente superiore alla tua attuale e tu per primo non avrai uno shock vedendoti con troppi capelli.

il primo ordine dovrebbe essere già di 2 protesi (altrimenti poi resti scoperto per i tempi di ordine/consegna) e quindi la seconda puoi ordinarla densità 85/90 in modo che già dopo 2-3 mesi aumenti la densità.

Stessa cosa vale per la forma del calco, riguardo il quale sottoscrivo il consiglio di umbalumba.

Ora sei stempiato e alterare quella linea potrebbe essere un errore.

Già avrai capelli più folti e più lunghi e più belli... se poi chiudono il viso sei fregato.

Ricorda che devi ritornare capelluto in modo graduale.

Con il secondo ordine, dopo 4-5 mesi di esperienza e rodaggio, se davvero ne sentirai la necessità potrai rifare il calco e inserire le alette.

A quel punto sari più conscio di ciò che fai e comunque avrai già aumentato la densità e la lunghezza nel tempo di 2 protesi e potrai permetterti qualcosa in più.

Tutto e subito si vede e se ti appiccicano un appellativo poi è dura toglierselo.

 

Riguardo le pettinature, sono entrambe molto belle, hai i miei stessi gusti.

La prima la preferisco e son sicuro che NON AVERE pettinature da parrucchino sia un grande vantaggio.

Ovviamente non ti consiglio di farla da subito, perché dovrai prima fare un discreto front ma soprattutto perché prima dovrai riabituare la gente a vederti con più capelli e poi pian piano osare.

Presentarsi a gente che ti conosce come diradatino, con super pettinature moderne vuol dire gridare "ho un parrucchino".

 

detto ciò ti consiglio di farti mandare la mazzetta dei colori o trovare qualcuno che la abbia perché puoi fare prove di confronto con i tuoi indigeni, sotto diverse luci e decidere il colore giusto. Non crediamo che i cinesi perdano molto tempo a fare paragoni con luce del sole, in controluce, ecc...

Comunque il tuo sembra proprio un 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro consiglio (esperienza personale): lascia stare i parrucchieri per l'installazione, al massimo cerca un incaricato PORTATORE che si tenga costantemente aggiornato sul forum. Dal parrucchiere vai solo per il taglio.

Ti avviso, sto per fare una classica domanda da newbie e me ne scuso già in partenza, pronto? eccola che arriva: ma se mi consigli di non andare dal parrucchiere per l'installazione, chi mi dovrebbe radere la zona su cui poi verrà applicata la protesi, dato che immagino serva una certa precisione?

 

Mah, quella cicatrice si vede poco a capello corto, non si vedrà per nulla con la protesi, sia che sia sotto sia che sia fuori dalla base.

 

Per il dispensatore di toppik io lo usavo. Aiutava un pochino, ma NON sul front e inoltre rendeva il bagno più sporco della vano caldaie del Titanic.

Secondo te potrei coprirne metà (quella porzione che sfora sulla zona diradata, per intenderci)? Qualora dovessi acquisire una discreta manualità, tale da potermi permettere di realizzare la pettinatura 1, credi che questa cicatrice possa essere un problema?

 

E' un peccato, perchè da come puoi dedurre facilmente dalle foto, il mio problema principale da mascherare è proprio il front... vabbè proviamoci ugualmente e vediamo cosa ne viene fuori...

 

Ordina una densità 80, solo leggermente superiore alla tua attuale e tu per primo non avrai uno shock vedendoti con troppi capelli.

il primo ordine dovrebbe essere già di 2 protesi (altrimenti poi resti scoperto per i tempi di ordine/consegna) e quindi la seconda puoi ordinarla densità 85/90 in modo che già dopo 2-3 mesi aumenti la densità.

Stessa cosa vale per la forma del calco, riguardo il quale sottoscrivo il consiglio di umbalumba.

Ora sei stempiato e alterare quella linea potrebbe essere un errore.

 

Riguardo le pettinature, sono entrambe molto belle, hai i miei stessi gusti.

La prima la preferisco e son sicuro che NON AVERE pettinature da parrucchino sia un grande vantaggio.

Ovviamente non ti consiglio di farla da subito, perché dovrai prima fare un discreto front ma soprattutto perché prima dovrai riabituare la gente a vederti con più capelli e poi pian piano osare.

Presentarsi a gente che ti conosce come diradatino, con super pettinature moderne vuol dire gridare "ho un parrucchino".

Innanzitutto grazie per la risposta wiliam... ok allora, seguirò il vostro consiglio ed eviterò le alette per i primi tempi, solo una domanda: come fate voi tutti a regolarvi riguardo la densità? c'è un campionario di immagini sul quale basarsi?

 

Hai detto benissimo, abbiamo proprio gli stessi gusti, infatti la prima è quella che giudico il mio obiettivo principale, ma chiaramente come mi avete detto tutti è troppo presto per me, non solo per via della densità, ma anche e soprattutto per la difficoltà... da qui una domanda mi sorge spontanea: che genere di look mi consigliate, che sia abbastanza fattibile da un newbie, dato che la seconda pettinatura da me postata, necessita chiaramente di capelli molto più lunghi dei miei attuali e immagino anche rispetto a quelli che avrò tra 2/3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avviso, sto per fare una classica domanda da newbie e me ne scuso già in partenza, pronto? eccola che arriva: ma se mi consigli di non andare dal parrucchiere per l'installazione, chi mi dovrebbe radere la zona su cui poi verrà applicata la protesi, dato che immagino serva una certa precisione?

Devi usare il calco di riserva che farai uguale a quello che spedirai alla factory.

Puoi fare benissimo da solo non è difficile... Certo, andare da un parrucchiere per l'installazione non è il male assoluto, ma sappi che molto probabilmente l'installazione che ti farà, sarà approssimativa e non quella usuale di un portatore. Ci sono tante accortezze che un parrucchiere non conosce e che tu puoi imparare solo studiando il forum e provandole da solo su te stesso.

 

Io usavo con soddisfazione il dispensatore spray anche per il front. Ma non è facile, dovrai imparare a dosare e le prime volte rischi di fare un troiaio... Il bagno.... sì... sarà sempre pieno di polvere anche sul lampadario. È paradossalmente più faticoso gestire il toppik che la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di infischiartene della lunghezza dei tuoi e di fare la seconda pettinatura se ti piace. Ti assicuro che la lunghezza esatta dei capelli altrui non la ricorda nessuno, basta non passare da capelli corti a capelli sulle spalle. E basta che tu non ti faccia fotografare nel mese prima....

Altrimenti qualunque pettinatura che non evidenzi i bordi della protesi.

 

Io consiglio di far tagliare da seconda persona. Vivi solo a questo mondo, nessuno a cui puoi dire della protesi? Se sì... che vita triste....

 

Sulla domanda in rosso: sì, sì

 

Per la densità ci regoliamo a naso. La mia linea guida è 80 sotto i 5 cm, 90 tra i 5 e i 15, 100 sopra i 15. 10 in meno se i parietali son messi male, 10 in più se son messi molto bene, 20 in meno se son disastrosi.

Esiste il kit densità, io lo ho, ma non lo uso mai. Lo uso solo per spaventare chi mi prende come incaricato facendogli vedere il 150

Link al commento
Condividi su altri siti

si appoggio zazza anche se fino ad un certo punto.

L'attenzione della gente cambia un po' da zona a zona. dove vivo io la gente per esempio è molto impicciona.

 

partendo dal presupposto di sperare nel meglio ma aspettarsi il peggio, il mio consiglio riguardo la pettinatura è di far crescere i tuoi e se riesci a usare toppik e compagnia bella per sembrare più folto va benissimo.

 

Poi installi la protesi e lasci i protesici massimo 2 centimetri più lunghi dei tuoi.

Fai un taglio scalato (quindi sfumi i parietali) in modo da confondere le idee con un nuovo taglio.

 

i capelli nuovi li potrai pettinare come ti trovi meglio, senza grandi ciuffi o roba strana.

Diciamo una pettinatura conservativa ma, ritengo fondamentale, lascia una semitrasparenza sul front.

Non vuol dire capelli sollevati in piedi, ma lasciar che tra i capelli si intravveda la cute.

Da un tocco di naturalezza eccezionale che potrà far pensare a tutto fuorché un parrucchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ok rieccomi qui dopo una lunga assenza, (dovuta a vari ripensamenti), a rispolverare il mio vecchio post aggiornandolo con nuove foto di me in versione fungo (con capelli un bel po' più lunghi)... in seconda battuta posterò anche le foto di me con il calco, dato che finalmente sono andato dall'incaricato regionale, (che ne approfitto di questo piccolo spazio per ringraziare nuovamente) con il quale abbiamo convenuto optando per i seguenti parametri: acquisto di due protesi la prima all lace sottile, base light yellow, densità 90%, colore 1b, lunghezza 15cm, ondulazione 4,5... la seconda invece a ferro di cavallo con pellicola iniettata leggermente rosa, base light pink, densita 80%, il resto dei paramentri sono uguali alla prima. Cosa ne pensate?

Lbw5JaZ.pngPyiHMRD.jpgVw0cXCk.jpg4mRI2M7.jpge5cMYef.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pazzolivo, si, da quando mi hai consigliato di utilizzare il toppik con l'adattatore spray è andata veramente molto meglio e sono riuscito ad adoperarlo più spesso, grazie tante... comunque ecco le foto con il calco:

4mXGbQu.pngbn7y5XQ.pngP8KY6ru.jpgrl7mLy7.jpgozfHSsU.jpg

Modificato da TheDude14
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace, ma guardando le 2 foto di profilo, temo che il disegno del front sia sbagliato. linea dritta e tempia troppo chiusa... non solo brutta esteticamente, ma anche molto molto innaturale considerando i tuoi triangoli arretrati. Nella parte destra addirittura c'è un triangolino che sporge??
Sentiamo anche il parere dei più esperti di disegno HL, ma dubito vada bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare più che altro troppo esteso lateralmente, ti serve andare così profpndo nei lati?

Se no, allora la chiusura eccessiva sul front dovrebbe aggiustarsi da sé. Se sì, allora davanti devi aprire le tempie scavandole un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto il calco decisamente troppo largo...poi ti tocca radere sempre troppi tuoi residui.

 

Il front poi non mi piace per nulla...èdecisamente troppo dritto, devi sagomarlo meglio in modo che sia più a punta perchè una linea frontale così dritta è dcisamente poco naturale.

Modificato da willy78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate se mi sono eclissato, ma sto avendo seri problemi con la connessione... per quanto riguarda la larghezza eccessiva è dovuta la fatto che l'aggressività della calvizie si è abbattuta di più su un lato che sull'altro e questa assimmetria ha portato l'incaricato regionale alla decisione di allargare anche la parte opposta, in modo da rendere simmetrico il calco, altrimenti avrei potuto avere delle difficoltà al momento dell'applicazione...

Per cui proverò a sfinare un po' di più le tempie di modo da rendere l'hairline più a v, grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno del calco fatto da Dago era perfetto, mentre questo IMHO è totalmente errato. Scendendo così tanto lateralmente i capelli saranno ingestibili, con una direzione di uscita totalmente innaturale. La linea frontale è anche lei da rivedere, quindi direi di rifare il tutto seguendo il disegno di Dago e successivamente postare le foto per darci la possibilità di valutare la migliore soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...