Vai al contenuto

Forse Mi Hanno Sgamato

Messaggi raccomandati

Infatti come fa il Deldebbio (giornalista che presenta quinta colonna)quando gli fanno un primo piano si sposta il ciuffo verso destra, e chi non sa che porta un mega copertone (super lusso il suo mia sa)al massimo pensa che è un pochino narcisista.

Delpo ma davvero Del Debbio porta ná protesi?
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione al consiglio di orlandone.

Ottimo portare con disinvoltura le protesi e quindi fare bagni al mare, stare al vento, ecc... ciò toglie il dubbio a chiunque.

Ma di fronte ad una provocazione sentirsi subito di dover dare delle dimostrazioni, significa esser colti in fallo.

Ricordiamoci di comportarci come se i capelli fossero nostri.

Quante volte, quando ancora avevate i capelli, qualcuno vi ha fatto una battuta sulla pettinatura o altro?

Se vi è successo vi siete precipitati a cercare delle motivazioni o far vedere lo scontrino del parrucchiere??

Anche in questi atteggiamenti dobbiamo riappropriarci della giusta proporzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti wiliam,tre mesi fa mi capitò che un tipo al circolo dove gioco,mi disse guardandomi"hai un capello grigio che ti spunta guarda che te lo strappo" io gli dissi eeeeeh nel arrivare ho visto un gran pezzo di gno.cca e si sarà eccitato,se sto qui due minuti con te mi si affloscia subito,dunque se hai voglia di strappare qualcosa strappati i co.gli.oni!!

Da li sono andato a cambiarmi e non mi ha detto piu niente.

Battuta sempre pronta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer , ...dico anch'io la mia: allora innanzitutto non è vero che la pellicola è sgamabile mentre il lace no!

1- Anche a me ai primi tempi (9 anni fa) ricordo benissimo era capitato un fatto molto simile al tuo...motivo perchè avevo un tape nuovo ed era sicuramente più denso del solito. Il giorno dopo mi ero presentato con capelli corti ingellati tutti all'indietro. Il tipo da allora non mi ha più guardato la testa!

2- Io pratico molto sport e questo mi porta a variare spesso (a volte di giorno in giorno) pellicola e lace. Pellicola perchè nello sport con contatto fisico è molto più sicura. Ovviamente il front della pellicola non lo posso arretrare come il lace, ma non importa perchè ormai la gente non mi guarda più.

L'UNICA COSA CHE TI CONSIGLIO DI FARE X LA PELLICOLA E' USARE LA LACCA . SPRUZZALA TIRANDO I CAPELLI INDIETRO. QUesto perchè ti alza il capello e di conseguenza il volume e la testa diventa più naturale come il lace. Poi prendi un ciuffo e con il gel lo fai passare davanti e attraversare il front a coprire l'attaccatura . Pettinatura da figo alla moda e risultato ottimo. PROVA !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì come dice Virginio anch'io adottavo questo trucchetto ai tempi del copertone

Troppo stacco di colore

Anche a me una volta notarono un capello bianco del copertone. Ai tempi ne avevo pochissimi, non come ora.

Beh io glielo lasciai strappare ovviamente con un bel ahi quando ha tirato

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer , ...dico anch'io la mia: allora innanzitutto non è vero che la pellicola è sgamabile mentre il lace no!

1- Anche a me ai primi tempi (9 anni fa) ricordo benissimo era capitato un fatto molto simile al tuo...motivo perchè avevo un tape nuovo ed era sicuramente più denso del solito. Il giorno dopo mi ero presentato con capelli corti ingellati tutti all'indietro. Il tipo da allora non mi ha più guardato la testa!

2- Io pratico molto sport e questo mi porta a variare spesso (a volte di giorno in giorno) pellicola e lace. Pellicola perchè nello sport con contatto fisico è molto più sicura. Ovviamente il front della pellicola non lo posso arretrare come il lace, ma non importa perchè ormai la gente non mi guarda più.

L'UNICA COSA CHE TI CONSIGLIO DI FARE X LA PELLICOLA E' USARE LA LACCA . SPRUZZALA TIRANDO I CAPELLI INDIETRO. QUesto perchè ti alza il capello e di conseguenza il volume e la testa diventa più naturale come il lace. Poi prendi un ciuffo e con il gel lo fai passare davanti e attraversare il front a coprire l'attaccatura . Pettinatura da figo alla moda e risultato ottimo. PROVA !

ciao Virginio grazie anche per il tuo intervento...per adesso ho trovato una pettinatura che conferisce armonia al mio viso e noto che la gente mi guarda normalmente...cmq mi riservo di adoperare la tecnica che mi hai consigliato e ti saprò dire, tra un mesetto arrivaranno quelle on lace, non vedo l'ora non solo per il front ma anche perchè la cute può respirar al contrario della pellicola che come si sá fá da cappa...cmq l'uscita del capello è senzazionale è come uscissero dalla cute...tu che tipi di protesi usi?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Virginio grazie anche per il tuo intervento...per adesso ho trovato una pettinatura che conferisce armonia al mio viso e noto che la gente mi guarda normalmente...cmq mi riservo di adoperare la tecnica che mi hai consigliato e ti saprò dire, tra un mesetto arrivaranno quelle on lace, non vedo l'ora non solo per il front ma anche perchè la cute può respirar al contrario della pellicola che come si sá fá da cappa...cmq l'uscita del capello è senzazionale è come uscissero dalla cute...tu che tipi di protesi usi?

Che protesi uso? ... ho provato tutte le versioni possibili e alla fine ordino sempre una tutta pellicola e 2 lace con ferro di cavallo in pellicola da 1,4 cm. La pellicola dura molto di più ovviamente! Per ovviare ad un bel risultato estetico della pellicola fai come ti ho detto con la lacca ( la lacca xò non usarla nel lace). Io durante la settimana, soprattutto d'inverno, uso spesso la pellicola per lo sport. E la uso in modo particolare seondo i "coleghi" che mi contestano (ehehehe). es. lunedi sera metto i nastri e di notte dormo "nudo" (intendo con la cabeza libera !!!); martedi matt quindi installo, poi la sera ho l'allenamento dove sudo come un animale; arrivo a casa e la tolgo, lavo la cabeza e mi butto a nanna "nudo"; la mattina del mercoledi rimetto lo stesso impianto che nel frattempo si è asciugato . Lo stesso discorso volendo lo puoi ripetere per ben 4 giorni filati perchè i nastri dopo 1 ora riattaccano bene. Poi nel week-end installo il lace. Adesso tutti mi riempono di parole ma intanto io ho la cute liscia come il culetto di un neonato! :divertenti-02: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si virginio, ma è una vita infame, staccare e rimettere tutti i giorni

il bello delle protesi è proprio nel fatto che non sono parrucche, e che, una volta installate, per una settimana ti sembra quasi di avere i capelli tuoi

posso aggiungere anche altre osservazioni:

1.sono convinto che i tuoi nastri, al terzo o quarto metti e leva, abbiano una resistenza alla trazione quantomai compromessa

2.per la cute è assai stressante anche il continuo distacco, visto che spesso le irritazioni compaiono per trazioni meccaniche più che per azione chimica degli adesivi

3. il metodo impedisce di usare colla, quindi di avere risultati estetici ottimali

4. se uno dorme cabrio una sera, sarebbe proprio sfxxx avere un imprevisto quella sera lì. ma se dorme cabrio quasi sempre, prima o poi, per forza di cose, capiterà qualche situazione di emergenza... che si fa, si esce col cappello?

e si potrebbe continuare

insomma, nel forum tutti portiamo la protesi una settimana senza particolari problemi, e nessuno usa il tuo sistema

ciò perfettamente in sintonia con i parrucchinati a livello mondiale

ci saranno dei motivi, o no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti riempiamo di parole, semplicemente la conclusione non regge. La tengo su 2 settimane e ho pure io la cute perfettamente a posto VERIFICATA DAL DERMATOLOGO giusto un paio di mesi fa (andavo per altro motivo e già che c'ero son andato cabrio).

Quindi non serve fare attacca-stacca per avere la cute a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo.

sono convinto che i tuoi tape tengano la protesi sulla testa ma che piccoli eventi sarebbero sufficienti a fartela staccare, facendo vedere a tutti la tua bella cute liscia...

Ti dovesse capitare di mettere il casco? non c'è problema. ma quando lo togli?

Vento tipo bora di trieste?

Tuffo in acqua non desiderato?

Vecchia amica o ex che ti incontra e ti infila la mano in testa e ti sposta la parrucca??

No no preferisco sbattermi meno, alzarmi dopo la mattina, vivere sereno e sentirmi di nuovo normocrinuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che protesi uso? ... ho provato tutte le versioni possibili e alla fine ordino sempre una tutta pellicola e 2 lace con ferro di cavallo in pellicola da 1,4 cm. La pellicola dura molto di più ovviamente! Per ovviare ad un bel risultato estetico della pellicola fai come ti ho detto con la lacca ( la lacca xò non usarla nel lace). Io durante la settimana, soprattutto d'inverno, uso spesso la pellicola per lo sport. E la uso in modo particolare seondo i "coleghi" che mi contestano (ehehehe). es. lunedi sera metto i nastri e di notte dormo "nudo" (intendo con la cabeza libera !!!); martedi matt quindi installo, poi la sera ho l'allenamento dove sudo come un animale; arrivo a casa e la tolgo, lavo la cabeza e mi butto a nanna "nudo"; la mattina del mercoledi rimetto lo stesso impianto che nel frattempo si è asciugato . Lo stesso discorso volendo lo puoi ripetere per ben 4 giorni filati perchè i nastri dopo 1 ora riattaccano bene. Poi nel week-end installo il lace. Adesso tutti mi riempono di parole ma intanto io ho la cute liscia come il culetto di un neonato! :divertenti-02: :lol:

ciao virginio ma se fai tanto sport e vuoi il massimo dell'aderenza non ti conviene un ovale in pellicola con centro in lace? si si ho provato oggi la tua tecnica della lacca e mi sono trovato benissimo, il risultato è più naturale, grazie ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piuttosto convinto che sia un falso mito che la pellicola tenga meglio del lace.
Faccio sport quotidiano e se ogni tanto si è alzato qualche lembo e sempre stato tra tape e cute (roba di millimetri). La retina con i giusti tape si fonde completamente ed è impossibile avere distaccamenti.
Ieri al 16° giorno, con protesi da cestinare ho fatto anche una prova tirando con molta molta forza i capelli: tutto saldissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so che dirvi ....non riesco a tenere un impianto più di 3 giorni . Cmq colleghi che hanno lo stesso mio problema ce ne sono molti altri ma non scrivono. Il problema non è certo dovuto agli impianti che sono molto professionali ma probabilmente ho la cute molto sensibile. Bo voi forse avete il callo :sorriso-02:

. I nastri dopo 2/3 giorni hanno meno tenuta all'inizio della giornata ...poi dopo qualche ora l'impianto si riattacca benissimo senza problemi e metto il casco senza paura perchè ho la moto .

Cmq non è mia intenzione insegnare il " metodo Virginio " ma andare incontro a chi magari l'impianto da fastidio come al sottoscritto.

Ahhh dimenticavo ....io per mettere l'impianto sulla cabeza ci impiego una frazione di secondo .... e vi assicuro che il risultato è apprezzabile. Perciò quando dormo lo tengo sul comodino e se ci sono problemi lo infilo al volo . Questa sera mi fotografo e vi giro qualche foto

PS. Pazzolivo dipende dallo sport che fai e quanto lo fai ... Io gioco a calcio e una lace mi dura al massimo 1 mese (già provato più volte). Una pellicola 4/5 mesi ...e la tenuta è differente

Modificato da VIRGINIO
Link al commento
Condividi su altri siti

No no non era una critica. Ma bensì una considerazione sulla tenuta del lace.

Ognuno è giusto che continui con le proprie abitudini se si trova bene. Per me il giorno della manutenzione è ancora un incubo che mi porta via tante ore e quindi cerco di prolungare il più possibile i tempi... Ma dopo una decina di giorni i tape peró sono evidentemente più opachi e visibili (niente di sgamabile da un non portatore però)...

Gioco a calcio e mi alleno 5 volte a settimana... Ma di testa ero scarso prima e non colpivo mai, figurati adesso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhaha Virginio la protesi sul comodino, ronta da infilare come un cappello è bellissima.

Ovviamente trovandoti tu a tuo agio così, va benissimo, ognuno deve trovare la propria dimensione e non può pretendere che valga anche per gli altri.

Non cercherò di convincerti a fare 2 settimane, ma non dormirò mai cabrio :sorriso-06: :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wallace :divertenti-02: :sorriso-06: :sorriso-06:

Pazzolivo come fai a fare 5 allenamenti a settimana tenendo il tape x 10 giorni !!?? Significa che una installazione ti fai almeno 7/8 allenamenti.

:arrabbiato-04: no dai è una cosa impossibile ....Facessi tiro a segno o almeno uno sport individuale dove si suda poco potrei anche crederci, ma a calcio no.

In questi giorni fa un caldo infernale come fa a resisterti ....e poi quando piove d'inverno che si inzuppa. :allergia-01: IO appena arrivo a casa dopo ogni allenamento lo tolgo al volo ed essendo umidiccio si toglie molto facilmente .

Allora probabilmente non usi i nastri normali bensì l'attack :042:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai virginio posso capire il sudore, ma l'acqua non da problemi..

Anche sudando molto si ha un cedimento anticipato della colla del front, ma i tape la settimana la fanno sempre tranquillamente.

Anche se devo dire che con la pellicola il ristagno di sudore è effettivamente da tenere in considerazione.

Apprezzo la tua dedizione alla cura della cute e della persona eh, beninteso, ma ti parlo da fanatico dello scordarsi la protesi in modo da vivere una vita il più normale possibile :relax-03: come se i capelli fossero i miei. e ci riesco sempre :lol:

A dire il vero porto avanti spesso prove e test di colle per riuscire a fare 2 settimane senza ritocco. Pensa te :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wallace :divertenti-02: :sorriso-06: :sorriso-06:

Pazzolivo come fai a fare 5 allenamenti a settimana tenendo il tape x 10 giorni !!?? Significa che una installazione ti fai almeno 7/8 allenamenti.

:arrabbiato-04: no dai è una cosa impossibile ....Facessi tiro a segno o almeno uno sport individuale dove si suda poco potrei anche crederci, ma a calcio no.

In questi giorni fa un caldo infernale come fa a resisterti ....e poi quando piove d'inverno che si inzuppa. :allergia-01: IO appena arrivo a casa dopo ogni allenamento lo tolgo al volo ed essendo umidiccio si toglie molto facilmente .

Allora probabilmente non usi i nastri normali bensì l'attack :042:

Sbagli... di giorni l'ultima volta ne ho fatti 16.

E dovendo cambiare protesi ho fatto anche la prova tirando con forza dopo aver fatto shampoo la mattina, partita di 90 minuti e doccia con shampoo, tinta e altro shampo tutto nello stesso giorno...... Assolutamente saldata e pelle pulitissima e sana.

SECONDO ME il sudore non intacca minimamente il tape, al contrario del sebo che controllo con la biotina e lo shampoo al ketokenazolo .

Uso strongtape e quando si alza qualche lembo correggo con stuzzicadenti e supermatt sia sul front che sul perimetro.

Sono portatore da poco più di tre mesi però, quindi non posso dare sentenze definitive, ma per adesso la mia esperienza è questa. Preciso che ho provato solo il ferro in pellicola (e la all lace ovviamente), mai solo pellicola.

Sei libero di non crederci, non è mia intenzione insistere per convincerti e magari sono solo fortunato perché la mia pelle attacca bene e il mio sudore non è acido, non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma virginio non ha capito che noi facciamo tutti così... magari giorno più giorno meno, ma la realtà è questa

io sono sicuro che la mia protesi dopo due settimane tenga molto di più della sua con lo stacca /attacca continuo, ma vaglielo a spiegare

Link al commento
Condividi su altri siti