Vai al contenuto

Protesi Solo Frontale Con Toppik O Dermatch

Messaggi raccomandati

premesso che non ho mai usate e neppure visto il toppik, ieri ho visto il film "amore a prima svista".

c'era quel tizio con qualcosa di strano e finto in testa e non capivo cos'era perché si vedevano che non erano capelli e quindi non poteva essere un parrucchino.

Poi ad un certo punto del film si è spruzzato in testa della polverina, sembrava cacao.

Capisco che per l'ironia del film e la caricatura dei personaggi si amplifichino volutamente i difetti, ma la domanda è...

L'effetto di polverine varie è più o meno quello???

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non ho mai usate e neppure visto il toppik, ieri ho visto il film "amore a prima svista".

c'era quel tizio con qualcosa di strano e finto in testa e non capivo cos'era perché si vedevano che non erano capelli e quindi non poteva essere un parrucchino.

Poi ad un certo punto del film si è spruzzato in testa della polverina, sembrava cacao.

Capisco che per l'ironia del film e la caricatura dei personaggi si amplifichino volutamente i difetti, ma la domanda è...

L'effetto di polverine varie è più o meno quello???

Ciao Wiliam. Ho visto il film anni fa quando non avevo problemi di capelli e pensa che non mi ricordo assolutamente quella scena, nonostante sia un grandissimo estimatore del toppik! È strano come funziona il nostro cervello.

Per risponderti ti dico che l'effetto del toppik BEN MESSO è stratosferico e naturalissimo.

Ti ricordo il commento che mi hai fatto qualche mese fa quando mostrai la mia foto: http://forum.salusmaster.com/topic/55629-presentazione-e-consigli/?p=484539

Attori con il toppik mi viene in mente Dr House nelle ultime 3 serie o tanti giornalisti Sky. Anche J o a q uin della Fiorentina entra in campo pieno di polvere e guarda che risultato!

Per rispondere a Simonv e finnikola vi dico che è vero ogni situazione è diversa. Io ormai ero pelato vero e nonostante questo, ottenevo risultati straordinari e non ho quasi mai rinunciato a nulla. Piscina e mare compreso più allenamenti e partite di calcio quotidiane. Ma quanta fatica e quanto stress.... Anche solo ripulire il bagno da tutta quella polvere che non si sa come si infila dappertutto!

Ormai però ero al limite, anche perché secondo me sciupa i capelli e causa effluvi... ma se hai un piccolo diradamento non c'è niente di meglio del toppik senza dubbio.

Ma per la mia situazione la protesi è un'altra cosa come libertà, tranquillità e tempo perso.... e ripeto non per il lato estetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

brrrrrrr che brutta immagine, sembra un pennarello.
comunque sì è possibile, ma molto difficile. la mia linea frontale era andata, ma avevo imparato a farlo aderire sul vellus. Lavoro certosino perché dovevi far elettrizzare i capelli e spruzzare la giusta quantità.... Era più difficile della manutenzione con una all lace te lo garantisco ed era un lavoro da fare tutti i giorni.... da qui capisci il mio stress e la mia voglia di una soluzione diversa.
Per il crown invece è facilissimo e strabiliante!

Quindi ripeto se sei solo diradato è il top... Se hai da ricostruire la linea frontale, protesi senza dubbio!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, tornando in argomento della discussione, io personalmente sono dell'idea che una volta passato alla protesi per il front, non abbia più senso non prendere una standard, se nel crown sei costretto a mettere toppik. La naturalezza del lace (soprattutto nella Rosetta) rende superfluo l'uso della polverina per salvare zone di capelli diradate. Pensiero mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, tornando in argomento della discussione, io personalmente sono dell'idea che una volta passato alla protesi per il front, non abbia più senso non prendere una standard, se nel crown sei costretto a mettere toppik. La naturalezza del lace (soprattutto nella Rosetta) rende superfluo l'uso della polverina per salvare zone di capelli diradate. Pensiero mio.

ma renato poggi ha già chiarito che il suo è un problema psicologico

e più o meno tutti abbiamo concordato che questa idea di protesizzazione è abbastanza assurda, in pratica metterà l'impianto dove gli serve meno e dove è più difficile (il front) e non la metterà dove più serve e dove il risultato sarebbe garantito (nelle sue foto, se ricordo bene, mostrava una chierica enorme con un capello ogni 5 minuti di auto)

però la protesi serve a dare un beneficio psicologico attraverso il miglioramento estetico, per cui la scelta è frutto di valutazioni individuali, blocchi psicologici compresi

anche questa pantomima sull'acquisto secondo e rivela sostanzialmente un timore diffuso in sottofondo, perchè altrimenti procurarsi una protesi non è così difficile

tutto sommato sono cose da capire, come ho scritto in un precedente messaggio; tutti noi già protesizzati col tempo tendiamo a dimenticare i dubbi e le paure della fase iniziale; io che sono relativamente fresco (3 anni) ancora ho presente, però, il terrore autentico con cui mi avviai alla rasatura dei superstiti

altra conclusione che suggerisce il topic è che spesso ci abituiamo alla nostra immagine senza riuscire più a coglierne criticamente gli aspetti meno convincenti. ad esempio i profotti di camouflage li usavo anche io ma ragazzi, i capelli sono un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Renato ha deciso e non commentiamo più la sua decisione, lasciamogli pulita la discussione.

Piuttosto, qualcuno gli venda una protesi usata colore castano scuro in lace (o con grandi parti in lace). Vi conviene, son sicuro che arrivati alla decima cominciate a buttarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica parzialmente integra che ho è quella in Brush Back appena arrivata (manca solo un mini impianto e lui può tirarcene fuori altri 4). Se gli va di tingerla (50% di bianchi umani, quindi nessun problema per il colore) la posso anche vendere ed è nuova, mai indossata ed ancora da fare il primo lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma renato poggi ha già chiarito che il suo è un problema psicologico

e più o meno tutti abbiamo concordato che questa idea di protesizzazione è abbastanza assurda, in pratica metterà l'impianto dove gli serve meno e dove è più difficile (il front) e non la metterà dove più serve e dove il risultato sarebbe garantito (nelle sue foto, se ricordo bene, mostrava una chierica enorme con un capello ogni 5 minuti di auto)

però la protesi serve a dare un beneficio psicologico attraverso il miglioramento estetico, per cui la scelta è frutto di valutazioni individuali, blocchi psicologici compresi

anche questa pantomima sull'acquisto secondo e rivela sostanzialmente un timore diffuso in sottofondo, perchè altrimenti procurarsi una protesi non è così difficile

tutto sommato sono cose da capire, come ho scritto in un precedente messaggio; tutti noi già protesizzati col tempo tendiamo a dimenticare i dubbi e le paure della fase iniziale; io che sono relativamente fresco (3 anni) ancora ho presente, però, il terrore autentico con cui mi avviai alla rasatura dei superstiti

altra conclusione che suggerisce il topic è che spesso ci abituiamo alla nostra immagine senza riuscire più a coglierne criticamente gli aspetti meno convincenti. ad esempio i profotti di camouflage li usavo anche io ma ragazzi, i capelli sono un'altra cosa

No Max, non volevo convincere nessuno, esprimevo un'opinione sconsigliando il doppio utilizzo camouflage + protesi, ma al tempo stesso apprezzo le qualità di dermatch e toppik, quindi non credo che il risultato sia male, credo semplicemente non ne valga la pena...

Un inconveniente vero da non sottovalutare è però il colore... diciamo che i colori del toppik non sono il massimo della naturalezza... tendono un po' al rossiccio o al mogano.. io ero costretto al castano scuro pur avendo capelli chiari, perché il castano medio era troppo rosso... Insomma è da valutare bene quale colore si adatterà maggiormente ai propri e a quelli della protesi. Scelta non facile secondo me.

Non ho letto tutti i messaggi di Renato, ma capisco ovviamente le difficoltà psicologiche. Il giorno in cui mi ho visto la protesi per la prima volta ho avuto un improvvisa febbre a 40 da stress e non so quante notti non ho dormito tra incubi e paure.... Credo addirittura di essere cresciuto come persona grazie a questa esperienza.

Ne ho una da vendere volendo, ma è bionda e spelacchiata... non fa al caso suo.

Non sono però d'accordo Max sulla tua ultima considerazione. Secondo me è da premio nobel chi ha inventato il toppik (al pari di Max Factor)... Non parlo di situazioni limite come la mia in cui è possibile che spesso solo la distrazione della gente mi abbia salvato.... ma pensa a chi ha piccoli diradamenti... È strepitoso dai! Guarda il calciatore che ho citato prima! E ti assicuro 100% che è toppik. Sono stato a Londra a vedere Tottenham-Fiorentina.. ce lo avevo di fronte, gli ho visto la polvere che gli veniva via per colpa della pioggia intensa (a chi interessa: basta usare una base di dermatch per evitare l'inconveniente)... finito il primo tempo era pelatino. È rientrato nello spogliatoio ed ha ricominciato il secondo tempo ancora pieno di capelli... Se ne accorsero tutti allo stadio, ma nessuno capì bene come avesse fatto.... :)

Stessa stagione:

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-firenze/2014/09/26/193227151-eaf60e01-b5af-42d8-b437-04914439f3b0.jpg

http://net-storage.tccstatic.com/storage/firenzeviola.it/img_notizie/thumb1/01be461d01064158e4cb28d12c8b9c14-61350-57cce3c1d0b2297e97b9dce9c4b383c4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo, siamo completamente d'accordo. ovvero, sotto il profilo tecnico, abbinare la protesi ai prodotti di camouflage non ha molto senso, se non in casi particolarissimi

ne ha eslcusivamente sulla base di motivazioni di ordine psicologico, peraltro rispettabilissime

sul toppik la penso come te, fa i miracoli in alcuni casi... ma sempre polvere è, il volume che danno i capelli il toppik non te lo può dare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già contattato in privato, offerto due protesi a 50 euro (di cui una nuova per me inadatta perchè troppo densa) ma non l'ho più sentito. Peraltro ho visto una sua foto profilo su whatsapp e secondo me non gli servono ricostruzioni front.

Quando vorrà mi scriverà per avere ste due protesi e fare esperimenti.
Io finirei qui il discorso, visto che con lui ho parlato mezz'ora chiarendogli come funziona e togliendogli (spero) dalla testa idee balzane come farsi un front di 2 cm e toglierselo tutte le sere.

Link al commento
Condividi su altri siti

cose che peraltro gli avevamo detto tutti già sul forum, eh

zazza fa bene a tenere la discussione pulita, ma a mio avviso in ottica puramente forumistica gli inteventi critici hanno valore

pensiamo al newbie che legga la discussione senza competenze tecniche in materia, potrà facilmente pensare "wow si, ottima idea, infiliamo qualche maglia di lace tra i miei superstiti e risolviamo"

da neoiscritto, nel mio scandaglio retrospettivo, leggevo le infinite discussioni di tale ken67, che obiettivamente mi stavano portando fuori strada

l'ha poi messa la protesi quel ken? mi pare di no ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Max per avermi messo questa pulce nell'orecchio.

Comportamento iniziale molto cortese, già a conoscenza delle regole e usanze del forum, intestardirsi con la sua soluzione, voler cercare a tutti i costi un contatto telefonico. Per fortuna Arn prima di dipartire (e sei proprio una persona scortese, non hai nemmeno fatto le condoglianze) mi ha insegnato come scovarlo.

Siamo stati presi per il cxxx per la milionesima volta da Orzowei alias Bem alias Ken67 alias Shoen alias fierromartino alias mendel alias RenatoPoggi alias chissà quanti altri.

Ecco alcune sue perle:

http://forum.salusmaster.com/topic/44445-ciao-a-tutti/

http://forum.salusmaster.com/topic/46781-x-medusa/

http://forum.salusmaster.com/topic/46692-mi-metto-la-protesi

Pensate a quanto tempo che avremmo potuto dedicare ad altri utenti veramente interessati alle protesi. Pensate quante risposte, quanti esperimenti con le protesi e pensate alla mezzora di simonv che avrebbe potuto rispondere ai dubbi di un vero newbie. Considerate che a suo tempo anche un membro dello staff gli telefonò, quindi Simonv, sapeva già tutto e ti ha preso per i fondelli.

E pensate ora alla mia totale diffidenza nei confronti dei prossimi newbie napoletani, giacché almeno 3 sue incarnazioni condividevano passioni per la città partenopea.

Ma nella tua vita non hai proprio NIENTE DA FARE? Ero convinto che te la fossi messa via.

Ti informo che abbiamo chiesto il consulto di un avvocato per intraprendere azione legale contro di te. Stavolta non contro i tuoi avatar, ma proprio contro l'intestatario della tua utenza Fastweb che, purtroppo per te, dall'autorità giudiziaria è immediatamente identificabile.

Ricordo a tutti che è vietato entrare con cloni. Se proprio non rammentate la password e avete perso l'email, entrate col nome precedente seguito da un numero citando immediatamente che siete una copia di altro utente.

Se siete stati banditi è proprio vietato reiscrivervi, anche dichiarandosi clone.

Riapro la discussione per le giustissime e sacrosante lamentele degli utenti che hanno risposto. Mi raccomando, no insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuoi dire che questo simpatico ragazzo ci ha pigliati per il naso??

vabbè ma sta bene?

Spero che il Nome Renato Poggi non corrisponda a nessuno nella vita reale....

povero MAX è già la seconda volta che ci caschi :sorriso-03: :sorriso-03: :divertenti-03:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Renato Poggi è il nome di un personaggio della famosa soap Un Posto Al Sole, ambientata a Napoli.

Probabilmente le protesi le vuole veramente, ma solo a modo suo, anche se quel modo non esiste.

Questo ci insegna una cosa fondamentale: quando un utente con zero esperienza si intestardisce a NON seguire quel che diciamo, bisogna smettere di rispondergli, punto e basta. Solo tempo perso.

Sigh... :cry: Arn aveva sgamato Bem in 10 messaggi, a me per RenatoPoggi ne son voluti più di 80 e pure un aiutino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza, io il sospetto ho iniziato a nutrirlo da un po', si è consolidato con la sceneggiata sull'acquisto della protesi usata, ed è diventato quasi certezza col racconto della telefonata del buon simonv

ovviamente non potevo fare verifiche, ma l'ho buttata lì

ad ogni modo la riflessione che faccio è questa

periodicamente sul forum si affacciano personaggi problematici, che propongono percorsi di protesizzazione del tutto irrituali, con soluzioni "innovative", su cui si fissano dal primo momento pur non avendo mai avuto un impianto in mano

hanno tutti le stesse esigenze, parlare al telefono, la bevuta al bar col protesizzato, l'impianto usato da vedere prima

e tutti concludono allo stesso modo, ovvero senza mettere la protesi

ve lo ricordate quello che voleva indossare l'impianto senza far crescere i parietali? bello come tom cruise, con la fidanzata sosia della jolie, e col toppik a prova di sgamo?

la protesi l'ha messa? no, scomparso

renato poggi ha cambiato 8 nick e da anni è sempre in trattativa per l'acquisto, ma la protesi non l'ha messa

altri casi li ricorderà qualcun altro

alla fine i problematici non combinano nulla, questa è la realtà, mi spiace per simonv ma io - che pure penso di aver mostrato una qualche disponibilità in questo forum - la chiacchierata rassicurante al telefono non la faccio, andassero in un centro, comprassero un impianto e non rompessero le balle

pure io ero molto incerto sul fatto di rasare i miei superstiti, passaggio che, come ho ricordato in questo stesso topic, aveva per me un impatto traumatico in quanto significava rinunciare alla possibilità dei riporti con cui tiravo avanti nascondendo il problema. bene, al decimo messaggio avevo fatto l'ordine... le centocinquantamila domande le ho fatte dopo, a impianto nelle mani

p.s. per i forumisti, leggete nei post precedenti di ken 67 che tipo di vita svolge, con la sveglia alle 6 del mattino per il minoxidil e ditemi se ci si può relazionare razionalmente con uno che presenta questi blocchi psicologici

Link al commento
Condividi su altri siti

approvo Mercuzio.

Va bene dire 100 volte le stesse cose, va bene che poi spesso il consiglio non viene ascoltato, ma che uno deliberatamente venga qui a farci perder tempo...

Non dare più la giusta attenzione ai newbie bisognosi sarebbe fare un pò il suo gioco ma comunque invitarlo alla riunione di noi parruccati e dargli una ripassata di calci in cul.o sarebbe lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

approvo Mercuzio.

Va bene dire 100 volte le stesse cose, va bene che poi spesso il consiglio non viene ascoltato, ma che uno deliberatamente venga qui a farci perder tempo...

Non dare più la giusta attenzione ai newbie bisognosi sarebbe fare un pò il suo gioco ma comunque invitarlo alla riunione di noi parruccati e dargli una ripassata di calci in cul.o sarebbe lecito.

ma wiliam, a mio avviso sto ken non è un troll

è semplicemente uno con enormi problemi esistenziali

il punto è che questo è un forum tecnico, il supporto psicologico ha un aspetto marginale e cmq ci sarebbero altri luoghi più indicati

ciò che secondo me si evidenzia è che chi insiste ostnantamente - anzi da vero e proprio fissato - con idee strampalate prive di seguito nel panorama di parrucchinati mondiali, alla fine non combina nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a metà. Sicuro se torna qui dopo anni (a proposito, non dimentichiamo di salutarlo educatamente dato che starà leggendoci) non lo fa solo per farci perder tempo, un minimo di interesse ce l'ha a contrario del classico troll da forum.
Però alla fine il cervello ce l'ha e si rende conto benissimo che facendoci ripetere tutta la pappardella per soluzioni del cacchio è solo una soddisfazione del suo ego fatta a danno nostro e degli altri newbie, quindi l'effetto è lo stesso dei troll.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando: "Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi." Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Ah, posso CONFERMARE che Vits non è Ken67, son due persone ben distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok MAX non avevo capito.

Credevo che ogni tanto spuntasse con un nome nuovo per proporre soluzioni assurde e farci sbattere e magari un giorno convincere uno di noi ad incontrarlo per poi potergli dare del parrucchinato!!

Sorry. Ritiro i calci in cul.o

Link al commento
Condividi su altri siti