Vai al contenuto

Protesi Solo Frontale Con Toppik O Dermatch


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e Buona e buona Pasqua,

torno sull'argomento "miniprotesi" per cercare ancora il confronto con i portatori di protesi (meglio se ex utilizzatori di prodotti "mascheracalvizie" tipo Dermatch,Toppik,etc.) e con chi utilizza ancora i prodotti cosmetici perché non si è ancora convinto a fare il salto verso la protesi(come me).

Non avendo ricevuto nessuna offerta di protesi in seguito alla mia richiesta nella sezione "mercatino del capello",passerò a richiederne una secondo il normale iter previsto dal forum.

Intanto ricordo che dalla protesi che ordinerò,intendo ritagliare due pezzetti da incollare sulle tempie oppure una striscia da incollare sulla linea frontale,per abbassarla oltre a chiudere le tempie.

Mi piacerebbe che si dicutesse un po' di questo argomento: utilizzare piccole protesi anche per periodi transitori,prima di giungere eventualmente ad una completa. Lo so, qualcuno mi dirà che se ne è ampiamente dibattuto ma io non credo che sia abbastanza,nel senso che esiste troppa gente a cui interessa,ne sono certo.

Esistono persone con pochi o nessun problema di capelli,ci sono persone che son dovute obbligatoriamente passare alla protesi(o al trapianto) e infine c'è un sacco di gente nella "terra di mezzo". Personalmente ho la linea frontale un po' arretrata,le tempie vuote e il vertex semisvuotato e so che qualcuno(o forse quasi tutti) mi dirà che conviene rasare ogni superstite e installare una protesi classica che copra il tutto ma....io sono uno strenuo difensore di ciò che ancora esiste e quindi non sono d'accordo. Credo che si debba di volta in volta rimpiazzare solo ciò che manca(con prodotti cosmetici o protesi) e non sacrificare una sola ciocca di capelli fin tanto che esiste(anche se esistesse per un solo altro anno).Questo è il mio punto di vista e quindi penso che si dovrebbero concentrare maggiori sforzi nella progettazione e realizzazione di protesi di grandezza e forma ridotte e studiare nuovi mezzi di adesione o di fissaggio che possano garantirne l'integrazione con i capelli superstiti senza che questi ultimi debbano essere sacrificati.

Sono di carattere testardo,caparbio e dotato d ottima manualità: riesco ad ottenere risultati che reputo eccezionali con soli dermatch e lacca e se vi dico che la mia calvizie al vertice nessuno se la potrebbe immaginare,credeteci! Mi offro di spiegare,mostrare di persona,insegnare ogni stratagemma,trucchetto di utilizzo e tecnica di ottimizzazione per ottenere risultati eccellenti là dove sia possibile sfruttare anche i pochi capelli adiacenti alle zone vuote,non avete che da contattarmi:vi illustrerò anche incontrandoci,tutto ciò che ho imparato in anni e anni di utilizzo di prodotti cosmetici e se Zazza non ha rimosso le mie foto del vertex "prima e dopo" ,potrete visionare ciò a cui mi riferisco.

Se avessi a disposizione,decine e decine di ritagli di protesi con cui poter fare prove,studiare sistemi,inventare e sperimentare modi e soluzioni,sono certo che riuscirei a suggerire un modo per poter tamponare (per sempre e per il tempo che il grado di calvizie lo consentirà),la situazione di chi,come me,vorrebbe coprire aree tipo vertex o tempie senza rasare gli altri capelli....di questo sono certo nella maniera più assoluta ma siccome non ho questa disponibilità mi limito a proporre un dialogo su tale argomentazione che ci permetta di parlare di tutte le idee che possano rivelarsi utili a perseguire lo scopo. Non credo che la mia sitauzione resterà stabile ancora a lungo,sto attraversando un'ulteriore fase di peggioramento ma vorrei ugualmente provare a mettere una protesi frontale, semmai sostituendola con altre sempre più larghe,man mano che la mia hairline arretrerà e continuare a mascherare il vertice con il dermatch.Questo in prima battuta,perchè poi vorrei studiare come installare una protesi sul vertice senza rasare niente(o quasi) e sono certo di riuscire.

La protesi completa la metterei solo quando non avrei quasi più niente di mio sulla testa,che mi dispiaccia sacrificare.

La discussione è aperta, nei prossimi giorni passerò a fare l'ordine della mia protesi ...intanto intervenite :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Renato, abbiamo già ampiamente discusso della tua situazione e ormai ci siamo rassegnati che tu vuoi le tempiette. Ognuno si mette in testa quel che vuole.

 

Quindi hai la mia VIA LIBERA a discutere di tempiette (anche se ti serve una standard), sia per te che in generale!

 

Non ho capito bene però il titolo. Di cosa vuoi parlare esattamente? Di mettere la protesi (tempiette o cocuzza sul vertex) assieme al Toppik?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, vorrei parlare di come coprire le zone calve (tempie,frontline arretrata,vertex....una sola di queste parti o più d'una contemporaneamente),senza rasare i capelli superstiti.

A tal scopo si possono spesso utilizzare i prodotti cosmetici di cui oggi si può disporre ed io stesso faccio così con buoni risultati.

Vorrei provare a sostituire l'impiego del dermatch(è il prodotto che uso)in alcune zone ricavando qualche vantaggio se possibile:

il vertex mi va bene per ora ancora coprirlo con il cosmetico ma se riuscissi a mettere le tempiette o la striscia frontale potrei evitare di sporcare la fronte e di dover stare a sfumare con tanta attenzione il colore fra i capelli che sono in bella vista sula fronte.Inoltre potrei anche ottenere un lieve abbassamento dell'attaccatura,a me non pare poco. Non mi pare difficile da comprendere il mio punto di vista.

Certo, qualcuno non comprenderà perché voglio gestirmi una protesi(sul front) unitamente al dermatch(su vertex e restante capigliatura) anziché mettere una protesi standard direttamente ma credo d'aver spiegato ampiamente le mie motivazioni nel post in cui ho esordito con tale argomento.

Credo che tutti gli utilizzatori di toppik,dermatch,etc. un po' su tutta la testa,possano essere interessati a farne a meno sul front in favore di una protesi,ecco di cosa propongo di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in sostanza, usando toppik e dermatch, hai l'illusione ottica di maggiori capelli! Non c'è la gioia di passare la mano fra i capelli e sentirli folti e lisci *.*

 

E quando vai al mare o piove come fai? Il toppik regge?

Non c'è la gioia di passarsi la mano fra i capelli,è vero.....come è vero che i bagni di marea(intendendo un bel tuffo e nuotate sott'acqua) sono solo un ricordo lontano.

Queste limitazioni le ho da tanto tempo accettate ma che vuoi fare,purtroppo ho l'aga, è andata così.

Cerco di lasciarmi alle spalle gli anni bui delle disperazioni,lacrime ed incazzature che mi rovinavano il capodanno,le vacanze estive e la maggior parte dei sabato sera,ormai non sono più un giovanotto e sebbene per me sia ancora importante il senso dell'estetica,qualcosa è cambiata:dispongo di una maggior forza interiore che mi fa accettare le limitazioni cui purtroppo sono palesemente condannato.

Con dermatch e lacca non posso tuffarmi in acqua,non posso indossare un casco,non posso passarmi le dita fra i capelli ma ogni giorno porto in giro un'immagine gradevole ..senza chierica e con un aspetto di densità molto decente. Mi accontento di sembrare ciò che non sono ed ho la piena consapevolezza del fatto che si tratta di sola illusione.

Non escludo,questo l'ho scritto fin dall'inizio nell'altra discussione,di voler passare successivamente alla protesi standard ma per farlo devo raccogliere certezze: non ho mai visto una protesi da vicino,non so che effetto potrebbe darmi un lace incollato sulla fronte....non mi fido per natura di ciò che non posso osservare,analizzare,sotto ogni angolazione e prospettiva(attenzione,non dico che non mi fidi di Zazza e company.... è che non mi fido del grado di soddisfazione personale),sono per natura una persona molto esigente e se devo cambiare la vecchia strada con una nuova,devo ben capire quali vantaggi certi posso aspettarmi.

Se invece di questo forum( e meno male che almeno c'è) ci fosse un megastore dove si spiegasse da vicino tutto ciò che viene scritto qua e se si potesse vedere dal vivo,toccare,capire ogni cosa dalla gestione alla resa estetica,se si potesse contare su consigli,assistenza,delucidazioni dal vivo da parte di consulenti a cui si può stringere la mano,farei una protesi standard anche domattina.

Onestamente non me la sento di saltare nel buio rasando la mia manciata di capelli, quando mi sveglio al mattino e mi guardo mezzo assonnato nello specchio,vedo un viso stempiato ma con ancora una quantità di capelli spettinati sulla testa. Il vertice vuoto non lo vedo ovviamente ma so che c'è.....però so che c'è anche il dermatch!

Se con le mie prove sulle tempie e/o su tutto il front, riuscirò a capire che la mia soddisfazione può essere buona,è probabile che passerò alla protesi standard.

 

Buona pasquetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è la gioia di passarsi la mano fra i capelli,è vero.....come è vero che i bagni di marea(intendendo un bel tuffo e nuotate sott'acqua) sono solo un ricordo lontano.

Queste limitazioni le ho da tanto tempo accettate ma che vuoi fare,purtroppo ho l'aga, è andata così.

Cerco di lasciarmi alle spalle gli anni bui delle disperazioni,lacrime ed incazzature che mi rovinavano il capodanno,le vacanze estive e la maggior parte dei sabato sera,ormai non sono più un giovanotto e sebbene per me sia ancora importante il senso dell'estetica,qualcosa è cambiata:dispongo di una maggior forza interiore che mi fa accettare le limitazioni cui purtroppo sono palesemente condannato.

Con dermatch e lacca non posso tuffarmi in acqua,non posso indossare un casco,non posso passarmi le dita fra i capelli ma ogni giorno porto in giro un'immagine gradevole ..senza chierica e con un aspetto di densità molto decente. Mi accontento di sembrare ciò che non sono ed ho la piena consapevolezza del fatto che si tratta di sola illusione.

Non escludo,questo l'ho scritto fin dall'inizio nell'altra discussione,di voler passare successivamente alla protesi standard ma per farlo devo raccogliere certezze: non ho mai visto una protesi da vicino,non so che effetto potrebbe darmi un lace incollato sulla fronte....non mi fido per natura di ciò che non posso osservare,analizzare,sotto ogni angolazione e prospettiva(attenzione,non dico che non mi fidi di Zazza e company.... è che non mi fido del grado di soddisfazione personale),sono per natura una persona molto esigente e se devo cambiare la vecchia strada con una nuova,devo ben capire quali vantaggi certi posso aspettarmi.

Se invece di questo forum( e meno male che almeno c'è) ci fosse un megastore dove si spiegasse da vicino tutto ciò che viene scritto qua e se si potesse vedere dal vivo,toccare,capire ogni cosa dalla gestione alla resa estetica,se si potesse contare su consigli,assistenza,delucidazioni dal vivo da parte di consulenti a cui si può stringere la mano,farei una protesi standard anche domattina.

Onestamente non me la sento di saltare nel buio rasando la mia manciata di capelli, quando mi sveglio al mattino e mi guardo mezzo assonnato nello specchio,vedo un viso stempiato ma con ancora una quantità di capelli spettinati sulla testa. Il vertice vuoto non lo vedo ovviamente ma so che c'è.....però so che c'è anche il dermatch!

Se con le mie prove sulle tempie e/o su tutto il front, riuscirò a capire che la mia soddisfazione può essere buona,è probabile che passerò alla protesi standard.

 

Buona pasquetta

 

Ciao ero così anche io, timoroso di rasare quei peletti che credevo ormai di tenere a vita. Rasare una manciata di capelli al "buio" è stata la scelta migliore della mia vita, perchè è proprio così che ho combattuto l'aga.Quelli che hai ora non possiamo definirli "CAPELLI", ci stai solo male e non concludere nient'altro. Con un esperimento dopo l'altro, dalle sole tempiete, al solo front, al front + vertex a 3 cm di lunghezza... ho saputo migliorare la mia vita e portare il front scoperto 7gg/7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che questa discussione NON è per convincere Renato, cosa che abbiamo già tentato ampiamente di fare in passato.

 

 

Purtroppo Renato temo che non ti risponderà quasi nessuno: a mia memoria, a parte idee di newbie di passaggio, ho sentito un solo utente che usa questo sistema e non ricordo chi sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ero così anche io, timoroso di rasare quei peletti che credevo ormai di tenere a vita. Rasare una manciata di capelli al "buio" è stata la scelta migliore della mia vita, perchè è proprio così che ho combattuto l'aga.Quelli che hai ora non possiamo definirli "CAPELLI", ci stai solo male e non concludere nient'altro. Con un esperimento dopo l'altro, dalle sole tempiete, al solo front, al front + vertex a 3 cm di lunghezza... ho saputo migliorare la mia vita e portare il front scoperto 7gg/7.

 

Ciao Dangel, dunque leggo che tu sei arrivato alla protesi "a piccoli passi" proprio come io vorrei fare,giusto? Hai iniziato dalle tempiette,poi tutto il front ed infine hai incluso il vertex...ho capito bene? Se ho dunque ben compreso,hai percorso la strada che mi ripropongo di percorrere. Quando iniziasti dalle protesi alle tempie e poi passasti a front....intanto usavi prodotti cosmetici per mascherare il vertice?

 

Zazza,sono soddisfatto delle risposte che iniziano ad arrivare e credo che la discussione possa essere di grande interesse per tutti quelli che come me usano prodotti coprenti e che vogliano approcciare alle protesi "a piccole dosi"...un po' per volta. Ti chiedo di non eliminare questa conversazione,grazie

Modificato da RenatoPoggi
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno strenuo difensore di ciò che ancora esiste e quindi non sono d'accordo. Credo che si debba di volta in volta rimpiazzare solo ciò che manca(con prodotti cosmetici o protesi) e non sacrificare una sola ciocca di capelli fin tanto che esiste(anche se esistesse per un solo altro anno).Questo è il mio punto di vista e quindi penso che si dovrebbero concentrare maggiori sforzi nella progettazione e realizzazione di protesi di grandezza e forma ridotte e studiare nuovi mezzi di adesione o di fissaggio che possano garantirne l'integrazione con i capelli superstiti senza che questi ultimi debbano essere sacrificati.

 

come ha detto zazza, le opinioni te le abbiamo già espresse, quindi cercare di convincerti a cambiare strada non ha senso

sennonchè, la tua personale testardaggine non cambia la realtà,ovvero che gli utilizzatori mondiali di protesi non adottano protesine a scacchiera da inserire come tesserine tra i pochi capelli residui per il semplice motivo che:

1. nel migliore dei casi, è del tutto inutile

2. più probabilmente, dannoso rispetto alla standard, nel senso di risultato peggiore

3. in una buona percentuale di casi, semplicemente impossibile

 

l'integrazione dei capelli protesici ai propri riesce più facilmente quando si adotta la soluzione standard, viceversa è più facile che emergano differenze di lucentezza, di colore, di calibro, di direzione, di densità e di salute complessiva del capello, cioè ele,enti di sicuro sgamo.

se poi l'integrazione non è nemmeno coi capelli, ma col dermatch, direi che siamo su una strada del tutto sdrucciolevole

dsbito quindi che la discussione possa rivelarsi produttiva, perchè sono del tutto errati i presupposti tecnici.

 

[

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di carattere testardo,caparbio e dotato d ottima manualità:

riesco ad ottenere risultati che reputo eccezionali con soli dermatch e lacca e se vi dico che la mia calvizie al vertice nessuno se la potrebbe immaginare,credeteci!

e tu credimi che io me ne accorgerei a tre isolati di distanza. un conto sono i capelli, un altro i concealers, che ho usato ma che risultano poco visibili soltanto se il diradamento è minimo. altrimenti ci sarà sempre una luce o un riflesso che svela il trucco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludo,questo l'ho scritto fin dall'inizio nell'altra discussione,di voler passare successivamente alla protesi standard ma per farlo devo raccogliere certezze: non ho mai visto una protesi da vicino,non so che effetto potrebbe darmi un lace incollato sulla fronte....non mi fido per natura di ciò che non posso osservare,analizzare,sotto ogni angolazione e prospettiva(attenzione,non dico che non mi fidi di Zazza e company.... è che non mi fido del grado di soddisfazione personale),sono per natura una persona molto esigente e se devo cambiare la vecchia strada con una nuova,devo ben capire quali vantaggi certi posso aspettarmi.

Se invece di questo forum( e meno male che almeno c'è) ci fosse un megastore dove si spiegasse da vicino tutto ciò che viene scritto qua e se si potesse vedere dal vivo,toccare,capire ogni cosa dalla gestione alla resa estetica,se si potesse contare su consigli,assistenza,delucidazioni dal vivo da parte di consulenti a cui si può stringere la mano,farei una protesi standard anche domattina.

Onestamente non me la sento di saltare nel buio rasando la mia manciata di capelli, quando mi sveglio al mattino e mi guardo mezzo assonnato nello specchio,vedo un viso stempiato ma con ancora una quantità di capelli spettinati sulla testa. Il vertice vuoto non lo vedo ovviamente ma so che c'è.....però so che c'è anche il dermatch!

Se con le mie prove sulle tempie e/o su tutto il front, riuscirò a capire che la mia soddisfazione può essere buona,è probabile che passerò alla protesi standard.

su questo, invece, mi trovi completamente d'accordo, è una posizione comprensibilissima, una forma di prudenza ineceppebile, tanto più se ci si riferisce a prodotti acquistati online

del resto era anche la mia preoccupazione più grande al momento della protesizzazione: e se andasse male? e se non mi accettassi e dovessi rimuovere tutto come farei dopo aver rasato?

questo penso che riguardi soprattutto chi ha ancora una situazione almeno semi-accettabile, e copre con riporti... rasare i capelli significa rinunciare al trucco, è una strada senza ritorno

anche io mi posi un problema simile, dunque. ovvero di provare la protesi senza radere i miei superstiti. tutto il forum mi sconsigliò ma ovviamente le feci lo stesso (c'è pure un topic che aprii con le foto): il risulato pratico fu scarso, forse ottenni un poco di convinzione in più

sta di fatto che il giorno in cui mi recai dal parrucchiere per la prima installazione vera, al momento in cui il rasoio recise i miei gloriosi superstiti riportizi, mi si gelò letteralmente il sangue

 

p.s. scusate se ho splittato in tre post ma il multiquote mi dava problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RenatoPoggi,

 

la soluzione migliore è quella di prendere una standard inviando la ciocca, ritagliarti la striscia frontale/tempiette e installare il tutto senza toccare i tuoi indigeni. In questo modo, avrai tutto il tempo di conoscere il prodotto e di farti un'idea di cosa si può/non si può fare. Per arrivare ad avere dei buoni risultati, devi mettere in preventivo alcuni mesi, necessari a trovare la soluzione più adatta al tuo caso specifico.

Se posso permettermi di darti un consiglio, ordinerei una all lace, capello indiano, stile flat back, nessuna rosetta, capello fino, densità 80 nelle zone 1,2,3,5 e densità 90 nelle zone 4,6,7 e nessuna graduazione del front. Se hai bisogno di capelli bianchi, diversifica nei due gruppi di zone, così come l'ondulazione. Così facendo, avrai la possibilità di individuare brevemente i parametri corretti per il prossimo ordine. Lo stile ordinato, ti consentirà inoltre di ritagliare al contrario il flat back, in modo da testare anche lo stile brush back. Se come dici tu, hai un'ottima manualità, con gli "attrezzi" giusti sarai in grado di lavorarla a tuo piacimento (ricavare lace in eccesso, graduazione del front, differenti disegni della linea frontale, scolorimento nodi, etc..) in un periodo relativamente breve.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

su questo, invece, mi trovi completamente d'accordo, è una posizione comprensibilissima, una forma di prudenza ineceppebile, tanto più se ci si riferisce a prodotti acquistati online

del resto era anche la mia preoccupazione più grande al momento della protesizzazione: e se andasse male? e se non mi accettassi e dovessi rimuovere tutto come farei dopo aver rasato?

questo penso che riguardi soprattutto chi ha ancora una situazione almeno semi-accettabile, e copre con riporti... rasare i capelli significa rinunciare al trucco, è una strada senza ritorno

anche io mi posi un problema simile, dunque. ovvero di provare la protesi senza radere i miei superstiti. tutto il forum mi sconsigliò ma ovviamente le feci lo stesso (c'è pure un topic che aprii con le foto): il risulato pratico fu scarso, forse ottenni un poco di convinzione in più

sta di fatto che il giorno in cui mi recai dal parrucchiere per la prima installazione vera, al momento in cui il rasoio recise i miei gloriosi superstiti riportizi, mi si gelò letteralmente il sangue

 

p.s. scusate se ho splittato in tre post ma il multiquote mi dava problemi

Grazie per il tuo intervento, sono contento che almeno su qualcosa ci si intenda....la mia paura principale è proprio la "gelata di sangue" che hai descritto,accompagnata dal terrificante pensiero di aver fatto qualcosa che non mi piacerà(o che non potrei/saprei gestire) ,senza possbilità di tornare indietro.

Il passo per me obbligato, di iniziare con la protesi frontale è ciò che mi dovrà permettere il raggiungimento di qualche prima concretezza visiva e forse di quel poco di "convinzione in più" a cui hai tu stesso fatto riferimento. Perdonami ma ho la presunzione di pensare che non ti accorgeresti del mio "vertice truccato" nemmeno a 3 cm di distanza(altro che 3 isolati) e di questo son certo perché confermato da due cose :

1) i mie fratelli,genitori,ex compagna di vita si son sempre detti strabiliati da ciò che riesco ad ottenere con il dermatch

2)Non ho mai colto (e dico mai) un solo sguardo sospettoso,curioso,dubbioso a scrutarmi il vertice e non ditemi che forse la gente non dà a vedere la propria curiosità o sospetto per educazione.....perché invece per il front ho dovuto parecchie volte reggere sguardi curiosi e addirittura domande spietate che mi chiedevano cosa fosse quel colore sul cuoio capelluto!

Ovviamente l'età,il carattere e l'esperienza mi hanno fornito pian piano le armi di difesa ed ho fatto passare il dermatch per una sorta di tintura per mascherare i capelli bianchi(tipo mascara x capelli). Ci credono? non ci credono? me ne frego! Questa è la mia versione ufficiale e a volte io stesso mi difendo attaccando per prevenire gli attacchi degli altri e pronuncio tranquillamente frasi tipo " sta cavolo di tintura mi sporca la fronte". Gli unici commenti sono sempre del tipo " e smetti di usarla,accetta la vecchiaia"). :happy-05: . Sebbene diciate il contrario,non ritengo d'essere con le pezze al cvlo in fatto d'immagine e questo mi consente di ponderare bene le cose,mi sentirei sciocco a comportarmi diversamente. Cmq i fatti parleranno e appena farò la mia prova, a voi parleranno più che altro, le mie foto. Un caloroso saluto a tutti.

Modificato da RenatoPoggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RenatoPoggi,

 

la soluzione migliore è quella di prendere una standard inviando la ciocca, ritagliarti la striscia frontale/tempiette e installare il tutto senza toccare i tuoi indigeni. In questo modo, avrai tutto il tempo di conoscere il prodotto e di farti un'idea di cosa si può/non si può fare. Per arrivare ad avere dei buoni risultati, devi mettere in preventivo alcuni mesi, necessari a trovare la soluzione più adatta al tuo caso specifico.

Se posso permettermi di darti un consiglio, ordinerei una all lace, capello indiano, stile flat back, nessuna rosetta, capello fino, densità 80 nelle zone 1,2,3,5 e densità 90 nelle zone 4,6,7 e nessuna graduazione del front. Se hai bisogno di capelli bianchi, diversifica nei due gruppi di zone, così come l'ondulazione. Così facendo, avrai la possibilità di individuare brevemente i parametri corretti per il prossimo ordine. Lo stile ordinato, ti consentirà inoltre di ritagliare al contrario il flat back, in modo da testare anche lo stile brush back. Se come dici tu, hai un'ottima manualità, con gli "attrezzi" giusti sarai in grado di lavorarla a tuo piacimento (ricavare lace in eccesso, graduazione del front, differenti disegni della linea frontale, scolorimento nodi, etc..) in un periodo relativamente breve.

Grazie Mercuzio,sei un grande.....nessuna critica volta a scoraggiare(ciò che cmq farei lo stesso a costo di sbatterci la testa) e consigli che mi saranno sicuramente utilissimi. Quando pensavo di dover procedere con l'ordine,mi è arrivato pvt di un utente che ha una protesi da vendere,se non ti scoccia ti descriverò i parametri per sapere se credi che possa andar bene,in questo caso procederei a comperarla.

P.S. sei ancora disposto a ricevere una mia visita per aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'obiettivo è quello di individuare i parametri corretti e valutare le potenzialità di questo tipo di soluzione. Una protesi con parametri approssimativi, non potrà mai farti vedere il potenziale. Anzi, potrebbe portarti a conclusioni errate. Detto questo, la scelta devi farla tu, ma visto che non hai fretta, IO non sceglierei mai questo tipo di soluzione.

Se ci organizziamo mezza giornata, vieni qua con l'impianto, ti faccio vedere tutti i lavori necessari e te ne vai via con la striscetta frontale sul tuo cranio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'obiettivo è quello di individuare i parametri corretti e valutare le potenzialità di questo tipo di soluzione. Una protesi con parametri approssimativi, non potrà mai farti vedere il potenziale. Anzi, potrebbe portarti a conclusioni errate. Detto questo, la scelta devi farla tu, ma visto che non hai fretta, IO non sceglierei mai questo tipo di soluzione.

Se ci organizziamo mezza giornata, vieni qua con l'impianto, ti faccio vedere tutti i lavori necessari e te ne vai via con la striscetta frontale sul tuo cranio. :ciao:

Grazie infinite per la disponibilità...... in questo momento mi sto sentendo felice :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ricordo che questa discussione NON è per convincere Renato, cosa che abbiamo già tentato ampiamente di fare in passato.

 

 

Purtroppo Renato temo che non ti risponderà quasi nessuno: a mia memoria, a parte idee di newbie di passaggio, ho sentito un solo utente che usa questo sistema e non ricordo chi sia.

 

 

Ciao Zazza,

 

credo di essere io.

Io porto una protesi parziale sul front di cm 9 per 7 e nella "chierica" detta vertex ho il toppik.

Vivo in questa situazione da 3 anni.

Se interessa pubblico foto, e le mie esperienze quotidiane

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Zazza,

 

credo di essere io.

Io porto una protesi parziale sul front di cm 9 per 7 e nella "chierica" detta vertex ho il toppik.

Vivo in questa situazione da 3 anni.

Se interessa pubblico foto, e le mie esperienze quotidiane

e questa scelta a cosa è dovuta simon?

sei così affezionato ai tuoi residui sulla chierica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono,ci sono.... non ho più scritto perché sono in "trattativa" con Batman8 per comperare la protesi che ha messo in vendita e che sembra(dico sembra ma attendo di saperne di più per decidere,spero grazie ancora all'aiuto del gentilissimo Mercuzio),essere adatta a me. Purtroppo il caro Batman risponde ai pvt con molta comodità, non quotidianamente come gradirei e quindi la cosa sta andando avanti da settimane.La nota positiva è che a sua detta,si trova in Campania,ciò potrebbe addirittura(forse) evitare la spedizione con guadagno di tempo.

Intanto colgo l'occasione per chiedere a Zazza di rammentarmi le tempistiche di consegna dal momento in cui si ordina una protesi attraverso il forum: devo assolutamente incollare sta protesi frontale entro la fine di luglio per sperare di non dover andare ancora una volta al mare con il dermatch sulla fronte! Se Batman continua ad essere così lento o se la protesi in suo possesso non dovesse fare al caso mio,partirei subito con la procedura per comperarne una nuova.

Un saluto a tutti con ringraziamenti particolari a chi tiene in vita questa discussione con l'apporto di opinioni e consigli.

Modificato da RenatoPoggi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Zazza,

 

credo di essere io.

Io porto una protesi parziale sul front di cm 9 per 7 e nella "chierica" detta vertex ho il toppik.

Vivo in questa situazione da 3 anni.

Se interessa pubblico foto, e le mie esperienze quotidiane

Interessa ...... certo che interessa...almeno a me!!! Fatti sotto e grazie tante da parte mia per l'intervento.....pubblica,pubblica... e .....scrivi,scrivi :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa scelta a cosa è dovuta simon?

sei così affezionato ai tuoi residui sulla chierica?

Caro Max, forse sbaglio nell'interpretazione del pensiero di Simon ma credo che a te sfugga un dettaglio probabilmente essenziale nelle idee di chi propende verso la scelta che tu non condividi e che risulta decisivo nel determinarla: non è tanto l'affezione verso i residui sulla chierica a far pendere la bilancia verso la "non rasatura completa" con conseguente innesto di completa protesi,quanto l'affezione a quei capelli che s'interpongono fra la carenza frontale e quella del vertice.

Considera che sebbene personalmente sappia di avere il "problema" maggiore in zona vertex,so anche che proprio in quel punto,il suddetto problema è più facilmente mascherabile fintanto che si dispone di buona quantità di capelli sulle aree immediatamente circostanti. E' sufficiente colorare la cute(nel mio caso con il dermatch) e poi riportare i capelli adiacenti alla chierica verso la chierica stessa,coprendola. La lacca benedice il tutto garantendo stabilità e impossibilità di spostamento.

Perché dunque radere i preziosi capelli che così bene si rendono utili in tale stratagemma? Il mio vertice è impeccabile allo sguardo di chiunque e il vero cruccio,per ora è dato dal front per il motivo che risulta più esposto agli sguardi,si presta meno a mascheramenti di sorta perché troppo in vista e richiede maggior impegno,troppo a volte, non garantendo sempre la perfezione di risultato(da qui l'esigenza di inventarsi versioni plausibili che possano giustificare qualche alone scuro che colora la fronte "grazie" alla precipitazione di polvere).

Modificato da RenatoPoggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...