Vai al contenuto

Paura Di Perdere I Parietali?

Messaggi raccomandati

Cambiato il titolo.

Perché Nikola è una persona cortese e a modo (a differenza di ALTRI che son spariti e ripassano solo perché han bisogno!) e ci tiene informati?

Link al commento
Condividi su altri siti

finnikola scusami..se hai risolto perché allora ancora frequenti questo forum di protesizzati? forse perché nn sei totalmebte soddisfatto o soprattutto perché sai che la cura cedera? perché sappi che la cura nn durera in eterno presto l aga si ripresentera ...io mi sono curato da una vita e nonostante la cura mi riavesse dato tutti i miei capelli poi piano piano col tempo ha perso effetto ed eccomi qua..l ga purtroppo avanza nn c e nulla da fare la gentica e' genetica purtroppo..

Beh...io non ho detto di aver risolto (questa è una cosa che hai scritto tu)...io ho detto solo di essere tornato indietro di 10 anni e purtroppo i capelli li perdo da oltre 15.

Non so se la cura cederà o meno, io so che per ora mi ha dato risultati. Poi probabilmente la mia aga è comunque lenta perché sono arrivato a 40 anni senza alcuna cura e una situazione discreta, mentre da quello che ho letto tu hai 36 anni e dici di curarti "da una vita" (e sei arrivato comunque a mettere la protesi) quindi certamente il mio caso e il tuo sono diversi.

Questo forum lo leggo da almeno 5 anni perché comunque mi piace e reputo la protesi l'unica soluzione in caso di calvizie avanzata (il trapianto non mi convince), quindi mi tengo aggiornato :-)

Metto anche una foto che riassume i miei progressi in questi primi 8 mesi.

Penso concorderai anche tu che allo stato attuale mettere una protesi (solo front) sia eccessivo perché dovrei radere davvero troppa roba. Anche prima delle cure i capelli c'erano, molto diradati ma dando toppik su tutta la testa il risultato non era male. Ora davvero non mi serve perché a stento riesco a vedere il cuoio capelluto.

Ovvio che recuperare capelli dove erano assenti da oltre un decennio (tempie) è cosa rara anche con i farmaci e difatti la mia attaccatura è rimasta simile. Ho solo recuperato spessore sui capelli miniaturizzati rimasti e l'aspetto finale ne giova.

Quello che voglio dire è che prendendo una pasticchetta al giorno e perdendo 5 minuti alla sera per impiastricciarmi di minox le tempie mi consente di avere una situazione accettabile e condiderata l'età spero di arrivare sui 50 anni in condizioni ragionevoli.

post-30904-0-56570300-1426338184_thumb.jpg

Modificato da finnikola
Link al commento
Condividi su altri siti

hai avuto un netto miglioramento n ce' dubbio..dipende da cosa vuoi tu..io ad esempio ho deciso di passare a una protesi 3 anni fa benche fossi molto meno stempiato di te..nn mi soddisfava assolutamente l attaccatura che avevo..dipende dai punti di vista.io nn sono contro le cure anzi prendo anche io fina per mantenermi i restanti..pero sono dell avviso che le cure fanno fino ad un certo punto e poi addirittura perdono efficacia.TU NN HAI RECUPRATO LE TEMPIE..E CMQ RIPETO purtroppo sotto queste terapie la situazione e' destinata a precipitare da un momento all altro..e questa cosa nn l o mai sopportata..con la protesi decido io che capelli avere e come averli...NN TE LA voglio gufare e' per carita ..hai avuto un netto miglioramento tanto di capello

Link al commento
Condividi su altri siti

finnikola la tua situazione è indubbiamente dignitosa, e forse io potrei anche accettarmici.
la discriminante sta nelle condizioni di alopecia di ciascuno, io ad esempio avevo una situazione DEVASTATA in confronto con la tua e il mantenimento o anche rafforzamento dei capelli rimastimi non avrebbe avuto alcun risvolto visibile dal punto di vista del Calvo / Non calvo. Calvo ero e calvo rimanevo..

Credo anche io che tu faccia bene a continuare queste cure e mantenere la tua situazione attuale, la mia era una riflessione solo circa l'utilità generalizzata delle cure, che è notoriamente insufficiente per la maggior parte degli affetti da AGA.
il tuo caso è sicuramente una rarità, quindi non si può che sposare come risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

hai avuto un netto miglioramento n ce' dubbio..dipende da cosa vuoi tu..io ad esempio ho deciso di passare a una protesi 3 anni fa benche fossi molto meno stempiato di te..nn mi soddisfava assolutamente l attaccatura che avevo..dipende dai punti di vista.io nn sono contro le cure anzi prendo anche io fina per mantenermi i restanti..pero sono dell avviso che le cure fanno fino ad un certo punto e poi addirittura perdono efficacia.TU NN HAI RECUPRATO LE TEMPIE..E CMQ RIPETO purtroppo sotto queste terapie la situazione e' destinata a precipitare da un momento all altro..e questa cosa nn l o mai sopportata..con la protesi decido io che capelli avere e come averli...NN TE LA voglio gufare e' per carita ..hai avuto un netto miglioramento tanto di capello

Anche la parte che ho evidenziato io non l'ho mai detta...ho detto infatti che recuperare dove i capelli mancano da oltre un decennio è presso che impossibile e difatti la mia attaccatura è rimasta simile a parte un ispessimento di quello che c'era.

Se la situazione precipiterà valuterò seriamente la protesi.

Comunque, come ribadito da bradpitt è molto importante l'aspettativa che uno ha. Come ero un anno fa non mi piacevo, tant'è che avevo valutato seriamente la protesi e usavo massicciamente microfibre. Ora la situazione la reputo accettabile e volendo intervenire farei qualcosa per il front (ma non è più cosi impellente come lo scorso anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM,

rispondo io alla domanda sul' alopecia androgenetica, in quanto è quello da cui sono affetta.

Anche noi donne abbiamo androgeni, anche se in misura decisamente inferiore alla vostra, e la comparsa dell'alopecia non è dovuta all'innalzamento di questi ormoni (infatti non ho né barba né baffi :sudore-01: ), ma si verifica verso questi un' ipersensibilità da parte dei follicoli e da qui la caduta capelli.

Visto che la causa è identica, anche per noi donne è consigliata la finasteride.

Personalmente non l'ho mai usata, ma visto che anche i miei parietali si stanno sfoltendo, l'argomento mi sta decisamente interessando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finnikola la tua situazione per me sarebbe accettabile e però mi confermano una cosa, che il tuo è un caso fortunato pertanto ti auguro di mantenerti così. La fina e le cure non ti fanno recuperare i capelli persi . Dalle foto è evidente che l ' effetto ottico è dato solo da un ispessimento dei capelli esistenti, che è comunque un risultato, ma non a tutti.

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Finnikola la tua situazione per me sarebbe accettabile e però mi confermano una cosa, che il tuo è un caso fortunato pertanto ti auguro di mantenerti così. La fina e le cure non ti fanno recuperare i capelli persi . Dalle foto è evidente che l ' effetto ottico è dato solo da un ispessimento dei capelli esistenti, che è comunque un risultato, ma non a tutti.

Si, lo ho sottolineato che ho avuto notevole ispessimento.

La ricrescita è cosa assai rara e di certo non avviene a 40 anni suonati con aga iniziata attorno ai 25 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM,

rispondo io alla domanda sul' alopecia androgenetica, in quanto è quello da cui sono affetta.

Anche noi donne abbiamo androgeni, anche se in misura decisamente inferiore alla vostra, e la comparsa dell'alopecia non è dovuta all'innalzamento di questi ormoni (infatti non ho né barba né baffi :sudore-01: ), ma si verifica verso questi un' ipersensibilità da parte dei follicoli e da qui la caduta capelli.

Visto che la causa è identica, anche per noi donne è consigliata la finasteride.

Personalmente non l'ho mai usata, ma visto che anche i miei parietali si stanno sfoltendo, l'argomento mi sta decisamente interessando.

Ciao Annarella,

documentandomi per una cara persona a me vicina, avevo letto che gli inibitori della 5-alfa reduttasi, che dicono essere l'enzima responsabile della trasformazione da testosterone a diidrotestosterone, causa della miniaturizzazione dei capelli, non funzionano nelle donne, per le quali la finasteride è dunque sconsigliata.

Diverso il discorso minoxidil che invece dovrebbe avere buoni effetti.

tanto sapevo, chi ha da aggiungere informazioni, lo faccia :sorriso-03:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti