Vai al contenuto

finnikola

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di finnikola

  1. Ciao, ricominciando solo con minoxidil difficilmente potrai riottenere i risultati passati. Il saw palmetto sicuramente da una mano a tenere a bada il dht, ma confrontato a finasteride è decisamente molto più blando.
  2. Fermo restando che a consigliare una terapia topica dovrebbe essere un medico e, solitamente, questo consiglia anche il tipo di minoxidil.... io il miglior rapporto qualità prezzo l'ho trovato con il Kirkland... cerca su ebay e lo trovi.
  3. finnikola

    Effetti Proscar 1/4

    Per valutare l'efficacia di finasteride devi attendere MINIMO 6 mesi. Impossibile in sono un mese notare alcun tipo di cambiamento.
  4. Ciao, è possibile tenerla 2-3 giorni... al massimo dai un ritocchino se vedi qualche problema.
  5. Bene, anch'io osservo allo specchio ;-) Però a me tu dici "Se preferisci credere a chi ti dice che le microfibre non solo non causano caduta di capelli..." mentre se io uso lo stesso termine con te mi fai la battuta.
  6. Chi dice che migliorano la situazione? Secondo me foto che documentino questi peggioramenti sarebbero utili ma... non sono mai riuscito a trovarne. Inoltre io non è che "preferisco credere" a chi dice che le microfibre non causano caduta... ne assolutamente dico che migliorino la situazione. Oltretutto ho anche la mia esperienza personale dove usandole per circa 2 anni non ho riscontrato peggioramenti. Ovviamente sei libero anche tu di credere ciò che più ti aggrada.
  7. Nessuno ha detto che tu sia visionario, io ho parlato della mia esperienza e ho indicato link sia di un normale utente che di un dottore esperto nel settore. Se gentilmente potessi fornirmi qualche link dove sia documentato con foto il peggioramento te ne sarei grato.
  8. Confermo, io ho utilizzato microfibre Toppik per circa 2 anni e peggioramenti non ne ho assolutamente notati. In rete ci sono testimonianze sia di utenti a questo link che di medici qui.
  9. finnikola

    Protesi+Cure

    Ciao, le cure hanno dato un buon risultato per come era la situazione di partenza, ma giustamente dopo i 2 anni si raggiunge il picco dei risultati e si può solo mantenere. Quindi se la tua situazione non ti soddisfa valuta il passaggio alla protesi. Io pure capitai su questo forum circa 3 anni fa, mi fu detto che era presto per la protesi e di tentare con le microfibre che mi diedero ottimi risultati, poi ho tentato con le cure classiche che hai fatto tu e... mi è andata molto molto bene dato che da 2 anni non uso nemmeno più le microfibre. Vengo comunque a dare un occhiata di tanto in tanto perché ci sono utenti molto preparati e inoltre mi tengo aggiornato se un domani le cure non dovessero più farmi effetto.
  10. Per quanto riguarda Stallone è evidente come rispetto a quando aveva 30 anni l'attaccatura si sia abbassata di 2 cm minimo. La cosa non è possibile con i concealers
  11. finnikola

    Opinioni E Dubbi

    Ma fina non ti è stata prescritta... Quindi perché porsi il problema? Intanto parti col minox
  12. finnikola

    Opinioni E Dubbi

    Buongiorno carissimo, come vedi molti utenti scrivono in tanti forum.... è come vedi le risposte sono sempre le stesse. Io ti consiglio anche qui di non far passare un altro mese prima di iniziare sta benedetta cura e di non porti tutti questi dubbi.
  13. Si, però la finasteride topica la vedo più utile per mantenere quello che ha e al limite recuperare eventuali miniaturizzati. Far ricrescere capelli nella zona glabra per far si che il triangolo ritorni alla forma dell'altro mi sembra cosa assai ardua.
  14. Vedendo le foto la tua situazione mi sembra comunque molto buona e l'intervento mi sembrerebbe eccessivo. Per rinfoltire il triangolo più danneggiato e portarlo a livello dell'altro non ti servirebbero più di 300 uf.
  15. Concordo per il discorso capelli sottili per rinfoltire i triangoli...però possono essere selezionati dal chirurgo. Però 1500 uf per solo i triangoli sono davvero tante....leggendo in altri forum ne bastano sulle 300 per lato. Cosa diversa è se invece ci si vuole rifare tutta l'hairline.
  16. No, per il discorso mare/piscina non cambia nulla...nemmeno toppik reggerebbe.
  17. Ok, capito. Occhio a non esagerare in zona hairline perché li le microfibre sono sgamabili. A tal proposito, se ti va posteresti foto dove si vede meglio il risultato che ottieni sul front. Io quando le usavo ero soddisfatto in linea di massima, ma mi davano delle limitazioni in piscina e al mare...fortunatamente su di me finasteride e minox in pochi mesi hanno fatto il miracolo e ora non ne ho più bisogno....anzi...ho pure 2 barattoli nuovi di toppik :-)
  18. Domanda...ma se dici che i capelli li tieni con microfibre e lacca per 2 giorni, significa che applichi il minoxildil con tutta quella roba in testa? Pure io usavo microfibre (toppik) e minox ma il dermatologo mi diceva che le potevo si usare, ma la lozione va applicata a pelle pulita quindi da allora lavo i capelli tutti i giorni. Ottimo risultato a vedere la foto, anche se il colore non mi convince...mi pare dia sul rosso...
  19. Confermo, durante l'anno e mezzo in cui lo utilizzavo (con fissatore ufficiale) problemi davvero pochissimi. Lo tenevo su 2 giorni e le macchie sui cuscini erano davvero minime. Anche gli acquazzoni non erano un problema. Al mare invece non lo ho mai provato ma sinceramente non avrei voluto correre il rischio :-) . Quindi certamente da delle limitazioni ma nulla di grave e mi ha aiutato molto in quel periodo, tanto che nessuno ha mai sospettato la situazione in cui ero.
  20. Molto spesso la seborrea è collegata all'aga. Dalle foto non sembri messo male, ma hai comunque solo 22 anni e quella stempiatura mi fa pensare che comunque hai aga. L'informazione che hai letto dove la vera calvizie inizia dal vertex non mi sembra corretta, direi anzi che la maggioranza inizia con stempiatura. Attendi comunque la visita dal dermatologo che ti dirà se hai aga o no. Le cure attuali sono solo finasteride e minoxidil e ti possono aiutare a mantenere e se sei fortunato anche recuperare qualcosa. Io ho iniziato circa 10 mesi fa e ho avuto un grande recupero ad esempio.
  21. Quoto Zazza quando dice di fare comunque una visita da dermatologo magari esperto in tricologia perché sei comunque giovane e la situazione è ancora buona. Magari il dermatologo ti dice che non è aga, oppure anche se lo fosse potresti recuperare con le terapie che ti consiglierà. Ad esempio io ero approdato su questo forum perché pensavo alla protesi, ho ricevuto preziosi consigli da tutti e sono stato dirottato su toppik che ho usato con soddisfazione (e la mia situazione era peggiore della tua dato che comunque ho anche 40 anni). Poi ho fatto la visita dal dermatologo e ora dopo 9 mesi di cure non uso nemmeno più il toppik.
  22. Si, lo ho sottolineato che ho avuto notevole ispessimento. La ricrescita è cosa assai rara e di certo non avviene a 40 anni suonati con aga iniziata attorno ai 25 anni.
  23. Anche la parte che ho evidenziato io non l'ho mai detta...ho detto infatti che recuperare dove i capelli mancano da oltre un decennio è presso che impossibile e difatti la mia attaccatura è rimasta simile a parte un ispessimento di quello che c'era. Se la situazione precipiterà valuterò seriamente la protesi. Comunque, come ribadito da bradpitt è molto importante l'aspettativa che uno ha. Come ero un anno fa non mi piacevo, tant'è che avevo valutato seriamente la protesi e usavo massicciamente microfibre. Ora la situazione la reputo accettabile e volendo intervenire farei qualcosa per il front (ma non è più cosi impellente come lo scorso anno)
×
×
  • Crea Nuovo...