Wiliam Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 sicuramente la colla era ancora troppo liquida quando è stato chiuso il front e quindi si appiccica: - quando si mette il maglione senza allargarlo per far passare la testa - quando ci si asciuga la testa - le lenzuola e le federe - il cappellino - l'imbottitura interna del casco e quant'altro venga a contatto, con una minima pressione, con la colla. se il problema è col tape, si vede che a voi si spappola molto. io proverei a cambiare tape. Almeno queste sono le uniche spiegazioni che son riuscito a dare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 è naturale che il tape si sporchi... il lace è una rete, quindi non copre totalelm ente il tape e una parte adesiva rimane esposta col passare dei giorni cattura polvere, innanzitutto, quindi progressivamente vira al grigio/nero con cotton fioc e miracolo si pulisce un po', facendo attenzione a non staccare il lace, però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Ragazzi magari è una domanda stupida... Però sono in difficoltà. Questa e la mia prima manutenzione con duotac.. (Prima usavo petalorosso) Ora ho tolto la protesi, ma è rimasta attaccata un po di colla del duotac sui i miei capelli indigeni... Ho spruzzato remover sugli indigeni e ho fatto due shampo ma non viene via la colla dai miei capelli. Come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 1) lasciala e verrà via da sola strusciandoti sul cuscino 2) tirala via tirando a mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Ok provo. Invece stessa difficoltà con duotac sulla pellicola. Ho difficoltà a toglierla. Sembra colla spappolata!! Come devo fare? Strongtape su lace non mi si spappola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 remover in abbondanza e poi pettine a maglie strette ma con tutta la buona volontà, kevin, un po' di iniziativa no? caxxo parlassimo di astrofisica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 No Raga davvero. Non si riesce. Ho spruzzato 5 litri di remover e non viene via dal ferro. È tutta spappolata e non si toglie. Si spalma anziché togliersi. Vi posto una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 L ho tolta. Ho iniziato alle 3. Sono le 16.25. Un ora e mezza solo per togliere duotac dalla pellicola. La densità della protesi è passata da 120 a 30. Duotac per quanto mi riguarda MAI PIÙ!! Strongtape su lace mi lascia ZERO RESIDUI.... Ma ZERO per davvero.... Duotac su pellicola e un pezzetto che avevo aggiunto centralmente sul lace mi ha lasciato UN MACELLO MAI VISTO. Devo trovare assolutamente un alternativa valida a duotac su pellicola. A parte petalorosso che tiene poco. Suggerimenti? Sono in panico. Butterei tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 In generale, il suggerimento è quello che ti ho scritto in un'altra discussione e che vale per tutti i problemi di queste DICIASSETTE PAGINE: è perfettamente inutile che di fronte ad ogni problema, talvolta addirittura piccolo, tu cerchi di cambiare metodo. Prima di definirlo "problema" si deve ripetere ALMENO TRE VOLTE (quindi devono passare almeno 3 settimane se fai manutenzione una volta a settimana)... ho detto "almeno" il che vuol dire che di più sarebbe meglio. Altrimenti può benissimo darsi che tu sbagli qualcosina nella procedura e cestini una tecnica che ti andrebbe benissimo. Con il tuo metodo io avrei dovuto mandare Petalorosso all'inferno visto che una volta avevo una voragine che ci passava una mano e un'altra volta mi si è scapottato il back in avanti quando sono riemerso dal bagno. Per fortuna che invece ho attribuito l'errore a me (era ovviamente sopra i capelli) e ho fatto altre prove e ora mi tiene benissimo e tantissimo. Pensa che il nero del tape, che hai anche tu, io sono ancora abbastanza convinto che sia un qualche mio errore. Io prima di tagliare il lace in eccesso e buttarmi sui tape a filo ho aspettato almeno 3 protesi e poi l'ho fatto su una protesi che era a fine vita. E prima di decidere di pensionare Duotac l'ho provato tre volte con veramente le lesioni alla cute mentre lo rimuovevo. Venendo al caso specifico, non devi cestinare né Petalorosso, né Strongtape, né Duotac. Devi fare prove e prove e prove SEMPRE CON LO STESSO METODO e sbattere la testa per verificare se sono tuoi problemi tecnici o se quel collante/tecnica non va bene a te. A questo punto lo pensioni e passi al successivo. Quindi il mio consiglio è di prenderne uno dei tre e provare con quello almeno altre tre manutenzioni. Per rimuovere DUotac prova con spazzolino da denti, strumenti metallici non troppo affilati, dita secche... insomma, sa' da ingegnarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Ok zazza riproverò con petalorosso sperando che tenga. Credimi con duotac è un disastro. Non sto esagerando. Un ora e mezza per toglierlo. Anziché togliersi si spalmava sulla pellicola.... Colla sui capelli... Sulle mani.. Un disastro.... Speriamo che si riesca con petalorosso. Ma è normale che strongtape non lascia residui e duotac un oceano di residui? Altro capitolo: mi sono accorto ora, che ho tutta la pelle screpolata sulla testa e piena di puntini rossi (anche dove non ci sono tape). A qualcuno di voi capita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Hai voluto mettere Duotac? :P No, dai, potrebbe non essere colpa sua. Resta più che puoi senza protesi, io "ci dormo sopra" con un berretto sul comodino se per caso devo uscire di casa all'improvviso. Ricordati che Petalorosso TASSATIVAMENTE NON VA MESSO SUI CAPELLI. Ne bastano pochi sotto e non tiene più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Si ora provo con petalorosso cercando di non metterlo sui capelli.... Nel frattempo ho perso un sacco di capelli, tra quelli che rientrano all interno della protesi tra le maglie del lace. Vi allego una foto. La protesi da 120 sarà 30 ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Ma cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Un quintale di capelli che ho dovuto tagliare perché erano passato nella parte interna della protesi tramite le maglie del lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 secondo me con questa ansia non risolverai mai nulla ogni cazzata diventa una questione, chiedi aiuto su ogni cosa quando con un po' (ma proprio poco) di buon senso si potrebbe intervenire da soli... non è questo il modo migliore per gestirsi una complicazione (perchè questo è) come la protesi come dice zazza, trai conclusioni affrettate sulla base di dati insufficienti, e mofidichi strategia ogni 5 minuti, col risultato di fare solo confusione ora, per consolidata esperienza dei parrucchinati: - petalo rosso tiene poco, ad alcuni è sufficiente ma deve essere una cute predisposta - duotac è un tape dall'adesione sicura, ma oltre la settimana lascia dei residui a me petalo rosso non tiene e, dalla seconda installazione, ho usato duotac in due anni e mezzo non è MAI successo quello che racconti, è una tua esagerazione, anche perchè io quanto a manualità sono assai imbranato, non certo un talento più della metà del forum sulla pellicola usa duotac.. vedi tu 1 Utente ha reagito qui! Wiliam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Sono sconfortato a mille. In nessuna manutenzione ho avuto difficoltà come in questa. Credimi. Non sto esagerando. Ho iniziato alle 3. Sono le 6 e devo ancora tagliare e attaccare i tape e installare la protesi. 3 ore e non sono nemmeno ad un quarto della manutenzione. Sono in panico assoluto. Ho la testa tutta screpolata e non ho mai avuto forfora. I puntini sulla testa. E 2000 problemi di manutenzione con duotac. È davvero sconfortante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Finito ora. Inizio 15. Fine 20. 5 ore per una manutenzione. Sfido chiunque a non essere scoraggiato e con la voglia di buttare via tutto e girare rasato a zero. Delle difficolta che ho avuto ne abbiamo già parlato e quindi non mi dilungo, cioè rimozione duotac dalla pellicola e dai capelli sia miei sia della protesi.... Capelli persi perché infilati nell interno della protesi.... Con notevole sfoltimento della stessa. Poi in preda allo sconforto ho avuto difficoltà anche nella sagomatura dei tape. Installazione con front non perfetto come l ultima volta. Per le pieghe attorno al ferro, devo valutare se si formeranno in questa ora successiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Sicuramente lo sconforto e l'ansia hanno giocato un ruolo decisivo nelle successive fasi della manutenzione, capita anche a me con le tempiette, quando sono sotto stress le installo storte e mi serve urgentemente un calendario per invocare i santi. Effettivamente 5 ore è uno stress allucinante, ti capisco, ma è stata una situazione eccezionale. Cerca di non scoraggiarti, meglio così che pelato in fondo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonpelato Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 [/quote Ma si vede benissimo Mella foto che c'è del tape mezzo staccato, basta toglierlo con le mani poi dopo poi usare un solvente. Secondo me fai un po' di confusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Umbalumba credimi è stato massacrante.... Non hai idea..... Poi io mi sconforto terribilmente Sonpelato in questa foto ero già a buon punto.... Ma credimi che più grattavo con l unghia e più la colla del duotac si spalmava letteralmente. E stata un impresa ardua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Eeeegia',mi sa proprio che ha ragione Sonpelato caro Kevin,tu stai cercando di grattar via la colla direttamente dal tape,quindi praticamente mission impossible!!!non entrare in panico,rilassati,capita a tutti (me compreso)!!se riesci fai manutenzione alla sera ,quando non hai impegni per il dopo cena, se vedi che ti stai innervosendo lascia tutto li,siediti e guarda un po la tv ...e poi con calma riprendi..poi se occorre ti rifermi... e poi riprendi di nuovo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonpelato Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 (modificato) Non so che dirti ma io ho sempre tolto qualsiasi tape con le mani, poi solo dopo ho pulito con remover o altro Modificato 30 Marzo 2015 da Sonpelato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 30 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Ahahah zaazoo se iniziassi la sera finirei tipo alle 3 di notte :) A parte gli scherzi, mi conviene farlo il pomeriggio almeno per le 8 di sera ho finito. Tanto non ho impegni post cena. Sonpelato, te usi duotac su pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonpelato Inviato: 30 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2015 Su pellicola petalo rosso oppure strongtape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati