Vai al contenuto

Prima Protesi E Prima Installazione


Messaggi raccomandati

No in effetti non sarei in grado di ritagliare una protedi uguale al mio calco...

 

Per rispondere a max sui 3 punti da lui elencati... Per quanto riguarda la protesi sono stracontento di avere preso una 120... Perché sto notando che si sfoltiscono a vista d occhio. Dopo soli 20 giorni già è scesa nettamente la densità e già mi preoccupa molto la cosa...

 

Il taglio ora li sto portando con una pettinatura più difensiva... Front un po' scoperto e un po coperto in diversi punti a nascondere le magagne del lace...

 

Per quanto riguarda l ordine singolo, ho già provveduto ad ordinarne due, con un rush.... Assolutamente all lace

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, hai fatto bene, quando arriveranno sarai più tranquillo

quanto alla protesi sfoltita, fidati che un 120 rimane folto per mesi, a meno che no bruci i capelli con un accendino

oltretutto, il capello quando invecchia perde morbidezza e tende a fare più volume

ho in testa una protesi 105, arrivata spelacchiata e mandata a reinfoltire ancora intonsa

al momento di indossarla, vidi subito che era ben densa, ma non certo un 120

la indosso da 3 mesi e mezzo, ha perso un mare di capelli, ma veramente tanti tanti tanti, e stamattina andavo in giro che sembravo caparezza

fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che tenga. Perché io nell ultima manutenzione ne ho persi veramente tanti. Per diversi motivi. Lavaggio della stessa, rimozione tape, e capelli che si sono infilati nella parte interna della protesi. Ora passando la mano tra i capelli sento che c'è ne parecchi di meno. Quindi col senno di poi sono contento di aver preso una 120 e non una di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ritaglio, non è così complicato come sembra. Prendi il calco e individui la posizione migliore nell'impianto, cioè dove la curvatura meglio approssima il calco. Prendi i tape e li posizioni su tutto il bordo del calco, aggiungendo nella parte superiore una sorta di X-tape. Installi l'impianto sul tuo calco e ritagli a mezzo cm i bordi. Rifili gli stessi posizionando l'impianto sul tuo cranio.

Ovviamente, una testina è indispensabile.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio io la copia del calco l'ho persa...
ma a prescindere, queste sono operazioni che vanno oltre la manualità di base, io ho sempre tropvato difficile persino rifilare il lace in eccesso, per dirtene una
potrebbe sembrare incredibile, lo so... ma anche a lionel messi sembrerà incredibile che un umano senza problemi motori non sappia fare dieci palleggi destro sinistro, eppure ci sono!!
prendila come un complimento ehehe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si ovviamente se capitasse qualche cosa di irreparabile - per esempio uno strappo durante le sue laboriose manutenzioni - il ricorso alle stock sarebbe l'unica soluzione

ma mi auguro di no, perchè il topic - temo - arriverebbe alle mille pagine :lol:

 

scherzi a parte, io kevin un po' lo capisco, anche io ho fatto le manutenzioni da 7-8 ore all'inizio, anzi, la dico tutta, almeno un paio di volte l'anno capita anche adesso di avere serate in cui qualcosa va storto e finisco a sacramentare nel cuore della notte con installazioni abborracciate

ciò che gli contesto è una sorta di scarsa intraprendenza, alla continua ricerca di soluzionie suggerimenti esterni; forza kevin, in mano hai una retina con capelli annodati da un cinese analfabeta, non si tratta di apparecchiature elettroniche ottenute con processi costruttivi a 22 nanometri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah max hai ragione.... Per assurdo io sono un fenomeno con tutto ciò che è tecnologico ed elettronico e invece una capra con una retina e dei capelli annodati.

 

Comunque spero di non dover ricorrere a stock perché veramente batterei il record come discussione più lunga sul forum ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah max hai ragione.... Per assurdo io sono un fenomeno con tutto ciò che è tecnologico ed elettronico e invece una capra con una retina e dei capelli annodati.

 

Comunque spero di non dover ricorrere a stock perché veramente batterei il record come discussione più lunga sul forum

 

me lo auguro anche io altrimenti intasiamo il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio... Io potrei aprire 200 discussioni per ogni mio diverso dubbio e così le pagine sarebbero al massimo 2-3. Ma le discussioni aperte sarebbero 200. Per non intasare il forum come dici te, sto utilizzando una sola discussione dove posto tutti i miei dubbi. Mi pare che sti facendo la cosa migliore per lo scorrimento del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin io ti ho seguito con interesse ma confesso che comincio a perdermi, come MAX penso che dovresti concentrarti molto su ciò che stai facendo invece che andare nel panico.

Se non ti concentri fai caz.zate che poi ti complicano ulteriormente il tutto e vai in panico e fai altre caz.zate ed è finita.

Quando ho preso la mia prima pellicola, per la massima tenuta MDM mi ha consigliato duotac thin, l'ho preso, installato, tolto, e rimesso per 5 mesi senza mai problemi.

Mi sono accorto anch'io che è molto tenace sulla pellicola e quindi, fin dal primo pezzo, non ho tentato di scioglierlo con remover o fenomeno, ho preso una pinzetta per sopracciglia e, alzato il primo angolino piano piano li ho tolti tutti senza lacuna difficoltà e senza remover, utilizzato solo alla fine per "lavare" la base.

Quindi una soluzione già testata l'hai. prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Si william devo provare come dici te. Ma il mio problema è stato che si è spappolato al momento di staccare la protesi dalla testa spruzzando remover. Penso si sia spappolato in quel momento. Perché a secco la protesi non si staccava dalla testa. Quindi ho dovuto per forza usare remover

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si spappola un po' la colla, il tape no, quindi puoi sempre prenderlo con la pinzetta.

una volta un po' sollevato riesci a prenderlo e tirarlo anche con le dita, tenendo in mano un pezzetto di carta igienica che ti da più aderenza sul tape e ti mantiene le dita pulite

Link al commento
Condividi su altri siti

io col metodo che ti ho detto non ho avuto problemi.

una volta tolti tutti i tape, a prima vista ti sembrerà che sia tutto pulito, invece restano delle porzioni impercettibili di tape attaccati.

incredibilmente la parte rigida del tape (l'anima, non la colla) si divide in 2 e rimane una parte soooottilissima attaccata alla pellicola.

per trovarle ti basta appoggiare e tirar via la carta igienica sulla base.

dove ci sono i rimasugli si strappa il pezzettino di carta igienica e resta attaccato.

Con la pinzetta e l'unghietta viene via anche quello.

Io non ho mai fatto buchi o danni ed ho sempre usato duotac thin. del resto se tiene bene fa solo il suo lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si probabilmente ho spruzzato troppo remover e ho spappolato tutta la colla del tape peggiorando la situazione.

 

Mi rassicura una cosa.... (Se non sto dicendo cazzate) Dal momento che a me, con manutenzione settimanale, strongtape sul front in lace non mi lascia alcun residuo e viene via con la stessa facilita di petalorosso, quando mi arriverà la all lace, sia che metterò tutto strongtape o strongtape più supertape, la rimozione tape mi sarà facilissima e avrò una tenuta ottimale data dallo strongtape ( correggetemi se ho detto una boiata)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe che tu riesumassi una discussione in merito, ce ne sono state altre in passato.

 

Altrimenti aprine una con titolo appropriato, in modo che possa diventare guida in futuro. Qui alla ventunesima pagina non ci legge più nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...