Vai al contenuto

Scolorimento Protesi Parziale, Differenza Con Capelli Indigeni


Messaggi raccomandati

Devo fare mea culpa.

Sono un portatore di protesi di cui non andare fieri. Superficiale. Di quelli che fanno manutenzione in maniera svogliata e che poi ne pagano le conseguenze cercando poi aiuto nel forum. di cui sono un grande lurkatore (e meno male che esiste!) Ok finita la fase vittimistica passiamo alle cose belle

 

ESPERIENZA 4 ANNI
Sono un felice portatore di new gen da almeno quattro anni, mi trovo benissimo e negli ultimi 48 mesi ho avuto solo grandi soddisfazioni e finalmente una rinnovata sicurezza in me stesso, la mia situazione non era grave, stava cominciando, a 27 anni, un diradamento frontale che si sarebbe potuto risolvere con un buon taglio corto, ma ho l'esigenza di coprire numerose cicatrici e preferirei avere i capelli di una certa lunghezza (5-6 cm) quindi mi sono affidato al forum e alle ottime protesi che la new hair system ci fornisce.

 

PROTESI PARZIALE - GRANDI SODDISFAZIONI Ho scelto una soluzione protesi parziale che ovviamente può dare problemi di integrazione se non si scelgono parametri adeguati e non si sta attenti con i con colori, densità e ondulazione. Negli anni però mai avuto problemi, integrazione perfetta e mai nessuno ha notato la differenza, tutti mi facevano piuttosto i complimenti per il nuovo taglio e per il nuovo vigore dei capelli.

 

PROBLEMI ATTUALI
Ora però è subentrato un problema. Credo che i miei vecchi capelli stiano subendo una metamorfosi e si stiano indebolendo. Sono spenti, brutti e opachi e anche il colore è decisamente diverso. Con l'ultima protesi che ho indosso, forse anche a causa di "ingiallimento" (precoce forse causato da manutenzione aggressiva che ho effettuato, ho fatto un "bagnetto" alla protesi per togliere tutti i residui di colla) la differenza di colore tra protesi e capelli miei si è radicalizzata. Ovviamente alla luce naturale non si nota quasi nulla ma sotto le luci del bagno la differenza c'è eccome. Anche l'integrazione adesso mi risulta un po' problematica, i capelli del front con protesi soprattutto quando perdono di morbidezza abbastanza differenti rispetto al resto della testa.

Avrei quindi bisogno di sapere come posso adesso sopperire a questo scolorimento (avuto solo dopo un mese)
- Mi conviene dal prossimo ordine abbassare il tono del colore da 4 a 3?
- Abbasso la densità per avere una buon resa con i miei capelli superstiti?
- Intanto come faccio? compro la colorazione semipermanente de i prodotti di luca?
-


grazie mille (allego foto)

 

CARATERISTICHE PROTESI
La protesi parziale utilizzata ha sempre avuto un colore 4, ondulazione 3,0 e densità sugli 85 circa, varita nel tempo per tentare di raggiungere la perfezione. O

post-13864-0-09797200-1423312346_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simonedevil e benvenuto nel forum.


Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso
http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826prima di postare in questa sezione, è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simonedevil e benvenuto nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso

http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826prima di postare in questa sezione, è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.

Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:

- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione

Ciao,

za'

Ciao Za' , vero faccio ammenda....ma sono anni che vi seguo, mi sono dei riscritto perché avevo perso tutto nel mio vecchio pc ..

Proprio oggi ho provato per la prima volta il dermatch, non scarto che in un tempo prossimo futuro , sarò un portatore di protesi nel front...a breve farò la mia presentazione..noi ci si è contattati tanto tempo fa x mail.

Mi scuso perl'OT in questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci dici chi eri nella vita precedente magari la presentazione l'avevi già fatta.

 

Ma voi, non dico scriversi la password su un quadernino, ma almeno usare il recupera-password via email?

Link al commento
Condividi su altri siti

per "bagnetto" intendevo lasciare la protesti per qualche minuto a contatto con il remover, cosa che faccio quando la colla si insinua tra le maglie del lace, una cosa che capita sopratutto quando mi capita di rimandare per qualche giorno la manutenzione.
Rispondendo alla domanda, con la protesi parziale mi trovo bene, con grande libertà di pettinature. Unico problema, come in questo caso, bisogna stare attenti al colore.

 

Ho letto diversi post sulla tinta ,me ne sapreste consigliare qualcuno per la mia situazione? così da scrurire un po' i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo, in sintesi, le domande fatte in precedenza:

- Mi conviene dal prossimo ordine abbassare il tono del colore da 4 a 3? (credo proprio di si vista la resa)
- Abbasso la densità per avere una buon resa con i miei capelli superstiti? (questo proverò cmq a farlo per vedere come viene )

 

- Intanto come faccio? compro la colorazione semipermanente de i prodotti di luca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere una tinta che si avvicini ai tuoi anche al supermercato,permanente o semipermanente,se ce là Luc@ tanto meglio,

se non vuoi colorare il lace e i nodi bisogna che metti della crema tipo Nivea sul lace ed i nodi poi dai il colore(comunque fai una prova in un punto che poi venga nascosto in caso di colorazione del lace).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho ritrovato un video in cui mostravo la mia situazione dei capelli che mi convinse a utilizzare la protesi

una scelta che negli ultimi sei anni mi ha fatto davvero vivere sereno.

Ora guardando quel video mi sono reso conto di quanto anche i capelli dietro il front si siano notevolmente indeboliti, il tempo passa e i capelli si diradano...
Come potete vedere dalle immagini postate nel febbraio del 2015 - la situazione non è molto cambiata - i capelli ci sono ancora, ma mi chiedo: come devo comportarmi secondo voi di fronte ai mutamenti dei miei capelli indigeni?
Per ora non ce n'è bisogno ma devo cominciare a pensare a una protesi totale standard prima che sia troppo tardi? O continuo con la sola protesi frontale che ho già provveduto ad abbassare un po' di densità?

tagliare i miei capelli che tutto sommato riescono ancora a reggere mi sembra un peccato, ma è pur vero che non sono più quelli di una volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile risponderti senza vedere foto della situazione attuale.

 

Anzi, temo che la persona che meglio possa giudicare sei tu che ti vedi per bene da vicino e in movimento e puoi vedere se sono evidenti differenze o no. QUesta è la discriminante che dovrebbe spingerti alla protesi STANDARD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo caso: prenditi una tinta casting creme gloss (o un'altra senza ammoniaca) e prendila molto chiara cioè tra 7 e 8 e cenere cioè che finisca con 01. Io uso la 801 e te la consiglierei,la tieni su 15-20 min. Ricordati che tinta su tinta scurisce sempre,non è che se prendi la 801 ti ritrovi biondo

Per le protesi future: la situazione di partenza la sai solo te,se in partenza è giusta non vedo perché cambiare il colore,cambia abitudini di manutenzione e tingi quando schiarisce come vale per tutti. Se quel rossiccio o una differenza di colore c'è da subito,dovresti andare a fare un confronto con le ciocche da un incaricato o parrucchiere che le abbia e ordinare col codice

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il bicchiere mezzo pieno, integrazione di stile davvero perfetta!

 

il colore effettivamente va gestito meglio.

 

da newbie mi ricarica la tua esperienza di 4 anni.....mi fa paura trovarmi a geste situazione analoga :)

domanda per gli esperti:

 

non basta set up in questi casi ?

 

mi ha spaventato post di dago....c'è rischio di colorare anche lace e nodi utilizzando tinte ? la crema si mette lato lace ? potete spiegare un po' qesto punto ?

 

nel frattempo vado a leggere post che ho adocchiato su utilizzo set up :)

 

grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mik, ma dove vedi queste cose:

> integrazione di stile davvero perfetta!

> il colore effettivamente va gestito meglio.

?

 

Il video è PRIMA della protesi e la foto del tipo coi capelli rossi e gialli... non è lui :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:))))))))

 

Daiiiii :)))))))

 

Mi riferivo alla miniatura del post del 7 febbraio che , rispetto alla situazione di partenza ( del video ) , ed al netto della situazione colore, mi sembra una buona protesi con ondulazione ed intensità molto omogenea al resto dei capelli di vincent

Anche lo stile spettinato e senza prodotti mi convince

 

Insomma vedevo il bicchiere mezzo pieno....il mio messaggio era : sistema colore ed andrai alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

:))))))))

 

Daiiiii :)))))))

 

Mi riferivo alla miniatura del post del 7 febbraio che , rispetto alla situazione di partenza ( del video ) , ed al netto della situazione colore, mi sembra una buona protesi con ondulazione ed intensità molto omogenea al resto dei capelli di vincent

Anche lo stile spettinato e senza prodotti mi convince

 

Insomma vedevo il bicchiere mezzo pieno....il mio messaggio era : sistema colore ed andrai alla grande!

Ma infatti negli ultimi anni con il colore giusto l'integrazione non è niente male. quando feci il grande passo nessuno si è accorto della differenza, semmai qualcuno ha sottolineato che stavo meglio (perché finalmente avevo i capelli più sistemati).

 

Naturalmente poi non vado in giro con i capelli come mostrati nel post. quella foto era per farvi vedere un caso limite causato da uno scolorimento avvenuto nel tempo un po' per gli shampoo, un po' per il sole e un po' evidentemente per il cambiamento dei miei capelli. Adesso quando noto sfumature strane utilizzo tinture (solo sulla protesi) per ripristinare un colore vicino al mio originale e il risultato è soddisfacente.

Modificato da Vincent983
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...