seiya80 Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 dopo un mese che porto il nuovo impianto, mi si ripresenta il solito problema! il diradamento....le mie protesi sono capelli indiano e densità 110-115 all lace, ordino densità alta per scrupolo e per il fatto che ogni volta dopo un mese o due si presenta questo antipatico problema che mi riempie la testa di orrribili buchi!! Ad ogni shampoo o manutenzione nello spazzolare i capelli questi scendono nel lavandino tipo neve che cade e sotto la maglia del lace ho notato che ci sono puntualmente capelli che fuoriescono liberamente. Ho ordinato pure uno spray dall'America che fissa i nodi (knot sealer) ma niente da fare!!! qualcuno ha avuto situazioni analoghe o mi sa dare qualche buon consiglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Ciao seiya. A me in 2 anni è capitato una volta sola ed evidentemente era per l'annodatura fatta male. Credo che il tuo problema sia dovuto alla trazione dei capelli lunghi. Io li porto corti e non riesco a consigliarti. Maurizio60 porta i capelli molto lunghi ed è un maestro nella gestione delle protesi. Aspetta che intervenga, credo possa darti consigli validi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 ok grazie! più che altro che è già con il terzo impianto che mi succede, io però porto i capelli corti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 ah ma allora è strano. Magari strapazzi il lace in fase di sfregamento e li giri verso l'interno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Intanto secondo me con 110 di densità e capelli corti (che vuol dire sotto 5 cm) quelli che tu chiami buchi sono sicuramente la normale cute che si vede in tutte le persone. Vero è che talvolta arriva una protesi che perde capelli a pacchi, a me protesi così durano bene il primo mese (con ovviamente quelli che tu chiami buchi :-) ) poi ahimè van cambiate, anche se comunque l'aspetto personale è quello di un diradato non grave. Aiuta assai spazzolarle prima, durante e dopo il lavaggio sempre nella medesima direzione e, se ci son nodi, senza tirare. Altro non c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 però mi piacerebbe vedere una foto di questi fantomatici "buchi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 le ho già buttate! erano inguardabili, più che altro che il diradamento mi va sempre a a finire nella parte frontale e centrale, lo si vede anche da lontano e pareri esterni me l'hanno fatto notare subito, quando succederà anche con questa che è già sulla buona strada posterò delle foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Si è vero alcune volte capita, ma comunque un paio di mesi si riescono a portare comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Difficile commentare senza immagini. Ricordo sempre di spazzolare i capelli tutte le mattine, di spazzolarli prima dello shampoo nella direzione del getto d'acqua che cambia: in avanti, se li lavate a testa in giu' nel lavandino, all'indietro se li lavate sotto la doccia. Ricordatevi di utilizzare sempre il balsamo e spazzolarli. Una perdita fisiologica, specialmente se lavorati quotidianamente con spazzola e phon come il sottoscritto, e' naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 ho la mia prima protesi da un mese e mezzo e con i capelli mi sono sempre comportato come ha scritto maurizio,fin'ora credo di averne persi forse una cinquantina o poco piu,quindi praticamente nulla posso dire!spero continui così!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Probabilmente non uso in modo frequente il balsamo ed i capelli tendono ad annodarsi e nel spazzolarli si strappano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seasparrow Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 Mi consola vedere che non sono l'unico ad avere diradamenti importanti soltanto dopo un mese/ un mese e mezzo. In questo periodo, avendo notato che prevalentemente queste zone diradate sono front alto e parte centrale ma sempre a destra, sto cercando di capire quale possa essere la causa. Ad esempio dormendo prevalentemente con il lato destro della faccia sul cuscino o toccandomi la testa involontariamente (con la mano destra dunque sul lato destro). A te seiya80 ti si dirada sempre negli stessi punti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 A me invece varia, secondo me dipende da come li pettini...diciamo che inizia in un punto e da li aumenta il diradamento a tal punto che rimangono solo pochi nodi e si intravede parecchio la cute, a tal punto che quando mi specchio anche da lontano si nota! però come dici tu sempre la zona front e parte centrale, ho provato anche a mettere un appunto alla factory di rinforzare bene i nodi perchè ho riscontrato questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 29 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 Io sono 2 mesi ormai prima protesi e non ho notato per ora nulla i capelli non mi cadono mai quando li pettino . Li perdo solo durante le manutenzioni nella rimozione del tape ,anche se stando attento e usando alcool isopropilico o miracolo , pulendo prima i tape districo alcuni capelli che sono rimasti impigliati. La mattina con spruzzino inumidisco un tocco di balsamo blu senza risciaquo di Luca tocco magico e pettino i capelli mai dico mai con spazzola ma con pettine quello classico sottile con maglie prima larghe e poi strette. Arrivando a districare quasi i singoli capelli. Con quel tipo di pettine che dai cinesi costa 50 centesimi non tocco mai il lace a differenza di quanto può capitare coma la spazzola. Pettinare i capelli sempre appena inumiditi. Mai caduto uno a differenza di quando pettinavo i miei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 29 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 Io uso capelli europei, come molti ricorderanno. Ma ho ordinato, più di qualche volta, anche indiani, di scorta più che altro. Usati e portati, posso dire con buona certezza che lavarli senza balsamo è un delitto che porta ad una perdita sostanziosa di capelli in fase di asciugatura e pettinatura. Parlo di impianto in iniettata che, a livello di perdita, paga pegno contro il lace. Va bene l'impianto sfortunato ma occhio alla manutenzione adeguata: l'europeo perdona, essendo morbido e non trattato (decuticolato); l'indiano si aggroviglia in maniera pesante e, senza uso del balsamo, si distrugge l'impianto in men che non si dica, rendendolo inutilizzabile. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 Posso assicurare che dipende dalla protesi. Su una ventina di protesi ordinate due (e in anni differenti) hanno avuto un diradamento motlo veloce in zona tra front e vertex, nonostante non abbiano subito trattamente diversi dalle altre. Entrambe pettinate indietro, ma ne ho avute altre pettinate così. Poi ovviamente se sono tutte allora o l'utente chiede parametri strani e l'operaio chissà che deve fare, oppure applica trattamenti strani alla protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 (modificato) a me UNA in 2 anni seiya80 non è che magari tu gli fai stirature o altri trattamenti chimici??? Modificato 29 Gennaio 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seasparrow Inviato: 29 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 Non faccio mai uno shampoo o una manutenzione senza usare incanto o, talvolta, essenza. Con ciò concordo che dipende da come li pettini ma soprattutto da come li porti. Mi spiego meglio: perché ai lati, dietro o sul front non si spezzano così facilmente? Penso perché la direzione dei capelli in queste zone non cambia quasi mai, mentre quelli dove si diradano stanno spesso dritti, spettinati, di qua, di la. Sono quelli che pettino sempre indietro ma che poi non faccio rimanere così in fase di styling. Probabilmente i portatori di pettinature con riga al centro o comunque con capelli che seguono sempre la stessa direzione, soffrono meno o per nulla questo problema. Sarebbe interessante vedere le pettinature di chi lamenta diradamenti prematuri e di chi invece non soffre affatto questo problema. Alegnomo, dici di pettinarli senza toccare il lace?... magari vuoi vedere che è quello?? Io quasi sempre mi pettino "strusciando" il pettine sulla testa, magari è quello il mio errore principale?!? magari danneggio i nodi!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seasparrow Inviato: 29 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 Wiliam è ovvio che c'è qualcosa che sbagliamo noi. Non credo che siamo così sfxxxti da ricevere sempre protesi come quelle che a te e a Zazza mandano ogni due o tre anni.... Dobbiamo capire qual'è la causa e che cos'è che sbagliamo! Perché sono molto soddisfatto della resa e soprattutto dei miglioramenti che noto giorno dopo giorno acquistando manualità, però rimane questo neo di non riuscire a far durare più di due mesi una protesi! (la mia media è un mese e mezzo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 Anche secondo me sbagliamo qualcosa e i motivi che ci hanno elencato sono da tenere in considerazione, può essere che sia il lace troppo toccato dalla spazzola e quindi i nodi ne risentono e tendono a lasciarsi andare, proverò ad acquistare la spazzola che consiglia Alegnomo. Il prossimo ordine sarà capelli europei, ho notato che quelli indiani sono stupendi le prime 2 settimane poi tendono ad aggrovigliarsi tantissimo, quest'estate sembravano quasi pagliericcio! Prima di passare all'impianto portavo extension nella parte frontale per fare una sorte di ciuffo, erano capelli europei, gliene ho fatte passare di tutti i colori e vi assicuro che dopo 4 mesi erano ancora integri e stupendi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 30 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 Anche secondo me sbagliamo qualcosa e i motivi che ci hanno elencato sono da tenere in considerazione, può essere che sia il lace troppo toccato dalla spazzola e quindi i nodi ne risentono e tendono a lasciarsi andare, proverò ad acquistare la spazzola che consiglia Alegnomo. Il prossimo ordine sarà capelli europei, ho notato che quelli indiani sono stupendi le prime 2 settimane poi tendono ad aggrovigliarsi tantissimo, quest'estate sembravano quasi pagliericcio! Prima di passare all'impianto portavo extension nella parte frontale per fare una sorte di ciuffo, erano capelli europei, gliene ho fatte passare di tutti i colori e vi assicuro che dopo 4 mesi erano ancora integri e stupendi! Concordo con te! gli indiani subito sono bellissimi ma dopo un mesetto cambiano molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati