Vai al contenuto

Freestyle O Dalla Corona Al Centro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

scusate se pongo sempre domande un po' difficili.

Vorrei cambiare pettinatura, dalla flat back provare un taglio con capelli corti in avanti, che porterei non tutti

a punta e pieni di gel, ma uno stile un po' piu' classico e 'ordinato'. Li portavo cosi' prima di passare alla protesi. Allego le mie immagini dei bei tempi che furono.

Mi chiedevo cosa sia meglio, se una freestyle o dalla corona in avanti. Ci sono differenze? Sbaglio a pensare che con una

freestyle mi complico un po' la vita, visto mi sembra i capelli vadano un po' in tutte le direzioni?

D'altra parte, ho paura che in quella dalla corona in avanti la corona sia molto accentuata, cosa che a me non piace molto.

Quale delle due ha una resa migliore secondo voi?

ciao grazie

post-31122-0-57657000-1421877792_thumb.jpg

post-31122-0-90574700-1421878039_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Io ti consiglio di ordinare una protesi con stile dalla corona in avanti, la direzione dei capelli è tendenzialmente più ordinata rispetto al freestyle, ma questo non vuol dire che tu non possa poi spettinarli, alzare il ciuffo e portarli anche di lato facendo la riga..

ordino da oltre un'anno questo stile pur NON pettinando affatto i capelli "in avanti". anzi, li alzo li spettino o li porto di lato con o senza riga.

Vedendo le tue foto sei abbastanza simile a me, quindi vai tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ueeeeeeeeeeeeeee fbt08 ci sei ancora!! :happy-05: :ciao:

grande!! se son partito con questa avventura è grazie alle tue foto!! :adulazione-01: :adulazione-01:

giovanlondon stile Beatles non vuol dire doverli portare come li portavano loro.

Io personalmente penso che i capelli più sono "mosci" e senza direzione, meglio si adattano a pettinature e styling moderni o classici

e poi forse tu non conosci fbt08, è uno dei grandi maestri delle protesi, se dice che quello stile funziona, credimi puoi fidarti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si stava discutendo di giovanlondon?

secondo me si sta facendo molto rumore per nulla.

alla fine le differenze sono minime a meno che si prenda indietro piatti..

Sul punto rosetta medusa ha già risposto esaurientemente anni fa con un laconico:

la rosetta va fatta altrimenti i cinesi non possono dirigere i capelli verso i bordi (ovvio)

ad esclusione dello stile indietro perché in quel caso vanno TUTTI indietro, dal front al back

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte, comunque noto un po' di pareri discordanti, il che non aiuta.

riguardo il punto rosetta, anche se io ho sempre portato i capelli all'indietro, ho comunque indicato il punto rosetta sul calco.

Quindi penso venga rispettato nel caso in cui passassi a una freestyle o dalla corona in avanti.

Comunque a me una rosetta troppo accentuata non piace.

Al momento sarei piu' propenso a provare dalla corona in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincero homer, io sono un portatore di flat back, amo il capello impomatato a mafioso, leccata di mucca per intenderci

Però a prescindere da questo mio gusto personale, eviterei sempre gli stili che forzano a pettinature conservative

lo stile dalla corona al centro secondo me darebbe un che di posticcio che il free style, che consente un po tutto (o quasi, la leccata all'indietro schiacciata non viene benissimo col free style) non darebbe.

dalla corona al centro i capelli sono in avanti e sembrano più statici di un free style, mentre il flat back che io uso, elimina qualsiasi pensiero di posticcio nel momento in cui si vede il frontale, ben montato, perfettamente libero e veritiero

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima striscia frontale l'ho fatta con stile Flat Back Reverse. In pratica è un Flat Back al contrario, molto simile al free style, così come alla tecnica di autotrapianto Lateral Slit. A differenza del FS, I capelli sono ordinatissimi con direzione assolutamente naturale (provato su mano e su testina). Posterò foto del risultato appena installo.

In caso ti piaccia il risultato, puoi provare a chiedere a Medusa se è possibile farti fare il Flat al contrario nelle zone 1 e 3 e resto Free Style

Link al commento
Condividi su altri siti