Vai al contenuto

Flatback: Direzione Capelli Ai Lati


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

suppongo che la protesi nell'immagine allegata sia una flatback. Comunque trovo che la direzione dei capelli nell'area evidenziata, per intenderici a scendere verso il basso lateralmente, conferisca un gran bel tocco di naturalezza. Nella parte centrale del front i capelli vanno in alto all'indietro, poi al termine del front, ai lati, parte dei capelli vanno in direzione opposta, a scendere verso il basso.

Un dettaglio importante per me, perche' e' proprio quello che vorrei nella mia flatback, ma che non ho. In quell'area

i capelli della mia flat back sono come il resto del front, in alto all'indietro, e si crea uno stacco troppo netto con

i parietali. Ed e' difficile portarli in quella direzione, quasi impossibile.

Sapete come potrei fare nel prossimo ordine per richiedere quel particolare? Forse allegare un'immagine con una descrizione a fianco?

 

grazie

post-31122-0-77103600-1421618551_thumb.jpg

Modificato da giovalondon
Link al commento
Condividi su altri siti

discussione interessantissima che hai aperto, soprattutto per il fatto di aver postato una FOTO DI PROTESI che testimonia un ottimo risultato estetico sulle flat back.

il problema di cui tu parli è stato dibattuto più volte, anche da me in una discussione di un paio di mesi fa, le flat back hanno l'effetto "sparato" ai lati del front e sui lati veri e propri, tale risultato si spiega con il fatto che vi sia il ferro in pellicola, nei lati

ma nel front esterno laterale dove non arriva il ferro di cavallo in pellicola non dovrebbe accadere

vediamo che discussione viene fuori

sarebbe interessante sapere anche dal portatore di quella protesi che dovrebbe essere uno di noi (quella foto è sul sito internet della nhs, la conosco bene) come ha fatto a raggiungere l'acconciatura di quell'istantanea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po troppo "piatta" per essere free style, no dago?

Free style a quanto ho letto qui sul forum, non consente di schiacciare troppo i capelli all'indietro e lascia un'acconciatura molto "voluminosa" (parlo per sentito dire perchè io ho ordinato sempre delle flat back..)

Confermi anche tu questa tendenza dell flat back di sparare verso i lati? Come la gestisci? (sempre che tu ordini flat back..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago ha detto bene.

In tanti anni di lace vi dico che, secondo me, nel lace, la questione dello "style" è una gran bufala. Nel senso che, basta una settimana e l'orientamento originario che sia flat, right, left, si perde e diventa sempre freestyle.

E non potrebbe essere altrimenti, perché, a livello "tecnico", il capello annodato non è orientabile come possiamo pensare. Lo "style" è dato dalla "messa in piega" tipo permanente per capirci.

Ma questa dopo un po' di lavaggi si perde.

Nella foto, è la densità che, essendo, molto graduale dà un effetto molto naturale.

Il discorso cambia in caso di non-lace. Per le pellicole, in effetti, conta come il capello viene iniettato. Nelle protesi old---quelle "meravigliose" per capirci, sembravano fatte in serie proprio perché i capelli venivano iniettati a macchina disegnando quella odiosa "rosetta" nel back che, in natura, non tutti, peraltro, hanno.

La differenza la fanno, qualità del capello (volume, ecc.), densità e tecnica di annodatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo

nella mia piccola esperienza, la differenza tra uno stile e l'altro dopo un paio di settimane massimo si perde

io ho sempre ordinato freestyle, tranne una volta in cui presi stright back

bene, all'arrivo la protesi era completamente diversa, coi capelli annodati nel verso opposto

al primo lavaggio, questa differenza si notava ancora bene, non sapevo se in positivo o negativo, ma cmq era un risultato diverso

dopo dieci giorni la protesi era indistinguibile dalle precedenti

del resto sono nodi, nn possono essere fissi altrimenti non potremmo pettinarci i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

discordo IN PARTE. Le protesi a caschetto che ho preso erano molto molto difficili da far stare indietro e, secondo me, lo stile libero si impenna più dell'indietro dritti.

Chiaramente se poi si usano prodotti per fissare i capelli, con quelli posso anche cambiar verso al pelo di un castoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con zazza. io porto i capelli all'indietro, senza gel, e tra freestyle e flatback ho notato almeno due differenze, seppur piccole:

 

1) nella flatback i capelli secondo me stanno troppo schiacciati giu', tanto che per dargli volume, specialmente a densita' modeste, devo

continuamente prenderli e tirarli su. Con la freestyle questo problema non c'e'. E' piu' simile a una straight back mi verrebbe da dire.

 

2) nella flatback nel front i capelli sono simmetrici nei due lati, nel senso che e' semplice sistemare i capelli nei due lati del front

ESATTAMENTE nello stesso modo. Il che puo' piacere o no. Con la freestyle non ci riesco. e.g. tipicamente riesco a curvare i capelli

nel front destro verso destra, ma non i capelli front sinistro verso sinistra. Questi ultimi tendono ad andare a destra pure loro.

 

La protesi in arrivo e' una straight back, presa per la prima volta. Spero sia un buon compromesso tra le due.

Link al commento
Condividi su altri siti

discordo IN PARTE. Le protesi a caschetto che ho preso erano molto molto difficili da far stare indietro e, secondo me, lo stile libero si impenna più dell'indietro dritti.

 

Concordo con Zazza.

Comunque, anche gli altri stili sono molto invadenti: una volta ordinai una protesi con stile da corona a lato (non ricordo se a sinistra o a destra), mi arrivò quasi con la riga a lato a causa di un leggero diradamento..e durante lo styling avevo una certa difficoltà a scompigliarli come piace a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con zazza. io porto i capelli all'indietro, senza gel, e tra freestyle e flatback ho notato almeno due differenze, seppur piccole:

 

1) nella flatback i capelli secondo me stanno troppo schiacciati giu', tanto che per dargli volume, specialmente a densita' modeste, devo

continuamente prenderli e tirarli su. Con la freestyle questo problema non c'e'. E' piu' simile a una straight back mi verrebbe da dire.

 

2) nella flatback nel front i capelli sono simmetrici nei due lati, nel senso che e' semplice sistemare i capelli nei due lati del front

ESATTAMENTE nello stesso modo. Il che puo' piacere o no. Con la freestyle non ci riesco. e.g. tipicamente riesco a curvare i capelli

nel front destro verso destra, ma non i capelli front sinistro verso sinistra. Questi ultimi tendono ad andare a destra pure loro.

 

La protesi in arrivo e' una straight back, presa per la prima volta. Spero sia un buon compromesso tra le due.

 

 

Potresti ordinare una free style con i primi 1,5/ 2 centimetri sul front in stile flat back e resto appunto free .

Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione ha preso PIEGHE tali (tanto per restare in tema :) ) che a questo punto penso di poterci infilare un dubbio che mi riguarda.

in questa ultima flat back che ho ordinato, e che ormai mi appresto a sostituire a marzo, da un paio di mesi i capelli, soprattutto nel ciuffo frontale, hanno smesso di andare "da se" all'indietro ma mi fanno un verso insopportabile, vanno inizialmente indietro per poi curvare in avanti come fossero stati messi su dei bigodini.
praticamente se non ci metto un sacco di fissativo (gel, cera o altro) mi fanno dei ciuffetti in avanti che sembro un cretino.

secondo voi perchè? è una flatback!

Link al commento
Condividi su altri siti

pongo un quesito a quanti hanno osservato che lo stile della protesi si mantiene nel tempo: quanto tenete lunghi i capelli?

io ho con tagli medi continuo a ritenere che la differenza di stile sia davvero esigua, e prossima allo zero dopo un qualche uso

ma penso altresì che con tagli più corti, magari sotto i 5 cm, il nodo tenda più facilmente a mantenere il verso originario

più il capello è lungo, più il nodo è sollecitato con torsioni in fase di styling

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...