MarcAntonio Inviato: 26 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 a questo punto toto farei vedere le foto di toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 27 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 a questo punto toto farei vedere le foto di toto1 Ciao a tutti, mi sono fischiate un po' le orecchie grazie a Wiliam. Sono d'accordo con gli assertori della superiorità della colla sul piano estetico. Io non l'ho mai usata, ma sono contento del mio risultato per quanto riguarda la praticità delle manutenzioni e la tenuta, ma anche sul piano estetico non è male. Il problema del tape è lo spessore. Un front abbastanza naturale lo puoi ottenere con il free style per camuffare un po' con i capelli "multidirezionali", ma con il flat back ci vuole un po' di coraggio in più. Il mio stile è proprio il flat back, ciò dimostra la mia totale serenità nel portare la protesi (ormai sono 25 anni). Forse chi usa la colla non torna indietro ad usare il tape a filo per determinati motivi, come me che avendo avuto benefici dal tape ho un po' di timore ad usare la colla. Come in tutte le situazioni della vita, noi protesizzati abbiamo indosso la classica "coperta corta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 eh si serine hai detto una santa verità. La coperta è corta ed ognuno la tira dove sente più freddo :lol: un milione e mezzo di volte meglio di quando la coperta era grande come un asciugamano da bidèt!! MarcAntonio ma perché vuoi vedere le foto di toto1? Siamo noi che stiamo ancora aspettando le tue in alta definizione :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 per far vedere che puoi ottenere risultati belli tanto quelli con la colla.. le metto è che tra postare tagliare adeguare devo metterci un po di tempo cmq le metto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2015 ??????????????? 6 minuti più o meno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 (modificato) non esattamente. le foto sono su i phone e le devo portare a pc windows in piu devo anche postare le foto e non sono molto bravo..mi portera via del tempo.. ora postero qualche foto presa assolutamente a caso dal cel preciso: non stavo posando per i capelli e non avevo fatto la foto per scopi di osservazione, solo semplicemente perché mi capitava come fanno tutti oggi, non so da quanto erano su e non ricordo, direi piu di un mese e meno di due ripeto che sono assolutamente fatte a caso e non per l'occasione ma giusto per vedere che non è che uno deve fare la foto esattamente per vedere il risultato perfetto al 100% ma nella vita di tutti i giorni senza guardare troppo alla perfezione. Cmq se vorrete foto dedicate perfette le scatterò alla prossima manutenzione.. chiedo a zazza se puo rimuoverle tra qualche tempo.. Modificato 1 Febbraio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 Ehhh, e secondo te me ne ricordo. Mandami un MP quando vuoi. Ma non fai prima a rimuoverle tu da imgur ? Anche l'iphone è in grado di ritagliarle e postarle sul forum, oppure mi dite che un telefono da 729 sacchi non riesce a farlo? Ok, dal telefono senza mouse e con schermo piccolo è una rottura Densità pare alta, o è un effetto delle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 (modificato) ahah non è il 6 cmq si ma non sono tecnologico al 100% aspetta ne metto altre di quest'estate.. poi basta eh.. si purtroppo la densità con gli ultiumi ordini ho dovuto alzarla purtroppo anche se il risultato con densità bassa era strabiliante a mio avviso la durata degli impianti non andava oltro il mese e mezzo causa la caduta di troppi capelli, cosi ho pensato di aumentare la densità, ma solo per far durare di piu gli impianti e chissenefrega se sembrano troppi anche qui non posavo per il forum sono state prese assolutamente a caso da un week-end dell'ultima estate passata e ho chiuso sempre tutto rigorosamente con tape a filo a mio parere la colla si vede e impiastra molto di piu sia gli impianti che i capelli oltre che avere un tempo di stesura maggiore. Poi ognuno fa come meglio crede piu soluzioni sono sempre meglio che una. Io mi trovo bene cosi: tempi veloci e risultati super accettabili per me Modificato 1 Febbraio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 (modificato) a mio parere la colla si vede e impiastra molto di piu sia gli impianti che i capelli oltre che avere un tempo di stesura maggiore. Poi ognuno fa come meglio crede piu soluzioni sono sempre meglio che una. Io mi trovo bene cosi: tempi veloci e risultati super accettabili per me Ciao MarcAntonio, io uso solo colla per tutto il perimetro. Poichè io adotto densità basse i tape a capelli asciutti, sotto luci artificiali e non, mi si vedrebbero inesorabilmente. Tempo di stesura maggiore? forse. Certo, c'è il tempo d'asciugatura per la colla ma io, per esempio, quelle volte che ho usato il tape ho sempre perso moltissimo tempo a sagomare alla perfezione tutti i tape (che per evitare pieghette tagliavo anche in piccolissimi pezzi). Minor tenuta rispetto ai tape? d'accordo.. Ma sostenere per esempio che la colla ad acqua si veda ed impiastri i capelli mi sembra assolutissimamente non corretto. Il motivo per cui si sopportano tutti i difetti delle colle è proprio per godere della loro incredibile resa estetica Il tuo risultato nelle foto (le ultime) mi sembra comunque davvero buono!! Bravo :sorriso-02: Modificato 1 Febbraio 2015 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 (modificato) ma si ognuno alla fine usa cio che gli fa ottenere il risultato migliore e che gli convince di più..per me è il tape ma per il 90% di questo forum pare essere la colla ad ogni modo bene cosi non obbligo nessun a seguirmi era solo per dire che secondo me non è vero che la colla garantisce il risultato migliore oltre a essere sempre a mio parere piu difficile come metodo tra stesura e applicazione.. ma ti dirò per la sagoma i tape ci sono con diverse curvature quindi sul laterale e sul dietro assolutamente nessun problema sul davanti se dovessi avere leggere differenze (se fai il calco in modo da avere il front come la curvatura del tape non ci dovrebbero essere) basta appoggiare il tape senza scollarlo e tagliare con una forbice curva in modo da adeguarlo al front poi lo incolli semplicemente. a cmq sono andato a rivedere gli ordini le ultime tre foto era un impianto con densità tutto 80, mentre le prime tre foto siamo sui 90/100 in base alle zone Modificato 1 Febbraio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 E 'sti cassi, più che per la qualità di installazione per la qualità delle foto, addirittura con soggetto a fuoco e background fuori fuoco. Ma son foto tue o, come fece un utente qualche anno fa, le hai rubate dal web e le posti per depistare i compagni di appartamento??? Secondo me (newbie NON leggete, sono paranoie inutili per voi!): - tape anelastico e colla appena messi hanno la medesima resa estetica a distanza da rapporto umano, forse leggermente meglio la colla solo se messa uniformemente però - a distanza "da estetista" la colla ha una resa estetica maggiore - dopo un po' la colla necessita di ritocchi che si possono fare anche localmente - dopo un altro po' il tape necessita di ritocchi perché annerisce o sbava e con lui non si possono fare ritocchi - con il tape sono più sicuro che tenga, perché non ho il dubbio di averne messo poco - senza alcun dubbio mettere il tape è molto più facile - il tape permette stacca e attacca, se fatto dopo breve tempo dall'installazione - la colla permette uno stacca, lavaggio e reincolla anche solo di una zona limitata e senza limiti di tempo @Manulore: così come tu hai difficoltà a sagomare perché non sei abituato a farlo, io ho difficoltà a dosare la colla sul front perché non sono abituato a farlo. Ti assicuro che ora io sagomo i tape del front con uno, massimo due, tagli e so dove posso mettere i pezzi lunghi e dove quelli corti. Secondo me ti sembra che sia più lungo col tape perché non sei abituato mentre sei abituato a spennellare. Per un newbie però è sicuramente più agevole fare i lavori seduto al tavolo con numerosi tentativi a disposizione che non in piedi allo specchio con un solo tentativo pena il lavare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 ma si ognuno alla fine usa cio che gli fa ottenere il risultato migliore e che gli convince di più..per me è il tape ma per il 90% di questo forum pare essere la colla ad ogni modo bene cosi non obbligo nessun a seguirmi era solo per dire che secondo me non è vero che la colla garantisce il risultato migliore oltre a essere sempre a mio parere piu difficile come metodo tra stesura e applicazione.. ma ti dirò per la sagoma i tape ci sono con diverse curvature quindi sul laterale e sul dietro assolutamente nessun problema sul davanti se dovessi avere leggere differenze (se fai il calco in modo da avere il front come la curvatura del tape non ci dovrebbero essere) basta appoggiare il tape senza scollarlo e tagliare con una forbice curva in modo da adeguarlo al front poi lo incolli semplicemente. certo, ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe... Ogni cosa poi ha i suoi pro e contro, l'esperienza ci aiuta ha trovare la "nostra" soluzione. Però, per me, con densità 70 o 80, front scoperto, a capelli asciutti sotto il sole di mezzogiorno o sotto le luci aliene di certi supermercati, il semplice tape a filo si vede alla grande. Se c'è davvero qualcuno che sostiene il contrario, per favore, che venisse alla prossima convention a condividere :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 Risultato stupefacente Marcantonio, assolutamente insgamabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 Ciao Marcantonio compimenti. soprattutto per le foto estive con bassa densità. Chiudi tutto il front con sensitive? Posso chiederti se fai sport? E come è la situazione dopo una bella sudata o uscito dalla doccia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 (modificato) sinceramente sport non ne ho piu fatto da quando metto gli impianti proprio per paura che rovinasse, quindi non ti so dire, dovrei provare, è una di quelle prove che mi mancano, ma farò la prova tenuta, la mia paura è che il sudore prolungato scolli.. con la doccia non ci sono problemi fai un po di attenzione, anche con il bagno al mare non ho avuto problemi, certo non mi tuffavo entravo normalmente camminando e non facevo nuotate esose molto tranquillo insomma, ma non è che sia un grande amante delle lunghe nuotate, un po di mare basta e avanza cmq sconsiglio i bagni al mare, se volete farli lavare subito bene l'impianto dopo e balsamo a frotte, il sale distrugge la lucentezza del capello io consiglio di entrarci con una protesi non nuova di modo da esaurirla come ho fatto io quest'estate, oppure se volete cuccare e volete usarla nuova non state al mare piu di una settimana o eventualmente portarsene una di riserva o non entrate completamente in acqua o non esagerate coi bagni insomma ci si puo regolare a proprio piacimento, teniamo conto che non sono pur sempre i nostri... oppure semplicemente fregatevente certo non pretendete che andando al mare per molti giorni l'impianto duri piu di un mese perche l'acqua di mare li mette a dura prova.. a per il front metto il sensitive al centro e il supertape low profile a destra e sinistra Modificato 1 Febbraio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 (modificato) E 'sti cassi, più che per la qualità di installazione per la qualità delle foto, addirittura con soggetto a fuoco e background fuori fuoco. Ma son foto tue o, come fece un utente qualche anno fa, le hai rubate dal web e le posti per depistare i compagni di appartamento??? lol sono io.. be li la foto me l'hanno fatta mentre le prime me le sono fatte io quindi venivano male io quando usavo la colla un risultato cosi lo avevo dopo eterne rotture di palle chiuso al cesso. ora sagomo il tape lo applico e via Modificato 1 Febbraio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 (modificato) Risultato stupefacente Marcantonio, assolutamente insgamabile. la cosa bella di ste foto è che appunto non posavo per i capelli cioe non è che ho fatto la manutenzione e poi ho scattato come vedo fare spesso sul forum, sono foto fatte diciamo cosi come quelle che ti fai in una vacanza per ricordo quindi non è che ero li a vedere se li avevo fatti perfetti per metterle sul forum etc eravamo seduti al ristorante e ce le siamo fatte tutto qui non vedo perche bisogna dire con assoluta certezza che il tape non è esteticamente valido rispetto alla colla quando secondo me non ha nulla da invidargli oltre che avere grossi vantaggi in termini di tempo di applicazione e stesura devo dire però che anche io all'inizio nemmeno ci avevo provato a usare il tape perche lo ritenevo inferiore, dopo le eterne rotture ho detto "proviamo" da quel giorno mai piu colla ho ancora li il tubetto a metà di pegaso e i pennelli schifosi e appiccicosi che usavo tra l'altro per i ritocchini mi toccava comprarli di varie misure e dopo un po si rovinavano e quindi altra rottura andare a comprarli e pulirli ogni volta... quindi ragazzi prima di dire che una cosa non va o non funziona o fa schifo provate perche non è detto che una cosa che non va bene a nessuno non possa non andare bene a voi Modificato 1 Febbraio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 @Manulore: così come tu hai difficoltà a sagomare perché non sei abituato a farlo, io ho difficoltà a dosare la colla sul front perché non sono abituato a farlo. Ti assicuro che ora io sagomo i tape del front con uno, massimo due, tagli e so dove posso mettere i pezzi lunghi e dove quelli corti. Secondo me ti sembra che sia più lungo col tape perché non sei abituato mentre sei abituato a spennellare. Per un newbie però è sicuramente più agevole fare i lavori seduto al tavolo con numerosi tentativi a disposizione che non in piedi allo specchio con un solo tentativo pena il lavare tutto. Sicuramente oramai non ci sono più abituato! D'altronde, uso i tape solo l'estate e quando sono in viaggio per diversi giorni. E' chiaro, ci sono anche i tempi morti di asciugatura della colla che contribuiscono a rubarti più tempo: i tape per praticità è ovvio che sono impareggiabili! E' proprio per questo che ho chiesto di condividere, se possibile, il risultato alla prossima convention perchè forse a me è sempre sfuggito qualcosa circa l'istallazione dei tape a filo in quanto io nonostante abbia provato tutti i tape non sono mai riuscito ad ottenere un risultato che mi rendesse tranquillo. Ricordo alla scorsa convention che mi piacquero particolarmente i tape di Quintoj, ma comunque lui chiudeva sempre con la colla. P.S.a me la colla richiede la spennellata solo sul front perchè per il resto (da tempia a tempia) la stendo con un dito in un attimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 1 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2015 non vedo perche bisogna dire con assoluta certezza che il tape non è esteticamente valido rispetto alla colla quando secondo me non ha nulla da invidargli oltre che avere grossi vantaggi in termini di tempo di applicazione e stesura Ma io non ho mica mai messo in dubbio i vantaggi dei tape (nonostante la mia autoironia) rispetto alla colla. La mia era una semplice considerazione sui tape a filo, front scoperto con densità basse. Sarei davvero felicissimo, grato,se tu mi mostrassi il tuo risultato alla prossima convention e mi spiegassi le tue modalità di integrazione perchè mi risolveresti davvero tutte quelle limitazioni che tanto mi infastidiscono. Forse sarò solo troppo esigente io circa il front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 2 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2015 sinceramente sport non ne ho piu fatto da quando metto gli impianti proprio per paura che rovinasse, quindi non ti so dire, dovrei provare, è una di quelle prove che mi mancano, ma farò la prova tenuta, la mia paura è che il sudore prolungato scolli.. con la doccia non ci sono problemi fai un po di attenzione, anche con il bagno al mare non ho avuto problemi, certo non mi tuffavo entravo normalmente camminando e non facevo nuotate esose molto tranquillo insomma, ma non è che sia un grande amante delle lunghe nuotate, un po di mare basta e avanza cmq sconsiglio i bagni al mare, se volete farli lavare subito bene l'impianto dopo e balsamo a frotte, il sale distrugge la lucentezza del capello io consiglio di entrarci con una protesi non nuova di modo da esaurirla come ho fatto io quest'estate, oppure se volete cuccare e volete usarla nuova non state al mare piu di una settimana o eventualmente portarsene una di riserva o non entrate completamente in acqua o non esagerate coi bagni insomma ci si puo regolare a proprio piacimento, teniamo conto che non sono pur sempre i nostri... oppure semplicemente fregatevente certo non pretendete che andando al mare per molti giorni l'impianto duri piu di un mese perche l'acqua di mare li mette a dura prova.. a per il front metto il sensitive al centro e il supertape low profile a destra e sinistra Grazie per la puntuale risposta. Non proprio rassicurante dato che mi alleno tutti i giorni e le lunghe nuotate non le considero una rinuncia accettabile. Comunque la mia preoccupazione riguarderebbe più la tenuta dei tape che la bellezza del capello (pur sempre importante eh!), ma ci sono tante esperienze positive nel forum che mi tranquillizzano. In settimana installerò il mio primo impianto e presto condividerò le mie impressioni. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2015 Io ora con la nuova protesi all Lace il tape a filo non da alcun problema...premetto che ho densità 110 quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2015 Marcantonio che addirittura non fa sport per paura di rovinare la protesi è decisamente esagerato. Però se fai nuotate quotidiane e magari pure in acqua salata (tutto l'anno??? Lavori in un impianto termale? O non fai un 'azzo tutto il giorno e lo passi nei paesi tropicali?) non è una passeggiata... non è come avere i proprio capelli che se si strappano amen, quando esci dall'acqua devi subito sciacquarli e soprattutto pettinarli lentamente per districare i nodi. Io oltre questo consigli non posso dartene, al mare non vado quasi mai e i bagni non mi esaltano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 2 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2015 Porto la mia esperienza: sport quotidiano per me! Da ottobre a giugno spinning e corsa al mattino presto, sudate da matti! Balsamo, doccia e balsamo, shampoo solo una volta a settimana in sede di manutensione. Tape a filo, nessun distacco, a patto di asciugarli bene dopo la doccia, anche (ed è meglio) con getto d'aria appena tiepida. Da giugno a settembre, riduco le corse e faccio nuoto ogni giorno, solo al mare. Nuotate da 25 minuti a 1 ora: anche qui nessun problema di distacco. Io uso la cuffia in stoffa elasticizzata al fine di evitare l'aggrovigliamento dei capelli durante la nuotata: funziona! Poi, avendo la fortuna di abitare d'estate a 50 metri dalla spiaggia, corro subito a farmi una bella doccia e balsamo in abbondanza, pettine largo e stop...in un battibaleno i capelli si asciugano al sole. D'estate però riduco leggermente l'intervallo di manutenzione per ovvi motivi. Due sono gli accorgimenti per l'estate: evitare di stare troppo tempo con il sale sui capelli e poi uasre il cappellino per il sole, onde limitare i riflessi rossi. Comunque, meglio l'acqua del mare che quella clorata della piscina che scolorisce oltremodo il capello. Io due "fortune": in primis ho una media del 25% di bianchi che attenuano di molto eventuali riflessi rossi, che comunque riesco a limitare con il mio metodo descritto dell'apposita discussione. Poi ho una pelle in cui si attacca di tutto e resta attaccato di tutto (me lo disse anche ai tempi del copertone un seguace del "Baffo" che vendeva appunto quelle protesi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 2 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2015 Ma io non ho mica mai messo in dubbio i vantaggi dei tape (nonostante la mia autoironia) rispetto alla colla. La mia era una semplice considerazione sui tape a filo, front scoperto con densità basse. Sarei davvero felicissimo, grato,se tu mi mostrassi il tuo risultato alla prossima convention e mi spiegassi le tue modalità di integrazione perchè mi risolveresti davvero tutte quelle limitazioni che tanto mi infastidiscono. Forse sarò solo troppo esigente io circa il front tra laltro io ho veramente pochi superstiti ai lati sono parecchio diradato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 2 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2015 (modificato) Marcantonio che addirittura non fa sport per paura di rovinare la protesi è decisamente esagerato. Però se fai nuotate quotidiane e magari pure in acqua salata (tutto l'anno??? Lavori in un impianto termale? O non fai un 'azzo tutto il giorno e lo passi nei paesi tropicali?) non è una passeggiata... non è come avere i proprio capelli che se si strappano amen, quando esci dall'acqua devi subito sciacquarli e soprattutto pettinarli lentamente per districare i nodi. Io oltre questo consigli non posso dartene, al mare non vado quasi mai e i bagni non mi esaltano. nono non è che non faccio sport per non rovinare la protesi è che volevo testare bene come si comportava sotto il sudore forte.. tenuta resa durata etc e non ho ancora provato e siccome sono sempre preso da impegni vari non vorrei dover trovare a farmi una manutenzione improvvisa che per ora non posso permettermi a livello di tempo. appena arriva un periodo un po tranquillo farò tutte le prove necessarie e vi farò sapere!! per sport intendo sudare 3 ore intensamente ecco perche dico che non ho mai provato Modificato 2 Febbraio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati