Vai al contenuto

Lace A Filo Su Protesi Completamente In Lace


Messaggi raccomandati

Buona sera.Vorrei un chiarimento,Siccome la seconda protesi acquistata è all lace vi chiedo..e possibile applicare il tape a filo su una protesi all lace e scoprire il front tenendo i capelli all'indietro?o la presenza del tape a filo, con lo spessore che ne deriva, potrebbe impedire di portare i capelli in tal modo. vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete l'abitudine di effettuare l'installazione di un nuovo impianto quando avete tempo e calma disponibili da dedicargli.

 

Dico questo perche' tagliare il lace a filo e' un'operazione irreversibile, meglio sarebbe accorciare il lace e provare ad applicarlo con chiusura a colla.

 

Se il risultato dovese apparire disastroso, sapete che avete anche un'ultima opzione.

 

Sono fermamente convinto che un front in lace, applicato con colla, riesca a dare un risultato piu' naturale rispetto ad un front a filo con solo tape, ovviamente, a front scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono le alte temperature umide della sauna Dani,unito poi chiaramente anche alla copiosa sudorazione,mettici magari poi un tipo di sudore un po piu "aggressivo" ed il gioco e' fatto!!per dirti,se mi lavo i capelli con acqua molto calda,sento che poco dopo la colla molla e reinizia ad appiccicare,se invece uso acqua tiepida o fresca la cosa cambia,quindi per me e' come ti dicevo sopra,la sauna!ma e' solo un mio pensiero/esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete l'abitudine di effettuare l'installazione di un nuovo impianto quando avete tempo e calma disponibili da dedicargli.

 

Dico questo perche' tagliare il lace a filo e' un'operazione irreversibile, meglio sarebbe accorciare il lace e provare ad applicarlo con chiusura a colla.

 

Se il risultato dovese apparire disastroso, sapete che avete anche un'ultima opzione.

 

Sono fermamente convinto che un front in lace, applicato con colla, riesca a dare un risultato piu' naturale rispetto ad un front a filo con solo tape, ovviamente, a front scoperto.

Ciao Maurizio,

 

e perdona la domanda, nel caso ti fosse già stata rivolta.

Appurato che tu installi il front con solo colla, lace in eccesso, diciamo di almeno 3 mm, e senza alcun tape arretrato, riesci a fidarti di un incollaggio eseguito su una superficie così ristretta??

Non è troppo "ballerino", troppo poco cautelativo?

Penso soprattutto a quei soggetti che vivono la protesi facendo sport o vita movimentata, anche sotto l'aspetto lavorativo: ci si può fidare di una installazione così precaria?

O forse tu ti fidi perché fai vita molto regolare e senza "strappi"?

Grazie,

MDM

 

P.S.=Ho ordinato un lace e vorrei capire se sia giunto il suo momento anche per me :P ...

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con mdm

come tenuta alla trazione io non mi sentirei affatto tranquillo con soli 3 mm di lace incollato

non faccio il lottatore ma trazioni anche prolungate di capelli mi sono capitate, e in quei contesti la mia extra percezione propria del parrucchinato mi ha consentito di valutare l'importanza del tape retrostante

senza quel supporto, la protesi sarebbe volata via come capita nei film comici ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

da gran sostenitore della tenuta quale fondamentale ed imprescindibile dote della protesi, non poso che avallare le osservazioni di MDM e MAXMAGNUM.

 

hey MDM ce lo dici così tra le righe??

un passo epocale come la tua prova del lace dovrebbe essere il titolo di una discussione, non un accenno in un'altra discussione!! :figo-01:

comunque sono sicuro ti troverai bene, se ti darai il tempo di imparare a gestirla bene :sorriso-02: :sorriso-02:

Ritornando all'argomento della discussione, DANIPOLIZIA già con l acolla è rischioso tirare i capelli indietro.

Devi avere una installazione sempre perfetta!

Con il tape secondo me è impossibile. si vedrà sempre.

 

Ti consiglio di darti tempo e migliorare la tecnica con la colla perché anche con situazioni atmosferiche avverse e caldo e bagni, se ben installata l'acrilica tiene 7 giorni.

Anche a me mollava dopo poche ore ed era colpa mia perché con la pratica è cambiato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado contro corrente e dico che uso sempre lace a filo con tape ogni sette/dieci giorni e il risultato è perfetto, forse con la colla potrei arrivare a periodi piu lunghi, ma per me non ne vale la pena.

 

La colla tra l'altro (sempre per mia esperienza) la trovo veramente difficile da levare e rovina gli impianti piu del tape nel momento in cui passi all'operazione di rimozione, oltre che necessita di un tempo maggiore di stesura mentre applicando il tape tolgo la parte non adesiva abbasso il front e via senza star li ad asciugare e sporcare pennelli e lavandini.

 

in oltre se sbagli con la colla e incolli qualche capello son piu le madonne che tiri che altro mentre il tape se ti si appiccica per sbaglio ai capelli (cosa che accade molto ma molto piu raramente che con la colla) lo strappi piano piano e al massimo perdi quei 3/4 capelli senza impiastrare nulla.

 

Comunque per rispondere alla domanda iniziale si, è possibile e con un ottimo risultato sicuramente per 7/10 giorni. Poi con front semiscoperto puoi tirare ancora altri 4/5 giorni e se successivamente lo copri del tutto altri 7 ancora, cosa che non faccio mai perché odio portare i capelli in avanti a front coperto.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io ho provato e riprovato con sensitive messo a filo.

il millimetro più esterno del tape si solleva da subito...

 

comunque la colla non è che faccia smadonnare così, bisogna superare i primi tempi di smadonnamento e apprendistato...

A me la colla vien via dal lace meglio dei residui del sensitive che impiastra un sacco.

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

la superiorità della colla in fatto di resa estetica è indiscutibile

poi, quanto al criterio di "perfetto e insgamabile", dovremmo avere dei parametri oggettivi, il che non è facile

secondo me col tape è impossibile ottenere un risultato perfetto, sono troppi i limiti, a cominciare dal fatto che la linea di capelli deve essere continua, e quindi meno naturale

se poi ci aggiungiamo spessore, pieghette, e quant'altro, vin da sè che il risultato col tape non possa che essere approssimativo

il che, tuttavia, non pregiudica un soddisfacente utilizzo della protesi, specie con tagli più difensivi

sul fatto che ci voglia più tempo con la colla, è relativo... per esempio posizionare i tape a filo perfetto richiede maggior tempo che metterli arretrati di mezzo cm... nel primo caso bisogna essere chirurgici, nel secondo no

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto MAX

Inviterei quindi a stare molto attenti ad autogiudicarci assolutamente insgamabili perché ci sono condizioni di luce MOLTO differenti a quelle del nostro bagno, che rendono evidenti cose che alla nostra vista sono assolutamente invisibili.

 

Lo dico per esperienza personale. a controlli più approfonditi e soprattutto con diverse angolazioni di luce, si vedono lace, pieghine, colla, ecc... (devi parasole dell'auto di MAX MAGNUM)

per lo stesso principio, fatico a credere che il tape a filo, per quanto ad una occhiata superficiale possa sembrare invisibile, lo sia anche alla luce naturale, non sole diretto eh, che incredibilmente con queste protesi attenua i difetti, ma di 3/4 o in zona luminosa ma all'ombra...

 

Controllate e ricontrollate in bagno, in corridoio, in cucina, sul balcone, provate a guardarvi il front da una vista non frontale con un doppio specchio... evitiamo di uscire spavaldi e sicuri e con il lace in bella vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

la superiorità della colla in fatto di resa estetica è indiscutibile

poi, quanto al criterio di "perfetto e insgamabile", dovremmo avere dei parametri oggettivi, il che non è facile

secondo me col tape è impossibile ottenere un risultato perfetto, sono troppi i limiti, a cominciare dal fatto che la linea di capelli deve essere continua, e quindi meno naturale

se poi ci aggiungiamo spessore, pieghette, e quant'altro, vin da sè che il risultato col tape non possa che essere approssimativo

il che, tuttavia, non pregiudica un soddisfacente utilizzo della protesi, specie con tagli più difensivi

sul fatto che ci voglia più tempo con la colla, è relativo... per esempio posizionare i tape a filo perfetto richiede maggior tempo che metterli arretrati di mezzo cm... nel primo caso bisogna essere chirurgici, nel secondo no

non sono daccordo, usando la colla il lace mi risultava piu difficile da posizionare senza pieghe mentre il tape tiene gia tirato il lace e non se ne formano. Quando stenedevo usando colla mi veniva difficilissimo non fare pieghe al primo tentativo quindi mi toccava sempre alzare e riabbassare almeno due volte, cosa che col tape non succede, abbasso e via liscio come l'olio.

 

io sfido chiunque a provare quanto ci mette a attaccare con la colla in maniera perfetta e attaccare col tape in maniera perfetta: per me è imparagonabile il guadagno di tempo a dispetto di un risultato pressoché identico.

senza contare che se sbagli con la colla e tocchi qualche capello è la fine.

 

sul risultato estetico io posso dire che i risultati sono equivalenti.

 

Con la colla la pelle la sentivo anche molto piu "usurata" cosa che col sensitive mi succede si e no una volta all'anno e in forma molto molto lieve.

 

L'unica pecca è che a mio avviso il tape tiene meno in generale e forse ancora meno sudando molto, a differenza della colla che invece dura di più (anche se non so quanto di piu). Un tempo comunque assolutamente sufficiente prima di rifare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto MAX

Inviterei quindi a stare molto attenti ad autogiudicarci assolutamente insgamabili perché ci sono condizioni di luce MOLTO differenti a quelle del nostro bagno, che rendono evidenti cose che alla nostra vista sono assolutamente invisibili.

 

Lo dico per esperienza personale. a controlli più approfonditi e soprattutto con diverse angolazioni di luce, si vedono lace, pieghine, colla, ecc... (devi parasole dell'auto di MAX MAGNUM)

per lo stesso principio, fatico a credere che il tape a filo, per quanto ad una occhiata superficiale possa sembrare invisibile, lo sia anche alla luce naturale, non sole diretto eh, che incredibilmente con queste protesi attenua i difetti, ma di 3/4 o in zona luminosa ma all'ombra...

 

Controllate e ricontrollate in bagno, in corridoio, in cucina, sul balcone, provate a guardarvi il front da una vista non frontale con un doppio specchio... evitiamo di uscire spavaldi e sicuri e con il lace in bella vista...

 

fidati will io ho la mania e la mia morosa e la mia famiglia lo sanno e se c'e "sgamo" me lo dicono subito e in due anni mi sarà capitato di sentire 3/4 volte "ti si vede un po qua o un po la" e non era quasi mai il front, piu spesso il laterale a capirsi anche perche il front me lo guardero 20 volte al giorno

 

faccio un lavoro a contatto col pubblico (non ufficio dove magari riesci un po a imboscarti) per cui non posso assolutamente rischiare.

 

paradossalmente i problemi piu gravi li ho visti con le densita 80/90 sotto le basse luci ARTIFICIALI specialmente centri commerciali dove sono tante e basse.

 

Sotto la luce naturale del sole l'unico problema grosso che ho visto sono i capelli rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a MAX ne mandai una tempo fa e gli chiesi "secondo te chi sono?" e lui indicò quello che non ero io.

 

ricordi max?

 

potrei postare le foto fatte in tutti gli ultimi 2 anni compresi i selfie e soprattutto le vancaze degli ultimi 2 anni ma risulterei assolutamente riconoscibile.

 

Se abiti in nord italia ci possiamo incontrare dal vivo per un caffé cosi vedi di persona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a MAX ne mandai una tempo fa e gli chiesi "secondo te chi sono?" e lui indicò quello che non ero io.

 

ricordi max?

 

potrei postare le foto fatte in tutti gli ultimi 2 anni compresi i selfie e soprattutto le vancaze degli ultimi 2 anni ma risulterei assolutamente riconoscibile.

 

Se abiti in nord italia ci possiamo incontrare dal vivo per un caffé cosi vedi di persona ;)

francamente non ricordo, mi spiace

cmq il miglior post sul tape a filo è quello di toto 1 di un paio di anni fa, e beh.. si era concluso che il risultato può essere buono, ma come resa estetica la colla resta superiore

io semplicemente alterno... in certi periodi vado bene col tape, in altri con la colla

anzi, a dire il vero alterno anche nella stessa manutenzione, perchè uso tape a filo ai lati e colla al centro, in genere (non ora causa dermatite)

ma col tape non si possono certo portare i capelli all'indietro, siamo onesti, il bordo si vede

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

 

e perdona la domanda, nel caso ti fosse già stata rivolta.

Appurato che tu installi il front con solo colla, lace in eccesso, diciamo di almeno 3 mm, e senza alcun tape arretrato, riesci a fidarti di un incollaggio eseguito su una superficie così ristretta??

Non è troppo "ballerino", troppo poco cautelativo?

Penso soprattutto a quei soggetti che vivono la protesi facendo sport o vita movimentata, anche sotto l'aspetto lavorativo: ci si può fidare di una installazione così precaria?

O forse tu ti fidi perché fai vita molto regolare e senza "strappi"?

Grazie,

MDM

 

P.S.=Ho ordinato un lace e vorrei capire se sia giunto il suo momento anche per me :P ...

 

Sono ormai tanti anni che chiudo tutto il front solo con colla. Sinceramente, non ho mai avuto paura che si potesse staccare, non so cosa intendete con vita molto regolare:

 

ovvio che non faccio lotta, non colpisco palloni di testa..........ma, nel mio piccolo, come voi, pratico sessioni di palestra, lavo quotidianamente i capelli con impianto installato...............

 

credo che la risposta la possa trarre chiunque di voi solamente provando, per un giorno o due, ad attaccare tutta la mezza luna solo con colla, meglio se acrilica, attendere una decina di minuti e provare a tirare il front in tutte le direzioni che vorrete, percependo il grado di tenuta che, vi assicuro, non e' assolutamente mediocre. Logico che con il passare delle ore, lo stesso aumenti.

 

Permettetemi un mio pensiero sulla installazione del front con biadesivo solamente:

 

e' mia abitudine provare e testare ogni soluzione e situazione per poter avere il senso pratico e reale di cio' che affermo e scrivo. Se devo essere sincero e gradirei lo fossimo un po' tutti, non c'e' assolutamente paragone di risultato estetico tra un front chiuso con biadesivo ed uno chiuso con colla.

Poi, se vogliamo autoconvincerci, questo e' un altro discorso. Discorso che spesso racchiude e giustifica una maldestra gestione del collante.

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non ricordo, mi spiace

cmq il miglior post sul tape a filo è quello di toto 1 di un paio di anni fa, e beh.. si era concluso che il risultato può essere buono, ma come resa estetica la colla resta superiore

io semplicemente alterno... in certi periodi vado bene col tape, in altri con la colla

anzi, a dire il vero alterno anche nella stessa manutenzione, perchè uso tape a filo ai lati e colla al centro, in genere (non ora causa dermatite)

ma col tape non si possono certo portare i capelli all'indietro, siamo onesti, il bordo si vede

scusatemi, l'utente in questione è dirti diamond, mi sono confuso, scusatemi ancora, ad ogni modo lui non capì vedendo la foto.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...