Vai al contenuto

Presentazione E Consigli.

Messaggi raccomandati

Bradpitt,

passare da 85 a 80 nel primo centimetro del front, vuol dire avere la stessa quantità di capelli, perché il cinesino o ti mette 80 o 90. Fossi in te non mi farei troppi problemi, visto che la differenza di 5 nel front e 10 nel resto, è praticamente impossibile da percepire. Come aveva scritto Pazzolivo, tra i suoi amici di 25-30 anni, risulta essere il più "capellone"... :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo, hai una densità 75 front e 80 resto ??

che coraggio! io vorrei provare ad abbassare la mia densità che è 85front 100resto a un 80/90 come consigliato da mercuzio ma ho paura perchè temo un maggiore rischio sgamabilità in caso di installazione non perfetta, dovuta alla base dell'impianto meno coperta da capelli...

Ti dirò la verità, quando ho indossato il primo impianto con il ferro di cavallo in pellicola, SECONDO ME la pellicola si vedeva. Giusto dire che a tutte le persone che sanno, ho chiesto se la vedessero, ho detto loro cosa guardare, ho insistito facendomi vedere sotto ogni tipo di luce e nessuno dico nessuno mi ha detto che si vedeva... Io però al controspecchio vedevo benissimo il cambio di base e lo stacco lace/pellicola. Facevo un corso all'università e mi sedevo sempre agli ultimi banchi perché non ero affatto tranquillo se qualcuno si fosse seduto dietro di me a distanza così ravvicinata.

Ancora peggio quando attaccavo storto!

Con la all lace invece l'insgamabilità è assoluta. Non si vede niente e non si sente niente anche quando vado storto (l'installazione che ho ora è mezza storta, ma sono tranquillissimo). Ora mi siedo al primo banco :).

Credo però che la pellicola visibile non fosse causata dalla bassa densità, ma più probabilmente da un colore sbagliato della stessa. 80% sono davvero tanti capelli e lascia comunque intravedere un minimo di cute che rende il risultato naturalissimo a mio avviso.

C'è un però. Ho installato questa protesi il 15 marzo e adesso al 23° giorno la protesi è decisamente al top sia come quantità che come qualità; oggi mi sono guardato allo specchio finito l'allenamento con capelli bagnati di sudore e l'effetto era oggettivamente straordinariamente naturale e secondo me straordinariamente bello. Il "però" è che nella prima protesi non sono stato così fortunato e dopo solo un mese ne aveva persi tantissimi e ho dovuto fare i riporti (paradosso assurdo) e l'ho dovuta dismettere assolutamente al 40° giorno perché sembravo uscito da una chemioterapia (con il massimo rispetto per chi sta affrontando una chemioterapia ovviamente...). Anche in quella di adesso è appena cominciato il diradamento, sicuramente ancora visivamente non percepibile (come detto adesso è al top) e non sono sicuro di arrivare ai fatidici 3 mesi di vita che mi pare di capire sia la media del forum. Non ho ancora l'esperienza necessaria per sapere se sia solo stato sfortunato la prima volta (credo di sì), però intanto nel prossimo ordine sono salito a 90 (o 85 non ricordo)... Ma esclusivamente per una questione economica. Vincessi al superenalotto le ordinerei tutte a 70% e le cambierei ogni 2 settimane :).

Il mio consiglio è quindi di provare a scendere, se qualcosa non ti piace te ne accorgerai solo tu (gli altri non vedranno niente) e nel caso torni alla densità di prima.

Prima che Zazza mi bastoni, avviso io i newbie che queste sono considerazioni di un nuovo utente che ha appena due mesi di esperienza e vanno prese con le pinze!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pazzolivo. Ma dove sono le tue foto????

Mi sarebbe piaciuto vederle perché le hai rimosse?

dimmi una cosa, riguardo la quale ho un'opinione che si discosta dalla maggioranza del forum (ed in particolare degli esperti)

ma è stato davvero così difficile gestire la all-lace rispetto alla protesi con ferro in pellicola?

un'altra cosa.

A me le protesi non durano 3 mesi ma solo 2 e nonostante una densità 100.

Sinceramente il motivo della dismissione non è mai la densità bensì la qualità del capello, che si secca, devia su riflessi strani e quindi non è più portabile.

Avendo io poi molti bianchi (umani) non posso intervenire con tinte/riflessanti o altro..

Però, riguardo la densità, credo che la giusta protesi sia leggermente troppo folta le prime 2 settimane, perfetta per un mese, un po' diradata nelle ultime 2 settimane di vita...

Se è perfetta dal primo giorno penso sia ovvio che dopo 1 mese sia un po' diradata e dopo 2 mesi da buttare...

Link al commento
Condividi su altri siti

William,

le foto di Pazzolivo sono su questa pagina del topic!

Sono completamente d'accordo con te sull'aspetto densità: qualche tempo fa tagliai un nuovo impianto che, appena installato, era perfetto; il front davvero naturale, con la giusta visione della base...dopo un mese o poco più era quasi importabile.

Bisogna avere pazienza, le prime due settimane ci si adatta in modo da far arrivare l'impianto almeno ai 2 mesi e mezzo.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo risultato pazzolivo

in pratica il tuo stile ricalca quello che arn chiamava "falso front", molto gestibile

di insegnamento a quanti cercano soluzioni estreme

nella seconda foto la protesi mi pare, come dire, un po' corta su back: è solo una impressione data dai riflessi dell'immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

A guardarti in strada non riuscirei mai a capire che sono "finti". Complimenti, bel risultato! Potresti dirmi quali sono stati gli ostacoli maggiori che hai affrontato all'inizio?

Allora direi i problemi comuni a tutti. Aspettando il primo impianto, tanti dubbi sulla decisione presa, ho studiato per mesi il forum leggendo centinaia di discussioni... non pensavo ad altro e mi sono pure ammalato (febbre alta per tanti giorni e sono sicuro che ci sia stata una correlazione con lo stress). Appena arrivato ed installato mi vedevo malissimo, i capelli erano gonfi e posticci... tornato dal parrucchiere volevo levare tutto e rasarmi... per fortuna non l'ho fatto. poi i problemi con la manuenzione, duotac che si scioglieva ed era difficile da levare; la difficoltà nel centrare la protesi con il doppio specchio... poi la paura a farmi vedere la prima volta dai miei amici di sempre... la paura di essere sgamabile e segnato a vita... il colore differente con i superstiti... il pensiero a come la mia vita sarebbe stata condizionata, così come i rapporti con le ragazze e la scelta se dirlo o meno nel momento in cui avessi avuto una relazione stabile... trovare la pettinatura giusta (non ero veramente più abituato a pettinarmi)... la paura durante i primi allenamenti e le prime sudate...

Insomma direi che non c'è stato un ostacolo maggiore... ma tante cose e tante paure che si accavallano e rendono tutto più difficile. Poi ci ragioni e capisci: "sto molto meglio con me stesso, il prezzo è relativamente basso... e perché non farlo allora??"

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi una cosa, riguardo la quale ho un'opinione che si discosta dalla maggioranza del forum (ed in particolare degli esperti)

ma è stato davvero così difficile gestire la all-lace rispetto alla protesi con ferro in pellicola?

Parlando sinceramente, ho trovato le manutenzioni con la all lace più facili che con la pellicola. Ne ho fatte solo 2, ma in entrambe è bastato spruzzare un po' di remover sul lace e la protesi è venuta via con facilità, lascianto i tape sulla cute e con pochissimi residui sulla retina (strongtape). Con la pellicola non potendo far agire remover da sopra, era più difficoltosa la rimozione del tape che rimaneva sempre sulla pellicola e mai sulle cute.

Detto questo, ti dico però che è stato giusto iniziare con una pellicola. È meno delicata del lace e le prime volte è facile fare cavolate e rischiare di rovinare il lace irrimediabilmente

un'altra cosa.

A me le protesi non durano 3 mesi ma solo 2 e nonostante una densità 100.

Sinceramente il motivo della dismissione non è mai la densità bensì la qualità del capello, che si secca, devia su riflessi strani e quindi non è più portabile.

Avendo io poi molti bianchi (umani) non posso intervenire con tinte/riflessanti o altro..

Però, riguardo la densità, credo che la giusta protesi sia leggermente troppo folta le prime 2 settimane, perfetta per un mese, un po' diradata nelle ultime 2 settimane di vita...

Se è perfetta dal primo giorno penso sia ovvio che dopo 1 mese sia un po' diradata e dopo 2 mesi da buttare...

Sono d'accordo con te ed è seguendo questo ragionamento che ho alzato leggermente la densità nei prossimi ordini. Ho poi la fortuna che la barba (vedi le foto) ha riflessi diversi dai parietali e sono gli stessi identici riflessi che tendono a prendere i capelli dell'impianto... i riflessi strani che appaiono dopo qualche mese non sono quindi per me causa di sgamabilità... Gran fortuna! Arrivare a due mesi sarebbe comunque più che sufficiente al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

William,

le foto di Pazzolivo sono su questa pagina del topic!

Sono completamente d'accordo con te sull'aspetto densità: qualche tempo fa tagliai un nuovo impianto che, appena installato, era perfetto; il front davvero naturale, con la giusta visione della base...dopo un mese o poco più era quasi importabile.

Bisogna avere pazienza, le prime due settimane ci si adatta in modo da far arrivare l'impianto almeno ai 2 mesi e mezzo.

MDM

Magari due mesi e mezzo... Ho ordinato altri due impianti. uno a 90% (però purtroppo con il ferro), l'altro a 85 (all lace) e sempre con il front a 75. spero che mi durino di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo risultato pazzolivo

in pratica il tuo stile ricalca quello che arn chiamava "falso front", molto gestibile

di insegnamento a quanti cercano soluzioni estreme

Grazie! Definizione che calza a pennello. Tutti quelli che mi vedono in questi giorni potrebbero giurare che porto il front scoperto con i capelli tirati tutti indietro... e invece quei ciuffetti coprono perfettamente tutte le magagne (in particolare ho i nodi non schiariti). Ciò non toglie che vorrei migliorare e arrivare a poterlo scoprire completamente... anche se questa pettinatura probabilmente è la migliore per il mio viso.

nella seconda foto la protesi mi pare, come dire, un po' corta su back: è solo una impressione data dai riflessi dell'immagine?

Aspetta... Sono stupito! in effetti andrebbe allungato un po' il calco, ma mi sembra impossibile capirlo da quella foto. Si vede solo con i capelli bagnati e tirandoli su con le mani... Come hai fatto a vederlo?? O hai una vista bionica o forse hai visto qualcos altro...

Se hai visto qualcosa di strano nella zona verde sono sicuro che sia un riflesso della luce. La linea blu è più o meno la linea del lace. Il cerchio rosso è dove c'è il diradamento dovuto al calco corto, ma come detto è difficilissimo da vedere... Se lo hai visto bravo! :clap: Spero però tu abbia visto il cerchio verde... altrimenti mi levi molte sicurezze! :divertenti-03:

appena posso posterò altre foto del back.

utZWGaU.png?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, concludo il mio album fotografico :)...
La protesi ha compiuto oggi un mese e quella è la densità, che mostro a capelli bagnati e asciutti. Direi che è perfetta per me.
Ho pubblicato anche le foto del back per mostrare dove è la parte più corta che dicevo (@Max avevi visto quello?). Come detto si nota solo a capelli bagnati e solo non pettinati. Provvederò prima dell'estate.
Ah la protesi è al 13° giorno!! Farò manutenzione domani o giovedì! È ancora saldissima anche se i tape sul front sono leggermente più opachi, ma escludo di essere sgamabile da un babbano.
Considerò la cosa miracolosa, considerando che faccio 2 docce al giorno e 13 giorni vogliono dire 11 sudate di due ore tra partite e allenamenti!

Ciao a tutti.
Paz

ps. la rosetta più diradata è stata una scelta (azzeccatissima) ed è a 70%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai com'è.... ogni tanto lavoro.....

Ti ho però già messo in lizza per la candidatura ai premi Arn, è raro avere uno pettinato con la riga.

Ma la protesi dove è????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che sei al limite , mi sà che ti ci vuole una protesi..... :divertenti-03:

Il risultato mi pice, ma come dicevo sei al limite, va bene densità basse ma questa protesi ti andrà bene per un mesetto.

magari sono le foto , anche io non riesco a vederle benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

woooooooow pazzolivo son riuscito a vedere le tue foto.

risultato fantastico!!!!

integrazione (passatemi il termine baffuto) con i parietali pressoché perfetta, taglio strategico bellissimo (altro che ciuffi e creste e ciuffi e caz.zate simili), proporzione del viso con i capelli, densità, insomma TUTTO PERFETTO!!

Zazza ma siamo sicuri che questo qui ha la protesi????

adesso vado nella discussione del nuovo utente con la toppa sul vertex e lo indirizzo qui. e che cazpita

PS: sergio la protesi ha un mese ed ora è perfetta, tra un mese sarà da dismettere.

2 mesi ho sperimentato sia la durata perfetta per essere sempre impeccabili

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Fanno davvero piacere i vostri complimenti. Sono una bella iniezione di fiducia e uno stimolo a migliorare ancora!
Me li prendo tutti per l'impegno... ma per il risultato estetico una bella parte li devo girare alla parrucchiera... Mi sono fatto 3 ore di macchina tra andata e ritorno per fare un taglio, ma ne è valsa la pena!

Solo un pazzo (o uno che ti avesse visto pelato prima) penserebbe ad una protesi.

Complimenti, ottimo lavoro!

MDM

Ero pelato forte prima in effetti... non è stato facile gestire il cambio immagine, ma un anno di toppik portato a capelli quasi rasati è stato fondamentale. Pensano tutti ad un trapianto o a cure miracolose... nessuno immagina niente! :)

Sai com'è.... ogni tanto lavoro.....

Ti ho però già messo in lizza per la candidatura ai premi Arn, è raro avere uno pettinato con la riga.

Ma la protesi dove è????

Eh però il tempo di farti i selfie in treno ce lo hai avuto!! :) :)

Zà ho visto i candidati degli scorsi anni... e non sono nemmeno paragonabile. Ho preferito la naturalezza e la comodità tenendo bassa la densità e chiudendo a filo... Proverò presto la colla con il lace in eccesso, ma sinceramente sono molto soddisfatto e felice di non dover toccare niente per due settimane e stare così bene!
Al massimo ci fosse una sezione miglior giovane/newbie, ma anche in quel caso voterei VITS a prescindere! :) :)

Mi sembra che sei al limite , mi sà che ti ci vuole una protesi..... :divertenti-03:

Il risultato mi pice, ma come dicevo sei al limite, va bene densità basse ma questa protesi ti andrà bene per un mesetto.

magari sono le foto , anche io non riesco a vederle benissimo

Sì la protesi ha già un mese di vita e le foto sono con i capelli bagnati appena uscito dalla doccia, non con il gel. Nella pagina precedente ci sono quelle a capelli asciutti e sono tanti dai... almeno considerando i miei parietali. La prima settimana erano forse anche troppi. Ho aumentato la densità al prossimo ordine, ma sono ancora molto confuso su cosa fare... Il problema è che la prima protesi non mi è durata neanche un mese... Probabilmente ho sbagliato qualcosa io, ma non posso rischiare che duri così poco. Questa invece è perfetta proprio dopo un mese. Appena avrò un po' di esperienza deciderò definitivamente... ma se fossero tutte come questa non avrei dubbi.
Se invece ti riferisci alla rosetta, l'ho dovuto fare... Ci sono foto a 18 anni dove sembro Zidane e ahimè non per le qualità tecniche.... Ho perso il vertex molto presto e non sarebbe assolutamente credibile se adesso non si vedesse nemmeno la cute là sopra... Anche mio padre ha ancora un bel ciuffo, ma anche una bella piazza là dietro...

woooooooow pazzolivo son riuscito a vedere le tue foto.

risultato fantastico!!!!

integrazione (passatemi il termine baffuto) con i parietali pressoché perfetta, taglio strategico bellissimo (altro che ciuffi e creste e ciuffi e caz.zate simili), proporzione del viso con i capelli, densità, insomma TUTTO PERFETTO!!

Zazza ma siamo sicuri che questo qui ha la protesi????

adesso vado nella discussione del nuovo utente con la toppa sul vertex e lo indirizzo qui. e che cazpita

PS: sergio la protesi ha un mese ed ora è perfetta, tra un mese sarà da dismettere.

2 mesi ho sperimentato sia la durata perfetta per essere sempre impeccabili

Grazie! :sorriso-06: ... Vedendo il tuo risultato e la tua integrazione sono un onore le tue parole

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa pazzo, ma tu ti fai lo shampoo TUTTI i giorni, fai sport TUTTI i giorni e la protesi ti regge 13 giorni di fila senza cedimenti non accettabili??

mi ripeteresti che colle/tape usi?

per il risultato estetico, a me personalmente piacciono acconciature più arroganti ma come naturalezza e antisgamo E' il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti