Vai al contenuto

Presentazione E Consigli.

Messaggi raccomandati

2) lo impari con l'esperienza, ma è abbastanza ovvio: o sbavano e non son più esteticamente gradevoli o non tengono più salda la protesi (si solleva un po' se tiri, per la gioia di Macgyver)

ahahahhahaa a macgyver fischieranno le orecchie :figo-01:

a me i tape tengono bene 13 giorni poi sento che non son più molto saldi.

Comunque tiro le 2 settiman e facendo manutenzione mi accorgo che ancora tenevano... (anche se spappolati e oramai da sostituire)

Sì, direi che maggyver dovrebbe proprio leggerla questa conversazione!! :)

La tenuta è andata oltre mia più rosea aspettativa, sono al settimo giorno con attività fisica e doccia quotidiana con shampoo ogni 2 giorni. Tutto ok! nonostante avessi pure installato storto! Anzi, quando sono sudato ho la sensazione che la protesi sia ancora più salda alla testa.

Oggi i tape sul front sono un po' più brutti (sporchi) in effetti, ma situazione totalmente accettabile. Domani manutenzione.

Poi ho usato supertape per front a filo, che non è il più indicato perché elastico, ma è l'unico presagomato con curvature strette adatte al mio front (perché Luca??), quindi l'unico utilizzabile data la mia incapacità a ritagliare preciso.

Gli indiani, per colori chiari, diciamo dal 5 in su, un po' al verde tendono (parlo ovviamente di quelli che sono capitati a me).

Gli europei, per gli stessi toni, tendono un po' al rosso e vanno corretti con un cenere.

MDM

Grazie MDM! Sono curioso di provarli... La differenza di prezzo però un po' mi spaventa. Probabilmente ne ordinerò una e magari la uso d'estate per evitare brutte sorprese con gli indiani al sole...

Io porto un 6, ma forse dovrei abbassare di un tono. Per ora sto usando lo spray antirossi fast di Luca. Dà ai capelli riflessi un po' più scuri e più credibili, ma va applicato tutti i giorni.

GRAZIE PER LE RISPOSTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto un paio di foto del front al settimo giorno (ripeto: installato malissimo), per far capire, a chi ha ancora dubbi sulle protesi, che basta una pettinatura semicoprente per essere totalmente tranquilli.

Al risveglio, doccia con solo acqua, poi tocco magico su capelli bagnati, poi styling con cera.

Ultima una foto del punto di rosetta a densità 70% che secondo me è il punto forte per la massima naturalezza

GO0wzvE.png

lIiztb8.png

60Hiiue.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto per nuovi utenti, perché prima di indossare una protesi leggevo tutti i post degli utenti esperti sulla sgamabilità e sul front scoperto/coperto e su chiusura colla/tape ed ero un po' spaventato.

Non lo sono più. I discorsi degli utenti esperti sulla sgamabilità sono su un livello molto alto di perfezione e riguardano essenzialmente pettinature con i capelli portati totalmente indietro.

Essendo uno sportivo, avevo paura di essere costretto a portare un caschetto ultracoperto con tutti i capelli in avanti che avrebbe sicuramente suscitato qualche sospetto, ma non è così. Come vedete dalle foto basta qualche naturale ciuffetto e si copre tutto! Ciò non toglie che mi impegnerò a raggiungere risultati migliori ad ogni manutenzione per poter scoprire anch'io TOTALMENTE il front, ma nel frattempo sono molto più tranquillo di quanto avrei creduto! quindi newbie niente paura!

Paz

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che devi ancora imparare due cose:

1) a fare CROP delle foto

2) a inserire le foto nei post premendo sulla undicesima icona della seconda riga (finora te le ho sempre messe dentro io), è facile, fai solo un click in più e mi risparmi 1 minuto di lavoro

Per la pettinatura è proprio come dici tu: basta non ostinarsi a partire con la cresta o con idee innovative che ci si mette in testa da soli e il risultato è sempre come minimo credibile.

Secondo me ai newbie farebbe molto bene se questa sezione venisse divisa tra informazioni ai newbie e commenti tra esperti (poi ovviamente ci sarebbero i newbie dementi che leggono i commenti tra esperti e si spaventano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che devi ancora imparare due cose:

1) a fare CROP delle foto

2) a inserire le foto nei post premendo sulla undicesima icona della seconda riga (finora te le ho sempre messe dentro io), è facile, fai solo un click in più e mi risparmi 1 minuto di lavoro

aaaaaaah!! ora ho capito!

Insomma le protesi sono anche a prova di imbranati!!

Scusa Zazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante io la consideri una buona idea, ci son tre motivi:

1) non sono io a decidere

2) molto difficile determinare quali sono le cose da esperti e quali sono gli utenti che possono mettere becco nelle cose da esperti. Ve lo immaginate un Vits che dispensa consigli nella sezione da esperti, forte dei suoi 500 messaggi?

3) i newbie andrebbero comunque lì e pretenderebbero di prendere in considerazione nel modulo d'ordine anche i dettagli da esperti. Secondo me già ora è OVVIO quali siano le cose da NON CONSIDERARE e per chi non lo capisse lo dico io nelle loro discussioni, eppure tanti si ostinano a ordinare cose arzigogolate

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco
comunque per sezione da esperti non consideravo una cosa vincolata al numero di messaggi scritti eh

io ho scritto più messaggi di Mercuzio67, probabilmente sono approdato al nostro forum prima di lui (io arrivai tre anni fa come abbonato compratore, ma vi leggevo in incognito almeno da un anno prima) e ho un esperienza di ben 8 anni di copertone del baffo prima di questa con Medusa.

Ma nonostante questa esperienza pluriennale mi pare EVIDENTE che Mercuzio sia ad un livello superiore al mio pur avendo postato meno messaggi di me.

Certo io quando parlo lo faccio con cognizione di causa cercando di porre dubbi utili e, soprattutto, di dare consigli che reputo basati su fatti.
Ma il numero di messaggi non credo sia la discriminante tra utenti esperti o meno ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

estrazione?? :dimenticanza-01: :dimenticanza-01:

ma poi non credo si possa dividere una sezione del forum in 2 sezioni.

E mi sembra di vedere un altro problema.

Io come newbie non posso accedere alle discussioni importanti. Perché?

Che hanno da nascondermi questi furfanti che verrò a sapere solo ad acquisto avvenuto??

No no meglio che vado al centro da quel signore con i baffi così gentile e convincente, meno economico ma almeno avrò una vera soluzione :svenuto-01gif: :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si guarda a me i newbie piacciono e persino vits mi ha divertito per quanto assurdo.

certo a volte son proprio un po' viziatini e voglion capire cose per le quali basterebbe leggere, ma per questo c'è un moderatore ed anche piuttosto in gamba.

Alla fine siamo sempre seri e qualche risata i nuovi ce la strappano.

Se penso a com'ero quando ho perso i capelli ora dovrei essere l'uomo più felice della terra e ridere nonostante Renzi al governo :svenuto-01gif: :svenuto-01gif: :svenuto-01gif: :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti buttare sulla politicaaa!!

se ripenso a come ero io da nuovo..
Zazza mi ha maledetto due o tre volte, spero se ne sia dimenticato..

comunque qua urge una convention per conoscere le facce che si nascondono dietro gli avatar!
la faccia da killer di zazza gia la conosco, ma voglio vedere quella dei colonnelli ahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh da nuovi si è un po' ansiosi quindi è ovvio far domande banali.

Certo questo non vuol dire sentirsi giustificati a farsi spiegare anche come usare la carta igienica.

Figurati che io ho trovato questo sito cercando degli antirossi per il copertone.

Senza scrivere una parola nel forum mi sono copiato le discussioni più importanti, ho studiato tecniche e problemi e soluzioni e nel frattempo ho fatto il calco e l'ordine.

Dopo che avevo installato la protesi mi sono presentato. Qualche errore l'avevo fatto ma tutto sommato andava bene.

La vista delle foto prima/dopo di fbt08 sono state per me una illuminazione.

Spero torni presto a mostrarci qualcosa che so sarà eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

sai secondo me si ritirano, studiano, imparano, migliorano e poi riappaiono con risultati strepitosi.

Ciò non vuol dire che vivano male la protesi e non se la godano, semplicemente la sfruttano fino in fondo.

L'ultima volta fbt08 disse che era stanco del taglio corto, che stava elaborando qualcosa di nuovo e che avremmo avuto sue nuove...

Noi non solo possiamo avere i capelli normali come gli altri, ma possiamo avere i capelli che desideriamo.

Io no perché i miei stanno sbiancando :dimenticanza-01: ma vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non solo possiamo avere i capelli normali come gli altri, ma possiamo avere i capelli che desideriamo.

Io no perché i miei stanno sbiancando :dimenticanza-01: ma vabbè

Per lo sbiancamento ti capisco,

io sono passato da un 4 ash che prima andava bene perché essendo lunghi riuscivo a coprire i miei sotto dando e creando quell'illusione di avere la radice del capello scura che si schiarisce nella lunghezza,

ora con i capelli più corti li ho dovuti fare e prendere un colore uguale o quasi e sono passato ad un 2 con tendenze al 3 (che a quanto ricordo è anche il tuo) e poi ho messo un bel 30% di bianchi,mamma mia quanti sono e come si vedono rispetto a prima,ora non posso tornare indietro e poi il brizzolone piace.... :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no tornare indietro è da tinteggiato e preferisco esser conosciuto come brizzolato che tinteggiato.

Io li tingevo per ovvi motivi col copertone e quando son passato alle n.g. ho smesso la tinta, perché l'occhio babbano pensasse che quel qualcosa di strano di prima fosse la tinta.

Ora però non si torna indietro.. peccato perché potrei e starei bene. Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi primo allenamento senza cappellino o fascetta paraorecchie alla Totti... era troppo caldo. Sesto giorno dall'installazione, mai ritoccata: TUTTO PERFETTO. Sono molto contento!

Ero molto preoccupato per la tenuta generale dei tape con la sudorazione. Invece ho come la sensazione che il sudore addirittura migliori la tenuta della protesi, con la testa che scaldandosi calamita a sé tutto il perimetro. Quando sono sudato non riesco a sentire la pellicola con le dita da quanto aderisce bene.

Non vale assolutamente la stessa cosa invece per il SEBO!! Quello sì che smuove tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sorto un dubbio circa l'utilizzo di miracolo in fase di installazione per centrare la protesi. Come si usa esattamente?

Mi interessa solo il perimetro, non il front. Dovrei scartucciare TUTTI i tape del perimetro, una spruzzata per uno, poi centrarla bene ed aspettare qualche minuto premendo bene e magari scaldando con phon?

Se invece del ferro avessi una all lace? Utilizzare miracolo non mi impedirebbe di tirare bene il lace prima che questi si attacchino?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non scaldando con il phon.

Per la all lace idem. Perché dovrebbe impedire di tirare bene? Ok, non hai appoggi, se proprio vuoi puoi usarlo solo per una parte e poi quando è attaccata scartucciare il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto a meno di miracolo, ma sono comunque riuscito a centrarla. Segno che il calco probabilmente calza bene.

Ho però una domanda. Ieri sera ho levato tutto e stamani ho installato, tutto ok, ma un unico problema. Dopo 10 giorni duotac teneva ancora veramente bene, ho dovuto usare litri di remover per staccarlo. Il problema è sorto sui residui di colla da tape non tanto sulla pellicola, ma sulla cute e sui capelli (miei!). Ho fatto shampoo, balsamo, strofinato, spruzzato remover sulla cute... ma niente. Solo cute arrossata, tanti capelli strappati e litri di acqua sprecati. stamattina al risveglio ho fatto un altro shampoo con balsamo, usato anteprima e la cosa è sembrata migliorare, ma solo perché probabilmente in una notte ormai quella colla si era seccata. Esiste un modo per levare più velocemente quella colla, soprattutto per quando avrò i tempi più ristretti e non potrò permettermi di dividere la manutenzione tra sera e mattino seguente? poi siamo a febbraio... non voglio immaginare ad agosto quanta colla sciolta da rimuovere avrò!

Link al commento
Condividi su altri siti