Vai al contenuto

Decidere Di Rimettersi Una Protesi

Messaggi raccomandati

ottimo wiliam, in queste foto il risultato mi piace molto

conservi ancora dei parietali discreti, anche se, nella zona sopra l'orecchio, si vede che non sono foltissimi

come detto, ottimo il "falso" front scoperto. l'incollaggio pare eccellente, ma questa pettinatura consente di nascondere qualche lieve imperfezione

devo dire che in foto precedenti avevo avuto una impressione peggiore, soprattutto del taglio

io però preferisco le mie tendine... che mi consentono di ordinare solo il 5% di bianchi ehehhe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam grazie per i consigli e le foto. Non conosco la tua situazione senza protesi, ma così il risultato è eccellente e naturale. Mi piace anche il taglio che adotterei su di me. Se le stesse foto le avessi viste su una pubblicità per vendere protesi avrei pensato subito ad un inganno.invece grazie a questo forum e a voi, come dire... ci si sente a casa... oggi mi sono fatto il calco e non mi sembra affatto male, a breve carico le foto, anzi, se posso le invio a Zazza e le carica lui! Ciao zazza, posso? Mi fai questa cortesia? Ciao a tutti e grazie.

Modificato da fabry66
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro perfetto, ai lati giusto, io farei un accenno di alette, davanti così così. Deve essere una cuspide. Son contento che non sia tirata dritta, ma io la farei più a cuspide (per questo farei un accenno di alette)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo wiliam, in queste foto il risultato mi piace molto

conservi ancora dei parietali discreti, anche se, nella zona sopra l'orecchio, si vede che non sono foltissimi

come detto, ottimo il "falso" front scoperto. l'incollaggio pare eccellente, ma questa pettinatura consente di nascondere qualche lieve imperfezione

devo dire che in foto precedenti avevo avuto una impressione peggiore, soprattutto del taglio

io però preferisco le mie tendine... che mi consentono di ordinare solo il 5% di bianchi ehehhe :lol:

grazie MAX effettivamente il mio vecchio taglio era un pò estremo, però devo dire che dal vivo rendeva bene.

Il front appare scoperto e naturale ma così conformato in verità copre eventuali magagne :sorriso-02: :sorriso-02:

a me va bene così ci posso fare tranquillamente 7 giorni e alla necessità anche qualcuno in più..

Ciao Wiliam grazie per i consigli e le foto. Non conosco la tua situazione senza protesi, ma così il risultato è eccellente e naturale. Mi piace anche il taglio che adotterei su di me. Se le stesse foto le avessi viste su una pubblicità per vendere protesi avrei pensato subito ad un inganno.invece grazie a questo forum e a voi, come dire... ci si sente a casa... oggi mi sono fatto il calco e non mi sembra affatto male, a breve carico le foto, anzi, se posso le invio a Zazza e le carica lui! Ciao zazza, posso? Mi fai questa cortesia? Ciao a tutti e grazie.

senza protesi ho un'area rasata abbastanza ampia, te la indico nella foto.

i miei parametri sono:

- alla lace leggermente giallo

- lunghezza capelli: cm. 10

- dalla corona al centro

- liscio (cm. 4,5)

- NO toni rossi nè baby hair

- indiani colore 2

- bianchi naturali

- zone: %densità % bianchi

1 90 25

2 80 50

3 100 25

4 100 50

5 100 25

6 90 25

7 110 40 zona 8 nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ciao a tutti,

non ho più scritto, ma continuo a seguire il forum e soprattutto a guardare le foto con i risultati estetici degli impianti.

Spesso il risultato estetico è eccezionale, ma la mia indecisione se ricominciare a portare la protesi è legata a tutte le incombenze da assolvere

per le manutenzioni, sicuramente si diventa schiavi della protesi, ma spesso si ritrova la propria immagine.

sto valutando di ordinarne una e provare...

Nel frattempo vi faccio una domanda, visto che i miei capelli sono brizzolati ma a volte li tingo, per poi verderli ritornare al brizzolato man mano che perdono il colore, se ordino una protesi brizzolata e la tingo insieme ai miei, quale sarà l'effetto? perderà il colore gradualmente come i naturali?

Grazie

PS: Zazza perchè le mie foto non sono più visibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto degli utenti CHE HO CARICATO IO le rimuovo automaticamente dopo 3 mesi, perché altrimenti arriva il newbie che non ci cagava da anni incassato marcio perché lo hanno sgamato...

Potete imparare anche voi a caricarle: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Per la tua domanda,

1) non darei per scontato che protesi e capelli si tingano in egual modo

2) non dare per scontato che i bianchi della protesi si tingano

3) non darei per scontato che perdano il colore in ugual modo

4) non fa gran bene alla protesi subire tinture ed è una rogna.

Ma molto banalmente tingere i tuoi PERMANENTEMENTE (con ritocco quando ricrescono) e prendere una protesi senza bianchi? O con 5% di bianchi che si intravedono appena?

Schiavi della protesi direi decisamente di no, se proprio non ho voglia di far manutenzione butto i capelli in avanti e vado avanti anche un'altra settimana. Se si è già schiavi della propria immagine sempre costante, ALLORA si diventa anche schiavi della protesi perché deve ricreare quell'immagine esatta.

Ad esempio, ora i capelli mi hanno preso un'onda assurda (colpa di Mercuzio e della asciugata all'indietro prima di installarla :arrabbiato-02: ), ma non stanno male, son solo diversi dal solito. Se fossi schiavo dell'immagine, e un po' lo sono, mi incaponirei a raddrizzarli e non uscirei di casa tutto il giorno. Dopo qualche imprecazione ho pensato che non stavo male e son uscito così.

Tu lo sai che non si può provare, vero? Una volta messa la togli solo rasandoti. E lo sai che ti beccano tutti se quel 66 è l'anno di nascita? E lo sai che l'ultimo che ha detto che non gliene frega nulla se l'è tolta dopo 2 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, ora i capelli mi hanno preso un'onda assurda (colpa di Mercuzio e della asciugata all'indietro prima di installarla :arrabbiato-02: )

:sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

In avanti, io consiglio di asciugarli in AVANTI!! :arrabbiato-01: (se li asciughi indietro hai le "fionde" su tutto l'impianto, onde strane e ci rimangono per effetto del tape)

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

zazza mannaggia a te davanti e dietro son 2 cose diverse!!

fabry66 noi tutti teniamo alla nostra immagine ma non ne siamo schiavi.

l'impegno non è molto (2 ore ogni 15 giorni - 40 minuti la settimana intermedia)

il problema è che in quel tempo devi poter stare da solo, in un bagno, senza rotture.

Sai chi abita con i genitori, con la moglie, con la morosa, con il coinquilino potrebbe avere seri problemi..

Sempre che tu non confessi l'artifizio ed allora puoi anche chiedere di lasciarti la tua privacy

Link al commento
Condividi su altri siti

Genitori e moglie non mi sembrano un grosso problema, visto che sono situazioni potenzialmente stabili in cui si può condividere il "segreto". Se abiti insieme alla morosa o dividi l'appartamento con qualcuno, direi che la notte in bagno non dovresti trovare tutto questo traffico... :bobby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine schiavo, lo intendo nell'accezione più bonaria. ovviamente non è un giudizio, ma avendo anch'io portato una protesi per un anno e mezzo, ho provato l'immenso piacere di rivedermi esteticamente a posto, ma con una serie di incombenze da assolvere o minor libertà in certe situazioni, che sto valutando quale dei due aspetti devo prediligere. sentirmi più libero ma insoddisfatto oppure ritrovare un'immagine che mi piace ma vincolarmi all'impegno.

Per provare, intendo portarla per un anno e valutare se continuare. Del mio "trasformismo" agli occhi di chi mi conosce, onestamente non m'interessa, non devo nascondermi, sono libero di mettermi una parrucca e non mi devo certo vergognare, non meno di chi si fa interventi estetici nelle più svariate parti del corpo.

Per come la vedo io è la gente disonesta che si deve vergognare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non ho più scritto, ma continuo a seguire il forum e soprattutto a guardare le foto con i risultati estetici degli impianti.

Spesso il risultato estetico è eccezionale, ma la mia indecisione se ricominciare a portare la protesi è legata a tutte le incombenze da assolvere

per le manutenzioni, sicuramente si diventa schiavi della protesi, ma spesso si ritrova la propria immagine.

sto valutando di ordinarne una e provare...

Nel frattempo vi faccio una domanda, visto che i miei capelli sono brizzolati ma a volte li tingo, per poi verderli ritornare al brizzolato man mano che perdono il colore, se ordino una protesi brizzolata e la tingo insieme ai miei, quale sarà l'effetto? perderà il colore gradualmente come i naturali?

Grazie

PS: Zazza perchè le mie foto non sono più visibili?

Ciao in teoria i capelli perdono la tinta come i naturali,

il problema potrebbe riguardare il fatto che i capelli protesici si caricano di colore maggiormente ai propri per il fatto che essendo senza cuticola assorbono maggiormente il colore(a parità di tempo in posa),quindi dovresti prima colorare i protesici con un tempo inferiore rispetto a quello che terrai colorando i naturali,

per evitare di colorare anche i bianchi bisogna prendere quelli sintetici,

in fase di colorazione però ti ritroverai che i tuoi si sono uniformati mentri i protesici rimarranno bianchi,

la percentuale di capelli brizzolati tua qual'è?

15/20/30/ o 50 percento%

io ho preso un 30% e sopra a capello scuro sono tanti e si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine schiavo, lo intendo nell'accezione più bonaria. ovviamente non è un giudizio, ma avendo anch'io portato una protesi per un anno e mezzo, ho provato l'immenso piacere di rivedermi esteticamente a posto, ma con una serie di incombenze da assolvere o minor libertà in certe situazioni, che sto valutando quale dei due aspetti devo prediligere. sentirmi più libero ma insoddisfatto oppure ritrovare un'immagine che mi piace ma vincolarmi all'impegno.

Per provare, intendo portarla per un anno e valutare se continuare. Del mio "trasformismo" agli occhi di chi mi conosce, onestamente non m'interessa, non devo nascondermi, sono libero di mettermi una parrucca e non mi devo certo vergognare, non meno di chi si fa interventi estetici nelle più svariate parti del corpo.

Per come la vedo io è la gente disonesta che si deve vergognare...

Se vuoi provare prova... se riesci ad allegare qualche foto tua almeno riceverai consigli su i parametri che devi adottare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Debbo portare la mia esperienza per quanto riguarda la TINTURA DAL PARRUCCHIERE di capelli protesici.

Ho sempre fatto come indicato nel sito NHS poi il mio (mitico) parrucchiere mi ha consigliato di:

- passare dal 4.0 al 5.0 che - dice - è stato fatto come colorazione fredda "per uomo";

- tingerli da lui. Non voglio fare pubblicità ma visto che per la tinta mi fa pagare 9 euro devo dire che non lo ha fatto per fare cassa;

Il risultato è ottimo.

Me li tinge facendo la tintura normale, e me li tinge con un pettine anzichè il pennello.

- Il colore tiene almeno 1-2 mesi e perde molto meno rispetto alle tinte da supermercato;

- facendo con il pettine non tocca il lace

- l'effetto sul capello naturale / protesico è il medesimo, non ci sono variazioni di colore

Per altre domande sono qua

Link al commento
Condividi su altri siti

fabri ma chi te lo ha detto che con un autotrapianto non si hanno risultati soddisfacenti?? io a 8 mesi da un trapianto in front e parietali sono naturalissimo e sono uguale a certi utenti che si sono messi una protesi. dipende da chi vai e da com'è la situazione di partenza ...forse sei rimasto ai trapianti di 15 anni fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ciao a tutti, malgrado i miei 49 anni, continuo a soffrire di questa mia calvizie. mi guardo allo specchio e mi rendo sempre più conto che il mio viso così non mi piace più. so che vorrei fare qualcosa, ma il mio primo dubbio è la scelta tra autotrapianto e protesi. più mi documento e più cado nell'indecisione. quest'estate dopo un mese di mare mi domandavo quanto avrei potuto gestire una protesi... poi quando mi documento sui trapianti vedo risultati ottimi, ma meno estetici delle protesi... quelli però sono capelli veri a zero "manutenzione"! visto che qui siete in molti ad aver optato per le due scelte, mi potete aiutare con tutta sincerità a capire quali sono i pro e i contro delle due soluzioni? non vi nego che mi preoccupano molto anche i miei forti irritamenti da dermatite seborroica! grazie

Modificato da fabry66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Considerando la tua età e poi i risultati che oggi si ottengono con una o più FUE da un medio-alto o da un TOP dei chirurghi ti consiglio un trapianto.Essendoci già passato conosci tutti i rischi delle protesi anche se le newgen hanno una percentuale più bassa rispetto ai tempi in cui portavi il copertone. I rischi sgamo dipendono secondo me dai seguenti fattori:

-contesto in cui si vive ( più la città è moderna e al passo coi tempi e maggiore è il rischio di sgamo; discorso diverso per un paesino o una provincia in cui avranno dei dubbi ma non capirebbero mai che è un parrucchino o che ti scatterebbero una foto ad alta risolutione sulla testa)

-tipo di lavoro (lavorare in un contesto professionale con un alta percentuale di competività o lavorare in un team in cui ci si trova a 20 cm di distanza sono le peggiori situazioni)

-tipologia di amici o compagnia( è molto simile al discorso della città; se hai amici che curano molto l'immagine (vestiti di marca ecc..) con la mania del gossip sei ad altissimo rischio sgamo e difficilmente accetterebbero la tua scelta; al contrario se sono persone un po' più mature e responsabili)

Il vantaggio delle newgen sono la risoluzione estetica che ti dona a livello di immagine e di conseguenza sullo stato d'animo (sicurezza,felicità e gioia di vivere). Ma se entra in gioco una di quelle variabili che ho descritto sopra allora il discorso newgen si complica. Credo che fossi stato convinto delle newgen non ti saresti trovato dopo un anno ad avere ancora questi dubbi.

Ripeto, vista la tua età e quindi non credo che ci sia la presunzione di raggiungere un risultato come la foto che hai pubblicato nella prima pagina ti consglio un trapianto( a patto che la tua donor area lo consente)

Modificato da maicon
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in toto con maicon (tranne per la città: ritengo di stare in una moderna e al passo coi tempi ma nessuno mi scatta foto ad alta risoluzione, mai! Qui magari c'è confusione tra amici e città)

Se ogni 6 mesi passi di qui dubbioso, allora secondo me NON sei da protesi. Per portarla bisogna essere pronti ad affrontare non tanto degli sgami, ma l'ansia da sgamo. Quindi, senza una forte convinzione, rischi di viverla male.

Questa è l'unica cosa, molto superficiale, che ti posso dire. Dal punto di vista tecnico ti è già stato detto tutto mi pare. I pro e contro della protesi li trovi leggendo il forum, quelli del trapianto non è qui che li trovi (anche se mi permetto di dirti ciò che solitamente non trovi nei forum sui trapianti: non tutti i trapianti escono bene...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto grazie per le risposte ed il sostegno che date a chi si fa della calvizie un problema,ma solo chi ci è passato può capire che se non ti vedi bene senza capelli può diventare un malessere e un mal vivere... in effetti la cosa che mi preoccupa meno è lo sgamo, vi farà sorridere ma anche mio padre portava una protesi e con la sua autoironia lo diceva tranquillamente a tutti, ci scherzava sopra e non si è mai posto il problema dello sgamo, praticamente lo portava come un capo di abbigliamento! quindi non è questo il problema, ma come ho detto in effetti punto al risultato migliore, ma meno vincolante, che ti da più libertà. quindi ciò che temo è l'estate al mare (i bagni ovviamente), la mia dermatite seborroica ai massimi livelli, le manutenzioni che spero non siano più impegnative del copertone. sul trapianto mi sono documentato ma nella pratica non ho mai visto direttamente dei risultati e soprattutto ho l'impressione che la densità resta scarsa. poi la cicatrice, il rischio che non attecchiscano, gli indigeni che continuano a cadere salvo "bombe" di finasteride e farmaci vari... e si dopo un anno sono ancora fortemente dubbioso... unica soluzione, sto pensando di fare un ordine e provare per qualche mese. se ricordate le mie foto (che non vedo più), vorrei tentare di coprire la zona che ancora ha dei capelli e il vertice con una densità intorno ai 70/80. in modo che l'impatto non sarebbe esagerato, quasi impercettibile, poi se la porto tranquillamente, farei un secondo ordine con un calco più ampio. questo non tanto per lo sgamo, ma per evitare di avere ad un tratto tutti i capelli e poi dopo pochi mesi tornare senza. pensate sia possibile fare questo pseudo infoltimento progressivo e vi sembra una idea valida? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

passa alla new gen. dopo un anno esatto mai cosa migliore in tutta la mia vita.Ora sono felicissimo..in un anno ne ho cambiate due..solitamente quando tolgo metto l'altra..quella sporca con calma la pulisco e la rimetto la sett successiva..vita sociale ottima..sport praticati tanti..palestra 4 volte a sett , corsa due volte, molto sci..piscina..mare..sono stato 3 settimane in una zona molto molto calda a luglio con temperature prossime ai 40 gradi..bagni in acqua salata, nuotate..ho fatto 3 manuntenzioni..rapide.In bagno mi chiedevo una mezz'ora e pulivo tutto..risultato ottimo sempre..nessuno sa niente e si è accorto di niente..l'unica persona che lo sa tolto i miei genitori è la mia nuova fidanzata..mi conobbe prima di iniziare..a luglio del 2014..per qualche mese nn ci siamo piu visti..ci siamo rivisti a novembre e da li iniziammo ad uscire sempre...sono molto altro ed ero stempiato..lei non mi disse niente..alla terza uscita gli dissi tutto..sa tutto e non me ne frega niente..ovviamente è una mia scelta consapevole..sono contento e felice di portare la protesi..e sa qualcuno pensa di sapere..non me ne frega niente..sono sempre stato un bel ragazzo..ma ora sono quello che voglio essere..chi ha problemi di capelli dovrebbe pensare sempre a queste soluzione..con due tre protesi l'anno si svolta..circa 600 euro di spesa annui..un trapianto??6000 7000 euro..e poi??i nostri indigeni ovviamente cadranno ancora ancora..e di nuovo a ritoccare??siamo sempre sicuro che il trapianto vada sempre bene..ho visto in un forum risultati a volte scarsi

Link al commento
Condividi su altri siti