MAXMAGNUM Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 (modificato) Ciao a tutti Vi posto qualche mia nuova foto certo che il confronto sia utile a migliorare, visto che spesso capita di cristallizzare la nostra immagine e di perdere senso critico Non esitate, pertanto, a muovere tutti gli appunti del caso, anche ruvidi: non sono particolarmente sensibile :lol: Veniamo ai dettagli tecnici: protesi densità 110, lace sottile con ferro in pellicola annodata, stile straight back, indossata circa 75 giorni fa e che verrà presto dismessa perchè ha un diradamento nella parte posteriore sx (è un peccato perchè per il resto va benissimo, ma non ho voglia di usare toppik su un posticcio) installazione effettuata 9 giorni prima delle foto, con ritocchino sulla lunetta centrale del front effettuato la sera prima delle foto (semplice passaggio di cotton fioc con miracolo e poi stesura di nuova colla) la protesi è incollata con duotac thin sul ferro, e lace front support tape sul front. tape a filo tranne che sulla lunettta centrale, dove risulta arretrato di qualche mm, chiuso con pegaso super matt La protesi è sistemata a 4 dita esatte dall'incavo del naso, diciamo che in due anni ho abbassato di quasi un cm e, secondo me, sto molto meglio. Vista frontale Vista laterale Vista dal basso dell'attaccatura Vista dall'alto della densità: Modificato 29 Settembre 2014 da MAXMAGNUM 1 Utente ha reagito qui! maurizio60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Allora, ho un amico che porta i capelli (immagino suoi) proprio cosi'. Io dico che si e' fermato agli anni '80 (i PRIMI anni '80...). Passi la riga in mezzo che nella seconda foto fa anche abbastanza fiko, ma e' proprio necessario che dal punto centrale sparino in alto cosi' tanto? Sull'attaccatura stavo gia' per proporre di valutarne l'abbassamento :P ma mi hai fregato! Vedendo il volto quasi completo pare essere quella ideale. Sulla tecnica di incollaggio difficile giudicare, o oggi mi son seduto ad una postazione che ha il monitor sporco oppure vedo tutto abbastanza confuso e sfuocato. Comunque pare simmetrica e ben posizionata, anche se coprire le tempie non vale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 chepppalle ma perchè le foto di maxmagnum non le vedo mai!!!!!!!! :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 (modificato) Sembra il mio taglio, solo con parecchio volume in più e più denso..che dire, a me piace! Di sicuro, fa una "capa tanta" ma credo sia un effetto da te cercato (come per me, la "capa poca" utilizzando iniettata :P ). Fa un po' anni '80, ha ragione il buon Zazza, ma a me convince! :adulazione-01: P.S.=Comunque non avrei mai associato alla tua dialettica adamantina, quel viso :fiorellino: :sorriso-02: !! (So che avevi già pubblicato foto, ma questo pensiero mi è venuto solo ora :P ) Effetti dei rapporti virtuali e di internet... :clap: Modificato 29 Settembre 2014 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 A me piace. Piace il taglio, lo stile e l'estetica. Ho avuto l'onore di conoscere dal vivo MaxMagnum alla convetion ed ammetto che tale taglio gli dona di persona. Non comprendo perche' asserisci di essere negato con il front. Mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Guardando la foto laterale e suddividendo la stessa in due metà all'altezza della basetta, il taglio non mi sembra omogeneo. Se provi a coprire la parte dx e poi la sx, vedrai che il volume della prima parte non è in linea con quello della metà frontale (nella metà del back sembra che tu abbia l'effetto "cappellino appena tolto"). Ovviamente è solo la mia opinione, ci mancherebbe. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 E' il mio stesso taglio, io ho un freestile con i primi 2 cm del front "indietro dritti", di solito li porto un po' più mossi. La riga in mezzo purtroppo è inevitabile, si apre da sola con questo taglio, vorrei modernizzarlo un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Complimenti Max, questo taglio è un classico, non stanca mai e si addice al tuo volto, ne esce un'immagine fresca, giovanile e non omologata.. di carattere. Altro che tagli a carciofo, ancora un po' ed i ragazzi di oggi invece di andare dal coiffeur andranno dall'ortolano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Sono d'accordo con Dani, pettinatura classica e conservativa di facile gestione ma che rende sempre bene nell'insieme. Anch'io la porto molto simile ma con i capelli un po piu' corti specialmente nel periodo estivo. Max chiedo troppo se ti domando di postare foto dall'alto e da dietro? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 ringrazio tutti per le valutazioni espresse e rispondo velocemente: @ zazza: me lo avevi già detto che ho un taglio vintage :lol: ma gli è che la moda la seguo dove è possibile, per esempio, visto che il fisico tiene alla grande, vai di camicie slim e pantaloni skinny. coi capelli, invece, mi è andata male, a partire dai 25-26 anni l'obiettivo principale è sempre stato coprire (in modo sempre più improbabile) le stempiature, mentre da quando medusa mi fornisce capelli nuovi, la preoccupazione maggiore è di non far notare che si tratti di parrucca. e qui mi lego al secondo tema: le tempie sono il punto di maggiore problematicità per il protesizzato. nel mio caso, mantengo miracolamente i triangoli temporali, ma sono molto diradati così come i parietali, e la differenza di densità con una protesi 100 o 110 è evidentissima. a ciò aggiungiamo che, anche a fare una bella installazione, esente da errori, alla prima mattina le tempie risultano già compromesse per via dello sfregamento sul cuscino. quindi con questo taglio unisco l'utile (a me piace) col dilettevole (gestione più semplice della protesi) @ wiliam: strano, prova a cambiare browser ( o anche no, sono foto di un maschio col parrucchino, non di megan fox in topless :lol: ) @ MDM: e chissà che viso mi avevi attribuito :lol: cmq hai ragione, il taglio fa una "capa tanta", ma considerato che la protesi, una standard, misura solo 16 x 13,5 cm, a mio avviso non appaio cmq un acromegalico. almeno spero. anche per avere giudizi di questo tipo ho postato le protesi @ maurizio: un complimento sul front da parte tua è cosa che mi commuove :lol: , purtroppo secondo me la mia scarsa attitudine è evidente. ultimamente ho trovato un sistema che mi consente di ridurre i disastri, magari aprirò una discussione apposita; in sintesi, consiste nell'usare, subito dopo la stesura di pegaso, un bastoncino imbevuto di miracolo per "levigare" la superficie della colla, rendendola più uniforme e rimuovendo grumi e imprecisioni @ mercuzio: non sono sicuro di avere capito ciò che hai scritto. vuoi forse dire che il volume, sul back (la nuca) è inferiore a quello frontale? può essere, certamente, anche perchè, pure quando avevo i miei foltissimi capelli, ho sempre odiato quella sorta di "cuscinetto" che tende a formarsi lì. pertanto, tendo a schiacciarli con prodotti di styling. effettivamente però potrei sbagliarmi io e trasmettere un senso di innaturalezza. mi interessa, pertanto, il tuo giudizio su tale punto @ tiger: sì, la riga si apre. ecco perchè il difetto maggiore che ho sempre riscontrato nelle protesi da me ordinate è la ridotta foltezza proprio nel peak centrale. lì a me servono molti molti capelli. spero di aver risolto allegando negli ordini un disegno specifico, vedremo in futuro @ dani: grazie dani. se potessi li porterei un po più lunghi dietro, diciamo una decina di cm, purtroppo i miei capelli indigeni sono crespi, con ondulatissimi e ingestibili. ciò che vedi di luccicante, fresco e giovanile è tutta protesi, i miei sono opportunamente nascosti sotto :lol: @ zazo: come scritto per dani, li porto a questa lunghezza per coprire i miei che sono più brutti di quelli protesici, oltre che per nascondere lo stacco di densità. potrei provare qualcosa di diverso, ma... se viene male? per le foto vedrò di provarci ma non è esattamente un mio talento (come la stesura di pegaso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 (modificato) Ciao Maxmagnum. il risultato sembra buono sebbene le qualità delle foto non mi permetta di dare un giudizio più preciso... Certo, avendo tu usato lo straight back, immagino tu non avrai bisogno di insistere particolarmente con l asciuga capelli per dare la piega sul front E' il tipico taglio che ho portato per un decennio di copertone (avevo un buon numero di indigeni sul front, soprattutto nei primi anni, che mi permetteva la riga in mezzo). Ricordo l'ottima impressione che mi tu mi desti anche alla convention, potevi permetterti quelle densità e, ancora più importante, quel tipo di capello: d'altronde, coprendo astutamente i parietali hai praticamente risolto il problema integrazione. Inoltre, usando tale densità credo tu non soffra particolarmente del luccichio tipico dei tape. P.S.Personalmente, ma sono solo gusti, mi piace più lo scalato anni 90 alla Keanu Reeves (con parietali più lunghi).ma lì la differenza dei capelli protesici-indigeni si noterebbe troppo Modificato 30 Settembre 2014 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 ciao manulore... colgo l'occasione per rispondere anche alla domanda che mi hai posto in un altro topic circa lo straight back bene, francamente dopo una settimana di uso della protesi non ho notato alcuna differenza con le altre freestyle che ho indossato finora sembrava un prodotto totalmente diverso a vederlo nella busta, e anche alla primissima installazione. ma dopo tre lavaggi non saprei più distinguerle l'una dall'altra la pettinatura è facile da fare, anzi, viene quasi naturalmente (forse perchè io ho inviato una foto di riferimento in factory, non so), il problema è solo uno, la densità nella lunetta centrale del front. se la densità è bassa i capelli si aprono, lasciano intravvedere troppa cute (almeno per i miei gusti) e si accasciano con poco volume in altro topic ti parlai di "giri strani": semplicemente alcune ciocche delle "tendine" laterali tendono ad andare in avanti invece che, come natura vorrebbe, indietro... quindi devo intervenire con lo styling. ma penso che sia un difetto della protesi, non dello stile in generale per finire, se per scalato anni 90 alla keanu reeves intendi questo o anche più lunghi... sì, sarebbe il top per me, ma come hai giustamente intuito poi si vede la differenza coi miei, sia come densità che come struttura del capello. Inoltre, il tempo che devo perdere a lisciare - con esiti non eccelsi -parietali e back indigeni per dare loro una forma accettabile mi fa tornare al tempo dei riporti. Ho provato, insomma, tanto che avevo ordinato un paio di protesi a lunghezza 20 cm, ma sono stato costretto a rinunciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Max, hai perfettamente inquadrato lo scalato a cui alludevo... a me quel taglio piace moltissimo anche adesso. Ti confesso che se potessi permettermelo ci farei un giro davvero volentieri. Quando avevo i miei capelli la mia allora fronte bassa me lo precludeva... adesso, invece, sono i miei parietali a pretendere il taglio corto. Circa la lunetta, hai mai provato giusto un tocco di lacca lì davanti? Io non so quante volte al mese fai la manutenzione ma per quella lunetta hai mai pensato di usare solo colla per quei 2-3 cm in corrispondenza della riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 la lacca fa parte del mio styling soprattutto quando la densità diminuisce e quindi i capelli, per non accasciarsi, hanno bisogno di sostegno per il resto uso molto narciso insieme a Olio straordinario solo colla? ho provato qualcosa di simile, ma il problema è che senza il tape centrale non riesco a posizionare la protesi, visto che parto proprio da lì. inoltre, mi sono capitate in questi due anni da protesizzato occasioni in cui il posticcio è stato sottoposto a violente trazioni. il tutto ha tenuto bene, ma con la sola colla avrei rischiato parecchio. oltretutto io uso pochissimo lace in eccesso, perchè a me NON scompare (nel prossimo ordine riceverò per la prima volta un light pink, sono curioso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Maaaaaaax! Intendevo dire che, per la tua vis dialettica, avrei visto bene uno simile al tuo avatar :P :dottore-01: ! Per quanto riguarda la "capa tanta", intendevo che fanno molto volume, non che ti facciano il capoccione. Domanda supplementare, dopo aver visto la foto di Reeves: ma è così grande la differenza con il tuo taglio? Scalato come da foto, voi (tu e Manulore) intendete che i protesici si fermano in alto e si integrano con la scalatura dei proprii (se così fosse, nemmeno io potrei permettermelo)? Ho capito bene? :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Maaaaaaax! Intendevo dire che, per la tua vis dialettica, avrei visto bene uno simile al tuo avatar :P :dottore-01: ! Per quanto riguarda la "capa tanta", intendevo che fanno molto volume, non che ti facciano il capoccione. Domanda supplementare, dopo aver visto la foto di Reeves: ma è così grande la differenza con il tuo taglio? Scalato come da foto, voi (tu e Manulore) intendete che i protesici si fermano in alto e si integrano con la scalatura dei proprii (se così fosse, nemmeno io potrei permettermelo)? Ho capito bene? :adulazione-01: ho inteso MDM ;)... ma certamente il volume dei capelli tende a fare il capoccione... in qualche foto pare anche a me di notare questo difettuccio, in altre meno. in generale direi che a livello morfologico la massa di capelli si adatta meglio a chi ha la testa più piccola, ed è ciò che ti evidenziavo nella mia precedente risposta. ad ogni modo, ben vengano, se del caso, le osservazioni di taglio critico: spesso noi ci abituiamo ad una immagine cristallizzata e non riusciamo più a coglierne i difetti sul secondo punto, lo scalato di reeves prevede i capelli più lunghi in zona parietale (arrivano tendenzialmente oltre le orecchie) ma soprattutto sul back. Purtroppo a me quei ciuffi un po' ribelli sul back non vengono proprio, ho i capelli diversi... se li lascio naturali si arricciano, se li liscio viene una cosa orribile tipo toto cutugno dei tempi andati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Ciao Max, ti allego le foto così magari è più facile vederlo Se dovessi comporre un puzzle, questi due "pezzi" non li metterei mai uno accanto all'altro :fotografo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 ho inteso MDM ;)... ma certamente il volume dei capelli tende a fare il capoccione... in qualche foto pare anche a me di notare questo difettuccio, in altre meno. in generale direi che a livello morfologico la massa di capelli si adatta meglio a chi ha la testa più piccola, ed è ciò che ti evidenziavo nella mia precedente risposta. ad ogni modo, ben vengano, se del caso, le osservazioni di taglio critico: spesso noi ci abituiamo ad una immagine cristallizzata e non riusciamo più a coglierne i difetti sul secondo punto, lo scalato di reeves prevede i capelli più lunghi in zona parietale (arrivano tendenzialmente oltre le orecchie) ma soprattutto sul back. Purtroppo a me quei ciuffi un po' ribelli sul back non vengono proprio, ho i capelli diversi... se li lascio naturali si arricciano, se li liscio viene una cosa orribile tipo toto cutugno dei tempi andati Spiegazione cristallina, capito perfettamente (sto ancora ridendo per Toto Cutugno... :P )! Quanto mai, poi, verità assoluta, quella di sentire pareri tecnici di esperti del forum (non io, bada bene, gli esperti del forum!) per disgregare certezze che ci impediscono di vedere, con assoluta oggettività e lucidità, difetti che magari ad altri appaiono molto evidenti! Parlo ovviamente in senso lato, anche di me e non del tuo caso nello specifico Un caro saluto, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 (modificato) Scalato come da foto, voi (tu e Manulore) intendete che i protesici si fermano in alto e si integrano con la scalatura dei proprii (se così fosse, nemmeno io potrei permettermelo)? Ho capito bene? :adulazione-01: Ciao MDM, si.. proprio questo. Quello scalato evita che l'acconciatura si appiattisca Modificato 30 Settembre 2014 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Ciao MDM, si.. proprio questo. Quello scalato evita che l'acconciatura si appiattisca E non può bastare, per raggiungere tale effetto, e poter scalare, un calco un po' più abbondante nei lati e nel back? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 (modificato) E non può bastare, per raggiungere tale effetto, e poter scalare, un calco un po' più abbondante nei lati e nel back? MDM, purtroppo non basterebbe perchè per quel taglio sono proprio i parietali ad essere fondamentali .. non oso immaginare i miei quattro pelucchi opachi sopra l'orecchio a reggere e giustificare la cascata di capelli lucenti della protesi Per esempio, vedi il marito della Chiatti qui sotto. Quelle "ali" sono proprio dei parietali. Per non parlare di alcuni nostri colleghi che hanno purtroppo il problema densità anche sulla nuca Modificato 30 Settembre 2014 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 1 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2014 Chiarissimo Manu, chiarissimo..purtroppo :cry: Comunque sulla foto che hai pubblicato intravvedo il lace sul front :sorriso-07: :sorriso-07: Risultato buono ma nulla di che... :angelo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2014 MDM, purtroppo non basterebbe perchè per quel taglio sono proprio i parietali ad essere fondamentali .. non oso immaginare i miei quattro pelucchi opachi sopra l'orecchio a reggere e giustificare la cascata di capelli lucenti della protesi Per esempio, vedi il marito della Chiatti qui sotto. Quelle "ali" sono proprio dei parietali. Per non parlare di alcuni nostri colleghi che hanno purtroppo il problema densità anche sulla nuca esatto, hai colto pienamente il punto molti agati hanno il problema dei parietali, quasi sempre arretrati, spesso diradati ora, per integrare al meglio si possono scegliere due strade: 1. diminuire la densità della protesi fino a renderla almeno non visibilmente incoerente con gli indigeni (quindi densità 70, massimo 80) 2. cercare di coprire quanto più possibile i residui con i protesici 8 (e allora vann bene anche i 100-110) io ho scelto la seconda strada, anche perchè i capelli della protesi sono molto meglio dei miei, quindi il guadagno di immagine è evidente: per paradosso, ho capelli più belli ora che prima di iniziare a perderli però, anche questo percorso ha un limite, ed è quello che hai evidenziato; a lunghezze crescenti, il giochino non riesce più, perchè i parietali e il back proprio devono offrire il giusto supporto alla protesi una cascata di capelli lunghi, sani, fluenti, non può poggiarsi su quattro peli opachi e visibilmente sofferenti, come spesso è il caso degli agati MDM dice: " e se allargassimo il calco?". certo... ma poi andiamo a incollare la protesi in zone ancora troppo dense di capelli, con tutti i problemi di adesione e sollevamento dei tape per la ricrescita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 2 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2014 Max le foto sono ingiudicabili...Fanno davvero pena. L' unica cosa percepibile e' il taglio,che piu' che conservativo a me pare catenacciaro... :P Ovviamente e' un complimento...Non sbagliare disegno e coprire le tempie(in caso di nw elevati) dovrebbero essere l' abc... Non so,i dettagli tecnici non riesco a valutarli:Ci trolli sempre col fatto che non sai incollare x niente,che qualche dettaglio migliore sarebbe stato gradito :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Fai delle foto un po' meno da cani,su almeno tu! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2014 ahahha hai ragione dirty, è un vero e proprio catenaccio :lol: so che detesti queste pettinature da copertonato del resto, sai come si dice... primum vivere, deinde philosophari... con una "disposizione tattica" più spregiudicata si moltiplicherebbero i problemi da risolvere, dalle incertezze nell'incollaggio alla densità più contenuta all'integrazione col tipo di capello differente alla percentuale dei bianchi secondo me il concorrere di questi problemi renderebbe molto meno serena la convivenza col parrucchino nell'ultimo mese ho fatto due manutenzioni e due ritocchini, voglio stabilizzarmi su questa routine per le foto tecniche... devo fare a giorni una manutenzione e poi ne farò di nuove. il problema è che, evidentemente, le mie capacità sono modeste, forse dovrei cominciare a pensare di non aver poi così tanti talenti :lol: ovviamente non essendo appassionato di fotografia non ho attrezzatura professionale, le faccio con un iphone, sotto un faretto. p.s. grande cholo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati