Vai al contenuto

Vivere Le Vacanze Come Mai Prima


Messaggi raccomandati

tingere vorrebbe dire perdere i bianchi, o meglio i pochi rimasti dato che col tempo già se ne vanno. Il metodo suggerito sul forum per tenerne un po' è un casino e ne tiene veramente pochi, praticamente si tratta di incartucciarli.

 

I miei parietali sono abbastanza indifferenti, sono pochi e corti. Sono più scuri al momento, ma si vede poco avendo quasi un doppio taglio sembra un effetto del taglio.

 

ok, resisterò alla mia parsimonia e la cambierò più spesso d'estate. Questa in particolare mi ha massacrato il colore, quando la toglierò posterò foto con protesi invernale usata e con protesi nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è attento al proprio risultato finale ed ha occhio attento e critico non può essere indifferente alle variazioni di colore, che non bisogna confondere con i normali riflessi di un normocrinuto, perché invece sono strani riflessi limitati ad una ben definita zona della testa.

Sono certo che tanta gente sicura della propria protesi e spavalda con la gente se ne vada in giro invece con un bel parrucchino appoggiato in testa.

il colore ed altri 100 piccoli parametri sono difficilissimi da azzeccare e mantenere e la somma di più parametri errati danno subito l'effetto parrucchino.

Forse NON alla luce della nostra lampadina del bagno, ma sole ed altre luci mettono in evidenza ben più particolari di quelli che noi possiamo vedere.

Questa digressione solo per dire che è giusto vivere con spensieratezza queste protesi, ma dopo averle installate alla perfezione ed usate non oltre il loro tempo limite (che per me è circa 2 mesi ed 1 mese d'estate), dopo un taglio che integri perfettamente indigeni e protesici.

Non parlo del front perché quello è già il parametro sul quale tutti si fissano. Giustamente direi, ma solo se tutto il resto è perfetto....

My two cents

Link al commento
Condividi su altri siti

qui vorrei intervenire!

il colore e' molto importante secondo me non ai fini di un "non" sgamo ma piu' che altro dal fatto che il colore da al colpo d'occhio l'effetto di naturalezza o di artificiale...(che di artificiale si puo' intendere anche una semplice tinta)

ora,io mi sto convincendo sempre di piu' che il mix del colore e' importantissimo..

guardando i normocrinuti non si notano capelli tutti dello stesso colore ma con variazioni cromatiche,dunque io trovo che una protesi vissuta sia piu' naturale di una protesi nuova propio per il fatto che perde quel colore tutto uniforme tipico delle "tinte"

quindi io nelle ultime tre protesi ho schiarito da subito volutamente...e chi mi ha fatto notare che avessi i capelli piu' chiari,si e' risposto da solo dicendo che il sole schiarisce...

anche se si azzaccasse il colore dei parietali risulterebbero sempre piu' scuri a protesi nuova,non c'e' storia..anche perche' i capelli di una protesi nuova sono sempre una montagna anche se si ordinasse una 60 di densita'..(una montagna rispetto a un normocrinuto di eta' superiore ai 20 anni).

quindi,secondo me e' sempre meglio una protesi piu' chiara che piu' scura(ho detto chiara<bionda>non rossa!!! :dimenticanza-01: )per passare inosservati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono un castano chiaro concordo pienamente con Ginexsi. Sia sull'importanza del mix (io uso ciocca + 4ash che è leggermente più chiara dei miei), sia sul fatto che mezzo tono più chiara (1/2 non 2...) non sia causa di sgamabilità, ma anzi aumenti la naturalezza... Ancora meglio con taglio corto e scalato ai lati. Vedo che tutti i miei amici hanno riflessi sempre più chiari sopra... Quando dopo una tinta ero mezzo tono più scuro sopra, non mi sentivo molto a mio agio...

Detto questo anche a me quest'estate ha schiarito molto e non sono più riuscito più a riadattarla con la tinta... ero molto biondo, non innaturale, ma sicuramente più biondo del normale... mi ha salvato il doppio taglio, ma soprattutto il fatto che la barba abbia assunto miracolamente gli stessi riflessi biondo/rossi della protesi... Ero quindi molto naturale, ma in tanti hanno notato quanto fossi più chiaro del solito.

Concordo anche con Wiliam che la durata massima non dovrebbe andare oltre i 3 mesi e luglio&agosto con una sola protesi è molto molto dura... sempre per me e il mio castano chiaro ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore è un parametro FONDAMENTALE troppo spesso sottovalutato.

è uno dei maggiori talloni d'Achille di qualsiasi protesi perché è praticamente impossibile che il colore ricalchi esattamente il proprio.

Per questo si consigliano tagli molto scalati o lunghezze NON uniformi.

I capelli indigeni, se più corti, non danno un parametro uniforme di paragone e se addirittura sotto i 2 centimetri hanno riflessi praticamente nulli.

Questo consente al colore dei protesici di diventare il nostro vero colore di capelli.

 

Sperimentare toni diversi tra il proprio può essere un buon metodo.

Pazzolivo è fortunato perché è chiaro, ma la maggior parte degli utenti è un castano scuro che varia tra il 2 ed il 3.

Entrambi gravati dal problema del riflesso rossiccio.

Mischiare i 2 toni non porta a nulla di buono (secondo la mia esperienza)

Per spegnere quel colore uniforme e statico, che Ginexsi ha giustamente definito innaturale, io consiglio di aggiungere almeno un 15% di capelli bianchi, se avete più di 35 anni.

Non vi faranno certo vecchi ma daranno maggior naturalezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io penso che il colore (a menl di differenze palesi) sia del tutto relativo e complementare ad un aspetto globale credibile. Infatti tenendo i parietali rasati (nel mio caso) si farebbe comunque molta fatica a notare le differenze di colore. Anche se li avessi lunghi , comunque, ci rapportiamo a persone che non hanno uno scanner digitale ne passano il loro tempo ad analizzare ogni singolo riflesso. Ne consegue che agli occhi delle persone che notano qualcosa

1) Potrebbero notare le differenze ma non farci caso

2) Notano lo stacco ma vedono il front scoperto e non penseranno mai ad una protesi

3) notano lo stacco, si accorgono che il front è fittizo e concludono che abbiamo un parrucchino. Ma a quante persone frega di analizzarci, informarsi e tenerci sott'occhio? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) l'occhio umano è molto sensibile alle variazione di colore sul volto, è una delle cose a cui siamo allenati sin da piccoli perché ci serve per riconoscere le persone

2) mentre se uno vede anche un pezzo di tape mai andrà a pensare che sia un parrucchino attaccato, se uno vede una variazione brusca di colore si ricorda di tutte le gag viste nei film e viene immediatamente ricondotto al parrucchino.

 

Nel tuo caso la variazione la vede, ma la stranezza se la spiega immediatamente con un "va di moda portare i capelli così, è perché sotto son rasati" dato che ha appena visto altre venti persone esattamente così. Se non andasse di moda, ad esempio se fossimo negli anni '70, sorgerebbero sospetti (che magari non ti dicono se tutto è a posto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mix di colori però non sono tanto d'accordo. Dipende se anche i propri indigeni presentano tali variazioni.

Su di me, attualmente, l'unico mix di colore che noto è tra il mio castano scurissimo e freddo e quei capelli bianchi che incominciano ad essere più invadenti rispetto all'anno scorso. Se una persona ha esclusivamente riflessi cenere su di un castano scuro, cosa mai potrebbe mixare?

Provo a immaginare un taglio con dei parietali non rasati, cosa ne verrebbe fuori?

Quei mix di colori io li ho notati più sui colori chiari che su quelli scuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la protesi è enorme è difficile andare a vedere che il mix non c'è nei capelli sotto. Io per vedere il mio mix 2 e 1b devo andare sul balcone ed esaminare i capelli con la protesi in mano e nessuna delle persone che sa mi ha mai fatto notare che ho riflessi. Difficile osservare i mix, son gli stacchi netti che si notano

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei rafforzare le deduzioni di Zazza con la mia esperienza diretta.

 

Anch'io come dengel ho usato per anni il doppio taglio ai tempi del copertone. ero costretto.

Ma è un errore pensare che siccome col doppio taglio il colore non è un problema, non lo sarebbe anche a parietali lunghi.

 

1) Potrebbero notare le differenze ma non farci caso

3) notano lo stacco, si accorgono che il front è fittizo e concludono che abbiamo un parrucchino

siamo nell'era dell'immagine e mai come ora il tuo interlocutore ti scruta, ti osserva, ti giudica.

Non saranno tutti così ma in una giornata quanta gente incontri? 20 persone?

Almeno 3-4 notano qualcosa di strano e ci pensano. in un mese ci son decine di persone che si chiedono cos'hai fatto ai capelli...

E se concludono che hai un parrucchino... non so come la pensi tu ma preferirei essere un pelatone piuttosto che si sapesse che porto una protesi di capelli.

Anche perché è improbabile che ci sgami uno sconosciuto, ma molto più probabile che a sgamarci sia qualcuno che ci conosce bene. e quindi i risvolti sociali possono esserne compromessi...

 

2) Notano lo stacco ma vedono il front scoperto e non penseranno mai ad una protesi

Non penseranno ad una protesi o un parrucchino ma capelli tinti o altro, in ogni caso cose poco piacevoli per un Uomo.

Tra l'altro non mi adagerei troppo sul fatto che la gente non pensi ad un parrucchino, anche quest'estate ho sentito dire "quello ha un parrucchino" per molto meno e con un front naturalissimo (infatti il ragazzo non aveva il parrucchino ma un riporto)

 

Come dice Zazza la moda attuale riporta un pò uno stile parrucchino.

Rasati sui fianchi e lunghi sopra, ma quando passerà di moda non sarà così semplice e insgamabile portarlo...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Wiliam, se devo sistemarti il post scrivimi in privato e dirmi come

 

Aggiungo solo una cosa del punto 3. Su questo forum sono anni che siamo fuori strada, il front scoperto non lo guarda nessuno. Per i babbani la protesi si appoggia ANCHE A FRONT SCOPERTO sulla testa calva. Ho chiesto alle persone che sanno della mia protesi, e mi hanno confermato che nessuno ha mai ipotizzato il front scoperto come indicazione di non-parrucchino.

Anche perché per loro è difficile distinguere tra scoperto e falsamente scoperto. Ieri in strada ho visto uno col parrucchino (sgamato perché aveva i capelli giallini sopra e bianchi sotto) e aveva una pettinatura stile pompadour, probabilmente l'onda nascondeva l'attacco (o aveva una newgen...).

Quindi non basatevi sul front scoperto come manovra antisgamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza ho sistemato :sorriso-02:

 

il front scoperto AIUTA ad essere insgamabile, da un tocco di naturalezza magnifico ed è un toccasana per la gestione naturale della protesi, cioè non ci costringe a pettinature strategiche ed a controlli continui dopo un colpo di vento, la pioggia, ecc...

Ma confermo, anche a front esposto la gente pensa ad un parrucchino.

Son solo i copertonati che pensano che il parrucchino ha per forza il muro di capelli.

Ma vi siete già scordati Pippo Baudo??

Per decenni l'hanno preso in giro per il parrucchino perché da pelato era ritornato ad avere i capelli (anche se a fronte altissima).

eppure aveva un front VERO fatto di capelli autotrapiantati.

 

il senso di qualcosa appoggiato in testa fa il parrucchino. ed il colore diverso è l'elemento di maggiore impatto.

Poi si notano i capelli dal fusto più spesso, i capelli più lisci, La rosetta innaturale (con pellicola) un front coperto o poco naturale...

Col tempo il nostro abituale interlocutore discreto osservatore, si farà un'idea piuttosto chiara nonostante il front esposto.

e ricordiamoci che anche volendo supporre un front perfetto, senza capelli incollati ed il lace perfettamente scomparso, ci son sempre i capelli "a forbice", alcuni nodi un po' visibili...

Voglio dire che a parte risultati come quello di Mercuzio, nessuno è IDENTICO ad un normocrinuto...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

zazza ho sistemato :sorriso-02:

 

il front scoperto AIUTA ad essere insgamabile, da un tocco di naturalezza magnifico ed è un toccasana per la gestione naturale della protesi, cioè non ci costringe a pettinature strategiche ed a controlli continui dopo un colpo di vento, la pioggia, ecc...

Ma confermo, anche a front esposto la gente pensa ad un parrucchino.

Son solo i copertonati che pensano che il parrucchino ha per forza il muro di capelli.

Ma vi siete già scordati Pippo Baudo??

Per decenni l'hanno preso in giro per il parrucchino perché da pelato era ritornato ad avere i capelli (anche se a fronte altissima).

eppure aveva un front VERO fatto di capelli autotrapiantati.

 

il senso di qualcosa appoggiato in testa fa il parrucchino. ed il colore diverso è l'elemento di maggiore impatto.

Poi si notano i capelli dal fusto più spesso, i capelli più lisci, La rosetta innaturale (con pellicola) un front coperto o poco naturale...

Col tempo il nostro abituale interlocutore discreto osservatore, si farà un'idea piuttosto chiara nonostante il front esposto.

e ricordiamoci che anche volendo supporre un front perfetto, senza capelli incollati ed il lace perfettamente scomparso, ci son sempre i capelli "a forbice", alcuni nodi un po' visibili...

Voglio dire che a parte risultati come quello di Mercuzio, nessuno è IDENTICO ad un normocrinuto...

ricordo che pippo baudo lo prendevano in giro per il parrucchino perche' prima del trapianto portava davvero il parrucchino!!!poi noi sappiamo bene che una volta che ti sgamano possono pure ricrescerti i tuoi capelli che ormai rimarrai sempre quello col parrucchino...

Link al commento
Condividi su altri siti

e per fortuna nostra..nessun normocrinuto e' IDENTICO a tutti i normocrinuti..

 

noi dobbiamo metterci in testa che la densita' e' il primo fattore di dubbio per gli altri..se hai piu' di 30 anni..facciamo anche 25 anni visto i pelati giovani che ci sono in giro,quando ti guardano pensano:<to' ancora ha i capelli!>,poi ti guardano meglio e pensano..<pero' quanti capelli!> ...poi ti fissano e pensano<sembrano fin troppi..magari ha il parrucchino>..

 

a tutti noi basterebbe una densita' 60 e saremmo insgamabilissimi..pero' chissa' perche' il nostro inconscio ci porta a non farceli bastare mai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ginexsi sbaglio o hai una densità sui 120?? :lol: :lol:

si si è proprio come dici tu.

 

anche l'altra sera ero con 2 amici, uno sui 45 anni, rasato ma non pelato, giusto un po' stempiato.

l'altro sui 30 anni ed in diradamento specialmente sulle tempie.

L'argomento va a cadere sulle stempiature...

Se fossi stato ancora copertonato, con densità assurde e non solo le tempie coperte, ma tutto il front... avrei dovuto alzarmi per prendermi da bere o comunque escogitare una fuga.

Invece son rimasto, a dire il vero divertito dalla schiettezza con cui reciprocamente si sfottevano per le reciproche tempie.

Come volevasi dimostrare alla fine uno guarda me, mi osserva e dice... beh anche lui... perché usa pettinature strategiche ma un po' si sta stempiando.

e l'altro... ma va caz.zo magari alla sua età avere ancora tutti i capelli.

Beh grazie lavoro di fino. Grazie densità giusta. Grazie sbattimenti vari e soprattutto grazie n.g. e lace.

Perché sono sicuro che conoscendo i due ragazzi, poco cattolici e poco inclini a farsi prendere in giro, non ne sarei uscito indenne.

Come minimo mi avrebbero chiesto di alzare le tendine paratempie scoprendo così il muro di capelli :svenuto-01gif: :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

e per fortuna nostra..nessun normocrinuto e' IDENTICO a tutti i normocrinuti..

 

noi dobbiamo metterci in testa che la densita' e' il primo fattore di dubbio per gli altri..se hai piu' di 30 anni..facciamo anche 25 anni visto i pelati giovani che ci sono in giro,quando ti guardano pensano:<to' ancora ha i capelli!>,poi ti guardano meglio e pensano..<pero' quanti capelli!> ...poi ti fissano e pensano<sembrano fin troppi..magari ha il parrucchino>..

 

a tutti noi basterebbe una densita' 60 e saremmo insgamabilissimi..pero' chissa' perche' il nostro inconscio ci porta a non farceli bastare mai!!!!

Non si tratta di farseli bastare, si tratta di intraprendere un cammino pieno di insidie e difficoltà ma per una ragione.

Ci sono molti over 40 qui, me compreso, ma questo non vuol dire che non si possa avere una capigliatura decente (intendo un 75/85, non certo un 110!) come ne vedo tra i miei coetanei.

Ovvio che, numericamente, siano di più i pelati, ma ciò poco importa secondo me.

Non manderei mai giù tutto questo per portare una cosa spelacchiata in testa :P !

:ciao:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

no no MDM c'è una bella differenza tra essere un lupo mannaro ed avere i riporti...

la densità giusta credo sia quella che, al di là dei parietali, incornicia bene il viso, lascia intravedere un po' di cute e permette ogni tipo di pettinatura, senza che ciò comporti la creazione di zone glabre o diradate

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di farseli bastare, si tratta di intraprendere un cammino pieno di insidie e difficoltà ma per una ragione.

Ci sono molti over 40 qui, me compreso, ma questo non vuol dire che non si possa avere una capigliatura decente (intendo un 75/85, non certo un 110!) come ne vedo tra i miei coetanei.

Ovvio che, numericamente, siano di più i pelati, ma ciò poco importa secondo me.

Non manderei mai giù tutto questo per portare una cosa spelacchiata in testa :P !

:ciao:

MDM

ma io intendevo appunto che 60 di densita' e' la normalita' per un normocrinuto...soprattutto per i 40 enni..

guarda ho appena messo una protesi nuova front 60 resto 90 capelli fini

front anche ritoccato con crema depilatoria...credimi il front e' naturale ma ancora si potrebbe sfoltire perche' nonostante tutto ne basta ancora meno..e' non sono spelacchiato..per ora ahahaha

 

figuriamoci un over 40 con un front 100..poi sono gusti ovviamente e punti di vista discutibilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io intendevo appunto che 60 di densita' e' la normalita' per un normocrinuto...soprattutto per i 40 enni..

guarda ho appena messo una protesi nuova front 60 resto 90 capelli fini

front anche ritoccato con crema depilatoria...credimi il front e' naturale ma ancora si potrebbe sfoltire perche' nonostante tutto ne basta ancora meno..e' non sono spelacchiato..per ora ahahaha

 

figuriamoci un over 40 con un front 100..poi sono gusti ovviamente e punti di vista discutibilissimi

Ma tu parli di 60 sul front, non di 60 su tutta la protesi!

Quindi, se le cose stanno così, sono d'accordo con te! :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...