Vai al contenuto

Da Zero A Cento, Centoventi...


Messaggi raccomandati

Sono al mio primo tentativo di creare un system. Mi sono documentato qui e in rete, ma per non sbagliare, chiedo aiuto a tutti gli esperti del Forum per progettarla. Allora, partendo da
una testa totalmente rasata, voglio realizzare una protesi che copra, diciamo,
il 3/4 della testa, lasciando cioè "a vista" e rasato a zero la zona tutto
intorno alla testa sopra le orecchie e dietro sulla nuca per poi sfumare da
cortissimi a lunghi (alti) sulla corona.Potete prendere come esempio la foto del mio profilo per avere maggior comprensione. Vorrei capire, secondo voi:
1) Il tipo di capelli da usare e le densità per le varie zone

2) Se è meglio "tutto lace", oppure devo optare per una "combinazione" di materiali,
dovendo riuscire a "sfumare" il taglio tutto intorno, partendo dalla zona lasciato a zero,
senza però far intravedere i nodi!
3) Suggerimenti per quanto riguarda l'ondulazione leggera da richiedere

Grazie! Attendo fiducioso.post-33392-0-73717500-1406739118_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

se come dici,di esserti documentato,probabilmente ti deve essere sfuggita la discussione/consiglio ed obbligo di dovere postare le foto inerenti alla tua situazione(sei calvo,solo diradato,etc)altrimenti nessun consiglio ti verrà dato,

 

le foto devono essere chiare e visibili,una della parte frontale una laterale una posteriore e una della parte superiore,

naturalmente le devi mascherare per non farti sgamare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani invierò le foto allora ma, come ho scritto nel primo post, si tratta di partire da una testa rasata totalmente, quindi dubito che vedere le foto possa essere utili per i suggerimenti che cerco:-)

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Eh, ma se hai la testa rasata completamente noi non possiamo sapere come sei messo e quindi non abbiamo modo di consigliarti la protesi più adatta a te. Se i capelli non sono almeno 2 cm possiamo fare delle previsioni, però andresti visto dal vivo dall'incaricato regionale.

 

Ti preannuncio sin d'ora che, come sicuramente saprai se ti sei informato leggendo con cura il forum, dovrai dare una robusta moderata (diciamo da 0 a 70... più che 120) alla pettinatura che desideri: quella pettinatura è fattibile, ma sconsigliatissima alla prima protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ne prendo nota.

Essendo appena iscritto da pochi giorni mi è impossibile ricordare a memoria tutte le pagine e le cose scritto sul sito. Magari un po di comprensione e meno sarcasmo mi sarebbe stato più utile.

 

Capirai che un eventuale sarcasmo è stato voluto dall'autore della risposta solo per frenare le ambizioni di chi è alle prime armi. Con questi impianti tutto è possibile ma certamente alcuni tagli sono ALTAMENTE sconsigliabili a chi non ha ancora "manetta" nelle manutenzioni. Sarcasmo forse si...ma per il tuo bene credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani invierò le foto allora ma, come ho scritto nel primo post, si tratta di partire da una testa rasata totalmente, quindi dubito che vedere le foto possa essere utili per i suggerimenti che cerco:-)

 

Inviare delle foto al di la dell'utilità (che sempre c'é!!!) fa parte del regolamento fisso del forum al quale TUTTI abbiamo adempito...per cui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho notato solo ora l'accusa di sarcasmo a Dago.

 

Come dice giustamente Albelore:

- inviare le foto qui è obbligatorio :fotografo-01: , c'è scritto all'inizio del forum e lo diciamo a tutti i newbie

- tu NON HAI LETTO VERAMENTE il forum per bene (c'era un filo ironia anche nella mia di risposta, confesso :P ), perché se lo avessi fatto avresti notato che

1) ad ogni nuovo arrivato chiediamo subito le foto

2) la metà dei nuovi arrivati si presenta proprio come te dicendo di aver letto il forum e li prendiamo regolarmente in giro perché non postano foto

3) avresti visto che negli ultimi mesi sono capitati vari utenti che volevano proprio quella pettinatura alla prima protesi e abbiamo detto a tutti che è sconsigliata

 

 

Mettiti nei nostri panni: sembra proprio una barzelletta che continuino a arrivare utenti che dicono di aver letto il forum e poi non hanno letto proprio le discussioni di presentazione degli altri newbie in cui ci lamentiamo che dicono di aver letto il forum.... O no?

 

ciao,

za'

 

 

PS per gli altri: mi permetto di insistere, a chi ancora non crede alle mie previsioni... chi è che 1-2 anni fa vi diceva che la crestina non andava più di moda e che sarebbero arrivati frotte di utenti a chiedere doppio taglio? Insisto con la mia previsione che tra poco quel taglio va in pensione e si passerà al caschetto spettinato, per la gioia di Vits

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi,

per effettuare il tipo di taglio che tu desideri,dobbiamo capire come sono messi i tuoi temple point,i capelli che formano il triangolo che si tende verso l'occhio,se ad esempio ne sei completamente privo e o arretrati o scarsi e leggermente visibili,

la pettinatura che tu richiedi ha bisogno che questi capelli siano integri o che siano ancora visibili,se invece li hai persi sarà difficile amalgamare il tutto,

per capirci bene guarda questo post:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/50317-gabrio-gamma-corteggiatore-di-uomini-e-donne-porta-le-protesi-nhs/

 

in cui lui spiega dove arrivano i suoi e come viene effettuata la sfumatura e mi raccomando,guarda bene tutte le foto

 

 

P.S

 

Questo è quanto scritto nel primo post evidenziato ad inizio pagina in

"Regole da leggere prima di postare nella sezione protesi"

 

- obbligo, per chi chieda consigli sulla propria protesi futura (al moderatore è lasciata la decisione di cosa sia un consiglio personale), di postare foto descrittive della situazione: davvero il minimo per evitare che si parli del nulla e che si possano dare consigli errati sulla base di errate ricostruzioni fondate su parole. Chi pertanto vorrà chiedere consigli sui parametri della propria protesi (dimensioni, densità, colore, ecc.) o sulle modalità di installazione di una futura ipotetica protesi dovrà pubblicare delle foto che facciano ben capire la sua situazione. Dopo una settimana dal primo invito inascoltato, eventuali richieste dell'utente saranno bloccate e rese illeggibili

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Russel c'è un'altra considerazione da fare...

se tu non hai i capelli lisci che sparano un pò in fuori quell'effetto non lo otterrai comunque.

fidati perchè è la mia situazione

 

detto ciò

in questo forum passiamo da utenti che nonostante le nostre foto e risposte e consigli, dopo settimane se non mesi ancora non credono di poter riavere i capelli e non si lanciano a comprare 1 protesi (150 €) e verificare loro stessi.

E poi ci sono altri utenti che arrivano e vogliono partire con pettinature sconsigliate e difficili da gestire le quali, se anche mai dovessero riuscirgli alla prima installazione, non avrebbero la minima continuità con la situazione antecedente, andando a rovinare tutto il lavoro palesando un parruccamento.

 

Ma ragazzi riavere i capelli non è sufficiente per ora?

capelli belli, sani, con la giusta densità e lunghezza, che si amalgamano con i vostri ridandovi quell'immagine perduta.

Riabituato l'occhio della gente a vedervi con i capelli ed acquisita manualità, pian piano aumentate la densità e poi autonomamente capite fino a che punto si può osare con queste protesi.

Un bel giretto nei famosi centri del baffo e portare per 6 mesi (dico SOLO 6 mesi) uno dei suoi copertoni farebbe bene a tutti. :boy-01: :boy-01:

Si tornerebbe qui con uno spirito totalmente diverso.

 

Russel qui si dice pane al pane e vino al vino altrimenti non ci si capisce. Non c'è ironia nè sarcasmo, solo consigli.

Dago poi è uno dei veterani più esperti e pazienti quindi vai tranquillo :ciao:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sappiamo come è messo lui, non sappiamo nemmeno quale sarà la difficoltà. Dipende da dove inizia la protesi. Se inizia SOTTO la linea di stacco chiaramente è impossibile, se inizia a filo della linea è facile il taglio ma va installata perfetta, se inizia sopra la linea va fatto un taglio ben integrato. Se inizia molto molto sopra allora è fattibile.

Dato che alcuni newbie sono bravi ad installare mentre altri sono impanicati (o non studiano) e fanno casini, meglio che il newbie si passi qualche mese a far pratica. Io le prime installazioni andavo stortissimo, ma grazie al caschetto nessuno notava nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare oltre con questa polemica delle foto non mi sembra utile per nessuno. Vi assicuro di aver letto, ma pensavo che per il mio quesito non fosse necessario. Si vede che non avevo compreso bene che prima di inoltre qualsiasi domanda in forum bisognava allegare le foto. Ho compreso e provvederò. A parte questo, usando il motore di ricerca del sito, ho inserito parole chiave tipo "rasato", "sfumato", "cresta", e frase composte come "rasato tutto intorno" ecc. senza trovare informazioni utili al mio quesito principale che, aldilà della questione sulle densità, la manutenzione o l'essere un "nubie", voleva solo capire se fosse possibile far partire una protesi da una rasatura laterale a zero (quindi stacco netto) e, se cosi fosse possibile (e esteticamente valido), quale materiale usare. Mi scuso di nuovo per la mia inesperienza in materia, anche se come parrucchiere me la cavo:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In modo succinto ti ho già enunciato io i problemi, ma come vedi risponderti senza foto è tutto un "se sei così allora..., altrimenti...", per questo ogni consiglio abbisogna di foto.

 

Buona strategia di ricerca, bravo. Ma secondo me il modo migliore per usare questo forum è leggere le discussioni importanti, perlomeno quelle pertinenti e poi vedere le presentazioni dei newbie

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è polemica sulle foto.

se la tua piazza è molto estesa (oltre la linea dei capelli lunghi nella foto che hai allegato) quel taglio è impossibile.

se la piazza rientra nei capelli che nella foto sono lunghi, il taglio è tanto più fattibile quanto più ristretta è la piazza.

 

parli di polemiche ma pretendi che noi ti diamo risposte ipotizzando questa o quella situazione.

potresti quantomeno mettere una tua foto ritoccata per farci vedere la linea della piazza

 

forse sfugge che chi risponde a questo forum non è pagato per farlo e lo fa solo ed esclusivamente per un senso di condivisione e di aiuto reciproco

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sfugge certo il fatto che qui le persone partecipano in modo amichevole e gratuitamente a risolvere problemi di natura varia ai tanti soci, e credo di aver già chiesto scusa per aver omesso di allegare, per inesperienza, incomprensione, distrazione.. chiamala come preferisci, le mie foto, promettendo, da subito, di inviarle quanto prima e di non porre altre quesiti sul Forum fino a quando questi non vengono pubblicate. Non comprendo questa volontà di voler continuare a ribadire un punto già ampiamente discusso. Non ho ucciso nessuno!

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

Russel, tu fai onore al tuo nick (perché è preso da Bertrand Russel, vero??? Non ci sarà mica qualche calciatore o attore strambo che si chiama così?) e quindi capisci le cose al volo e non te ne lamenti.

Ma qui purtroppo siamo abituati ad insistere perché molti utenti sono de' coccio oppure si lagnano della mancanza della pappa pronta, se leggi alcune presentazioni vedi che noi diciamo/chiediamo una cosa e scivola come fosse acqua fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un crimine,ma è solo un'aiuto verso di noi e per te stesso,

 

Che ne dici delle foto di Brio?

Ti riconosci come tipo di pettinatura?

Si avvicina a quella desiderata?

I tuoi indigeni più o meno possono essere come i suoi?

 

se sì allora sei a cavallo e puoi ottenere un'ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...