Vai al contenuto

Pulizia Base Tutta All Lace


Messaggi raccomandati

Ciao raga, dato che la mia prossima protesi che ordinato questo mese sarà tutta all lace mi sono andato a vedere il video di Quinto riguardo la pulizia dei residui che lasciano i tape,ho notato che usa remover per togliere i tape e usa il metodo dello specchio per togliere la i residui di colla dal front.

arrivo al dunque, visto che la mia protesi è una 10×11 che installo dietro il mio anche se pur misero front e che userei solo tape per l ancoraggio e niente colla non devo strofinare tutto il perimetro sullo specchio vero??? Devo usare solo remover e fenomeno e poi dagli una bella lavata con lo shampoo!!!!grazie per il tempo che vi rubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dipende per quanto tempo tieni i tape e decidi di fare manutenzione,

più i tempi di manutenzione sono ravvicinati con meno residui di colla a causa dello scioglimento ti ritrovi e di conseguenza la colla non penetra tra le maglie del lace e quindi non devi strusciare sullo specchio per toglierli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai tape che utilizzi, e da quanto questi si saranno spappolati nei giorni..

Te ne accorgi quando la togli. Io per precauzione una bella strusciatina la dò sempre, dopo che la protesi è stata rimossa, quindi con remover ancor in azione...

i residui se ne vanno quasi sempre..e se rimane qualcosina, te ne accorgi al tatto, con altre spruzzate di remover fenomeno miracolo..(scegli te) , si pulisce con niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao delpo.

Quando tu devi fare manutenzione, ovviamente per rimuovere la protesi dalla testa usi remover .Una volta tolta , e rimosso i tape , sui capelli e la base stessa è ancora presente il solvente.

Ecco, se strusci in quei momenti i residui ancora presenti se ne vanno. Se rimane ancora qualche rimasuglio, puoi tranquillamente spruzzare uno dei solventi che ti ho citato sopra, e dare altre "strusciate" oppure rimuoverle delicatamente

con cotone imbevuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao.. io ho escogitato un metodo e nn so se qualcuno lo usa già?!??

ho notato che mettendo il remover sopra la protesi per rimuovere i tape da esso spesso non funziona benissimo con il rischio che poi qualche capello resti attaccato al tape stesso .. così uso il remover per staccare direttamente la protesi dalla testa. una volta tolta la appoggia con i tape ancora su , su uno scottex e con protesi in mano inizio con una pipetta a passare il remover tutto attorno al perimetro poi aiutandomi con carta igienica e ancora remover continuo alla rimozione dei tape.. nell'ultima pulizia praticamente non ho staccato neanche un capello con questo metodo.

poi ovviamente le solite cose: pellicola etc etc..

 

è molto meglio lavorare con la protesi in mano che attaccata alla capoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...