Vai al contenuto

Supermatt.......3 Metri Sopra Il Cielo.

Messaggi raccomandati

Condividere con voi le soddisfazioni e', di per se', una grandissima soddisfazione.

Dopo circa una settimana di utilizzo Matt, questa mattina,manutenzione totale, sono ritornato alla SuperMatt........non regge alcun paragone:

front perfetto causa la sua altissima invisibilita'

capelli pulitissimi che, con gioco di phon al rialzo....assumendo uno stile straight...... trasmettono la massima naturalezza del capello che fuoriesce dalla cute.

assoluto senso di pulizia dovuto alla totale assenza di appiccicaticcio su cute, capelli, e fronte sottostante......la sua immediata presa, a differenza della Matt, comporta una solidificazione immediata senza conseguenze sopra elencate.

durata temporale di qualche giorno superiore alla Matt ( e non e' poco, specialmente con queste temperature) nonostante shampoo quotidiano.

riassumendo:

una colla fenomenale che non ti stressa, che ti fa sentire pulito.

Nulla a che vedere con le altre colle disponibili, figuriamoci quelle all'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maurizio,
quanto ti dura una mandata di supermatt? cioè dopo quanti giorni dalla manutenzione completa devi rimetterci mano col ritocco?

e secondo te con il tempo e l'innovazione sarà possibile arrivare a tenute per le colle che superino i 10 giorni agevolmente senza alcun ritocco?

ultima domanda: secondo te le colle all'acqua sono inferiori in tutto [tenuta, naturalezza (intendo insgamabilità), facilità di applicazione?]
dovrebbero quanto meno essere migliori in fase di rimozione e pulizia no?

Link al commento
Condividi su altri siti

le colle come supermett e pegaso classic io le ho provate e sono buone, la classic a me faceva sparire il lace totalmente.

la pulizia del lace però è indubbiamente più agevole con le colle all'acqua.

il che alimenta la filosofia di fare un ritocco in più ma rapido, piuttosto che "tirare" il più possibile perchè il ritocco o la manutenzione richiedono più tempo.

io per inciso sono come maurizio ed anzi vorrei come innavoig una colla che duri 10 giorni, ma capisco anche l'altro punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maurizio,

quanto ti dura una mandata di supermatt? cioè dopo quanti giorni dalla manutenzione completa devi rimetterci mano col ritocco?

e secondo te con il tempo e l'innovazione sarà possibile arrivare a tenute per le colle che superino i 10 giorni agevolmente senza alcun ritocco?

ultima domanda: secondo te le colle all'acqua sono inferiori in tutto [tenuta, naturalezza (intendo insgamabilità), facilità di applicazione?]

dovrebbero quanto meno essere migliori in fase di rimozione e pulizia no?

generalmente intervengo solo sul front dopo 4-5 giorni, questo con la SuperMatt. E' datenere presente, pero', che io lavo i capelli ogni giorno e li spazzolo (tirandoli per la piega) phonandoli.

credo che la strada da seguire, per aumentarne la tenuta, sia nell'aumentare la quantita' di resine presenti nella Super. Raggiungere il perfetto equilibrio di resina al fine di garantire una tenuta di aderenza maggiore sulla cute. A parer mio, l'aderenza si puo' incrementare diminuendo la liquidita' della colla. Una colla piu' compatta tendera' a subire minimamente il processo di liquefazione, impedendo, meglio dire allungando, il distacco della retina della cute. Pensandoci bene: quale e' il principale sintomo di prossima ed imminente manutenzione frontale?

Un front che al tatto risulta appiccicoso, un front che comincia ad appiccicare i capelli alla cute.....in poche parole, una colla che comincia a liquefarsi.

In merito alle colle all'acqua sono in grado di poter dire la mia in quanto provai, a suo tempo, la colla Priade. Le colle all'acqua, offrono una facilita' di applicazione, un risultato ottimo come insgamabilita' ma non offrono la sicurezza propria di colle acriliche come la Super. Due gocce d'acqua non possono e non devono assolutamente spaventare, due gocce d'acqua non possono, ogni qualvolta, spingere le nostre dita a controllare che tutto sia ben adeso. Non dimentichiamo che, staccandosi il front per eccesiva dose di umidita', la colla oltre a lasciare tracce sulla cute, lascera' tracce anche tra la retina ed il successivo abbassamento per il reincollaggio non giovera' certamente alla estetica del front.

Credo che l'utilizzo di colle all'acqua e/o di effetto piu' blando, sia un via di fuga ad una scarsa manualita' nel posizionare ed attaccare il front. Credo che ogni utente debba essere alunno di una perfetta istallazione del front, questo e' il punto principale dal quale partire e del quale impadronirsene.

Oggi come oggi, la Super e' il miglior compromesso tra risultato e tenuta.

Concludo sottolinenado la mia filosofia sull'indossare tali soluzioni:

chi mi legge sapra' certamente che, a discapito della lunga tenuta, preferisco la perfezione e la sicurezza. Riassumendo, la manutenzione, sia parziale che totale, non mi ha mai pesato, in quanto, so dove voglio arrivare ed arrivero'.

Non potra' mai esserci un giorno in cui, a causa di una mia svogliatezza, possa mettere a repentaglio anni ed anni di nuova immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits, Maurizio che è una persona estremamente paziente ti risponderà gentilmente, ma lo scrive ogni 2 mesi come installa! C'è pure una sua guida tra le discussioni importanti... che dovresti aver letto!

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente intervengo solo sul front dopo 4-5 giorni, questo con la SuperMatt. E' datenere presente, pero', che io lavo i capelli ogni giorno e li spazzolo (tirandoli per la piega) phonandoli.

credo che la strada da seguire, per aumentarne la tenuta, sia nell'aumentare la quantita' di resine presenti nella Super. Raggiungere il perfetto equilibrio di resina al fine di garantire una tenuta di aderenza maggiore sulla cute. A parer mio, l'aderenza si puo' incrementare diminuendo la liquidita' della colla. Una colla piu' compatta tendera' a subire minimamente il processo di liquefazione, impedendo, meglio dire allungando, il distacco della retina della cute. Pensandoci bene: quale e' il principale sintomo di prossima ed imminente manutenzione frontale?

Un front che al tatto risulta appiccicoso, un front che comincia ad appiccicare i capelli alla cute.....in poche parole, una colla che comincia a liquefarsi.

In merito alle colle all'acqua sono in grado di poter dire la mia in quanto provai, a suo tempo, la colla Priade. Le colle all'acqua, offrono una facilita' di applicazione, un risultato ottimo come insgamabilita' ma non offrono la sicurezza propria di colle acriliche come la Super. Due gocce d'acqua non possono e non devono assolutamente spaventare, due gocce d'acqua non possono, ogni qualvolta, spingere le nostre dita a controllare che tutto sia ben adeso. Non dimentichiamo che, staccandosi il front per eccesiva dose di umidita', la colla oltre a lasciare tracce sulla cute, lascera' tracce anche tra la retina ed il successivo abbassamento per il reincollaggio non giovera' certamente alla estetica del front.

Credo che l'utilizzo di colle all'acqua e/o di effetto piu' blando, sia un via di fuga ad una scarsa manualita' nel posizionare ed attaccare il front. Credo che ogni utente debba essere alunno di una perfetta istallazione del front, questo e' il punto principale dal quale partire e del quale impadronirsene.

Oggi come oggi, la Super e' il miglior compromesso tra risultato e tenuta.

Concludo sottolinenado la mia filosofia sull'indossare tali soluzioni:

chi mi legge sapra' certamente che, a discapito della lunga tenuta, preferisco la perfezione e la sicurezza. Riassumendo, la manutenzione, sia parziale che totale, non mi ha mai pesato, in quanto, so dove voglio arrivare ed arrivero'.

Non potra' mai esserci un giorno in cui, a causa di una mia svogliatezza, possa mettere a repentaglio anni ed anni di nuova immagine.

ciao maurizio,ovviamente e' giusto quello che dici...anche perche' dopo 3500 mess chi oserebbe dire il contrario ahahahaha

pero' ill riferimento sulle colle all'acqua citando pride non lo trovo giustissimo...con la ghost(per me) troveresti una serie di compromessi che potrebbero farti ricredere sulle colle all'acqua..

non so se tu l'hai mai provata...pero' te lo dice uno che con la supermatt al terzo giorno si staccava tutto...

io oltre tutto trovo che sia anche dalla parte di un front perfettissimo e non una via di fuga per scarsa manualita'....anzi

io riesco ad arrivare a una settimana intera lavando un giorno si e uno no...ma cmq ogni giorno sotto la doccia anche senza shampoo la testa sotto l'acqua la metto..

puo' capitare un lembo sollevato(poche volte)..ma ripigiandolo sparisce come se non fosse successo nulla

poi infine, la cosa che secondo me e' davvero importante dopo di tutto e' che il lace non si sfilaccia piu' a causa della strusciamento..con l'acrilica dopo un mese il front ero un filamento unico..ora dopo un mese e' ancora intatto..visto che lo pulisco con carta igienica e non serve strusciare..

poi e' giusto che ognuno deve trovare la sua strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi pulisco con carta igienica :divertenti-02: :divertenti-02:

a parte gli scherzi anch'io pulisco il lace con la carta igienica.

Prima che piombino qui newbie inferociti assetati di sangue, è una tecnica che stiamo sperimentando io e ginexsi, sembra dare buoni risultati ma esenzialmente con una colla che non fa troppi residui e comunque bagnando con remover, facendo attenzione ad usare sempre il lato asciutto della carta igienica... insomma... per chi non ha manualità all'inizio è meglio lo specchio che poi è la soluzione migliore per tutti.

ciao ginex

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividere con voi le soddisfazioni e', di per se', una grandissima soddisfazione.

Dopo circa una settimana di utilizzo Matt, questa mattina,manutenzione totale, sono ritornato alla SuperMatt........non regge alcun paragone:

front perfetto causa la sua altissima invisibilita'

capelli pulitissimi che, con gioco di phon al rialzo....assumendo uno stile straight...... trasmettono la massima naturalezza del capello che fuoriesce dalla cute.

assoluto senso di pulizia dovuto alla totale assenza di appiccicaticcio su cute, capelli, e fronte sottostante......la sua immediata presa, a differenza della Matt, comporta una solidificazione immediata senza conseguenze sopra elencate.

durata temporale di qualche giorno superiore alla Matt ( e non e' poco, specialmente con queste temperature) nonostante shampoo quotidiano.

riassumendo:

una colla fenomenale che non ti stressa, che ti fa sentire pulito.

Nulla a che vedere con le altre colle disponibili, figuriamoci quelle all'acqua.

Fa piacere leggere un Maurizio pimpante come sempre.

Complimenti per i tuoi risultati e grazie per avere condiviso la tua soddisfazione!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che piombino qui newbie inferociti assetati di sangue, è una tecnica che stiamo sperimentando io e ginexsi, sembra dare buoni risultati ma esenzialmente con una colla che non fa troppi residui e comunque bagnando con remover, facendo attenzione ad usare sempre il lato asciutto della carta igienica... insomma... per chi non ha manualità all'inizio è meglio lo specchio che poi è la soluzione migliore per tutti.

ciao ginex

Al posto della carta igienica,avete provato con gli asciugamani di carta?

quelli monouso che si utilizzano solitamente nei bagni aziendali,sono un pò(un bel pò)più resistenti della carta igienica che è più delicata,io utilizzavo e utilizzo quelli quando rimuovo la colla ad acqua dal lace,adesso al momento ho sospeso questo sistema perchè uso una colla ad acqua che metto come base(già scritto in un altro post) e poi sopra stendo la supermatt,con questa colla in caso di scollamento che in inverno mi arriva tranquillamente a 10 giorni,invece in estate con forti sudate a 6/7,mi basta pulire la cute e non il lace e poi tornare a mettere la supermatt sopra la pelle e tutto ritorna come prima per altri 7 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ginex

ciaoooo grandee...si e' vero,quanti esperimenti ahahahaha....cmq penso anche tu puoi confermare che il lace si conserva molto meglio non sfregandolo piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

uso una colla ad acqua che metto come base(già scritto in un altro post) e poi sopra stendo la supermatt,con questa colla in caso di scollamento che in inverno mi arriva tranquillamente a 10 giorni,invece in estate con forti sudate a 6/7,mi basta pulire la cute e non il lace e poi tornare a mettere la supermatt sopra la pelle e tutto ritorna come prima per altri 7 giorni.

dago perdonami non ho capito.

se metti la colla ad acqua come base e sopra la supermatt vuol dire che metti SULLA PELLE la colla all'acqua e sopra la supermatt? ma così la supermatt sporca il lace.

o vuoi dire che metti la supermatt (resistente al sudore) a contatto con la pelle e sopra la colla all'acqua che quindi incolla il lace senza sporcarlo.

mi sembra una trovata superba...

Link al commento
Condividi su altri siti

dago perdonami non ho capito.

se metti la colla ad acqua come base e sopra la supermatt vuol dire che metti SULLA PELLE la colla all'acqua e sopra la supermatt? ma così la supermatt sporca il lace.

o vuoi dire che metti la supermatt (resistente al sudore) a contatto con la pelle e sopra la colla all'acqua che quindi incolla il lace senza sporcarlo.

mi sembra una trovata superba...

Ciao William,

ho fatto anche quello,mettere la supermatt sulla pelle e quella ad acqua come secondo strato,i tempi più o meno rimangono quelli perchè la supermatt dopo 6/7 giorni (a me)inizia a colare/sciogliersi,però la pulizia del lace è più veloce essendo a contatto con quella ad acqua(io usavo la permatec)il problema doccia rimaneva uguale con scollamenti e rincollamenti,

ora invece utilizzo una colla acrilica a base d'acqua adatta più alla pellicola(ma utilizzabile anche con il lace)che applico sulla pelle e che una volta asciutta crea una pellicola sottile(a seconda dello strato)che resiste un pò di più all'acqua della doccia almeno inizialmente,sopra di questa pellicola poi stendo la supermatt che andrà a contatto con il lace,

tu dirai allora sei punto e a capo perche imbratti il lace,invece in inverno come ho scritto arrivo tranquillamente a 10/12 giorni perchè poi perde l'adesione alla pelle(ma la supermatt rimane asciutta)quindi quando ciò accade alzo il lace,pulisco la pelle e poi metto la supermatt e quindi non tocco il lace e lascio gli strati di colla attaccati,poi abbasso e riattacco e ci vado avanti altri 6/7 giorni,

ho provato anche a rimettere lo strato di colla con base ad acqua e supermatt (sempre nella fase del ritocco solo front),sempre senza pulire il lace,ma viene uno spessore più alto che se hai una ragazza che ti infila le mani tra i capelli non è l'ideale,ma che se single và bene perchè ci tiri avanti altri 10/12 giorni per un totale che và dai 20/24 giorni prima di fare manutenzione totale,

tutto ciò ti consente più tempo libero e stusciamento del lace da fare una volta al mese circa.

La colla che metto però ho notato e mi è capitato,che in caso di forti sudorazioni tende a cedere prima,

ad esempio quando ho lavorato come scaffalista,l'ambiente era molto caldo(riscaldamento acceso)e sudorazione continua che ti cola sugli occhi per 4/5 ore consecutive tutti i giorni,il front cedeva prima,anche perchè portavo i capelli raccolti con la coda e quindi tirati indietro,forse con il caschetto alla old gen non sarebbe successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alzo il lace,pulisco la pelle e poi metto la supermatt e quindi non tocco il lace e lascio gli strati di colla attaccati,poi abbasso e riattacco e ci vado avanti altri 6/7 giorni,

ciao Dago

wow questa si che è una tecnica innovativa. lasciare il lace con la sua colla e rifare lo strato sotto. ingegnoso.

io uso una colla acrilica che in USA viene venduta per super naturalezza ma durata 2 giorni. ne faccio 3 passate.

la quarta passata la faccio con una colla data per una durata di 4-6 settimane (????)

beh alla faccia dei 2 giorni e delle 6 settimane, ci faccio a seconda della stesura più o meno corretta 5-7 giorni di front stupendo.

il motivo per cui uso queste colle è che il front è così naturale da poterci fare qualunque cosa. giuro.

l'altro motivo è che in fase di ritocco, dopo aver spruzzato miracolo, la colla diventa come una striscia di silicone e la si tira via con le dita senza QUASI sporcare il lace. pulizia base in 2 minuti.

è inutile, ognuno di noi deve sperimentare e trovare la soluzione più adatta a se stesso

PS: l'ultima volta ho provato a fare il front con il tape bucherellato a filo. (non va bene perchè elastico)

però ieri facendo il ritocco il tape è venuto via dal lace senza lasciare NULLA di residuo.

quindi messi 2 tape arretrati e la colla in chiusura. tempo totale: 40 minuti. ottimo

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti