Vai al contenuto

Colorazione Della Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! tra un paio di settimane (spero) mi arriverà la prima protesi... dovrei aver letto abbastanza per riuscire a ordinare i prodotti x la manutenzione ecc. ecc. ma ho un dubbio su come colorare i capelli senza macchiare la base in lace e in pellicola iniettata... In una vecchia discussione (del 2013) ho letto che BETH riesce a tingere i capelli anche con la protesi installata... Come si fa? È meglio usare colorazioni non permanenti (tipo Movida - Garnier) oppure vanno bene anche quelle permanenti (in questo caso me la farebbe il parrucchiere)?

La mia protesi è fatta con capelli europei lisci, lunghezza 25 cm...

Adesso porto da circa 10 mesi la Microlinea di xxxxxxxx, fatta anche questa con capelli europei: ho potuto tingerli e fare delle schiariture (tipo colpi di sole leggeri) e i capelli non si sono minimamente rovinati, anzi!

Help me, please! grazie in anticipo x i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci sia quasi nessuno che tinge con protesi in testa e, a dir la verità, son pochissimi quelli che tingono la protesi, giacché la ordiniamo del colore giusto, fatto salvo il tingerla dopo qualche mese per riportarla al colore giusto.

C'è qualche motivo per cui:

1) non puoi prenderli direttamente del colore giusto?

2) non puoi tingerli separatamente dai tuoi? Anche perché comunque i tuoi e la protesi son capelli diversi che, temo, prenderanno la tinta in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza per una donna cambiare colore a volte è come cambiare abito.

Comunque se si tratta di capelli europei non decuticolati li puoi benissimo schiarire facendoci le meches.

I colori sempre meglio i semipermanenti che non sono molto aggressivi sul capello.

Puoi fare benissimo anche dalla parrucchiera, unico neo è colorare a 1 cm dalla base per non macchiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza e Alexio per le risposte... Il fatto di colorare DOPO dipende da due motivi:

1) non ho acquistato i campioni di capelli per vedere il colore esatto e, detto francamente, dalla foto sul sito non si vede un granché...

2) voglio un castano con riflessi ramati e credo sia possibile ottenerlo solo colorando in seguito i capelli, anche x avere un effetto il più possibile omogeneo tra la protesi e i miei.

Per il resto... beh, nessun problema a colorare separatamente... Penso che sia MOOOLTO più facile, veloce e preciso!

A presto con le foto (metà luglio) e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa una settimana fa, come e' mia abitudine estiva, mi sono fatto fare dei colpi di sole su un impianto nuovo. Mi sono fatto fare........proprio perche' la colorazione e' stata eseguita con i capelli attaccati in testa, mediante l'utilizzo di un pennello e carta stagnola.

I capelli sono indiani

Il risultato soddisfa appieno

Nessun danno all'impianto, nessun danno al capello, nessuna macchia nel lace

Operazioni fattibilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho un all lace colore 2.Molto probabilmente il mio naturale è tra un 2 e un 1b con riflessi ghiaccio freddi per niente caldi.I motivi per cui si può esserer costretti a colorare sono molteplici

1) viraggio verso il rossiccio

2) differenze con i propri

3) quando si indica un colore della mazzetta non sempre lo azzeccano secondo me

Personalemte con un impianto messo su 20 gg fa con 3 manutenzioni fatte all'attivo ho dovuto colorare, perchè inaspettatamente dopo la seconda manutenzione usando incanto plus c'è stato il viraggio al rosso.

Colorare non è proprio una passeggiata.Vi riporto la mia vicenda.Su indicazione del massimo esperto (xxxx) ho usato il colour touch 7.1 in rapporto 1:1.5 posa 40 minuti la prima volta 55 la seconda, ma nessun spegnimento..Dopo le due colorazioni ho riprovato il setup antracite di Luca che non ha mai funzionato con me nonostante tempi di posa lunghi come se non si fissasse al capello.

Questa volta setup ha fatto il suo dovere forse perchè i capelli con le due colorazioni precedenti si sono condizionati.

Ho fatto tutto con pettine stretto e protesi installatta rimanendo lontano dal lace sparando i capelli verso l'alto (lunghezza variabile da 3-4-5 cm sui laterali fino a 7-8-9 sopra).L'operazione è fattibile con molta calma..

Spero tenga un pò il colore sennò dovrò intervenire nuovamente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa una settimana fa, come e' mia abitudine estiva, mi sono fatto fare dei colpi di sole su un impianto nuovo. Mi sono fatto fare........proprio perche' la colorazione e' stata eseguita con i capelli attaccati in testa, mediante l'utilizzo di un pennello e carta stagnola.

I capelli sono indiani

Il risultato soddisfa appieno

Nessun danno all'impianto, nessun danno al capello, nessuna macchia nel lace

Operazioni fattibilissime.

Ciao Maurizio60... quindi si può fare?!!????? che bella notizia... appena mi arriva la protesi penso che farò da sola in casa la tinta fornita dal parrucchiere (protesi + capelli miei). A questo proposito mi hanno consigliato (e l'ho letto anche nel forum) di spalmare all'interno della protesi una crema (tipo nivea) per non far colorare il lace: che dici? Poi, una volta "installata", mi farò fare i colpi di sole dal mio parrucchiere... dovrebbe funzionare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho un all lace colore 2.Molto probabilmente il mio naturale è tra un 2 e un 1b con riflessi ghiaccio freddi per niente caldi.I motivi per cui si può esserer costretti a colorare sono molteplici

1) viraggio verso il rossiccio

2) differenze con i propri

3) quando si indica un colore della mazzetta non sempre lo azzeccano secondo me

Ciao.

(io ho un codice colore 1b)

Poichè il colore spesso non mi soddisfa (causa effetto rosso), ho deciso che al prossimo modulo ordinerò un 7 ash...così poi me lo colorerò da me. D'altronde è più facile intervenire su gradazioni di biondo rendendoli castani cenere che sul bruno rossiccio.

In questo modo riuscirei a tollerare bene l'eventuale errore di colore... inoltre i nodi sarebbero certamente più chiari a priori :sorriso-06:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ahimè dopo 2 lavaggi riviraggio a toni caldi.Maledetti rossi :arrabbiato-04: :arrabbiato-02: . Stasera bisogna rimediare.Ho come la sensazione che siano i prodotti che uso a determinare il deterioramento del colore.Non so se sia da imputare a gocce di cupido o narciso.Propenderei più per il primo.Ma ho da capirlo.Il primo deterioramento dell'attuale protesi è avvenuta a due settimane di vita dopo aver usato incanto plus (vero è che mi era arrivata senza eliminazione toni rossi ed xxxx era intervenuto ottenenedo un colore tra un 2 e 1b freddo).

Il colore mi sta creando non poche difficoltà.Ci vuole qualcosa di permanente o comunque di duraturo.

Link al commento
Condividi su altri siti