Vai al contenuto

Prodotti Che Veramente Risolvono Il Problema Secchezza E Nodi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non vi arrabbiate....so che questo argomento è stato toccato tante volte ed è tutta sera che leggo a riguardo....ma veramente non ci ho capito niente! Tanti nomi, tante marche e tante opinioni. Alla fine non sono arrivata a niente :(

Ovviamente è normale.....ognuno ha esperienze diverse.....ciò che mi interessa veramente è, come da titolo, un prodotto che veramente mi possa aiutare con la secchezza e i nodi.

Ho una protesi totale (ho allargato il calco da poco) in lace e mi trovo bene, nulla da dire. I capelli sono indiani e sono lunghi 35cm. Li lavo con uno shampoo ristrutturante della Biopoint e uso Incanto. Manutenzione ogni settimana, massimo 2 e pettino sempre i capelli dal senso della lunghezza e dell'acqua, con su il balsamo.

Unico problema è questa stepposità, stile paglia, che nasce dopo pochissime settimane dall'acquisto e va sempre peggiorando, fino a rendere i capelli talmente schifosi da far notare che sono "finti"!

Cerco prodotti reperibili nei supermercati, o negozi di prodotti per parrucchieri o online.

Girando nel web ho trovato questi, che ne dite? http://www.yves-rocher.it/it/category/secchi

Oppure ripeto....avete esperienze plausibili, di prodotti che veramente hanno risolto il problema (a parte quelli di Luca)?

Grazie

Vi voglio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono capelli morti è normale che si seccano dopo un pò..

Le soluzioni mie sono:

1-Rifare uno shampoo colorante ogni mese (rende corpo al capello)

2-Passare shampoo, balsamo, crema ristrutturante per capelli trattati ad ogni lavaggio

3- io amo i capelli liscissimi anche se li porto corti, passo la piasta non a temperature altissime e questa mi toglie il crespo.. (La piastra la uso 1 max 2 volte a settimana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danart.

Credo, anzi ne sono piu' che convinto, che i prodotti in commercio si equivalgano tutti. I segreti per mantenere i capelli morbidi ed evitarne la secchezza e stopposita' li riassumo in due consigli, visto che non ho mai sofferto di tali problematiche, aggiungendo anche la perdita di colore:

1) I capelli vanno lavati quotidianamente o al massimo ogni due giorni. Ricordiamoci che sono capelli morti. Capisco che la tua lunghezza possa far diventare pesante tale operazione ripetuta con alta frequanza ma io stesso porto i capelli con lunghezza di quasi 20 centimetri, e' solo abitudine. E' bello avere sempre, quotidianamente, i capelli a posto e puliti. Utlizzare il phon oltre certe lunghezze. Il phon non e' vero che secca i capelli, il phon ( agli ioni) stira il capello ed evita che si arruffi.

2) Nelle giornate di vento, di sole e nei periodi estivi e' buona norma applicare una leggera passata di gel sugli stessi. Il gel, con basso grado di tenuta (non supero mai il grado 3), messo sulle mani precedentemente bagnate ed applicato ai capelli, formera' una barriera utile alla loro protezione. Seguire questo consiglio non appesantira' assolutamente il capello e la capigliatura.

Assolutamente sempre shampoo e poi balsamo distribuiti con apposita spazzola, i tempi di posa per me non esistono, passata e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il lavaggio quotidiano secondo me è anche eccessivo, cioé poi ognuno fa come pensa di ottenere il risultato migliore, io lo faccio ogni 5/7 giorni circa e non ho mai avuto problemi di secchezza entro i 2 mesi.

Il phon agli ioni non ci avevo pensato... proverò, premetto che sto usando un taglio di media lunghezza.

Secondo me fondamentale ogni sette giorni maschera ristrutturante lasciata in posa per 7/10 minuti come mi ha suggerito il grande ice, con un prodotto professionale, sembrano rinascere. Da quando la uso ho allungato la durata e migliorato la resa estetica.

Se alla base si scoloriscono usate un po' di mascara per capelli del vostro colore.. l'ultimo impianto l'ho indossato il 28 marzo, regge alla grande, solo leggermente schiarito, ma col bel tempo ci sta anche.

cmq ragazzi assolutamente dobbiamo imparare a non eccedere con la densità, secondo me oltre 90 per un maschio è assolutamente inutile oltre che poco "realistico".

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il lavaggio quotidiano secondo me è anche eccessivo, cioé poi ognuno fa come pensa di ottenere il risultato migliore, io lo faccio ogni 5/7 giorni circa e non ho mai avuto problemi di secchezza entro i 2 mesi.

Il phon agli ioni non ci avevo pensato... proverò, premetto che sto usando un taglio di media lunghezza.

Secondo me fondamentale ogni sette giorni maschera ristrutturante lasciata in posa per 7/10 minuti come mi ha suggerito il grande ice, con un prodotto professionale, sembrano rinascere. Da quando la uso ho allungato la durata e migliorato la resa estetica.

Se alla base si scoloriscono usate un po' di mascara per capelli del vostro colore.. l'ultimo impianto l'ho indossato il 28 marzo, regge alla grande, solo leggermente schiarito, ma col bel tempo ci sta anche.

cmq ragazzi assolutamente dobbiamo imparare a non eccedere con la densità, secondo me oltre 90 per un maschio è assolutamente inutile oltre che poco "realistico".

Scusa MarcAntonio, quale prodotto professionale intendi per fare rinascere i capelli? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ! E' da tanto che non intervengo nel forum, ma sono perennemente presente e vi leggo quotidianamente.

Io porto capelli lunghi 40 / 45 cm, mi piacciono dritti e per questo vado sempre sui cinesi; adoro anch'io, come Maurizio, essere sempre in ordine e per questo lavo i capelli quotidianamente, ma dopo poche settimane, diventano intrattabili, stopposi e pagliosi, come capita a te, Danart.

Nemmeno i prodotti formulati con tanto silicone, mi aiutano, quindi li ho banditi. E poi diciamolo, paraffina e silicone non idratano, creano una sensazione fittizia di idratazione, ma provocano solo danni, sono cancerogeni, oltre che comedogeni e pure fortemente inquinanti.

Preferendo da sempre prodotti eco-bio mi sono attivata facendo varie ricerche ed ho provato, e trovato splendido, l'olio di noce di cocco.

Il mio è un prodotto che arriva dall' India e contiene solo ed esclusivamente noce di cocco ( COCOS NUCIFERA ) e BASTA !

E' un olio che sotto i 20° diventa burro, ed ha il tipico profumo di questo frutto meraviglioso ! Lo applico da qualche settimana sui capelli e mi trovo bene: prima di lavare i capelli, li inumidisco, lo spalmo su tutta la lunghezza, aspetto una mezz'ora o più e poi lavo accuratamente con lo shampoo. Oppure se non ho il tempo di fare questa maschera, lavo i capelli normalmente, ne prelevo una piccola noce ( piccola ! ), la scaldo un pochino tra le dita e la applico sulla lunghezza, massaggiando le punte. A questo punto asciugo i capelli con il phon. Da allora trovo la protesi nettamente più morbida e pettinabile. E' un esperimento, ma ve lo consiglio: il prodotto è completamente naturale e ottimo per i capelli e l'idratazione della pelle del corpo . Lo trovate nei negozi etnici e biologici e costa circa 10 euro ! Provar non nuoce, anzi !

Modificato da cuca
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa MarcAntonio, quale prodotto professionale intendi per fare rinascere i capelli? grazie!

mm e non so se posso fare pubblicita...se si puo posto il link di quello che sto usando ora.. cmq lo trovi tranquillamente anche nei supermercati molto forniti..

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, davvero. Mi consolo vedendo che non è un problema che affligge solo me.

Io i capelli li lavo ogni 2/3 giorni e tutte le volte applico la maschera Incanto di Luca, ma purtroppo non mi fa niente...... :(

Cuca ti spiace dirmi bene come si chiama il prodotto al cocco che usi e dove lo trovo? In internet c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il consiglio di MarcAntonio.

Ho acquistato una maschera ristrutturante, non quella indicata pero' perche' a Londra non la trovo, bensi' questa:

Osmo Intensive Deep Repair Mask

Lavato i capelli con Sogno, poi applicato Osmo e lasciato agire per 8 minuti circa. Dopodiche' a capelli asciutti ho applicato un piccolo mix di Narciso e Gocce di cupido (mix che per me e' fondamentale e che uso sempre). Che meraviglia ragazzi!!

Non voglio esagerare i capelli non tornano come la prima settimana di protesi, ma comunque l'effetto mi piace di piu' di quando uso Incanto o Essenza o un loro mix al posto di Osmo. Il risultato e' molto simile a quando uso Essenza, ma i capelli sono molto meno 'pesanti' e piu' morbidi. Essenza mi piace ma lascia i capelli pesanti, anche se risciaquo molto. Infatti ultimamente usavo un mix di Essenza e Incanto ad ogni lavaggio per mitigare.

Purtroppo l'effetto dura un solo giorno. Ho lavato ieri pomeriggio e oggi pomeriggio ho dovuto ripetere. Che peccato, io preferisco lavare ogni due giorni.

Modificato da giovalondon
Link al commento
Condividi su altri siti