Vai al contenuto

Ciao A Tutti Sono Nuovo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i membri del forum e tantissimi complimenti a chi lo gestisce e ai moderatori.

Sto seguendo Salusmaster da molto tempo senza mai aver partecipato attivamente, e devo dire che moltissimi post e interventi di molti utenti, anche dei meno esperti sull'argomento caduta dei capelli, sono stati per me utilissimi, sia perchè mi hanno fatto sentire un po' meno solo nell'afforntare questo problema (almeno io lo vivo così) del diradamento dei capelli, sia perchè mi hanno supportato nel conoscere i "rimedi" e le diverse alternative.

Io ho 27 anni, e a partire dai 22 ho notato inizialmente uno sfoltimento, e poi un'arretramento del front che è progredito lentamente ma intesorabilmente negli anni.

Nei tempo ho provato tutti i rimedi possibili, dalla finasteride alle varie lozioni, ma senza che la mia situazione si stabilizzasse; rimedi che, anche se rassegnato ad un destino inesorabile, sto prendendo tuttora.

Nonostante i miei capelli non siano i più folti del mondo, fortunatamente ancora non mi si può definire pelato, ma qualche settimana fa guardandomi allo specchio e facendo uno dei miei periodici controlli, ho notato un inizio (ma nemmeno così tanto inizio) di chierica, allora ho deciso che è arrivato il momento di trovare una soluzione definitiva.

Data la mia situazione attuale

- fronte molto alta

- capelli sottili

- inizio chierica

che temo, data la relativamente giovane età, sia con alta probabilità destinata a peggiorare,

mi consigliate una protesi di tutta la parte alta dei capelli, oppure due differenti protesi, una per la chierica e una per il front?

per iniziare, mi consigliate late o pellicola?

Ogni vostro consiglio è ben accetto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

come avrai letto,se non ci fai vedere le prove materiali non possiamo darti consigli.

Posta le foto,così saremo in grado di darti consigli mirati alla tua situazione.

Quindi

se vuoi dei consigli,devi postare delle foto(come da regolamento) a volto coperto per non farti sgamare subito,almeno 4 foto,d'avanti,dietro,sopra e ai lati,possibilmente Zà le chiede di farle alla luce del giorno e senza polverine varie(topik o altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

La chierica è ben evidente, ma davanti qualcosina hai ancora e cmq il diradamento non è così esteso lateralmente.

Mettere 2 protesi diversi in 2 punti diversi penso sia una cosa non fattibile perchè complicatissima da gestire.

Quello che potresti fare e vedere cosa riesci a recuperare del front e metterci dietro una protesi standard che vada a coprire bene soprattutto la chierica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo parere willy78.

Cosa intendi con vedere cosa riesci a recuperare del front?

Altrimenti rasare tutto e mettere fin da subito una protesi dal front fino alla nuca dici sia prematuro? Visto che ahime il peggioramento, più o meno veloce, è praticamente certo, pensavo di trovare una volta per tutte una soluzione, in modo da evitare di trovare una soluzione che adesso sarebbe ottimale ma che magari nel giro di una paio di anni sarebbe insufficiente e quindi dovrei studiare qualcosa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che posso vedere dalle foto io farei una standard che va dal vertex fino al front..

La protesi la farei abbastanza stretta visto che ai lati c'è una buona densità e il front a mio avviso va assolutamente abbassato senza poter salvare capelli propri..

Una densità tutta 90 e torni come nuovo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cesa' e benvenuto nel forum.

Bella chierica e front compromess. In questa situazione normalmente si fa una protesi standard vertex+front. E' fattibile farne due, ma poi le paghi il doppio (a meno che non ne ordini una standard e la ritagli tu!) e inoltre hai doppio lavoro di centratura. Il tutto per mantenere capelli scarsini.

Consiglio standard in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. Densità molto difficile da determinare vista la pessima qualità delle foto, direi 90 se vuoi tenere quella lunghezza. Anche percentuale di bianchi non si capisce ma a 27 anni non dovresti averne (anche se, insisto per i cinquantenni fifoni dei bianchi, avevo un amico di VENTIQUATTRO che aveva un 70% di bianchi).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente una standard front+vertex

fare due protesi non ha senso, e cmq quei capelli resisteranno ben poco

densità, inizierei con una 90, front graduato 80/90 e hair line un cm sotto quella attuale, per poi scendere ulteriormente con un successivo calco

bianchi, mettici un 3% giusto per averne qualcuno, che fa meno parrucchino

ah, dimenticavo, impara a fare delle foto decenti, tanto meno le foto sono dettagliate, tanto più è facile sbagliare suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

co.ncordo su max sulle foto.. davvero poco definite e dei francobolli....

senza una visione d'insieme è difficile pronunciarsi...di sicuro salverei ben poco del tuo front...ovvero nulla..

standard e parametri lascio a chi di dovere..

le foto possono ingannare specialmente se non precise ,quindi taccio..

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli,

le foto avete ragione fanno un po schifo... infatti bianchi ancora non ne ho!

Credo allora che opterò proprio per una standard.. adesso cerco di capire come fare a mettermi in contatto con un incaricato regionale per calco e tutto grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli ho appena letto sulle faq (meglio tardi che mai) che per avere il supporto di un incaricato regionale è necessario essere abbonati... credo allora che dovrò proprio investire questi 70 euro + ovviamente il contributo all'incaricato ancora prima di essere sicuro al 100% di portare avanti la cosa.

Adesso mi abbono.. grazie a tutti per le risposte

grazie sergio18, adesso so che, dopo essermi abbonato, devo chiedere via mail a Medusa

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli ho appena letto sulle faq (meglio tardi che mai) che per avere il supporto di un incaricato regionale è necessario essere abbonati... credo allora che dovrò proprio investire questi 70 euro + ovviamente il contributo all'incaricato ancora prima di essere sicuro al 100% di portare avanti la cosa.

Adesso mi abbono.. grazie a tutti per le risposte

grazie sergio18, adesso so che, dopo essermi abbonato, devo chiedere via mail a Medusa

comunque se vuoi fare le cose fatte bene è la soluzione migliore,

poi vedi tu se andare avanti, ma secondo me la decisione l'hai già presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che per ora mi blocca è la gestione del passaggio da senza protesi a con protesi.

Se solo una persona dovesse iniziare ad avere un minimo sospetto sarebbe la fine; io abito in un centro abbastanza grande, ma anche da me le voci girano velocemente, e in questi casi è facile cadere nel ridicolo, anche agli occhi degli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che per ora mi blocca è la gestione del passaggio da senza protesi a con protesi.

Se solo una persona dovesse iniziare ad avere un minimo sospetto sarebbe la fine; io abito in un centro abbastanza grande, ma anche da me le voci girano velocemente, e in questi casi è facile cadere nel ridicolo, anche agli occhi degli amici

Quello che dici è giusto è un problema che chi più e chi meno abbiamo

avuto tutti, la tua situazione attuale ti permette di fare un buon lavoro e

se ben fatto vedrai che non se ne accorge nessuno, più aspetti e più problemi ci saranno.....

Io l'ho fatto più o meno alla tua età e con circa la tua situazionedi capelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento completamente su questa frase "Se solo una persona dovesse iniziare ad avere un minimo sospetto sarebbe la fine".

Di persone che avranno ben piu' di un sospetto che tu abbia fatto qualcosa ce ne saranno tante. Non sarebbe la fine per nulla, dal sospetto al sapere come sono fatte le protesi newgen c'e' un abisso, anche un portatore fa fatica a capire se e' una protesi.

La fine c'e' quando il discorso va sull'argomento e notano che tu ti stizzisci se tra le tante soluzioni nominano, per puro scherzo, "parrucchino". Continueranno ad oltranza, ma non perche' sanno che sia un parrucchino, bensi' perche' tu ti alteri.

O la fine c'e' se indossi la protesi COME un parrucchino, cioe' senza seguire i nostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto zazza

i sospetti ci saranno eccome, perchè il cambiamento si noterà

del resto, se metti una protesi, non è certo per restare uguale a prima, ma per migliorare la tua immagine, e quindi cambiarla in meglio

sei fai tutto per bene, potrai avere le protesi per quest'estate, e installare nel periodo estivo, magari sfruttando la pausa del mese di agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, mi sono abbonato, e sto aspettando la lista degli incaricati regionali.. non saprei da dove iniziare er farmi il calco da solo...

vi terrò aggiornati sui miei prossimi passi! ... e soprattutto vi chiederò altri consigli prima di procedere cn il primo ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

--censurato-- IO TI CONSIGLIEREI A QUESTO PUNTO DI PRENDERE UNA STANDARD E RITAGLIARE SOLO LA PARTE PER COPRIRE LA LUNETTA,

dato che hai la possibilita' di andar per gradi.........poi piano piano completi, senza eccedere con la densita' e con l'attaccatura ( non scenderei troppo )

QUESTO E' IL MIO CONSIGLIO ( ANCHE SE NON HO ANCORA LA PROTESI)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao Ragazzi,

ho fatto il calco e definito i parametri con l'aiuto di un incaricato regionale.

Sono pronto a spedire il calco sperando di poter prendere parte all ordine che partirà a inizio maggio.

Ovviamente la condizione affinchè io possa sperare che il mio calco arrivi in factory a inizio maggio è che io riesca a spedirlo entro questa mattina.

Scusate ma non trovo più la pagina che spiegava le modalità corrette e indicava l'indirizzo a cui inviare il calco... e dato il poco tempo a disposizione sto andando nel panico :dimenticanza-01: .... potete inviarmi il link della pagina per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti