Vai al contenuto

Capelli E Piscina


Visitatore tiger74

Messaggi raccomandati

Visitatore tiger74

Salve ragazzi,

 

a brevi inzierò un corso in piscina, qualcuno di voi ha avuto esperienze con la gestione dell'impianto in piscina ?

Mi hanno detto che la cuffia è obbligatoria per fortuna :), raccomandazioni ? grazie :relax-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Ciao , ho una domanda con quale tape/colle ti appresti a iniziare il corso di nuoto ?

 

Uso petalo bianco sul ferro di cavallo in pellicola e Argo più colla Priade sul front in lace, sotto la cuffia ben aderente dovrebbero tenere giusto ? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto tenga a te petalo bianco... ma a me non tiene (e mi tiene tutto il resto, compreso il vituperato pelatorosso). Ben mi guarderei dall'usarlo in piscina.

 

Ah, sotto la cuffia aderente tiene tutto, finché non la togli. Quando la togli dipende da quanto è aderente, fallo con molta cautela e possibilmente lontano dagli amici impiccioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado regolarmente 2-3 volte la settimana da circa 1 anno e mezzo ... raccomando vivamente la cuffia in gomma che protegge i capelli dal cloro, per diversi mesi ho usato la cuffia in poliestere pensando di stressare meno i capelli ma in realtà il cloro me li sfibrava irrimediabilmente, tanto che alcuni impianti dopo un mese erano talmente messi male che li ho dovuti buttare. Con la cuffia in gomma nessun problema, basta prendere un minimo di pratica nel metterla/toglierla. Come adesivi ho usato duo tac e ora strongtape e mai nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

io vado regolarmente 2-3 volte la settimana da circa 1 anno e mezzo ... raccomando vivamente la cuffia in gomma che protegge i capelli dal cloro, per diversi mesi ho usato la cuffia in poliestere pensando di stressare meno i capelli ma in realtà il cloro me li sfibrava irrimediabilmente, tanto che alcuni impianti dopo un mese erano talmente messi male che li ho dovuti buttare. Con la cuffia in gomma nessun problema, basta prendere un minimo di pratica nel metterla/toglierla. Come adesivi ho usato duo tac e ora strongtape e mai nessun problema.

strongtape devo ordinarlo anch'io, pare sia il migliore per la sua tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Non so quanto tenga a te petalo bianco... ma a me non tiene (e mi tiene tutto il resto, compreso il vituperato pelatorosso). Ben mi guarderei dall'usarlo in piscina.

 

Ah, sotto la cuffia aderente tiene tutto, finché non la togli. Quando la togli dipende da quanto è aderente, fallo con molta cautela e possibilmente lontano dagli amici impiccioni.

Petalo bianco mi tiene bene per circa 4 giorni, ho il vantaggio di fare lezioni private... niente amici impiccioni :)

Modificato da tiger74
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

io vado regolarmente 2-3 volte la settimana da circa 1 anno e mezzo ... raccomando vivamente la cuffia in gomma che protegge i capelli dal cloro, per diversi mesi ho usato la cuffia in poliestere pensando di stressare meno i capelli ma in realtà il cloro me li sfibrava irrimediabilmente, tanto che alcuni impianti dopo un mese erano talmente messi male che li ho dovuti buttare. Con la cuffia in gomma nessun problema, basta prendere un minimo di pratica nel metterla/toglierla. Come adesivi ho usato duo tac e ora strongtape e mai nessun problema.

bene, con l'estate al mare invece come ti comporti, senza cuffia e in presenza di amici o fidanzata ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

io vado regolarmente 2-3 volte la settimana da circa 1 anno e mezzo ... raccomando vivamente la cuffia in gomma che protegge i capelli dal cloro, per diversi mesi ho usato la cuffia in poliestere pensando di stressare meno i capelli ma in realtà il cloro me li sfibrava irrimediabilmente, tanto che alcuni impianti dopo un mese erano talmente messi male che li ho dovuti buttare. Con la cuffia in gomma nessun problema, basta prendere un minimo di pratica nel metterla/toglierla. Come adesivi ho usato duo tac e ora strongtape e mai nessun problema.

La mia cuffia è in silicone

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che la combo tape+colla che adoperi tu sia la più negativa in assoluto per sport acquatici

rammento che, a tuo dire, la permatech reggeva alle docce, ma utilizzare colla ad acqua in piscina mi sembra la "cronoca di una morte annunciata"

passerei con certezza a duotac (o strongtape) sul ferro, e strong tape (o lace front support tape) sul lace, mentre per la chiusura degli ultimi mm assolutamente pegaso

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, con l'estate al mare invece come ti comporti, senza cuffia e in presenza di amici o fidanzata ? :)

 

La cuffia in silicone é quella che intendevo io ... al mare non mi faccio mancare mai belle e prolungate nuotate, unica cosa, quando esco dall'acqua, tengo i capelli in avanti, cioé non li tiro tutti indietro come magari verrebbe naturale fare ad un normocrinuto... se poi c'é la possibilità di fare una doccia con acqua dolce provvedo subito ... usando duo-tac (ora strongtape) + pegaso non ci sono problemi di tenuta, anzi a me il front si cementa di più ogni volta che mi immergo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma toglietemi un dubbio...

Al mare e' possibile andar sott'acqua senza problemi???

 

certo che è possibile

 

ma quando vado per un pò di giorni al mare metto sempre una protesi

di fine carriera, non sò voi, ma a me le protesi al mare , pur adottando tutti gli accorgimenti

del caso si deteriorano tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che è possibile

 

ma quando vado per un pò di giorni al mare metto sempre una protesi

di fine carriera, non sò voi, ma a me le protesi al mare , pur adottando tutti gli accorgimenti

del caso si deteriorano tantissimo.

quindi sott'acqua tranquillamente ??? non si stacca il front???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

io vado regolarmente 2-3 volte la settimana da circa 1 anno e mezzo ... raccomando vivamente la cuffia in gomma che protegge i capelli dal cloro, per diversi mesi ho usato la cuffia in poliestere pensando di stressare meno i capelli ma in realtà il cloro me li sfibrava irrimediabilmente, tanto che alcuni impianti dopo un mese erano talmente messi male che li ho dovuti buttare. Con la cuffia in gomma nessun problema, basta prendere un minimo di pratica nel metterla/toglierla. Come adesivi ho usato duo tac e ora strongtape e mai nessun problema.

Un minimo di acqua non entra lo stesso magari dalle fessure che si formano sopra le orecchie ? O quando si toglie le cuffia i capelli sono asciutti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiger, x uso piscina invernale io ti consiglio una pellicola e non un lace ...fissata ovviamente con il duotac o strongtape (che io xò non ho mai provato).

Il lace per uso sportivo si deteriora più in fretta e i capelli penetrano facilmente verso l'interno rendendoti la vita difficile .

Con la pellicola è tutto più facile ....innanzitutto aderisce meglio e quindi ti senti più sicuro , poi appunto i capelli non penetrano verso l'interno (cosa che a me fa impazzire) e addirittura (impressione mia constatata da anni ormai) i capelli della pellicola si sfibrano meno.

Poi tolta la cuffia vai dritto nello spogliatoio a lavarti e sistemarti :relax-03: ....e la manutenzione è molto meno impegnativa!

Ps. La pellicola, una volta a casa , la puoi pure togliere per far respirare un pò la cute....e poi rimetterla il mattino succesivo lasciando gli stessi nastri (duotac) che inizialmente attaccanoo poco e invece dopo mezzora ridiventano come il saratoga !

 

D'estate invece Lace tutta la vita ! :relax-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm... veramente tu riesci a togliere una pellicola attaccata con il DuoTac e poi rimetterla? Io (e penso una meta' del forum) deve usare fiumi di remover e soffrire strappi alla cute, se lui e' nella nostra meta' non lo potra' mai fare. Comunque sull'usura e' vero, la pellicola e' piu' resistente come base.

Link al commento
Condividi su altri siti

le cattive abitudini sono dure a morire

virginio si presentò in questo forum indicando il suo uso di protesi togli/metti a mo' di copricapo, ed evidentemente non considera che il valore aggiunto di una protesi sia che, una volta messa, rimanga salda in testa come i propri capelli almeno una settimana

se si trova bene così, ovviamente, nessun problema, ci mancherebbe, ma io dubito veramente che un tape dopo 2-3 stacca/attacca conservi sufficiente forza adesiva, sicuramente la resistenza alla trazione sarà fortemente compromessa

 

ah, per tiger io consiglio la cuffia di tela, non quella di silicone, che è strettissima e difficile sia da mettere che da togliere

nel caso di una installazione non perfetta (che può sempre capitare, per esempio un tape vecchio, o meno performante, o una cute per una volta non perfettamente detersa) la trazione indotta dalla cuffia può causare brutte sorprese, al contrario della cuffia in tela, che è ben più larga

Link al commento
Condividi su altri siti

ce da dire pero' una cosa negativa su quella in tela...che immergendo la testa o facendo qualche tuffo al 90% si toglie sempre...quella in silicone non si muove di un mm ;)

 

vero, ma preferisco che si tolga la cuffia piuttosto che la protesi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...