Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho visto di sfuggita in televisione un tizio che mangiava la pizza durante la serata degli Oscar:

 

brad-pitt-a-cena.jpg

 

E mi sono detto.... se può farlo lui...

 

Così sono andato dal parrucchiere (vicino a casa perché IO invece di frignare sul forum che non ho il parrucchiere vicino sono andato a cercarmelo! E l'ho segnalato a Medusa) con la foto del soggetto e gli ho detto "così! E se riesci magari meglio"

 

Beh, la materia prima era quella che era, soprattutto di volto sono motlo più magro, quindi quel che ha potuto fare è questo:

 

nWDJbRe.jpg

 

BvcgrkJ.jpg

 

DcIua54.jpg

 

 

Scusate le pessime inquadrature e gli scarsi sorrisi, ma farsi le foto con un tablet CON CUSTODIA è scomodissimo, soprattutto quelle da dietro. E mia mamma stava cucinando, non era disturbabile.

 

 

Per i curiosi, è sempre la solita protesi con 2 mesi di età, 80% 2, 20% 1B, con ferro in pellicola annodata, alette ora ridottissime, densità originale 100 in discesa, no altre opzione, riccio circa 3,5, Petalorosso sul ferro e strongtape sul front a filo (mal curato, perché il parrucchiere tira come un assassino e non ho avuto tempo di controllre)

 

 

Critiche, commenti, perplessità, obiezioni sono sempre i benvenuti!

 

 

Permettetemi una linguaccia a tutti i newbie del forum che vogliono pettinature così e io costringo a prendere un caschetto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazza

beh, che dire, sei stato molto estremo, ma la sfumatura posteriore è stata eseguita molto bene, e anche alla vista laterale ora si nota una integrazione delle alette assai migliore dell'ultima volta

quello che invece proprio non mi piace è il front, a mio avviso il bordo della protesi è visibilissimo su tutta l'hair line, sulla tua tempia si vede benissimo un capello incollato che traccia la linea perfetta del lace (evidentemente si è incollato al bordo del tape), sulla lunetta centrale è un misto di punti neri (cioè nodi raggrumati di colla) e grigiore diffuso

rimedierei inannzitutto buttando un po' di capelli davanti alla fronte a confondere le acque

Link al commento
Condividi su altri siti

Orco can, ora vedo che il front è disastroso. No no, che coprire e coprire, mi faccio una pettinatura così e poi copro? Si rovina tutto il look!

Rubo una salvietta struccante alla mamma e pulisco tutto, la cosa comoda del tape è che si pulisce al volo.

 

La cosa grave di cui mi accorgo ora sotto luce naturale (a luce artificiale si vede sempre molto meno) sono i bianchi. Mannaggia che io non ne ho!!

 

Grazie,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno dell'hair line mi sembra MOLTO buono. Dalla centratura del front fino alle alette tutto ok.

Ma quei c....z...i di nodi sul front potevi schiarirliiiiii :angry: o no??

Togliamo un po' di colla qua e la' che impiastriccia....

E taglia le mani al parrucchiere quando gli viene in mente di tirare "troppo" la protesi in avanti perché poi, come vedi fa le ondine( se guardi bene si vedono).

 

Per il resto: taglio, colore, integrazione. Tutto ok.

Ed il taglio alla Brad ti dona.

Per quel che riguarda la pizza....be' quella puoi lasciarla a me. :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, confesso perche' c'e' un'ondina sul front, cosi' vi fate 4 risate.

Ieri ho notato che secondo me la protesi era troppo in avanti. Cosi'... al semaforo.... era rosso.... ce n'erano altri piu' avanti........ mi sono staccato e riattaccato il front leggermente piu' indietro. Chiaramente e' saltata fuori un'ondina a sinistra (non potevo mica togliere TUTTA la protesi, anche se ci ho seriamente pensato) e forse per questo stamattina era sporco, sapete non e' che resta rosso in eterno e tra un semaforo e il successivo magari il tape, ribaltato all'insu', si sporca. Poi ci si e' messo anche il parrucchiere che oggi tirava come un dannato col pettine (e poi c'e' chi prende lace grosso... se non si e' rotto oggi quello sottile!) e penso si sia spostato ancora un po' indietro.

Ora comunque grazie ad una salvietta rinfrescante di una gelateria di non so quanti secoli fa e grazie allo specchione della mamma, ben piu' grande dello specchietto retrovisore, e' tutto pulito.

 

I nodi mi piacciono scoloriti, da' l'idea di trapianto

 

Grazie dei consigli a tutti!!! :adulazione-01:

 

 

 

Ripeto che io giro cosi' senza curarmi troppo dei dettagli solo perche' oggi di miei colleghi ne ho visto uno a 5 metri (e io ero in penombra) e una a 10 metri (e lei porta dei megaocchiali), di clienti ne ho visti parecchi ma a 5-10 metri di distanza.

L'unico che mi puo' aver visto bene e' stato il dentista, ma direi che per quel che lo pago puo' anche guardare piu' in bocca che in fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Za'.

 

Grande!! Front a parte da ottimizzare, stai una meraviglia.... ma sì, diglielo al dentista di farsi i c...i suoi!! :lol:

 

Ahhahhaa :sorriso-06: ..il semaforo .. ma è vero.. alla fine ci troviamo più volte, a fare le mini - mega operazioni all'ultimo momento e per giunta nelle circostanze meno adatte.

 

Comunque siamo intesi: il taglio alla Brad ti calza a pennello, la pizza se la pappa Toto e, se non ti spiace, la Angelina me la piglio io, anche solo per un 2-3 (4) notti! :sorriso-02:

 

D'altronde se ci riesce lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rinasco donna, ci proverei seduta stante con Zà.

 

:adulazione-01:

 

Ma è così bello essere maschi e provarci con DONNE. :P

 

Da ammirare la spontaneità nelle foto. Ottimo taglio, non azzardato, ti sta dannatamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, credo che alla fine, esser abbronzati, con capelli più chiari, si sarebbe passati la prova dello "sgamo" che magari ha fatto intuire di poco, il front di zà.

Io che in estate mi abbronzo parecchio (di mio) con capelli biondini, forse, darei meno all'occhio. Ma forse dico solo eresie, devo ancora indossare la mia prima protesi, che tra l'altro, arriverà tra pochi giorni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gioia di grandi e piccini e affinché non si dica che Strongtape sul front si vede, ecco il frotn appena pulito con la salviettina struccante (non sono ancora pettinato, per questo sono in su)

 

aS06QRB.jpg

 

 

Vi confesso anche che questo è uno dei rari casi in cui il sole inganna un pochino. Vedendolo in ombra non risula poi così perfetto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh front assolutamente migliorato, complimenti!

però il sole aiuta, eh, le magagne si vedono all'ombra, di 3/4, e soprattutto a quel dannato specchietto delle alette parasole dell'auto (lo odio, non c'è colla o tapes che tengano, ogni volta che guardo da quello specchietto vedo nitido il bordo della protesi :arrabbiato-02: )

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO ZAZZA

vedi che se ti impegni c'è anche il risultato!!!!! :P

ma ti danno da mangiare a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei magrissimo!

 

( speriamo che non sia permaloso )

 

:adulazione-01:

 

invio o non invio, invio o non invio

 

invio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo zazza...questo taglio cosi' sviluppato ai lati è molto meglio di quello dell'altra volta che si estendeva davvero troppo ai lati .. ora su questi c'è più armonia

Però visto che hai problemi sempre col front e i tape...(anche se quando ti ci applichi come nell'ultima foto viene benissimo)

perchè non fai come tutti gli altri che mettono colla nei primi mm.. per me non avresti più problemi di sorta

 

mi pareva ti lamentassi che ti si crea il grigio no?..

ecco nelle prime foto il front cosi' è sgamabile a mina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao David e grazie dei commenti.

 

Tranquillo, sgamo impossibile, il front della prima foto è sporco ma sembra, appunto, sporco. Se vedi uno con un'unghia sporca pensi che il dito sia finto? Dici semplicemente che è uno zozzone.

(ohibo', non ci avevo mai pensato.... ecco perché c'è gente che ha il nero sulle unghie, dita finteeeeee!)

 

La colla non era tanto problematica per l'installazione, dove ero diventato bravo, ma per le pulizie. Anche la colla mi faceva grumi neri, solo che se andavo a pulirla con la salviettina per togliere i grumi, era più facile da fare ma dopo 2 volte non rimaneva più colla. Con il tape invece non lo riesco a tirare via tutto con la semplice pulizia.

Questo è il motivo principale per cui uso tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capito.. bèh poi ognuno si trova meglio come crede..

però fossi in te quando diventa sporco cosi' correrei ai ripari ,portati le salviette sempre appresso XD

...posso capire che la gente è "ciecata" però ti si demarca davvero in maniera netta la protesi fino alle alette ..

la questione non è se la gente ti dia del zozzone... ma il fatto che più che una zozzeria in quel caso si vede un'anomalia innaturale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per par condicio, foto effettuata nelle medesime condizioni, con Strong tape rimosso, capelli lavati e installazione-solo-front effettuata con Ghost Bond XL

 

ghost_bond.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per par condicio, foto effettuata nelle medesime condizioni, con Strong tape rimosso, capelli lavati e installazione-solo-front effettuata con Ghost Bond XL

 

attachicon.gifghost_bond.JPG

 

non per stressarti.... ma potresti postare anche una foto da sotto...

come se ti stesse osservando la fronte Brunetta. :lol:

Spesso le imperfezioni a me risultano visibili proprio da sotto o con luce da 3/4....

ci sono angolazioni che non perdonano, spesso con luce frontale o dall'alto

sembra tutto in ordine.... grrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio omonimo questo ed altro.

 

Ecco una foto fatta fare da un bambino di 7 anni che passava per caso.

 

In realtà ci sono due cose che ingannano tantissimo:

1) il sole sparato in faccia (riposterò APPENA tramonta)

2) le foto fatte qualche ora dopo l'installazione. E' qualche giorno dopo l'installazione che saltano fuori i problemi, a qualche ora viene tutto bene soprattutto con la colla all'acqua e un calco ormai stra-rodato come il mio

 

DSCN0117.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...