Vai al contenuto

Presentazione Di Txtx83

Messaggi raccomandati

giusto per darti un'indicazione sul quanto può restare attaccato un "parrucchino",

mi auguro che in qualche modo tu conosca Andrè Agassi,se non lo conosci perchè magari sei troppo giovane,ti dico io chi è,

è un ex tennista che è stato uno dei migliori tennisti di sempre,

ebbene questo atleta ha anche giocato per 8 ore consecutive in un torneo ripreso dalla televisione e non ha mai perso il "parucchino",

di solito i tornei li fanno in luoghi aperti e spesso in giornate di caldo sole ed immagino che abbia ampiamente sudato(anzi ne sono sicuro,a quei livelli),

probabilmente l'unica accortezza che può avere avuto è stata quella di mettersi una fascia per il sudore che probabilmente gli è anche servita per avere una sicurezza in più visto il livello a cui giocava e ai movimenti che effettuava con la testa,movimenti che una persona che corre(e quì parlo per esperienza,avendo fatto gare di mezzo fondo in pista)non effettua essendo la corsa lineare e se a lui non si è staccato.....

altra indicazione può venirti dal fatto di motociclisti o ex motociclisti di cui abbimo/hanno parlato ampiamente nel post delle protesi portate dai vip,

ebbene anche lì di solito corrono in periodi caldi(e anche quì parlo per esperienza) e quando corri in moto sotto il sole che picchia per una buona oretta ti garantisco che i collanti sono messi a dura prova,eppure togliendo il casco che ti faccio notare è integrale ed oltretutto è e deve essere aderente e stretto,al momento in cui viene tolto a me e nemmeno ai piloti professionisti è mai rimasto all'interno del casco,

stessa cosa per i calciatori professionisti,nel calcio di serie A ve ne sono parecchi che portano protesi,a nessuno di loro si è mai staccato in un contrasto o colpo di testa(mooolto pericoloso),

poi per altre cose come eventuali problemi di arrossamenti(può capitare),problemi di prurito(accade se fai manutenzioni dopo più di una settimana con impianti in pellicola over size) e quì parliamo di pellicola,

Come si fà a dire che la pelle attraverso il lace non traspira,se passa l'acqua all'interno durante la doccia a giusta ragione il sudore evapora dalle stesse maglie che permettono all'acqua di entrare e poi sinceramente per quei pochi centimetri di pelle dove vengono messi i tape e colle non possono causarti quei problemi catastrofici da te elencati,a me non è mai successo e continua a non accadere,

altro esempio che ti posso portare è quello di quando facevo palestra(ho fatto anche quella ad un ottimo livello)io portavo spesso una fascia lombare in neoprene per aumentare la sudorazione nella fascia addominale,altri con problemi di pancetta indossavano una specie di pancera che arrivava fino sotto le ascelle in plastica e se fai palestra ad un certo livello la fai per diverse ore tutti i giorni,quindi la traspirazione era compromessa,no,mai avuto problemi,

tornando a quando correvo a piedi ho anche indossato indumenti che non permettessero all'acqua di entrare in tela cerata durante le classiche corse (gare podistiche di 15/18 chilometri)che si facevano la domenica mattina,

eppure sono ancora quà ed è giusto seguire il parere dei medici sempre che questi sappiano di quello che parlano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,
Vi ingrazio (Zazza, Dengel e Dago) per le risposte molto ben articolate.
Siete molto pazienti e di sicuro siete la forza di questo forum, in particolare Zazza che fin dall'inizio ha cercato di capire la mia situazione e quella di chissà quanti altri.

Premetto che avevo prenotato l'appuntamento per questo pomeriggio per la prima applicazione e ho disdetto perché nessuno è riuscito ancora a darmi una spiegazione su come possa fuoriuscire il sudore sotto i collanti o i tape.

Nemmeno il parrucchiere che mi è stato indicato, il quale alla mia richiesta di lasciare alcune parti scoperte da colla o tape al momento dell'applicazione, mi ha detto che normalmente si applica su tutta la superfice dove va posizionata la protesi.

Ragionevolmente, come dice Zazza, è giusto dire "SECONDO ME" se non si ha la certezza e, no, il mio medico non ha fatto un test clinico, ma alla fine anche Zazza ha ammesso che Chiaramente sotto tape e collanti non traspira.

Dunque intanto è appurato che se uno ricopre tutta la superficie di collante e/o tape non c'è alcuna zona che traspiri e dunque la risposta alla domanda su dove va a finire tutto il sudore che normalmente viene rilasciato durante una maratona o qualunque sport è che non riesce a uscire, ristagna.

Figuriamoci allora se volessi utilizzare una pellicola anziché un lace.
Ho visto due video molto belli e in questo caso si nota molto bene che la base della protesi è totalmente in pellicola:

Le risposte di questi giorni alla mia domanda posta a diversi interlocutori del settore sono state le più disparate e fornite dopo una certa esitazione, come se non sapessero effettivamente la risposta, ed eccole, alcune fanno davvero ridere, o forse piangere:

1) il sudore viene assorbito dalla colla e dai tape (bella roba penso io, mica ho una spugna in testa! quando corro e mi metto la bandana dopo posso strizzarla e riempire mezzo bicchiere e il tape e le colle dovrebbero assorbire tutto ciò?)

2) non ti deve interessare dove va a finire (questa sembra una risposta in stile mafioso oppure in stile Razzi... della serie FATTI LI CA**I TUOI)

3) il sudore evapora (come evapora se è sotto un tape o una colla?)

4) sono materiale progettati dalla NASA fatti apposta per traspirare (per quanto sia vero che la NASA ha progettato materiali particolari questa mi sembrava più una risposta da venditore porta a porta, con tutto il rispetto per questa categoria.
5) il sistema è traspirante

La quinta risposta sarebbe stata soddisfacente se mi avesse spiegato come caspita fa del liquido a trapassare una membrana plastica o una colla che, anzi, in realtà è più probabile che occluda o chiuda i pori da dove fuoriesce il sudore.

Ciò detto, mentre l'esempio di Agassi effettivamente mi da delle speranze in fatto di fuoriuscita del sudore, dall'altra parte credo non si possa certo paragonare una pellicola, un tape o dei collanti ad una calza o ad un cerotto. Questi ultimi due sono cose che si applicano temporaneamente, una protesi a seconda come la porti a vita e 24 ore su 24.

Io credo che sarò pronto a indossarne una quando qualcuno mi dimostrerà che il sudore ha un'agile via di uscita.

Grazie mille comunque per le vostre risposte.
Un saluto e buona serata a tutti.

Modificato da txtx83
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. =

1 - Agassi non indossa più la protesi. (forse un motivo ci sarà)...
2 - Un conto è indossare una protesi senza avere la minima preoccupazione delle spese che ne conseguono, un conto è essere una persona normale con delle tasche normali. Nel caso di Agassi, poteva permettersi certamente di fare manutenzioni e quant'altro anche poco dopo l'incontro...

...e comunque ha smesso di utilizzare la protesi. Trovato su questo stesso forum... (http://forum.salusmaster.com/topic/40120-andre-agassi-portava-il-parrucchino/)

Nel 1994 la decisione di rasarsi a zero: "Il mio toupet era come una catena e i miei ridicoli capelli lunghi come una palla al piede".

Ovvio che la protesi gli portasse fastidio. Allenamenti quotidiani di diverse ore, partite e tornei in ogni parte del mondo anche con temperature molto alte... ...che gli portavano certamente molto calore e fastidio... se si vuole fare una vita da sportivo professionista coi capelli (degli altri) la sola soluzione possibile secondo me è il lace... la traspirazione è fondamentale...

MA ...

Chi fa sport ad alto livello non può permettersi distacchi, nemmeno parziali, quindi deve evitare il lace e scegliere una base compatta e resistente: pellicola...
Questo, vista la quasi assoluta stagnatura della base, comporta un fenomeno classico ed increscioso dopo una decina di minuti di gioco: sopra capelli (finti) asciutti, sotto capelli (veri) fradici.

...il sudore si raccoglie sotto la calotta. L'effetto è pessimo ed innaturale, soprattutto se uno suda molto come uno sportivo.

(detto da un Moderatore del presente forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

adesso io non ti sò dire per le pellicole in generale che si prendono anche quà e più moderne,ti posso parlare di quelle di vecchia generazione i vecchi "copertoni",bene già quelli venivano forniti di micro fori che dovevano fare uscire il sudore,era vero,non era vero?

penso che fosse vero altrimenti il baffo oltre ai problemi avuti in alcuni casi per irritazioni cutanee sarebbe stato denunciato per falso,i fori sono veramente piccoli,parliamo di micron che ad occhio non si vedono,io ho visto in alcuni siti concorrenti che vendono pellicole che ad un ingrandimento presentano questi fori è naturale che se copri tutta la superficie di colla poi questi fori perdono di efficacia,come detto infatti i collanti bisogna metterli solo a confine,

ricordati che esistono anche delle scarpe famose e abbastanza reclamizzate che hanno una suola forata che permette l'uscita del sudore del piede e allo stesso tempo da questi fori non passa l'acqua in caso di pioggia,

esistono anche dei tape di produzione americana che alcuni utenti utilizzano che sono forati.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. =

1 - Agassi non indossa più la protesi. (forse un motivo ci sarà)...

2 - Un conto è indossare una protesi senza avere la minima preoccupazione delle spese che ne conseguono, un conto è essere una persona normale con delle tasche normali. Nel caso di Agassi, poteva permettersi certamente di fare manutenzioni e quant'altro anche poco dopo l'incontro...

...e comunque ha smesso di utilizzare la protesi. Trovato su questo stesso forum... (http://forum.salusmaster.com/topic/40120-andre-agassi-portava-il-parrucchino/)

Nel 1994 la decisione di rasarsi a zero: "Il mio toupet era come una catena e i miei ridicoli capelli lunghi come una palla al piede".

Ovvio che la protesi gli portasse fastidio. Allenamenti quotidiani di diverse ore, partite e tornei in ogni parte del mondo anche con temperature molto alte... ...che gli portavano certamente molto calore e fastidio... se si vuole fare una vita da sportivo professionista coi capelli (degli altri) la sola soluzione possibile secondo me è il lace... la traspirazione è fondamentale...

MA ...

Chi fa sport ad alto livello non può permettersi distacchi, nemmeno parziali, quindi deve evitare il lace e scegliere una base compatta e resistente: pellicola...

Questo, vista la quasi assoluta stagnatura della base, comporta un fenomeno classico ed increscioso dopo una decina di minuti di gioco: sopra capelli (finti) asciutti, sotto capelli (veri) fradici.

...il sudore si raccoglie sotto la calotta. L'effetto è pessimo ed innaturale, soprattutto se uno suda molto come uno sportivo.

(detto da un Moderatore del presente forum).

quello che dici è vero ed infatti una delle new gen più vendute anche rispetto a quella tutta in lace è quella in lace con contorno o comunemente detto ferro di cavallo in pellicola che offre la tenuta della pellicola a confine dove vengono posizionati i tape unita alla traspirazione che ti permette il lace nel resto dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi pare tu abbia una convinzione errata: la protesi ha una zona molto ridotta dove viene messo il tape, non certo si tutta la testa! !

La risposta è un mix di quelle che hai dato tu.

In primissimi, come dice il mio carissimo senatore, fatti li cazzi tua. Nel senso che su questo forum siamo un centinaio che leggiamo e scriviamo, una metà non assiduamente ma si fa sentire appena ha un problema. Medusa stimo io ha almeno 5 volte clienti. Quanti hanno lamentato di aver problemi di sudore? Uno? Nessuno? Sicuro non centomila

Ma porco casso, se io che ce lho in testa da 4 anni ho anche postato una foto di come è

messa la testa dopo una settimana in cui si vede CHIARAMENTE non esserci alcuna

differenza tra la zona con tape e quella senza, sgrunt.

Poi la superficie di appoggio è così scarsa che è irrilevante. È proprio QUESTO il punto cruciale.

Fai una prova, mettiti tape in varie zone del corpo in cui sudi poco, perché onestamente la testa è quella dove sudi meno rispetto alle altre durante la corsa anche se per i capelli ti pare di sudare di più, e vedi immediatamente se hai funghi, infezioni o altri fenomeni sgradevoli.

Poi sempre in linea con la risposta senatorial, che te frega??? Se non ci sono effetti sgradevoli, ti frega di perché lì non sudi? Quando metti un cerotto ti chiedi dove finisca il sudore sotto?

Circa quel signore che gioca a tennis, probabilmente portava un copertone, direi che le sue dichiarazioni non fanno testo.

Dissento con la teoria del mio collega: a meno che non usi la testa in modo violento, lo sportivo prende all lace, tiene uguale e traspira bene.

Concludo, e penso che non interverrò più perché questa discussione, dove uno che non ha mai portato la protesi sostiene che causa problemi mai o quasi mai riscontrati da chi la porta, è completamente surreale.

La mia conclusione è sempre la medesima: sconsiglio la protesi assolutamente. Stai continuando a sollevare scuse su dettagli irrilevanti, quando arriveranno i grossi e veri problemi sarà molto peggio! Senza contare l'effetto psicologico a correre per 3 ore in gara con l'ansia di dove andrà il sudore. Io se facessi il maratoneta non avrei dubbi sul rasato con bandana e non sto scherzando. Ripeto: sconsiglio.

Ciao,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao txtx83
Ho letto i messaggi e concordo più o meno con tutti ..ma in assoluto con zazza..
La protesi non fà proprio per te...
Stai partendo a mina con davvero troppe pare.. pare sicuramente comprensibili..ma chi si cimenta in questo "cammino" ha ben altro di cui preoccuparsi..
Io fra tutte le paranoie iniziali quella del sudore non l'avevo proprio..
Stai cercando ,inconsapevolmente, l'appiglio che ti faccia desistere, solo perchè nella tua mente non ti senti pronto a tutto ciò
Inutile rigirare la frittata.. se parti con questo atteggiamento , te le leverai dopo solo 1 giorno...e approssimo per eccesso
quindi , senti il mio consiglio, almeno per ora evita , NON METTERLA proprio.

Detto questo, ti dico come la penso io.
Secondo me è impossibile che il sudore rimanga bloccato , con occlusione dei pori..
Ti basta pensare a tutti coloro che portavano i copertoni ,qualcosa di allucinante che ho visto dal vivo grazie ad un incaricato..
spessi come una lamina di cuoio...ma è morto mai ,per caso, qualcuno per questo? ...mai letto di problemi all'apparato urinario ...ecc...ecc..
Secondo me il sudore fuoriesce comunque..con perllicola o con lace (anche sotto i tape) ma con diverso esito.

Quando portavo il ferro in pellicola , dopo molto sport, vedevo compromesso l'ancoraggio , e guarda un pò , proprio del ferro...
Il sudore fuoriesce , viene assorbito dal tape, ma trovando la pellicola al di sopra, non può evaporare nella maniera giusta, quindi si impregna a tal punto da scollarsi su più punti...ovviamente non si scolla del tutto
(il gatto morto non lo perdi , non preoccuparti) ma alcuni lembi si alzano facendo appunto fuoriuscire il sudore , che poi non fà altro che evaporare da quei punti...vedile come una sorta di micro vescice sul tape..
La cosa strana è che le parti frontali nel lace non venivano compromesse..

Ora che ho tutta lace, pur facendo sport e sudando come un porco, non sento di questi scollamenti.Perchè?
Semplice. Quando metti il tape, il tape dalla parte esterna ha la famosa retina, quindi quando si impregna , il sudore riesce comunque a evaporare grazie alla maglia del lace.Si impregna e si "asciuga" allo stesso tempo.
Tutto ciò paradossalmente fortifica (almeno su di me, /non faccio il messia di nessuno) l'attaccamento del tape. Il sudore essendo acido "si mangia" il tape..lo squaglia..ma in quel momento lo dilata anche,
creando sicuramente micro-bucchetti , da cui evapora avendo ,appunto , una maglia libera al di sopra.
E questo è visibile e constatabile..quando sudo ,non ho i parietali fradici e sopra la "brughiera invernale", ma sono belli fradici anche i protesici...
ovvio che poi il tape possa cacciare cattivi odori a lungo andare... ma ognuno si regola..sai le manutenzioni servono a questo..

Questa è semplicemente la visione di me, che sono portatore , come tantissimi altri , qui dentro, e che praticano sport.
Poi puoi continuare l'indagine alla ricerca di un'immaginaria "certezza scientifica".. che sicuramente mai avrai...ma nessuno ti vieta di indagare .
Se riesci a trovare questa certezza, analizza allora anche gli alimenti e i prodotti cosmetici nei supermercati..ma perchè no...anche l'aria che respiriamo..

Fra le cause maggiori di patalogie, c'è proprio il cibo...ogni giorno lo consumiamo , ma sappiamo per esempio cosa realmente mangiamo? ...
Ma sicuramente su questi fattori hai già la risposta visto che ti turba la traspirabilità delle protesi :)

p.s.
"più scopate, meno pare".. questo un semplice consiglio da coetaneo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico che io sono una persona che rifiuta l'utilizzo di medicinali e qualunque cosa possa entrare in circolazione

"Sono ateo fino a che l'aereo non cade"

Io, al contrario, mi inchino dinanzi i passi da gigante che ha fatto la medicina in generale, molto rispetto al passato poco riguardo il futuro, sara' che in questi ultimi anni ne ho avuto bisogno e devo ammettere che tutto si e' risolto nel migliore dei modi, cosa impossibile solo alcuni decenni fa.

Detto questo, pondera bene la decisione di passare all'impianto. Piu' volte abbiamo ed ho sottolineato che per questa scelta occorre grande determinazione e volonta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti devi paranoiare così allora rimani spelacchiato e goditi la vita!

Te lo dice uno che di paranoie se ne fà ventimila al giorno!

Ti assicuro che in testa non la senti, il sudore fuoriesce "almeno nel lace" sotto i tape la pelle non traspira molto ma i tape vanno a coprire una minima parte della protesi e non mi hanno mai dato fastidi, pruriti e cavolate varie!

Io sono uno che suda e molto anche! soffro pure di dermatite seborroica, e la protesi non me l'ha aumentata rispetto a quanto ne avessi prima!

Consiglio da amico: lascia stare le protesi perchè se parti così non riuscirai nemmeno a goderti l'immagine meravigliosa che questi impianti sono in grado di restituirti!

Ciao.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusione:

Ho raccolto tutti i vostri commenti, tutti molto ragionati e molti anche motivati.

Le mie protesi sono lì che attendono solo di essere messe e sicuramente ha ragione anche chi dice che forse non sono pronto e che trovo scuse alle quali appigliarmi.

Certamente dall'altro lato dovrei fare i conti con il rimanere spelacchiato, come dice Alexio.

La mia ricerca minuziosa (ma qualcuno di voi dirà "ossessiva") è dovuta solo al fatto che non mi piace molto l'idea che il sudore in alcune zone non abbia via d'uscita (anche se dai commenti di alcuni pare trovi vie di uscita in ogni caso).

In ogni caso mi sono documentato e ho saputo che esistono anche pellicole microforate in commercio, quindi credo che continuerò la ricerca in questa direzione.

Nel frattempo mi farò risentire solo una volta che avrò provato e testato le attuali protesi per mostrarvi il risultato.

Grazie e buona estate a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pellicole microforate traspirano infinitamente MENO del lace, ovviamente.

Non ti conviene "mi farò risentire solo una volta che avrò provato e testato le attuali protesi per mostrarvi il risultato", bensì ti conviene farti risentire quando avrai deciso di provarle, dato che QUELLO è il momento di aprire un thread di 2 pagine per chiederci consigli e dubbi.

Ti attentiamo,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusione:

Ho raccolto tutti i vostri commenti, tutti molto ragionati e molti anche motivati.

Le mie protesi sono lì che attendono solo di essere messe e sicuramente ha ragione anche chi dice che forse non sono pronto e che trovo scuse alle quali appigliarmi.

Certamente dall'altro lato dovrei fare i conti con il rimanere spelacchiato, come dice Alexio.

La mia ricerca minuziosa (ma qualcuno di voi dirà "ossessiva") è dovuta solo al fatto che non mi piace molto l'idea che il sudore in alcune zone non abbia via d'uscita (anche se dai commenti di alcuni pare trovi vie di uscita in ogni caso).

In ogni caso mi sono documentato e ho saputo che esistono anche pellicole microforate in commercio, quindi credo che continuerò la ricerca in questa direzione.

Nel frattempo mi farò risentire solo una volta che avrò provato e testato le attuali protesi per mostrarvi il risultato.

Grazie e buona estate a tutti!

vedi che a riflettere troppo si fa confusione??

come può una pellicola di PLASTICA per quanto microforata essere più traspirante di una retina??

e poi comunque anche la pellicola microforata dev'essere attaccata con dei tape ed in quella zona non traspira.

io ho una pellicola mibroforata (e a dire il vero ho aumentato di molto i fori :dottore-01: ) e traspira meno del lace.

eppure non da problemi

ieri ero in palestra ed ho sudato parecchio e non c'era diffrenza tra zone senza protesi, con protesi e con tape.

sudavo e colava uguale e fatta la doccia respirava tutto e una volta asciugato idem.

non senti nulla. ma se ti piaci farti se.ghe lo capisco :figo-01: :figo-01: :sorriso-02: :sorriso-02:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Premetto che seguo il forum da tempo anche se non vi scrivo molto. Sabato ho fissato un appuntamento dal parrucchiere (il recapito me lo aveva fornito il buon Arn) per la mia prima installazione (in realtà avevo già provato in passato un'installazione ma all'indomani avevo dovuto rimuovere il tutto). Quello che vorrei chiedere è se i prodotti (in particolare i taps) contengono agenti aggressivi che, sul lungo periodo, possono provocare problemi alla salute (es. elementi calcerogeni).... Perdonatemi ma sono un tipo super iper ipocondriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che seguo il forum da tempo anche se non vi scrivo molto. Sabato ho fissato un appuntamento dal parrucchiere (il recapito me lo aveva fornito il buon Arn) per la mia prima installazione (in realtà avevo già provato in passato un'installazione ma all'indomani avevo dovuto rimuovere il tutto). Quello che vorrei chiedere è se i prodotti (in particolare i taps) contengono agenti aggressivi che, sul lungo periodo, possono provocare problemi alla salute (es. elementi calcerogeni).... Perdonatemi ma sono un tipo super iper ipocondriaco...

Ciao,

troverai numerose discussioni che trattano questo argomento.

Se posso tranquillizzarti con la mia esperienza, sappi che io non sono ipocondriaco però ( come dice mia moglie ) quando anche solo percepisco di non star bene o di avere un qualche disagio divento come 10 rompicxxxxxxi messi insieme.

Ecco.... non è molto... non so sei mi hai inquadrato come tipo: ora aggiungi il fatto che è dal 1999 che uso tapes di vari tipi, per varie protesi.

1) Immagina un attimo: uno come me farebbe una cosa del genere, sapendo quanto da te ipotizzato (la storia del cancerogeno gira da sempre)?

2) Sono ancora vivo: se fosse come dici tu, io dovrei essere Superman...ho provato a fissare a lungo il suocero per ottenere disintegrazione con la vista laser, ma niente, non funziona. :angry:

Dormi tranqui!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può dirti se ci sono agenti aggressivi che agiscono nel lungo periodo perché nessuno li ha provati nel lungo periodo e perché la medicina non è una scienza esatta in cui si prevede tutto.

L'unica cosa che possiamo dirti è che a mia conoscenza non ci sono agenti abbastanza aggressivi da avermi causato danni negli ultimi 4 anni (che è un medio periodo), probabilmente qualcuno usa i prodotti di luca da più anni

Link al commento
Condividi su altri siti

il sudore in se è una funzione biologica della pelle e l'importante è che non venga bloccato.

dove va dopo??? via con la doccia!! (se si ha il buon vizio di lavarsi)

altrimenti?? indovina?? cola! cola come tutti i liquidi su una superficie inclinata.

la pelle sotto il tape suda, questo è certo.

una minima parte viene assorbita dal tape (invecchiando il tape ne assorbe di più e quindi si fa manutenzione)

il resto COLA sulla testa sotto il tape, insieme al resto del sudore che COLA dalla testa e COLA sul collo e sul corpo.

a me sembra una farsa sta discussione. una infinita se.ga ipocondriaca.

e poi magari dopo tante menate uno fuma. si ubriaca. va a letto con più donne senza preservativo.

una volta mio cugino per colpa della protesi e del sudore stagnante E' MORTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto cambiamo il titolo in uno più pertinente. Poi inutile che gli rispondiate perché non si collega da quasi un mesetto.

Se metterà la protesi, come ha detto, si rifarà vivo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbe se ogni due settimane devi stakkare e riattakkare dove sta il problema tanto nn ti vede il partner e nn lo sapra mai..poi essendo ke ti conosce cn i capelli nn sospettera mai niente..ragazzi e ke ce una fissaxione mentale ke kredo sara superata appena uno prendera confidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Premetto che ho scelto di indossare una protesi totalmente in lace e con il solo utilizzo di colle e/o tape a base d'acqua.
Prima di scrivere questo post ho aspettato 22 giorni circa (la protesi è stata installata il 30 Giugno 2014), al fine di essere più obiettivo sui commenti positi o negativi sui risultati ottenuti.

Risultato estetico: eccellente, grazie anche e sopratutto a chi ha realizzato questo primo taglio che ha capito ed ha saputo riprodurre le mie indicazioni e preferenze.

Risultato post applicazione protesi - vista frontale

Risultato post applicazione protesi - vista di tre quarti

Comodità: media. Noto evidentemente che portando la protesi, quella che ritengo una fastidiosa sensazione di avere qualcosa in testa che non è mio, si va pian piano affievolendo, anche se ritengo che, nonostante i tape e il lace siano molto sottili, una sensazione di minimo aumento della temperatura si percepisce. Certo, non è una cuffia da piscina né un cappello.

Risultato tecnico: pessimo, soprattutto sul front.

E' qui che vorrei soffermarmi, sia per cercare insieme a voi una soluzione ma anche per dissentire nei confronti di tutti coloro che sostengono con tanta convinzione che le protesi siano ben salde e che le colle e i tape possano reggere trazioni da urlo. Non sto parlando di nessuno in particolare ma di portatori di protesi e parruchieri vari del settore con i quali ho parlato. E qui devo raccontarvi la mia esperienza personale per giustificare questo mio dissentire.

Mi è stata applicata la protesi in lace il 30 Giugno. Tape su tutto il perimentro e due strisce superiori con un tocco di colla sul front, addizionale al tape.
Risultato: Sulla testa i capelli sembrano tenere bene ma il front già dal giorno dopo presenta problemi.

Ovvero, la retina (lace) si distacca e sia il collante che il tape risultano umidi, come se non si seccassero mai.
Questa situazione si è praticamente protratta fino ad oggi, con peggioramenti notevoli dal terzo giorno in poi dopo la manutenzione, che ho fatto a distanza di 10 giorni circa.
Il risultato è che basta tirare leggermente che il front si stacca.

Fantastico dico io. Pensa se una ragazza mi passa una mano tra i capelli. Bella figura si.
Ecco la situazione a cose normali. Un orrore.

front da incubo

Senza contare che nei pressi del front la pelle risulta appiccicosa e i capelli si impiastricciano facilmente.
Se a cose normali, senza nemmeno fare sport o attività fisica, è così, potete immaginarvi come è stato dopo che ho fatto la mia corsa settimanale di 14 km: un disastro... parlo del front.
Il resto tutto sommato pareva reggere, ma non ho osato tirare più di tanto. E a questo punto non ho nemmeno osato andare al mare ad abbronzarmi (e sudare) sotto il solleone.
Posso solo immaginare cosa accadrebbe.

Dunque ho fatto la prima manutenzione dopo undici/dodici giorni e il caso ha voluto che il parrucchiere (un altro) mi abbia applicato un tape meno resistente, sostenendo che quello che avevo in quel momento si scioglieva e si appiccicava tutto alla protesi con un conseguente ammattimento per rimuoverlo. Totale dell'operazione 45 Euro. Considerando che non mi ha fatto nemmeno il taglio e che molti sostengono di dover fare la manutenzione ogni 7 giorni, una media di 200 euro al mese per i capelli non è mica poco dico io. Sono 2400 Euro l'anno e senza contare ulteriori eventuali protesi da acquistare. Sti 'zzi.

Esco dunque dal salone e inizia la mia settimana. Solitamente vado 4 volte in palestra e 1 a correre. Quando ho fatto la manutenzione era Sabato.

Già Lunedì inizio a notare cedimenti adesivi e ancora non ho sudato. Stavolta non solo sul front ma anche sul resto della testa. Fino a quando tra mercoledì e giovedì, basta tirare con due dita e tutto viene via.

Wow, fantastico... Incavolato nero decido ormai di levarmi tutto e di andare a correre con una bandana. Impossibile uscire fino all'indomani.
Chiamo dunque il salone per una riapplicazione urgente (questo Sabato, 19 Luglio 2014).

La situazione attuale è che mi girano le scatole a duemila e sinceramente ce l'ho un pochino con chi, durante il mio percorso informativo, ha sostenuto la resistenza delle protesi con tale fervore, che sinceramente oggi ritengo eccessivo e quasi inopportuno e poco veritiero. Uno è arrivato a dirmi che un suo amico fa triatlon. Mi chiedo come faccia, visto che io, senza nemmeno fare attività ho un front che fa piangere e si stacca a guardarlo. E tu (Tizio) vuoi venirmi a raccontare che fai triatlon? Per non parlare di Caio (altro sostenitore accanito) che in una conversazione sosteneva che le ragazze avrebbero anche potuto tirare forte la folta chioma che niente si sarebbe staccato. Qui invece si stacca tutto eccome.

Dunque inizio a credere che quando esco con una ragazza per precauzione dovrei mettermi un cartello in fronte con scritto perfavore se facciamo sesso non tirarmi i capelli.
Ma sinceramente vedendo il cartello credo che se ne sarebbe andata già da un pezzo. Tra l'altro una mano attenta percepisce il tape in rilievo giro giro, ma questa è un'altra storia.

Pertanto sono alquanto deluso e non poco, dato che credo di aver superato lo scoglio psicologico del quale vi avevo parlato, affezionandomi, in così poco tempo, a questa mia nuova immagine.
Immagine che però non basta, se non è supportata da dei risultati che possano consentirmi almeno di passarmi (o farmi passare) la mano tra i capelli senza preoccuparmi del distacco della retina sul front, ma senza costringermi ad utilizzare collanti acrilici o che non siano all'acqua.

Sono deluso. Non dal prodotto in quanto protesi ma dalla soluzione globale che soluzione non è fin tanto che le cose non raggiungono un risultato di sufficienza e vivibilità, considerando un minimo i rapporti con una eventuale partner occasionale. Perché la tua ragazza può accettare e conosce la tua situazione ma nei confronti di una persona che ancora non ti conosce, un episodio del genere non sarebbe carino.

Modificato da txtx83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao txt.

Pensa che per te utilizzo il mio decimillesimo post :mago: ! Siine onorato. :tifo-05:

Son contento del risultato estetico che è assai gradevole. Ma hai veramente uno studio fotografico? :fotografo-01:

Forse vorrei rivedere a risoluzione decente quel front, mi pare stondato.

Per l'altro problema, se uno rilegge la tua discussione e magari pure quella di vits scopre due cose fondamentali che sto predicando da mesi ma a quanto pare non mi caga nessun newbie:

- fatevi mille pippe sulle cose inutili e non chiedete poi le cose che servono (nel tuo caso "come installo?" "quali prodotti uso?", nel suo "come faccio il calco?") o le chiedete ma la gente stanca non risponde

- insistete a preferire i parrucchieri per il calco e ad andarci a far installazione. Se leggeste il forum, tempo fa c'è stato anche un parrucchiere che è venuto qui a chiederci come convincere un suo cliente a farsele da solo!!! Sapete quanti parrucchieri ci sono che scrivono sul forum: uno saltuariamente e uno molto saltuariamente. Non escludo che ce ne sia un altro paio che ci legge. Quasto vuol dire 4, nelle altre 16 regioni non sono aggiornati su tecniche. E' giusto che sia così, il loro lavoro è TAGLIARE I CAPELLI, non attaccare parrucchini. E' come andare dal sarto per farsi lavare i fazzoletti :relax-03: , sempre stoffa è ma è un lavoro che dovremmo fare noi.

Quindi, ahimè, non devi essere incacchiato con chi ti ha risposto, ma con te stesso che hai chiesto e richiesto ad oltranza (basta che rileggi sopra) solo cose per rassicurarti e poi sei partito in quarta senza chiedere nulla di pratico. Come se ad un venditore d'auto lo stressassi per sapere se emette polvere sottili e quante, poi all'improvviso la compri :auto-04: e senza patente esci dal salone sfondando il vetro prima che lui ti dica almeno dove sta il freno.

Quindi "'sti cazzi" sul costo 'na sega, se ti fai lavare i fazzoletti dal sarto non lamentarti che ti chiede più del costo del fazzoletto stesso. Suvvia, siete grandi, potete anche installare da soli. :timido-01:

Sull'adesione, chiaramente:

- mettendo colla all'acqua (come hai detto all'inizio) sotto al tape non mi stupisco che non tenga solo lì

- facendoti mettere tape di cui ignori il nome rendi impossibile a noi e anche a te un'identificazione di quale sia il problema. Anch'io ho a casa dei tape, comprati per testarli, sulla cui bustina ho dovuto scrivere "tiene come lo sputo". Prendendo tape a caso non è detto che tengano (so che te li ha messi un "professionista", ma è professionista nel taglio)

- non ci dici se viene via dalla cute o dal lace (diccelo solo quando sai che tape è, perché fino ad allora comunque non potremo aiutarti)

Ti posso assicurare che tirando ortogonalmente i miei capelli vengono via prima i capelli dal lace che non i tape dalla cute o i tape dal lace.

Anche io andai da un parrucchiere per fare la prima installazione. Ma intanto mi son fatto 250 Km per beccare un parrucchiere che all'epoca scriveva sul forum ed era aggiornatissimo sulle tecniche e comunque sono andato con i miei tape, che avevo studiato con cura e sapevo cosa andava messo dove.

Da parte mia ho imparato una cosa fondamentale, che cercherò di applicare per i prossimi 10000 post: alle domanda che IO ritengo inutili do una sola risposta, poi basta. :relax-02:

Buon decimillesimo post! :regalo-03:

Ed ora vado a fare il bagno :relax-03: , tanto la mia protesi non si stacca :P

Link al commento
Condividi su altri siti

le protesi non si staccano..questa si e staccata perche te la installata un parucchiere ke non capiscono niente di prodotti..pensa che quello in cui sono stato io..mi diceva di installare con la sua colla..ke se la.fanno fare loro..mi aveva consigliato protesi in silicone spesso..ahahh tipo un copertone va..e mi ha detto che con questa colla per un mese andavo sicuro..ahahahahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, vedo che vits ha imparato.

Ma attenzione che ci sono alcuni parrucchieri che invece ne sanno, soprattutto quelli che si tengono aggiornati e che fanno tante installazioni.

Dato che è difficile capire al telefono se il parrucchiere è aggiornato o meno, se ci si fa fare l'installazione dal parrucchiere bisogna comunque conoscere i prodotti per sapere se sta facendo cose opportune o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti